Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fidelizzazione o talebanismo ??? Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:43:55



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
i peggio sono quelli che la moto appena presa è la MEGLIO e immune da DIFETTI, mentre invece andrebbero resi pubblici per migliorare il prodotto e dare indicazioni utili agli altri motociclisti, questo è un atteggiamento che non sopporto e che ho notato più frequente nei possessori del marchio BMW botte
luciopx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:08:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io odio quelli che parlano di affidabilita' su moto che cambiano ogni 2 anni e hanno 25mila km...portarle a oltre 100mila come faccio io, poi ne parliamo se una moto è affidabile o meno. Per quanto riguarda i bmwisti, la quasi totalità dei possessori, la prendono a rate con la formula free to ride. La tengono 3 anni e la devono ridare con meno di 30k...se no si svaluta troppo....30k...3 anni...sarà mica un parametro serio, dai...

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:12:09



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Io odio quelli che parlano di affidabilita' su moto che cambiano ogni 2 anni e hanno 25mila km...porta a 100mila come faccio io, poi ne parliamo se una moto è affidabile o meno. Per quanto riguarda i bmwisti, la quasi totalità dei possessori, la prendono a rate con la formula free to ride. La tengono 3 anni e la devono ridare con meno di 30k...se no si svaluta troppo....30k...3 anni...sarà mica un parametro serio, dai...

Lucioooooo Te sei fuori da ogni statistica e o tipologia, Te sei Te e gli altri non sono un casso ha ha ha
luciopx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:22:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma seriamente mael...a 30 ci arrivano tutte senza mai scazzi, normalmente...È da lì in poi che si vede se un mezzo è robusto.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:28:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque non è che sia sta gran mossa tenere le moto oltre un certo chilometraggio, specie se non sono modelli che almeno sulla carta sono indistruttibili...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:29:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
C'è gente che non si può permettere di cambiare la moto spesso...anche...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:47:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche... Ma forse è proprio per questo che non capisco chi compra rottami di un certo marchio a prezzi folli invece che "accontentarsi" boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:50:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non stiamo parlando di me. Parlo in generale...marco.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:59:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì sì, anche io parlavo in generale Whistle ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 12:55:37



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Proie
... avere i paraocchi non serve a niente,anzi ci si preclude la possibilita' di ampliare le proprie conoscenze che normalmente aumentano l'esperienza che comunque rimane la cosa piu' importante nel campo dei motori e permette di dare giudizi analitici piu' affidabili.
Ho conosciuto nella mia lunga avventura motociclistica e nel mio (quasi) milione di km tanti TALEBANI pieni di certezze, tanti FINTI competenti che spiegavano a tutti la bonta' di un marchio, tanti FASULLI piloti della domenica che MILLANTAVANO prestazioni incredibili della loro moto e poi venivano regolarmente TRITURATI sul misto e perdevano le loro mgliaia di certezze........quindi ne ho viste di tutti i colori e sapete che cosa ho imparato? Ho imparato che soprattutto LE MOTO DI OGGI DEI MARCHI PIU' IMPORTANTI hanno tutte TANTISSIMI PREGI E POCHISSIMI DIFETTI e che e' meglio fare valutazioni senza farsi prendere dal tifo per UN SOLO MARCHIO perche' non vale la pena.
Oggi con l'avvento di internet e' possibile PARLARE su cose che non si conoscono, su moto che non si sono mai provate, si puo' parlare addirittura senza avere ALCUNA ESPERIENZA SUL CAMPO......rimpiango tantissimo gli anni 80 dove i miei maestri mi dicevano sempre:
"TU DEVI PARLARE SOLO DELLE COSE CHE PUOI DIMOSTRARE E NON DEVI MAI PARLARE MALE DI UNA MOTO SE NON L'HAI PROVATA"....tempi lontani, qui ho sentito parlare persone che facevano confronti TRA UNO SCOOTER E UNA MOTO CON PRESTAZIONI ENORMI.......anzi alcuni sono addirittura FINTI TALEBANI dato che parlano benissimo di un marchio (CHE NON POSSIEDONO) solo per sminuire un'altro marchio che gli sta' sui maroni....mah !!


