|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da malastrataIl problema è anche decidersi su una moto!! Ce ne sono tante stupende 😍 devi scegliere per: Estetica - Maneggevolezza - Cavalli - Moto con pochi difetti - Consumi - Prezzo - Centri assistenza abbondanti - poi mettici il colore, cosa ne dicono sui forum, rivendibilità, e che abbia l'ABS!!!!!!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da malastrataIl problema è anche decidersi su una moto!! Ce ne sono tante stupende 😍 prendi la CB500X 2019 ..... dai retta dopodiché deciderai come "crescere" .... dai retta
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
certo è bella anche la cb500x 2019 ma con quei quasi 1000 in più rispetto alla benelli andiamo fuori budget :(
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
"chi più spende meno spende"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da malastrataIl problema è anche decidersi su una moto!! Ce ne sono tante stupende 😍 perchè le vedi con gli occhi dell'ingenuità in realtà quelle stupende stanno sulle dita di una mano. il resto è tutto discount. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66....in realtà quelle stupende stanno sulle dita di una mano.... dai Nicola, dicci quali sono ste 5 moto stupende p.s. se ci metti pure quel polmone del vecchio AT .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da malastratacerto è bella anche la cb500x 2019 ma con quei quasi 1000 in più rispetto alla benelli andiamo fuori budget :( Ciao Malastrata, ti suggerisco di rifare i conti sul tuo budget non considerando solo il prezzi d'acquisto. Infatti, con 1000 euro in più di investimento, considerando la migliore affidabilità e la minore frequenza dei tagliandi della Honda, potresti andare in pareggio in poco tempo grazie alle minori spese di manutenzione (ordinaria e straordinaria). Poi, se tra due o tre anni ti venisse in mente di rivenderla, la Honda manterrebbe molto meglio il suo valore e aggiungeresti un ulteriore risparmio. Io, nei tuoi panni, trattandosi della prima moto e non volendo spendere troppo, cercherei una CB500X dell'anno scorso, magari a km 0 o usata come demo per i test-ride. Costerebbe all'acquisto come una Benelli ma, appena uscito dal concessionario, avresti in tasca (o meglio, sotto le chiappe), un valore molto più elevato sia da un punto di vista tecnico/qualitativo che economico.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
come spesso accade sono d'accordo con Enrico chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ho dato un'occhiata agli annunci del nuovo su moto.it e ho visto diverse CB500X (mod. 2017/18) a meno di 5999 euro (prezzo TRK). Mi viene da pensare che con 5000 (sull'unghia ), ne potresti trovare una ex demo/test, ancora in rodaggio. Basta sapere cercare, trattare e avere pazienza. Con l'uscita del M.Y. 2019, il prezzo delle precedenti invendute, non può che scendere fino ad esaurimento scorte.... Tra l'altro, vedendola così senza le discutibili grafiche adesive, in solo nero & cromo, mi sembra pure bellina. P.S. Ciao Luca
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
Ma la cb500x ogni quanti km deve fare il tagliando? Comunque capisco che secondo voi Benelli non ne vale la pena, ma sto seguendo un pò di persone che la posseggono e non sembra che si trovino male e sembra che un pò di problemi li abbiano risolti, seguo il loro gruppo e c'è anche chi sta macinando un bel pò di km. Lo so che ovviamente la Honda è sempre Honda ma non sono una persona che si fa tanti pregiudizi, soprattutto se non ho ancora provato qualcosa
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da malastrataMa la cb500x ogni quanti km deve fare il tagliando? Comunque capisco che secondo voi Benelli non ne vale la pena, ma sto seguendo un pò di persone che la posseggono e non sembra che si trovino male e sembra che un pò di problemi li abbiano risolti, seguo il loro gruppo e c'è anche chi sta macinando un bel pò di km. Lo so che ovviamente la Honda è sempre Honda ma non sono una persona che si fa tanti pregiudizi, soprattutto se non ho ancora provato qualcosa Benelli ha i tagliandi troppo ravvicinati, in questi casi significa poca affidabilità. Il mio "cancello" ha il primo ad 800 km il secondo a 6000 e poi ogni 16000 km
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
Benelli il primo a 1000 e poi ogni 6000. Sai dirmi la cb500x?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da malastrataBenelli il primo a 1000 e poi ogni 6000. Sai dirmi la cb500x? mi sembra più o meno uguale. Allora la benelli ha allungato i tempi, prima erano più ravvicinati.. Vai di Benelli, se ti piace prendi quella e via...tanto non sarà mica la prima cassata che farai nella vita ahahahah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Esatto, se ti piace la Benelli vai con quella e divertiti, poi verrai a raccontarci come va e come ti trovi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
Certo, la valuterò tenendo conto anche di quello che avete detto, come valuterò anche la cb500x e altre moto. Penso che passerò anche alla honda per un preventivo richiesto e poi carte alla mano, vedrò qualche usato e deciderò!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da malastrata.....Sai dirmi la cb500x? - olio ogni 12.000 km - filtri olio e aria, candele ogni 24.000 -gioco valvole ogni 24.000 - ecc Racing a parte, motori con potenze specifiche da 150-200 cv/L a parte oggi prevedere sostituzioni/controlli sotto i 10.000 km non è un bel "segnale" ..... vuol dire che il costruttore non è "convinto" del suo prodotto, vuol dire che ha "lesinato" da qualche parte, vuol dire che è consapevole della "delicatezza" del suo prodotto.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteooggi prevedere sostituzioni/controlli sotto i 10.000 km non è un bel "segnale" .....
Certo però mi viene difficile pensare che Suzuki non abbia fiducia nei suoi motori anche se gli intervalli sono ogni 6 mila km... Però concordo con il tuo ragionamento! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....Certo però mi viene difficile pensare che Suzuki non abbia fiducia nei suoi motori anche se gli intervalli sono ogni 6 mila km.... quale Suzuki?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Credo tutte
Edit. A dire il vero non so i 2 a V del strom
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |