|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoTropp, è da quando hanno presentato i nuovi 750/850 che si sbattono per "nobilitare", tanto più che hanno dovuto richiamare i primi mille&mille esemplari commercializzati,
sono operativi 24/24 da mesi .....
indovinello. Il motore lo fanno in Cina, pesa 260kg che moto è???? Aiutino...inizia per B
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
copio/incollo
I rilevamenti
BMW F850GS Adventure: Potenza masssima all'albero: 95,8 cavalli a 8.250 giri Coppia massima: 9,2 kgm a 6.290 giri Peso col pieno: 254 kg Consumo medio del test: 16,2 km/l
KTM 790 Adventure: Potenza masssima all'albero: 94,9 cavalli a 8.240 giri Coppia massima: 9,1 kgm a 6.700 giri Peso col pieno: 213 kg Consumo medio del test: 18,7 km/l
Moto Guzzi V85TT: Potenza masssima all'albero: 74,3 cavalli a 8.000 giri Coppia massima: 7 kgm a 7.250 giri Peso col pieno: 240 kg Consumo medio del test: 15,9 km/l
MG è quella che fa peggio di tutte, potenza, coppia e consumi
A Mandello per i miracoli bisogna ancora aspettare a quanto pare
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sui dati strumentali non si discute. Ma qualche dubbio mi sovviene. Qualcuno tra chi l'ha comprata e chi l'ha provata riporta consumi decisamente diversi. Cereghini dice che il cambio si impunta, questa cosa non è stata ravvisata da nessuno di quelli con cui ho parlato. Non mi stupirei visto il colore scelto per la prova, che da Mandello sia arrivata la prima moto del parco stampa senza che venisse neanche controllata. Pressapochismo portami via. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sulla V85 il cambio non aveva convinto fino in fondo nemmeno me, soprattutto perché era difficlissimo trovare la folle. Però veri e propri impuntamenti non ne ho percepiti. Certo che schierare una V85 contro le altre due è volergli proprio male a Mandello del Lario (o a Pontedera)...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta....Certo che schierare una V85 contro le altre due è volergli proprio male a Mandello del Lario (o a Pontedera)... e pensa che n'è uscita egregiamente nonostante sia quella col più brutto colore e neanche un accessorio, nuda e cruda. p.s. non erano necessari i rilevamenti strumentali per scoprire che la V85 è la meno prestazione del trio, nessuno comprerà quella Guzzi per produrre adrenalina ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinacopio/incollo
I rilevamenti
BMW F850GS Adventure: Potenza masssima all'albero: 95,8 cavalli a 8.250 giri Coppia massima: 9,2 kgm a 6.290 giri Peso col pieno: kg 254 Consumo medio del test: 16,2 km/l
254 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
I prodigiosi 100cv/litro alla fine si sono rivelati dei piccoli pony, ha la coppia di una bici a pedalata assistita e consuma più delle altre, che in termini di rendimento vuol dire parecchio.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
effettivamente una bici con su una persona di 75kg sviluppa all'albero dei pedali almeno 135Nm (13,4Kgm) semplicemente alzandosi in piedi. ma proprio matematicamente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinacopio/incollo
I rilevamenti
BMW F850GS Adventure: Potenza masssima all'albero: 95,8 cavalli a 8.250 giri Coppia massima: 9,2 kgm a 6.290 giri Peso col pieno: kg 254 Consumo medio del test: 16,2 km/l
254 Hanno usato lo stesso piombo fuso della Benelli.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Lumachina sta dando sfogo a tutta la rabbia repressa accumulata in questi mesi; gli avete toccato le Benelli e le RE? Adesso si vendica.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina...Hanno usato lo stesso piombo fuso della Benelli. con la differenza che BMW lo fa pagare come fosse titanio .... che poi è questo il succo della critica principale sulla GS850, non il fatto in sé del motore prodotto in Cina, l'abbiamo capito tutti che il motore "motora" bene .... rimane solo da vedere la longevità
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Guzzi V85 sta a e-bike come TRK sta a X X la definisca qualcun altro, che io non ce la faccio mi compiaccio di questa dotta argomentazione matematica chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una volta che è fuori garanzia non è più un problema della BMW garanzia che vale a patto di non saltare un tagliando
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo e pensa che n'è uscita egregiamente nonostante sia quella col più brutto colore e neanche un accessorio, nuda e cruda.