Originariamente inviato da Proie
... ricorda sempre che bisogna imparare con calma utilizzando sempre la testa e non facendosi mai prendere dal talebanismo nei confronti DI UN UNICO MARCHIO, quando si e' fanatici non si riesce ad avere una apertura mentale senza paraocchi che permetta di dare giudizi su TANTE MOTO DIVERSE....ed e' proprio
quando sali su TANTE MOTO DIVERSE che impari a conoscere determinate caratteristiche che prima (utilizzando un solo marchio) non conoscevi.
Ricordati anche che nelle moto la cosa piu' importante e' L'ESPERIENZA e quindi ti auguro di trovare un maestro affidabile che ti possa insegnare tutte le cose piu' importanti, questo ti servira' SOPRATUTTO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA che nelle moto e' una delle cose piu' decisive....ovviamente parlo di un maestro AFFIDABILE E VERITIERO, un maestro che hai potuto vedere dal vivo,uno di cui ti puoi fidare,uno che puo' REALMENTE FARTI MIGLIORARE.....se lo dovessi incontare ascoltalo con attenzione e vedrai che tutto
sara' piu' facile.


Ne farò tesoro di queste parole sagge, per ora la mia modesta esperienza è stata sempre su un solo marchio, ma non mi sono mai precluso di provare altre moto prima dell'acquisto, solo che per diversi motivi "ragionati" la scelta è ricaduta sempre nel medesimo marchio.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:19:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì poi diciamo che non c'è niente di male se uno cambia moto e la sostituisce con una della stessa marca, se dopo un'analisi tra i modelli disponibili valuta che quello è quello che cerca why not?
L'errore secondo me sta in chi, nel momento in cui decide di cambiare moto, parte con questo ragionamento: Che BMW potrei prendermi? Che Honda prendere? Che Ducati compro? Ecc... E guardate che ce ne sono eh, oohhh a voglia se ce ne sono Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:24:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Però c'è da dire che molte aziende oggi puntano tutto sulla fidelizzazione del cliente, questo per dire che in fase di ri-acquisto pesa molto come il servizio clienti post-vendita ha lavorato.

mia opinione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:28:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Però c'è da dire che molte aziende oggi puntano tutto sulla fidelizzazione del cliente, questo per dire che in fase di ri-acquisto pesa molto come il servizio clienti post-vendita ha lavorato.

mia opinione


Vero, guarda BMW, al cliente che gli riporta la moto lo riempie di soldi, se invece la danno indietro ad altri concessionari, sapendo che ci faranno bei soldi, al cliente gli danno sempre meno in modo che resti un bel surplus per venditore. E quindi il cliente con BMW torna dove l'ha comprata la prima volta

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
mael56
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:39:28



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Ma seriamente mael...a 30 ci arrivano tutte senza mai scazzi, normalmente...È da lì in poi che si vede se un mezzo è robusto.

E' certamente da lì in poi che un marchio si crea realmente la nomea di AFFIDABILITA' però i difetti di gioventù saltano fuori anche molto prima e tanti omettono di rimarcarli, oggi poi con l'arrivo delle finanziarie si cambia moto molto più spesso ed è più difficile arrivare a kilometraggi alti, una volta o avevi i soldi o ammesso che te le accettassero facevi cambiali che per esempio in casa mia erano più vietate del maiale per i musulmani
il franz
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:49:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono stato per lungo tempo un cliente Suzuki col DRZ400 e il GSXR 750. Vi dico una banalità, ma periodicamente, 1 o 2 volte all'anno mi mandavano per posta dei gadget (foulard, portachiavi...) o delle promozioni sui ricambi. Nulla di che ma mi han fatto sempre vedere il marchio in modo amichevole (che i mezzi non hanno mai avuto nessun problema è a parte).

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:53:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, tutto verissimo, se torni dove hai acquistato la moto il 99% delle volte ti trattano (economicamente) meglio che non altrove!!!
Però di contro c'è che entri in un circolo vizioso, per dire io stesso che ho venduto il Tiger da privato se fossi tornato in Triumph mi avrebbero dato sicuramente di più... Ma avrei dovuto prendere un'altra Triumph morto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 15:06:57



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da luciopx
Ma seriamente mael...a 30 ci arrivano tutte senza mai scazzi, normalmente...È da lì in poi che si vede se un mezzo è robusto.

