|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da doc elektroil giorno che le auto saranno tutte elettriche come si andrà d'accordo con gli impianti elettrici sottosviluppati delle case. ....ci sarà da ridere! chi ha/avrà, l'elettrica o la plug-in non ha/avrà questo problema a casa sua. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ais cafais......come al solito si va OT.... Beh neanche tanto, in fin dei conti si parlava del perché siamo arrivati a dover pensare ad una mobilità diversa dall'attuale. Comunque ho dei conoscenti che stanno per cambiare auto e non riescono a trovare auto a GPL, cioè ci sono i modelli ma dicono che non sono disponibili e non si sa quando lo saranno; solo che non ho capito se è perché c'è troppa richiesta e non gli stanno dietro o se è perché non vogliono più venderle Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66 Mah non credo, semplicemente spalmeranno i soldi della multa sul prezzo di listino; vorrei sapere quanti vanno a comprare un auto chiedendo quanta CO2 produce al km... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Credo che le case costruttrici non riescono a stare dietro alle richieste di auto a GPL, anche perché suddetto impianto costa meno di manutenzione ( rev.bombola ) . Io posseggo una Panda natural power 1.2 a metano del 2009, la presi per gli incentivi sia sulla rottamazione che per il metano che in quel periodo pompavano parecchio come pubblicità, ma non la ricomprerei perché? Revisione 2 bombole metano 250euro valvole e altra minuteria 150 euro Metano revisione bombola gpl 150 euro. GPL Qui il metano si trova sulle grandi arterie o sul raccordo .io lo metto sull'aurelia o sulla Roma- fiumicino distano tot km andare e tornare Conviene a Roma il metano ? NO!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Nicola, non dovevi dirmi qualcosa?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Mah non credo, semplicemente spalmeranno i soldi della multa sul prezzo di listino; vorrei sapere quanti vanno a comprare un auto chiedendo quanta CO2 produce al km... [/quote] non ci sarà bisogno di chiederlo. parlerà da solo il prezzo di listino. che poi non è niente di particolare, si tratta solo di ritornare con dimensioni e potenze a quello che c'era 25/30 anni fa. adesso una VW Polo5 è diventata come una golf4 la golf7 come la passat4 e come modello di base han fatto la UP che è come la Polo1. è palese che è solo una questione d'immagine commerciale che non ha + nessuna logica tecnica. Non so case come Ferrari e Lamborghini riusciranno a tirare avanti, perchè è impensabile che facciano un modello elettrico per fare stare in media Co2 quelli a benzina. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66Non so case come Ferrari e Lamborghini riusciranno a tirare avanti, perchè è impensabile che facciano un modello elettrico per fare stare in media Co2 quelli a benzina. Ma guarda, mi pare che le leggi seguano sempre due strade: i "poveri" da una parte e i ricchi dall'altra. Scommetto che il discorso inquinamento non sarà un problema per le supercar. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
io sono convinto che siamo prossimi ad una svolta epocale, ci saranno dei dinosauri che se anche in cima alla catena alimentare da oltre mezzo secolo si estingueranno se non si adatteranno molto velocemente.
se comincia a diventare prioritario nella mentalità della gente il concetto della mobilità ecologica, il fascino dei 600cv fatti con un V8 biturbo ci mette un attimo a finire nel cesso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
A voi è mai capitato di vedere nel traffico una 500 del giorno d'oggi ed una Giulia, oppure una Alfetta dell'Alfa Romeo, ma vederle camminare nel traffico vicine? La 500 rispetto ad una Giulia dei tempi andati sembra un furgone di quei tempi come stazza. Eppure quella macchina allora era un macchinone, l'Alfetta anche era una bestia di macchina, ora se gli affianchi una Polo di ultima generazione l'alfetta risulta bassa stretta e corta. Eppure ci stavano dentro 5 persone comodamente.
