Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Questo è il motivo delle moto costruite in Oriente. Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 22:49:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sempre se sia poco 18milaeuro per una twingo.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 07:14:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da andrea.matteo

come ho scritto altre volte mio figlio a 18 anni aveva già conseguito 4 patenti,
e lascio perdere altri aspetti ....



E c'è pure qualcuno che dice che è giusto buttare nel cesso tutti quei soldi ,mentre con la stessa patente AUTO guidi dal pandino al testarossa.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 07:20:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
sempre se sia poco 18milaeuro per una twingo.

Comunque non eri tu che dicevi che 100 cv sono anche troppi, il CBR ne ha 95 he he he poi lamentati che non ascoltiamo i tuoi consigli!
E pesa 202 kg con il pieno, mica male! Vero che Yamaha e Kawa fanno meglio, ma costano rispettivamente 4 e 3 mila € in più!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:43:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
anche la Legge ci ha messo molto di suo per far passare la voglia di moto alle nuove generazioni,

come ho scritto altre volte mio figlio a 18 anni aveva già conseguito 4 patenti,
e lascio perdere altri aspetti ....

Altro commento che quoto alla grande Applause

Facile dire che manca la passione, ma già solo 15-20 anni fa avere un 50ino era moooolto più semplice ed economico! Non parliamo di 30 o 40 anni fa dove avere una moto di grossa cilindrata era solo una questione di avere 2 lire per comprarla!

Voi più anziani di me, ditemi un po', negli anni '80-'90 c'erano tutte ste pippe sulle patenti, sui costi delle assicurazioni, ecc... ???

Non sto dicendo che allora fosse meglio, anzi, ma siamo passati da un estremo all'altro! Come scrissi nell'altro thread sulle patenti, bisognerebbe riformare moltissime regole nel settore.
No no ,dillo pure,si stava meglio quando si stava peggio(almeno in queste cose,poi tutti daccordo che l'abs e' una bella invenzione)ciao
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 12:25:23


Iscritto: 10/04/2018
Il costo delle patenti e delle assicurazioni non c'entra un tubo. Il discorso è diverso.
La generazione che oggi veleggia tra i 45 e i 55 circa ha viaggiato coi cinquantini. La passione per il mezzo, il desiderio di emancipazione, la necessità di mettere distanza (anche chilometrica) tra sé e i genitori ha portato migliaia di ragazzi a caricare tenda e sacco a pelo su Ciao e Garelli e partire all'avventura.
Se, per ipotesi, si regalassero ad un ragazzo di oggi una patente e uno scooter, qualcuno qui crede che questi sarebbe felice di mettersi a trent'allora sulla statale per raggiungere il mare o un passo di montagna dopo una giornata in sella? Quello il mare se lo guarda su street view. Questo è successo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
beciu
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 12:42:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me invece centrano eccome i costi,almeno dalle mie parti.Comincio da questo distinguo perche' l'italia e' lunga e quando avevo 14 anni il nordest era definita la locomotiva d'italia.Tutto questo per dire a quei tempi l'economia tirava e un genitore aveva i soldi per far studiare il figlio e anche comprargli il motorino,se il bocia non aveva voglia di studiare, gia' coi primi 2-3 stipendi da apprendista si comprava un ciao.Se adesso a 30 anni consegni pasti pronti alle 9 di sera in bici che moto vuoi comprare?Volete vedere le moto vendute?che si ridistribuisca piu' equamente la pressione fiscale e vedrete che qualche motina in piu' si vende.Poi se a chi vende conviene di piu' vendere un aquilone alla settimana che non 3 o 4 moto da sedicenni chiedo venia ;i numeri hanno sempre ragioneWhistle i mocciosi magari no,ma voglia di andare ,i giovani ce l'hanno ancora credetemi,lo dimostrano cose come erasmus,interail(credo si chiami cosi')ecc.
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 12:57:15


