Originariamente inviato da Teo12a
Una qualsiasi 600 fino a un certo punto.. di sicuro un XT sarà un po' più agile in off di un Transalp, o no?
Se mi dici che devi fare un enduro leggero fatto di strade bianche e sentieri io lo interpreto come un percoso che puoi fare con qualsiasi moto, l'unico problema è avere un minimo di altezza da terra per superare gli ostacoli, poi se fai più enduro ti ho consigliato un xt o un tt, cosa che cambia radiscalmente se devi fare passaggi più impegnativi e salti di un certo tipo, ma a quel punto valuta non ti consiglio neanche l'xt, ti seve una moto leggera tipo un drz, se poi devi fare percorsi lenti con salite molto impervie allora, e solo allora, considera con i limiti che ti ho detto la alp, ma devi essere tu a sapere dovi vuoi andare con questa moto
Originariamente inviato da Teo12aPer il discorso del XT E purtroppo mi baso su quello che ho letto in giro non avendo esperienza diretta.. e in molti dicono che (apparte i 5 CV in meno che credo non si sentano nemmeno) la ciclistica è peggiore e più stradale. Come detto all'inizio preferisco stare un po' più scomodo su asfalto, ma avere più margine per venir fuori da situazioni rognose in off, anche se certo non ci andrò a fare le ferrate
Mi ripeto!!! Dipende cosa ci devi fare, per i percorsi che penso che fa un neofita non cambia assolutamente nulla, anzi se ti trovi con la moto invasata in situazioni difficili ti voglio proprio vedere a farla partire, senza contare che quando al rivendi farai molta ma molta più fatica
Anche se cosideri l'affidabilità va a fortuna e come è stata trattata, ho amici che l'hanno venduta dalla disperazione altri che vanno in giro con la moto di 30 anni fa, pedivella o avviamento cambia poco.