Le auto stanno aumentando di volume perchè le persone stanno crescendo sempre di più, nella vecchia 500 ci stava una famiglia intera, mamma papà e due figli, oggi non ce li metti più li dentro. Vedi bambini durante i giorni normali di scuola che vanno a spasso con le nonne e gli chiedi, tanto per far due chiacchiere, come mai oggi niente scuola? Ma il bambino non va mica a scuola ancora, sta facendo l'ultimo anno di Asilo....se li vedi sono alti 1.50 e vanno all'Asilo....in quinta elementare sono già alti un metro e ottanta, e se per caso se ngrassa pure, arriva a pesare 80 kg...dove lo metti una ragazzino del genere se non in un Suv? Quindi non credo si tornerà indietro con le misure delle auto, al massimo si tornerà indietro con la cilindrata, che in effetti non serve a niente avere oggi un duemila sotto il cofano. Ci fanno i Suv con un 1500 cc...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sulla 500 attuale se davanti si siedono 2 da 1m e 80 dietro non ci sta + nessuno. esattamente come sulla cinquecento. solo che la prima è 60 cm + lunga dell'altra. allora io non dico che i test euro.cap siano una boiata, ma se la politica ha fatto espandere del 50% le auto per esigenze di crash-test perchè per la stessa ragione non vieta le moto che non salvano i trasportati neanche da ferme ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66.... per la stessa ragione non vieta le moto che non salvano i trasportati neanche da ferme ?
noooo, non ci credo Nicola vuole la riesumazione dello scooter BMW C1
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Perché le moto non si toccano. [beep] gli ecologisti
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66sulla 500 attuale se davanti si siedono 2 da 1m e 80 dietro non ci sta + nessuno. esattamente come sulla cinquecento. solo che la prima è 60 cm + lunga dell'altra. allora io non dico che i test euro.cap siano una boiata, ma se la politica ha fatto espandere del 50% le auto per esigenze di crash-test perchè per la stessa ragione non vieta le moto che non salvano i trasportati neanche da ferme ?
sulla 500 di una volta uno da un metro e ottanta non ci sta manco davanti, deve togliere il sedile anteriore e sedersi sulla poltroncina posteriore ahahahha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se domani ti posto la foto di me 183cm su una cinquecento del 1968 poi ci credi?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Tanto per... https://www.youtube.com/watch?v=loyYxHwQ0AU Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.Triple hahahahhaa il Bordon s'è fracassato le ginocchia per entrare ahahhah Certo per starci ci stanno, ma Galeazzi potrebbe andarci tranquillamente fino a Roma, gli altri due non credo proprio....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66.... per la stessa ragione non vieta le moto che non salvano i trasportati neanche da ferme ?
noooo, non ci credo
Nicola vuole la riesumazione dello scooter BMW C1
come filosofia di progetto semplicemente eccezionale. ma male eseguito. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da Marco.Triplevorrei sapere quanti vanno a comprare un auto chiedendo quanta CO2 produce al km... solo un ecokey e allora si prenda la prius e non faccia caso a quanti vomitano vedendola passare. Tra le tante cose che io vedrei sono -comodità dei sedili -per quanto si può assenza di aiuti alla guida da incapace -bassi consumi -basso costo -bassa manutenzione Se poi sgaso cianuro radioattivo me ne frega un ca[NON SI DICE}
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da nicola66 non vieta le moto che non salvano i trasportati neanche da ferme ?
cosa? Das ist verboten! Per chi non mastica la variante del tedesco di 70 anni fa....vietato pensare!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66sulla 500 attuale se davanti si siedono 2 da 1m e 80 dietro non ci sta + nessuno. esattamente come sulla cinquecento. solo che la prima è 60 cm + lunga dell'altra. allora io non dico che i test euro.cap siano una boiata, ma se la politica ha fatto espandere del 50% le auto per esigenze di crash-test perchè per la stessa ragione non vieta le moto che non salvano i trasportati neanche da ferme ?
Le moto sono intrinsecamente insicure, per loro stessa natura. Però, lavorando su: telai, sospensioni, gomme, freni, semplicità dei comandi, ergonomia della posizione di guida e, soprattutto, su abbigliamento e protezioni, hanno fatto molti passi avanti nella sicurezza dalla Kawa Match 3 ad oggi.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |