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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da gs2best...Cosa ti è successo per impedirti di salire in moto?
Io sono messo molto male perché mi devono operare all'anca.... due anni fa ho avuto un serio incidente in moto, bacino, femore e perone fratturati .... e pure menisco, questo l'ho scoperto dopo due mesi inchiodato a letto, ma il problema più grosso sono state le tre fratture al bacino, soprattutto quella del acetabolo, quella specie di scodella dove alloggia la testa del femore, testa che per fortuna non ho fratturato l'avevano detto subito che sarebbe stata lunga, molto lunga... adesso sono quasi pronto, soprattutto sono in piedi, e quando sei in piedi va tutto bene ..... per adesso uso il Px, è un giocattolo anche grazie al fatto che non ci sono ostacoli per il movimento delle gambe, bisogna provare per un periodo ad avere una reattività delle gambe limitata per capire quanto contano i movimenti impercettibili delle gambe a basse velocità e manovre da fermo con la moto, non parlo di forza muscolare, reattività istintiva al continuo variare dell'equilibrio dinamico a basse velocità....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Brutta cosa, posso solo immaginare la rottura di scatole (per non dire altro) che ti sei dovuto sorbire; spero comunque che tu riesca a tornare in sella se te la senti, sia fisicamente che mentalmente! Magari sacrificando un po' alcuni "parametri" una moto che non ti permetta di andare in sicurezza la trovi ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/09/2011
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te la consiglio io quel tipo di moto che intende Marco.
Sottovoce cosi quei rompi[beep] di KAPPATIEMMISTI non sentono. Sei pronto andrea?
R 1200 R. Con un bel parabrezza alto fai tutto in modo facile, comodo e divertente e poi è bellissima il che non guasta.
intanto però rimettiti in forma che per la moto ci pensiamo s modo
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da gs2bestte la consiglio io quel tipo di moto che intende Marco.
Sottovoce cosi quei rompi[beep] di KAPPATIEMMISTI non sentono. Sei pronto andrea?
R 1200 R. Con un bel parabrezza alto fai tutto in modo facile, comodo e divertente e poi è bellissima il che non guasta.
intanto però rimettiti in forma che per la moto ci pensiamo s modo Concordo. Io a suo tempo l'ho provata e se non fosse che associo il marchio BMW ad un "feroce" marketing e a prezzi che ritengo ingiustamente alti rispetto alla qualità vera o presunta dei prodotti , il che mi fa evitare di considerarne l'acquisto, ci sarei già in sella.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Va beh però la 1200R si svaluta in modo normale quindi si trovano delle ottime occasioni con pochi km e a giusti prezzi!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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le doti della R1200 R sono note, non sono uno che si fa pippe mentali sull'estetica, però fin da ragazzino ha un difetto estetico per me insormontabile .... quei due caz...illi che sporgono proprio non li sopporto, c'è niente da fare poi l'idea stessa che basta una curva "allegra" per fargli sfiorare l'asfalto .... mi blocca mentalmente
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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posto qui... mi sembra la stanza giusta... 🙄 la mia prossima moto: street triple! questo non è più un dubbio. però ... r o s ? l'unica differenza di rilievo per l'uso che ne farò io è la frizione (con antisaltellamento solo su r). con la cb500 mi è capitato un paio di volte di sbandierare in staccata.... che dite? qual'è il peso da dare (indicativamente eh..!?) a questo componente? prego astenersi commentatori iper professional/sarcastic (si, sto pensando a te...😜). il fatto è che viaggiano 2000€ tra le due ma non vorrei pentirmi di averli risparmiati alla volta del tornantino affrontato con allegria .. .,.....
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da ewhamposto qui... mi sembra la stanza giusta... 🙄 la mia prossima moto: street triple! questo non è più un dubbio. però ... r o s ? l'unica differenza di rilievo per l'uso che ne farò io è la frizione (con antisaltellamento solo su r). con la cb500 mi è capitato un paio di volte di sbandierare in staccata.... che dite? qual'è il peso da dare (indicativamente eh..!?) a questo componente? prego astenersi commentatori iper professional/sarcastic (si, sto pensando a te...😜). il fatto è che viaggiano 2000€ tra le due ma non vorrei pentirmi di averli risparmiati alla volta del tornantino affrontato con allegria .. .,..... io dico che dipende molto dal tuo stile di guida, ma a prescindere 2000 euro sono tanti. ci sono molte cose da considerare, non ultima da che moto scendi... personalmente ti direi di risparmiare 2000 euro ed approfittarne per affinare il tuo stile.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteole doti della R1200 R sono note,
non sono uno che si fa pippe mentali sull'estetica, però fin da ragazzino ha un difetto estetico per me insormontabile ....
e fosse solo estetico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ewhamla mia prossima moto: street triple! questo non è più un dubbio. però ... r o s ? Se non è un grosso sacrificio economico per te vai di R, è una moto che non ti stancherà mai! Ma anche se dovessi prendere la S puoi stare tranquillo, ha tutto quello che serve per andare in sicurezza e per divertirsi! Sulla frizione non darei tutta questa importanza, meglio se capita qualche sbandierata ti sale un po' l'adrenalina Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/09/2011
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ma Nicola che ne sa dei difetti dei boxer in generale? un chezzerillo, nada, niente di niente. Un malato immaginario
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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infatti non ha difetti è un unico grosso errore ingegneristico
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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E non è comunque questo il thread dove discuterne.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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capito Gs2best? Gli errori si vendono da 95 anni, e a peso d'oro, mentre molte idee geniali ti portano al fallimento. Com'è fatto male questo mondo... chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/09/2011
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infatti PORSCHE E boxer BMW non li vuole nessuno. Obsoleti dalla nascita, roba da paesi poveri di soldi e idee.
Poi proprio perché sono un filo masochisti, continuano a svilupparli non credendo nel progetto.
Se proprio lo vuoi sapere non sono gli ingeneri o i giornalisti che determinano la bontà di un prodotto ma il pubblico. Il pubblico a lungo termine non sbaglia. Lo puoi ingannare nel breve periodo ma non continuare a farlo.
In particolare nelle moto, il boxer ha tantissimi vantaggi. Non ha bisogno di grandi impianti di raffreddamento e non scalda più di tanto se non dove esce l'aia dalla piccola ventola sulla caviglia destra, vibra pochissimo (nell'ultima versione pare vibrazioni a zero) trasmissione longitudinale, baricentro molto basso, coppia a partire da subito e te Nicola dici che è un progetto sbagliato?
Sei un mito
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da gs2bestinfatti PORSCHE E boxer BMW non li vuole nessuno.... se vogliamo dirla tutta il discorso è un po più complesso, ogni architettura ha i suoi vantaggi e inevitabilmente i suoi svantaggi, è una legge "universale"... però per dovere di cronaca andrebbe ricordato che Porsche senza VW era fallita, pure BMW Moto falliva senza BMW Auto, già a cavallo degli anni '80 trasferirono progettisti da M-Power a Bmw Moto .... e nacque il primo sogliola K100-75, e se dipendeva dai progettisti il Boxer moriva con l'ultimo esemplare G/S 80 sfornato, il loro attuale successo prima di tutto deriva da un fatto storico incontrovertibile, nel momento buio avevano alle spalle due Colossi che rappresentano ciò che sta a monte di tutto, il Sistema Paesel'aspetto tecnico viene dopo ... non a caso i costruttori tedeschi di moto che nel momento buio non hanno avuto/saputo "coprirsi" le spalle hanno chiuso. personale opinione storica, nel mondo motociclistico c'è solo un'azienda storica anteguerra che è sopravvissuta a tutti i momenti bui arrangiandosi da sola o col poco che gli offriva il nostro Sistema Paese, che non ha mai chiuso la fabbrica, Moto Guzzi se pensi che HD ha rischiato di chiudere pur essendo stata per decenni l'unico costruttore Usa, con a disposizione un mercato interno grosso come tutta la UE ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Forse Nicola quando parla di errore si riferisce ai limiti derivanti per via dell'ingombro e della complessità tecnica.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se ho imparato a conoscerlo un po' credo che come al solito abbia calcato molto la mano nel definirlo "unico grosso errore ingegneristico), ma quella di Andrea è una bella analisi, di fatti e non sentimenti. Sicuro che gs2 non l'apprezzerà e non sarà d'accordo, ma la storia dice questo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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TI HO SENTITO quando nelle euro limitazioni inseriranno anche gli ingombri e ai boxer verrà vietato di girare vedremo anche l'estinzione delle Nutrie ( maiuscolo in segno di grande rispetto )
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Guest |