E' certamente da lì in poi che un marchio si crea realmente la nomea di AFFIDABILITA' però i difetti di gioventù saltano fuori anche molto prima e tanti omettono di rimarcarli, oggi poi con l'arrivo delle finanziarie si cambia moto molto più spesso ed è più difficile arrivare a kilometraggi alti, una volta o avevi i soldi o ammesso che te le accettassero facevi cambiali che per esempio in casa mia erano più vietate del maiale per i musulmani



Ah ah ah.....le cambiali piu' vietate del maiale per i musulmani e' grandissima,grande Maurociao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
DrManetta
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 15:08:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il marketing, perlomeno quello fatto bene, cerca sempre di fidelizzare il cliente. Certo influisce molto anche l'indole della persona: c'è chi di natura preferisce cambiare e chi preferisce andare sul sicuro. Sui secondi, salvo incidenti gravi in termini di prodotto, le marche hanno gioco facile se li hanno catturati. Il difficile sta nel catturarli... Sui primi invece si devono impegnare sempre molto e la cosa che generalmente mette quasi tutti d'accordo è il portafogli. Da qui il migliore trattamento economico per i clienti già acquisiti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mael56
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 16:03:28



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie



Ah ah ah.....le cambiali piu' vietate del maiale per i musulmani e' grandissima,grande Maurociao

ciao Maestro banana
Proie
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 16:03:36



Iscritto: 11/11/2011
Prima dell'attuale Ktm 1290 Gt ho avuto un periodo di qualche anno in cui ho avuto alcune Bmw senza essere assolutamente un Bmwuista,
questo mi ha dato modo di vedere dall'interno il perche' loro sono veramente validi nel marketing.

Cominciamo con il dire che loro sanno periziare IMMEDIATAMENTE un cliente, se lo reputano uno con la potenzialita' di CAMBIO DEL
MEZZO FREQUENTE lo trattano con i guanti di velluto e lo favoriscono in ogni modo.

Solo per fare un esempio : loro se devono chiudere un budget e hanno 4 Gs da vendere entro tre giorni (a me e' capitato) chiamano
il cliente gia' possessore di un Gs che sta' per uscire dalla garanzie e gli fanno una offerta CHE E' DIFFICILE RIFIUTARE, nel mio caso
con 4.000 euro di differenza mi hanno sosituitito una moto che aveva 33.000 km e un anno e mezzo di vita,premetto che con questa cifra
hanno inserito 2 accessori che non avevo sulla precedente (cruise e cartelle paramotore)....se a questo aggiungo che dovevo fare il quarto
tagliando e il cambio gomme (circa 700 euro che poi non ho fatto dato che ho cambiato moto),ovviamente trattativa da concludere subitissimo.

Ricapitolando : con 4.000 euro mi hanno cambiato un Gs di un anno e mezzo con 33.000 km. dandomi un'altro gs Full Opt. con 2 accessori in piu'
(500 euro) in piu' non ho fatto il tagliando con cambio gomme (circa 700 euro) , con 3.300 euro ho preso la moto nuova con 2 accessori in piu'.

Il problema e che quando si comincia a frequentare un conce Bmw si incontrano alcuni personaggi (sopratutto possessori di Gs) che sono
veramente da prendere a sberle, mi e' capitato di fare quattro chiacchiere mentre attendevo e devo dire che almeno il 40% sono dei GANASSA
IMPROPONIBILI (uno addirittura voleva portarmi sul misto per insegnarmi ad andare forte con il Gs dicendomi che in 2 volte mi avrebbe reso
veloce....e io per prenderlo per il c...o gli ho risposto che amavo solo i rettilinei e le autostrade)....per il resto anche sulle Bmw il 90% e' finanziato,
da finanziarie che emettono rate,in genere 2/3/4 anni....quindi anche nel mondo Bmw tanta fuffa e tante chiacchiere e distintivo.




" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.