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da beciu
secondo me invece centrano eccome i costi,almeno dalle mie parti.Comincio da questo distinguo perche' l'italia e' lunga e quando avevo 14 anni il nordest era definita la locomotiva d'italia.Tutto questo per dire a quei tempi l'economia tirava e un genitore aveva i soldi per far studiare il figlio e anche comprargli il motorino,se il bocia non aveva voglia di studiare, gia' coi primi 2-3 stipendi da apprendista si comprava un ciao.Se adesso a 30 anni consegni pasti pronti alle 9 di sera in bici che moto vuoi comprare?Volete vedere le moto vendute?che si ridistribuisca piu' equamente la pressione fiscale e vedrete che qualche motina in piu' si vende.Poi se a chi vende conviene di piu' vendere un aquilone alla settimana che non 3 o 4 moto da sedicenni chiedo venia ;i numeri hanno sempre ragioneWhistle i mocciosi magari no,ma voglia di andare ,i giovani ce l'hanno ancora credetemi,lo dimostrano cose come erasmus,interail(credo si chiami cosi')ecc.


Parliamo di target differenti.
La classe media non ha più soldi per comprarsi una moto media perché fa lavori degradanti e sottopagati, è vero.
Ma i ragazzi tra i i 14 e i 17 anni vogliono altro che non la motoretta. Altro che costa anche assai di più, se è per questo. Con ciò non è mica un dramma, eh, era solo per chiarire che se si vende meno è anche perché cambiano le scelte, non solo le tasche.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 14:11:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Adesso vi do un altra cosa su cui riflettere. Io ho 30 anni e quando andavo al liceo tutti avevamo un motorino. E quando dico tutti non è per modo di dire, intendo dire tutti, ragazze comprese. Serviva per andare a scuola la mattina ma anche per incontrarsi il pomeriggio, per andare alle prove della band o al paese vicino.

C'era il grande ritorno della vespa con il primo restyling, c'era lo zip, lo scarabeo, Il liberty. C'erano gli scooter sportiveggianti come il Gilera Runner, l'Aprilia SR50 (il mio preferito), il Phantom Malaguti e il Piaggio NRG.
La Gilera usciva con il DNA, scooter/moto ma c'era qualcuno che andava anche con i 50ini aprilia con le marce tipo L'RS o l'RX, qualcuno anche col Classic a dire il vero.

Io avevo ereditato un terribile Dink 50 su cui soprassiederò perché la ferita è ancora aperta.

Truccare il motorino era prassi, Carburatori dell'orto, scarichi, variatore, ecc ecc..
Tutti in classe avevano un motorino più o meno truccato. Lo si portava un una strada di una zona industriale e lo si tirava su un lungo rettilineo per vedere quanto faceva.
Dopo l'uscita del primo Fast 'n Furious, qualcuno gli mise anche i neon e una radio.

Tutti tranne me.

Tutti futuri acquirenti di una moto secondo la vostra logica...

Indovinate chi è l'unico che oggi ha una moto?


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 14:32:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Tutti futuri acquirenti di una moto secondo la vostra logica...

Pienamente d'accordo, per comodità e (e un po' per ignoranza ma non diciamolo a nessuno Shhh ) danno la colpa agli smartphone e ai social, se invece parlassero un po' con i giovani si accorgerebbero che spesso i motivi della "mancanza" delle due ruote sono altri!

E oltre ai soldi ne aggiungo un altro: i genitori! Considerate che viviamo nell'era in cui se un ragazzo si comporta male a scuola, il genitore va dall'insegnante e gli da uno schiaffo! Secondo voi genitori del genere lasciano che il proprio figlio possa rischiare da andare su due ruote ?!?!?! Nnnoooooo, sia mai, vade retro satana! Lo portano loro ovunque come all'asilo Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:06:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Penso anch'io che non sono tanto i giovani che si sono involuti, perché considero un'involuzione sostituire la moto con lo smartphone, ma i loro genitori. Io sono andato a scuola a piedi da quando avevo 6 anni.
D'accordo, sto in un paesino, le cose sono cambiate, ma adesso davanti a licei e istituti ci sono code di mammine ansiose con il Suv a motore avviato per rispettare temperatura e umidità ottimali all'interno, che aspettano il tenero virgulto di 18-19 anni, che magari nell'intervallo si è fumato una canna e ha cercato di sedurre la prof di matematica, qualche volta riuscendo nell'intento.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:16:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se era faiga, fortunato lui :-):-):-)