p.s. non erano necessari i rilevamenti strumentali per scoprire che la V85 è la meno prestazione del trio, nessuno comprerà quella Guzzi per produrre adrenalina ....
Si, non pensavo vedendo i voti (il filmato non l'ho visto) che ne uscisse piuttosto bene anche se non svetta in nessuna categoria, se non quella del prezzo (che però magari ripaghi dopo in termini di assistenza post vendita). Ma appunto, come dici giustamente nel p.s. è un concetto di moto più per il viaggio tranquillo che per il gruppone di motociclisti che arrampicano come saette sul passo, magari anche sullo sterrato. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Vista la prova del Perfetto. E' più lungo l'elenco di quello che non ha. Concordo sul fatto che quello che non c'è non si rompe ma per me la moto è sopratutto emozione; questa Teneré ha l'appeal di un termosifone, quasi come la Guzzi 85TT, meglio, molto meglio la V7 III o la XT 500. Ieri sono andato a vedere la Guzzi dal vivo, il tipo mi chiede se la voglio provare, ci penso un pò, la riguardo bene poi gli dico grazie, in caso ripasso.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da francescopdquesta Teneré ha l'appeal di un termosifone, quasi come la Guzzi 85TT, meglio, molto meglio la V7 III o la XT 500. Oddio, mi sembra molto esagerata come affermazione, anche se capisco che gusti sono gusti. Poi a me piace molto sia la V85 che la T7... Vedremo se la prova confermerà questo gradimento estetico Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma davvero avete tutta sta smania per una moto alta che dondola con le ruotine e che userete prevalentemente in tangenziale ?
capisco che chi la prenderà, la sera dopo averla parcheggiata nel box con le piastrelle poi di notte si sognerà nell'atto di infiniti monoruota in piedi sulle pedane alzando una kilometrica nuvola di polvere dalla superficie del deserto di Atacama.
Ma poi alle 07:00 suona la sveglia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dicono che in fondo l'attesa del piacere è in sé stessa il piacere! Quindi sì, il più delle volte non conta quello che ci fai, ma quello che sogni di farci! È una moto, non un mezzo di trasporto...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Provata la V85. trovate qualche impressione nel thread dedicato D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Questa comparativa, è sembrata anche a me poco omogenea, ma l'ho trovata comunque interessante. Ne ho provate 2 su 3 (Guzzi e KTM) e, salvo qualche difetto rilevato solo da me (sella KTM troppo, troppo, troppo dura e supporti pedane passeggero Guzzi che intralciano i piedi del pilota), sono d'accordo con il Fantastico-Trio Cereghini/Gissi/Perfetti, sulla maggior parte dei giudizi espressi. Però, leggendo l'articolo, mi sono immaginato un confronto che a mio modo di vedere, starebbe proprio bene, ovvero: : V85tt vs Vstrom650. Non avendo trovato nulla in rete, mi sono impegnato personalmente e le ho riprovate tutte e due. Ebbene, il V-Strom cede rispetto alla Guzzi solo per l'estetica, la posizione di guida (salvo i supporti pedane passeggero) e per le ottime finiture, mentre per tutto il resto, se la gioca alla pari con pure qualche vantaggio per motore, protezione dall'aria, cerchi tubeless e prezzo. La V85 continua a piacermi molto ma non posso non considerare che esiste una giapponese che, costando 3000 euro in meno di listino, permette di fare le stesse cose e, in alcuni casi, pure meglio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Guest |