Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati supersport Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 20:33:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq sapere la località dove verrebbe usato il sogno di una vita a 2 ruote sarebbe utile

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 20:52:27



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma questa l'hai vista?

https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-honda-cbr650r-foto-e-dati.html

Vista dal vivo è bellissima, 95cv, una linea che ricorda la fireblade1000. E' potente come prima moto, ma il 4 cilindri è molto più facile e dolce come motore se vai tranquillo. Ti rendi conto di correre perchè per farlo correre lo devi far girare molto alto, mentre se ci vai tranquillo è perfetto.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 21:43:30


Iscritto: 07/05/2017
che palle, ogni volta che arriva un novizio,che abbia 15 o 40 anni, gli consigliate di comprare la vespa o al massimo un cb 500...
compratelo sto ducati! non perdo neanche tempo a darti consigli.
io a 21 anni ho comprato un gsx-r 750 del 92 e prima avevo guidato solo motorini e qualche cross.. è la cosa giusta? no, per niente, non lo penso affatto! però le moto di oggi sono più facili, e tu non sei un ragazzino. sarebbe sicuramente meglio andar per gradi, così magari a 65 anni sarai considerato pronto a guidare una sportiva di grossa cilindrata... sono moto che offrono grandi prestazioni ma come ti è già stato detto è sempre il polso destro,o meglio, la testa che comanda.
nicola66
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 22:22:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio

io a 21 anni ho comprato un gsx-r 750 del 92

e questo quando?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 22:51:05


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wildmicio

io a 21 anni ho comprato un gsx-r 750 del 92

e questo quando?

sono del 1980, fai tu i conti, comunque era una moto già datata..
eco77
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 00:34:58


Iscritto: 14/03/2017
Sono rimasto indietro coi messaggi quindi non potrò rispondere a tutti. Comincio col ringraziarvi di nuovo, non immaginavo di trovare una tale partecipazione. Il CBr650f mi garba, l'ho scritto pure nel messaggio iniziale, ma alla fine si è parlato solo di supersport 939. Per rispondere a marco.triple la moto la prenderei usata, quindi la tua proposta la considererò.
mael56 grazie per l'intervento, sono d'accordo che non devo assolutamente prendere sottogamba l'argomento. Cercherò di non fare sciocchezze.
nicola66 la moto (o lo scooter... vabbè, diciamo "il mezzo"... he he he) la userei principalmente in strade interurbane di colline/montagna, non molto trafficate, e magari in qualche uscita a medio raggio. Raramente nel traffico cittadino.
Volendo fare un bilancio, alcuni dicono vai di 939 se usi la testa. Molti altri dicono di fare esperienza su una moto intermedia/base/scooterone. Devo ancora capire quale potrebbe essere la moto giusta per me e confrontare cuore e ragione. Temo sia un problema che dovrò risolvere da solo, ma la vostra discussione, anche se non sembrerebbe, mi ha tolto alcuni dubbi. Grazie mille brindisi
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 06:20:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
clicca anche su PM messaggi privati

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 07:59:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da eco77
la moto (o lo scooter... vabbè, diciamo "il mezzo"... he he he) la userei principalmente in strade interurbane di colline/montagna, non molto trafficate, e magari in qualche uscita a medio raggio. Raramente nel traffico cittadino.


si ma dove?
Svizzera o Calabria?
tanto per capire che film ti sei fatto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 08:03:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx


money?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 08:20:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non si sa ancora Nicola. Vista dal vivo è proprio bella.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 08:39:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se la l'attuale F la si porta a casa dagli 8k agli 8.5k si può ipotizzare che una forcella rovesciata + un TFT + una carena nuova la riposizioneranno attorno ai 10k € scarsi.
10 anni fa ci sarebbe stata la fila per comprarne una, oggi non c'è + proprio il pubblico per un oggetto del genere in Italia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 08:53:26


Iscritto: 16/02/2017
Dai retta a chi ti dice di scegliere un mezzo molto più tranquillo e andare per gradi .. a 41 anni sei in super ritardo ,non potrai mai diventare un motociclista , ma potrai portare a spasso una moto tranquillamente :)
fai le cose con calma! altrimenti rischi per nulla.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:01:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
ma te ti sei mai soffermato a guardare gli spiazzi dove danno le patenti per le moto ai NEOFITI ????

A dire il vero no, mi basta quelli che vedo per strada he he he mi ricordo ancora di essere arrivato dietro a uno con Streetfighter 848, davanti a noi un tornante... ebbene, a parte che era piantato, procedeva talmente a singhiozzo che la sua testa sembrava quella di un tacchino da quanto oscillava avanti e indietro ha ha ha
Però ecco, si vedeva che era alla primissima esperienza, ma andava talmente piano che anche se cadeva al massimo rompeva qualche pezzo!

Detto questo, anche io ho la concezione di andare per gradi, tuttavia se guardo indietro mi rendo conto che ho cominciato con una Street Triple 675 che sì, era facilissima da portare, ma non era proprio una moto da "primo pelo"! Però sono stato molto umile, ho iniziato con calma, facendo km, ascoltando quelli più esperti, e un po' alla volta ho imparato ad andare benino! Senza conseguenze e non dico per fortuna, perché non è stata fortuna (vabbè, quella ci vuole sempre) ma semplice responsabilità!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:10:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx

Scusa a quel punto tanto vale che vada di 939.

Piuttosto se moto da neofiti dev'essere, secondo me molto meglio questa:

https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-honda-cbr500r-foto-e-dati.html

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:21:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ramboso1
non potrai mai diventare un motociclista , ma potrai portare a spasso una moto tranquillamente :)


mi spieghi la differenza
grazie

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:39:24


Iscritto: 16/02/2017
IO PENSO CHE
Portare a spasso una moto è molto diverso da condurre una moto da motociclista.

Il motociclista ha piena padronanza del mezzo sapendo adattare ritmo , andatura e accortezze in base al tipo ed alle condizioni del percorso.
Sa reagire (per quanto possibile) alle reazioni della moto e deve iniziare da giovane per mettere tanti chilometri nel bagaglio soprattutto perchè in tenera età si apprendono molte piuù cose che il corpo ricorda ed è ,molto più facile sperimentare ed imparare.
Non ultimo anche al Motociclista può chiudersi la vena ogni tanto , ma sarà sempre un pelo sotto il proprio limite che conosce bene.

Per" portare a spasso" la moto non servono tutte queste qualità. Ci si diverte uguale ma manca l'emozione della simbiosi con il mezzo.

Io mi reputo sulla strada per il motociclismo.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:42:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
....
io a 21 anni ho comprato un gsx-r 750 del 92 e prima avevo guidato solo motorini e qualche cross.. ....così magari a 65 anni sarai considerato pronto a guidare una sportiva di grossa cilindrata... .


bene, sei sopravvissuto
guarda tu se ritieni necessario ringraziare "qualcuno"....



io sono sopravvissuto col cinquantino senza sapere cos'era il CdS,
però di tutta la buffonata delle varie patenti A1 A2...A10 ritengo giustissimo il patentino a 14 anni

sono sopravvissuto a tanti km e sparate in moto con RayBan, Tshirt e cappelli al vento,
però mi guardo bene dal dire che il casco e protezioni sono inutili

sono sopravvissuto ad auto di tola senza cinture, figuriamoci Abs e AirBag
però mi guardo bene dal consigliare quelle macchinette di oggi con la targa da cinquantino

sono sopravvissuto diverse volte dopo aver baciato asfalto, terra, fango e neve
però spero che nessuno debba fare queste esperienze

sono anche sopravvissuto a 6 mesi di missione a Beirut,
sono sopravvissuto ad uno scontro a fuoco e non auguro a nessuno di doverlo affrontare .....

dopo tutta questa "sopravvivenza" che necessariamente implica una bella dose di cu...lo ,
ritengo buona cosa che i sopravvissuti come me forniscano i migliori consigli per non affidare la sorte altrui troppo al cu...lo,

perché la legge della strada sta ben al di sopra di tutti noi, paracarro o manico dx che siamo


quindi, in cuor mio, ad un "novizio" sconsiglio vivamente di iniziare la sua esperienza motociclistica con una 939, ancor meno con una vecchia SS Ducati


i "sopravvissuti" dovrebbero fare questo,
proprio in quanto sopravvissuti ....

e non è necessario arrivare a 65 anni per essere pronti ad una 939

il tutto detto da un paracarro sopravvissuto tante volte ...




p.s.
fra una Vespa e una CB500 cambia dal giorno alla notte.


... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:42:52



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple


Detto questo, anche io ho la concezione di andare per gradi, tuttavia se guardo indietro mi rendo conto che ho cominciato con una Street Triple 675 che sì, era facilissima da portare, ma non era proprio una moto da "primo pelo"! Però sono stato molto umile, ho iniziato con calma, facendo km, ascoltando quelli più esperti, e un po' alla volta ho imparato ad andare benino! Senza conseguenze e non dico per fortuna, perché non è stata fortuna (vabbè, quella ci vuole sempre) ma semplice responsabilità! [/size][/i]

quella di poter girare dietro a qualcuno esperto e con la testa giusta è il metodo migliore che possa esistere e ci vuole una grossa fortuna trovarlo, perchè significa per lui sacrificare tempo e divertimento, al contrario se devi fare tutto da solo è tutto più difficile, anche perchè saper andare in moto non è solo saperla guidare ma anche tenere determinati comportamenti e saper leggere quelli degli altri , un conto è portare a spasso una moto, un conto è girare per strada con un discreto bagaglio di conoscenza a 360 gradi, un conto è guidare una moto un conto è guidarla da " motociclista", certo è molto facile tagliare corto e fare passare questo concetto come mera " poesia " infatti in giro si trova tanta gente che guida moto ma non tutti sono" motociclisti ", a scanso di equivoci in tutto questo l'andare forte o piano non c'entra una cippa !!
mael56
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:47:26



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo


quindi, in cuor mio, ad un "novizio" sconsiglio vivamente di iniziare la sua esperienza motociclistica con una 939, ancor meno con una vecchia SS Ducati


i "sopravvissuti" dovrebbero fare questo,
proprio in quanto sopravvissuti ....

e non è necessario arrivare a 65 anni per essere pronti ad una 939

il tutto detto da un paracarro sopravvissuto tante volte ...





p.s.
fra una Vespa e una CB500 cambia dal giorno alla notte.


[/size][/i]


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause ApplauseApplause

beciu
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 10:17:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da eco77
Sono rimasto indietro coi messaggi quindi non potrò rispondere a tutti. Comincio col ringraziarvi di nuovo, non immaginavo di trovare una tale partecipazione. Il CBr650f mi garba, l'ho scritto pure nel messaggio iniziale, ma alla fine si è parlato solo di supersport 939. Per rispondere a marco.triple la moto la prenderei usata, quindi la tua proposta la considererò.
mael56 grazie per l'intervento, sono d'accordo che non devo assolutamente prendere sottogamba l'argomento. Cercherò di non fare sciocchezze.
nicola66 la moto (o lo scooter... vabbè, diciamo "il mezzo"... he he he) la userei principalmente in strade interurbane di colline/montagna, non molto trafficate, e magari in qualche uscita a medio raggio. Raramente nel traffico cittadino.
Volendo fare un bilancio, alcuni dicono vai di 939 se usi la testa. Molti altri dicono di fare esperienza su una moto intermedia/base/scooterone. Devo ancora capire quale potrebbe essere la moto giusta per me e confrontare cuore e ragione. Temo sia un problema che dovrò risolvere da solo, ma la vostra discussione, anche se non sembrerebbe, mi ha tolto alcuni dubbi. Grazie mille brindisi
Se ho ben capito avevo detto giusto,vai di cuore che per la ragione ne parliamo l'anno prossimo (porc...come va sta moto,per fortuna che non ho preso l'altra,senno' a quest'ora mi ero gia' schiantato).Idem se vai di ragione(porc...ho comprato una motoretta e adesso devo spendere ancora ).Ciao e buona strada
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.