Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su Tracer 900 usata Opzioni · Visualizza
Mani02
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 19:42:22



Iscritto: 01/04/2006
Locazione: PD
Mani02
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 19:43:24



Iscritto: 01/04/2006
Locazione: PD
Comunque...che cavolo! Perfino la leva del freno aveva segni di ruggine...ma come è possibile!?
Ponan
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 23:01:27



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Mani02
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio: dopo avere fatto una prova della moto in questione da un concessionario, me ne sono innamorato! Il 3 cilindri Yamaha è il mio motore.
L’unica pecca è il prezzo, costa non poco anche se rispetto ad altre della stessa tipologia è meno cara. Ho provato a cercarla usata presso i concessionari (per la questione della garanzia) ma non ne trovo molte in giro...ho trovato solo questa del 2016 a € 8000 con 15.700 km che come chilometraggio non mi sembra male, ma osservandola minuziosamente ho notato dei particolari che non mi convincono ma che magari non vogliono dire nulla.
Ve li allego con delle foto, in rosso ho evidenziato quello che non mi convince:



Specifico: ruggine un po’ qua un po’ la (anche sulla leva del freno), pastiglia anteriore da sostituire, molla del cavalletto centrale un po’ ossidata, tubi di scarico un po’ rovinati e se non sbaglio il manubrio mi sembra un po’ ingiallito.
Per il resto, motore, durezza frizione, cambio, carrozzeria, gomme, catena di trasmissionemi sembrano ok. Anche la pulizia in generale.

Voi che ne pensate?


Tra l’altro, sembra strano che abbia solo 15.700 km e il gommino del pedale del freno sia così consumato ... sono reali?

Cambierei concessionario ...

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 09:36:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Mani02

Ieri sera dopo lavoro son tornato al concessionario per dare un ulteriore occhiata proprio per curiosità e ho notato che nel parabrezza apparivano in controluce delle mini crepe, che di solo vengono fuori sulle plastiche vecchie, come se si fossero seccate; inoltre osservando bene si vede che il cruscotto appariva leggermente sbiadito, cosa che non ha nemmeno la mia FZ6 del 2007... Mi sa che questa Tracer non ha visto nemmeno una volta il garage ma in compenso ha visto tutte le condizioni climatiche esistenti.
Ovviamente non la prenderò mai e resto alla ricerca, ma mi ha lasciato l’amaro in bocca il vedere come un concessionario che una volta godeva di ottima fama ed era un punto di ritrovo di motociclisti di tutta la provincia, cadere così in basso.
Si è proposto perfino di vendermi una Vstrom 650 del 2018 con 6000 km a praticamente il prezzo del nuovo (incluso il passaggio) che se si osservava la carrozzeria era tutta un ammaccatura e uno striscio...Che poi il venditore si è lasciato sfuggire fosse stata una demo bike

Bravo. Hai fatto bene a dargli una seconda occhiata. Se hai trovato le plastiche cotte, hai fatto anche bene a disinteressarti. Se un concessionario tenta di vendere mezzi in pessime condizioni a prezzi pari al nuovo... bhe... non è un concessionario da frequentare

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.