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:18:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
che magari nell'intervallo si è fumato una canna e ha cercato di sedurre la prof di matematica

Pensavo dicessi "e ha cercato di lanciare il cestino al prof di matematica" furioso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:48:22


Iscritto: 10/04/2018
La moto interessa poco ai giovani, molto meno di un tempo. I costi non c'entrano un tubo. E' un dato di fatto

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Proie
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:54:45



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
Penso anch'io che non sono tanto i giovani che si sono involuti, perché considero un'involuzione sostituire la moto con lo smartphone, ma i loro genitori. Io sono andato a scuola a piedi da quando avevo 6 anni.
D'accordo, sto in un paesino, le cose sono cambiate, ma adesso davanti a licei e istituti ci sono code di mammine ansiose con il Suv a motore avviato per rispettare temperatura e umidità ottimali all'interno, che aspettano il tenero virgulto di 18-19 anni, che magari nell'intervallo si è fumato una canna e ha cercato di sedurre la prof di matematica, qualche volta riuscendo nell'intento.


Marco e Luca

Quanta verita' nelle vostre parole,concordo al 100%.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:56:37



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Perché in questo forum non c'è modo di ottenere risposte coerenti con la domanda?


Va dove si scrive meglio...facileti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 16:03:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
sempre se sia poco 18milaeuro per una twingo.

Comunque non eri tu che dicevi che 100 cv sono anche troppi, il CBR ne ha 95 he he he poi lamentati che non ascoltiamo i tuoi consigli!


ma guarda io non ragiono mai in termini di CV ma di km/h fattibili.
vedi io ne una che ne fa 54 alla ruota, sfiora a fatica i 180km/h, e pesa 300kg con me sopra.
Però, ed è ormai una cosa certa, succede che fino ai 100kmh +/- ci vanno in tanti.
Tra i 100 ed i 110 ne vanno in crisi il 40%, poi un altro 40% scoppia nello step dei 10 kmh successivi fino ai 120. Quindi rimane circa un 20% a calare progressivo che riesce a gestire la moto e la situazione ambientale da quel valore li in poi.

Io vedo tanta gente, quasi tutti, con roba che sulla carta di cv ne ha il doppio se non il triplo della mia, che poi quando c'è da giocare con i km/h sta li.
Non li sul filo dei 180, li tra i 100 ed i 120; e di più non ce la fa.








fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 16:06:21



Iscritto: 22/07/2013
Comunque da Papà posso dire che il mio figliolo la moto non gli interessa (sia la mamma che il papà sono motociclisti anche se separati, la mamma gira in HD ), ma per carattere io non posso forzarlo, anche quando viene con me si aggrappa a me e sento che è teso, perciò passo, adesso che e grande molto preferirà l'auto .
Delle volte faccio dei raffronti tra la loro generazione e la mia, noi sin da piccoli scendevamo a giocare per strada e da li la selezione naturale, c'era quello forte a pallone, quello che era un drago nel disegno, il rimorchione, e quello sempre con le mani sporche di grasso dalla catena della sua biciletta ai primi motorini( ecco quello ero io ),poi diciamo che il motorino era il primo motivo per marinare la scuola ...perché con la scusa.....si chiedeva alla squinzia che ti piaceva di andare in giro ....o bere un frullato al Pincio...
Loro vivono anche un altro periodo storico dove tutto si fa sui social .....si chiede prima all'oracolo Google poi si decide per tutto vale il discorso...come se ci fosse una recensione o un salvatore arzulla per tutto .

brindisi

Ora vado perché qui piove e sono in moto...urcu cand'oh!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 16:41:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da beciu
secondo me invece centrano eccome i costi,almeno dalle mie parti.Comincio da questo distinguo perche' l'italia e' lunga e quando avevo 14 anni il nordest era definita la locomotiva d'italia.Tutto questo per dire a quei tempi l'economia tirava e un genitore aveva i soldi per far studiare il figlio e anche comprargli il motorino,se il bocia non aveva voglia di studiare, gia' coi primi 2-3 stipendi da apprendista si comprava un ciao.Se adesso a 30 anni consegni pasti pronti alle 9 di sera in bici che moto vuoi comprare?Volete vedere le moto vendute?che si ridistribuisca piu' equamente la pressione fiscale e vedrete che qualche motina in piu' si vende.Poi se a chi vende conviene di piu' vendere un aquilone alla settimana che non 3 o 4 moto da sedicenni chiedo venia ;i numeri hanno sempre ragioneWhistle i mocciosi magari no,ma voglia di andare ,i giovani ce l'hanno ancora credetemi,lo dimostrano cose come erasmus,interail(credo si chiami cosi')ecc.


Parliamo di target differenti.
La classe media non ha più soldi per comprarsi una moto media perché fa lavori degradanti e sottopagati, è vero.
Ma i ragazzi tra i i 14 e i 17 anni vogliono altro che non la motoretta. Altro che costa anche assai di più, se è per questo. Con ciò non è mica un dramma, eh, era solo per chiarire che se si vende meno è anche perché cambiano le scelte, non solo le tasche.
probabilmente hai ragione,non avendo figli e per lavoro vedo universitari,non ho calcolato che per quanto riguarda i giovanissimi non ho tanti daticiao Porca paletta,mi sono ricordato che nel post precedente avevo scritto"i mocciosi magari no",percui,hai ancora ragione,ma ritiro le giustificazioni .E te la prossima volta leggi bene!banana ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 16:59:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Comunque da Papà posso dire che il mio figliolo la moto non gli interessa (sia la mamma che il papà sono motociclisti anche se separati, la mamma gira in HD ), ma per carattere io non posso forzarlo, anche quando viene con me si aggrappa a me e sento che è teso, perciò passo, adesso che e grande molto preferirà l'auto .
Delle volte faccio dei raffronti tra la loro generazione e la mia, noi sin da piccoli scendevamo a giocare per strada e da li la selezione naturale, c'era quello forte a pallone, quello che era un drago nel disegno, il rimorchione, e quello sempre con le mani sporche di grasso dalla catena della sua biciletta ai primi motorini( ecco quello ero io ),poi diciamo che il motorino era il primo motivo per marinare la scuola ...perché con la scusa.....si chiedeva alla squinzia che ti piaceva di andare in giro ....o bere un frullato al Pincio...
Loro vivono anche un altro periodo storico dove tutto si fa sui social .....si chiede prima all'oracolo Google poi si decide per tutto vale il discorso...come se ci fosse una recensione o un salvatore arzulla per tutto .

brindisi

Ora vado perché qui piove e sono in moto...urcu cand'oh!


e qui scatta il tormentone..

NOI CHE

- Noi, che le nostre mamme mica ci hanno visti con l'ecografia.


- Noi, che a scuola ci andavamo da soli e da soli tornavamo.


- Noi, che la scuola durava fino alla mezza e poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con papà).


- Noi, che eravamo tutti buoni compagni di classe, ma se c’era qualche bullo, ci pensava il maestro a sistemarlo sul serio.


- Noi, che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, mamma a casa te ne dava 2.


- Noi, che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.


- Noi, che .......

continuate voi he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 18:02:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66

Non li sul filo dei 180, li tra i 100 ed i 120; e di più non ce la fa....

Si chiama istinto di sopravvivenza...tante volte. Buttarsi in curve senza visibilità a velocità eccessive è come giocare alla roulette russa. Non sai come chiude, non sai cosa c'è oltre. Qualcuno è capace di farlo, altri no. Io oltre la mia incapacità che conosci bene, avendo fatto qualche migliaio di km insieme, per dire...non sono capace...se non vedo cosa c'è, mi pongo un limite.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.