Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comparativa(fino a 1000) maxienduro 2019 Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 10:10:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Tropp,
è da quando hanno presentato i nuovi 750/850 che si sbattono per "nobilitare",
tanto più che hanno dovuto richiamare i primi mille&mille esemplari commercializzati,

sono operativi 24/24 da mesi .....



indovinello.

Il motore lo fanno in Cina, pesa 260kg che moto è????

Aiutino...inizia per B

he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:15:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
copio/incollo

I rilevamenti

BMW F850GS Adventure:
Potenza masssima all'albero: 95,8 cavalli a 8.250 giri
Coppia massima: 9,2 kgm a 6.290 giri
Peso col pieno: 254 kg
Consumo medio del test: 16,2 km/l

KTM 790 Adventure:
Potenza masssima all'albero: 94,9 cavalli a 8.240 giri
Coppia massima: 9,1 kgm a 6.700 giri
Peso col pieno: 213 kg
Consumo medio del test: 18,7 km/l

Moto Guzzi V85TT:
Potenza masssima all'albero: 74,3 cavalli a 8.000 giri
Coppia massima: 7 kgm a 7.250 giri
Peso col pieno: 240 kg
Consumo medio del test: 15,9 km/l

MG è quella che fa peggio di tutte, potenza, coppia e consumi

A Mandello per i miracoli bisogna ancora aspettare a quanto pare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:39:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sui dati strumentali non si discute.

Ma qualche dubbio mi sovviene.
Qualcuno tra chi l'ha comprata e chi l'ha provata riporta consumi decisamente diversi.
Cereghini dice che il cambio si impunta, questa cosa non è stata ravvisata da nessuno di quelli con cui ho parlato.

Non mi stupirei visto il colore scelto per la prova, che da Mandello sia arrivata la prima moto del parco stampa senza che venisse neanche controllata.
Pressapochismo portami via.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:51:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sulla V85 il cambio non aveva convinto fino in fondo nemmeno me, soprattutto perché era difficlissimo trovare la folle. Però veri e propri impuntamenti non ne ho percepiti. Certo che schierare una V85 contro le altre due è volergli proprio male a Mandello del Lario (o a Pontedera)...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:14:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
....Certo che schierare una V85 contro le altre due è volergli proprio male a Mandello del Lario (o a Pontedera)...


e pensa che n'è uscita egregiamente nonostante sia quella col più brutto colore e neanche un accessorio,
nuda e cruda.




p.s.
non erano necessari i rilevamenti strumentali per scoprire che la V85 è la meno prestazione del trio,
nessuno comprerà quella Guzzi per produrre adrenalina ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:25:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
copio/incollo

I rilevamenti

BMW F850GS Adventure:
Potenza masssima all'albero: 95,8 cavalli a 8.250 giri
Coppia massima: 9,2 kgm a 6.290 giri
Peso col pieno: kg 254
Consumo medio del test: 16,2 km/l



254gò la panza

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:28:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
I prodigiosi 100cv/litro alla fine si sono rivelati dei piccoli pony, ha la coppia di una bici a pedalata assistita e consuma più delle altre, che in termini di rendimento vuol dire parecchio.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:35:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
effettivamente una bici con su una persona di 75kg sviluppa all'albero dei pedali almeno 135Nm (13,4Kgm) semplicemente alzandosi in piedi.
ma proprio matematicamente.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:40:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
copio/incollo

I rilevamenti

BMW F850GS Adventure:
Potenza masssima all'albero: 95,8 cavalli a 8.250 giri
Coppia massima: 9,2 kgm a 6.290 giri
Peso col pieno: kg 254
Consumo medio del test: 16,2 km/l



254gò la panza


Hanno usato lo stesso piombo fuso della Benelli.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:19:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lumachina sta dando sfogo a tutta la rabbia repressa accumulata in questi mesi; gli avete toccato le Benelli e le RE? Adesso si vendica.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:21:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
...Hanno usato lo stesso piombo fuso della Benelli.


con la differenza che BMW lo fa pagare come fosse titanio ....

che poi è questo il succo della critica principale sulla GS850,
non il fatto in sé del motore prodotto in Cina,
l'abbiamo capito tutti che il motore "motora" bene .... rimane solo da vedere la longevità




... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:34:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Guzzi V85 sta a e-bike come TRK sta a X

X la definisca qualcun altro, che io non ce la faccio


mi compiaccio di questa dotta argomentazione matematica

ciao




chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:35:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una volta che è fuori garanzia non è più un problema della BMW
garanzia che vale a patto di non saltare un tagliando

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 15:33:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

e pensa che n'è uscita egregiamente nonostante sia quella col più brutto colore e neanche un accessorio,
nuda e cruda.

p.s.
non erano necessari i rilevamenti strumentali per scoprire che la V85 è la meno prestazione del trio,
nessuno comprerà quella Guzzi per produrre adrenalina ....


Si, non pensavo vedendo i voti (il filmato non l'ho visto) che ne uscisse piuttosto bene anche se non svetta in nessuna categoria, se non quella del prezzo (che però magari ripaghi dopo in termini di assistenza post vendita). Ma appunto, come dici giustamente nel p.s. è un concetto di moto più per il viaggio tranquillo che per il gruppone di motociclisti che arrampicano come saette sul passo, magari anche sullo sterrato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
francescopd
Inviato: sabato 18 maggio 2019 10:23:09


Iscritto: 27/02/2013
Vista la prova del Perfetto.
E' più lungo l'elenco di quello che non ha.
Concordo sul fatto che quello che non c'è non si rompe ma per me la moto è sopratutto emozione; questa Teneré ha l'appeal di un termosifone, quasi come la Guzzi 85TT, meglio, molto meglio la V7 III o la XT 500.
Ieri sono andato a vedere la Guzzi dal vivo, il tipo mi chiede se la voglio provare, ci penso un pò, la riguardo bene poi gli dico grazie, in caso ripasso.zzzzzz
Marco.Triple
Inviato: sabato 18 maggio 2019 17:50:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da francescopd
questa Teneré ha l'appeal di un termosifone, quasi come la Guzzi 85TT, meglio, molto meglio la V7 III o la XT 500.

Oddio, mi sembra molto esagerata come affermazione, anche se capisco che gusti sono gusti. Poi a me piace molto sia la V85 che la T7... Vedremo se la prova confermerà questo gradimento estetico gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: sabato 18 maggio 2019 18:59:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma davvero avete tutta sta smania per una moto
alta
che dondola
con le ruotine
e che userete prevalentemente in tangenziale ?

capisco che chi la prenderà, la sera dopo averla parcheggiata nel box con le piastrelle poi di notte si sognerà nell'atto di infiniti monoruota in piedi sulle pedane alzando una kilometrica nuvola di polvere dalla superficie del deserto di Atacama.

Ma poi alle 07:00 suona la sveglia.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: domenica 19 maggio 2019 08:34:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dicono che in fondo l'attesa del piacere è in sé stessa il piacere! Quindi sì, il più delle volte non conta quello che ci fai, ma quello che sogni di farci! È una moto, non un mezzo di trasporto...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 19 maggio 2019 12:34:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Provata la V85.

trovate qualche impressione nel thread dedicato

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
enrico.64
Inviato: domenica 19 maggio 2019 18:00:22



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Questa comparativa, è sembrata anche a me poco omogenea, ma l'ho trovata comunque interessante.
Ne ho provate 2 su 3 (Guzzi e KTM) e, salvo qualche difetto rilevato solo da me (sella KTM troppo, troppo, troppo dura e supporti pedane passeggero Guzzi che intralciano i piedi del pilota), sono d'accordo con il Fantastico-Trio Cereghini/Gissi/Perfetti, sulla maggior parte dei giudizi espressi.
Però, leggendo l'articolo, mi sono immaginato un confronto che a mio modo di vedere, starebbe proprio bene, ovvero:
:
V85tt vs Vstrom650. caricaaa caricaaa caricaaa

Non avendo trovato nulla in rete, mi sono impegnato personalmente e le ho riprovate tutte e due.cool
Ebbene, il V-Strom cede rispetto alla Guzzi solo per l'estetica, la posizione di guida (salvo i supporti pedane passeggero) e per le ottime finiture, mentre per tutto il resto, se la gioca alla pari con pure qualche vantaggio per motore, protezione dall'aria, cerchi tubeless e prezzo.
La V85 continua a piacermi molto ma non posso non considerare che esiste una giapponese che, costando 3000 euro in meno di listino, permette di fare le stesse cose e, in alcuni casi, pure meglio.




brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.