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La comparativa dell'anno. Anzi di più! Supersportive 2019 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: sabato 20 luglio 2019 13:19:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
una curiosità,

quale Bandit possiedi?


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 08:46:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
altra cosa sostenuta da Aprilia è che le sospensioni semiattive servono uncass in pista.

Beh lo hanno sempre detto, ma il motivo è semplice ed ovvio: in pista hai 4-5 km di asfalto pressoché perfetto, una volta trovato il giusto setting perché cambiarlo? Su strada invece hai km dopo km diverso e solo in questo contesto le sospensioni elettroniche, con la loro capacità di modificarsi in brevissimo tempo, hanno senso.

Ci sarebbe anche da chiedersi quanti usano queste moto su strada, ma questo è un altro discorso...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 09:02:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.....
Beh lo hanno sempre detto, ma il motivo è semplice ed ovvio: .....
Ci sarebbe anche da chiedersi quanti usano queste moto su strada, ma questo è un altro discorso...


appunto,
chi compra una RSV4 nuova per poi caricarla su carrello fino alla pista?
penso nessuno,

per me se montavano le sosp. della Tuono era meglio,
e non è un caso che i Jap sulle loro migliori SS montano sosp. elettroniche,

sanno che verranno usate prima su strada, poi in pista....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 09:32:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Posso dire? Che sia la Tuono che sia la RSV4 io la vorrei con delle ottime sospensioni tradizionali gira Sono un pollo, lo so

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 10:09:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Una moto come la Tuono si suppone che la usi sempre la stessa persona, e da solo.
In questo caso anch'io sarei per sospensioni tradizionali.
Una volta regolate come si vuole, non c'è bisogno d'altro.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 12:47:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alla fine non le sfrutterai mai, ma vuoi mettere che figata avere delle sospensioni elettroniche? Alcuni modelli ti permettono di gestire il setting con l'app sul telefonino, altro che cacciaviti e brugole. Se cambi tracciato o tipologia di gomma puoi sentirti il miglior tenico delle gomme pasticciando sulle regolazioni con un semplice tocco del dito indice. Su moto da ennemila euri io le pretenderei

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 14:23:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Alcuni modelli ti permettono di gestire il setting con l'app sul telefonino, altro che cacciaviti e brugole.

Ecco, già per una cosa del genere NON prenderei quella specifica moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 14:34:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Manetta, e se quei pasticci magari ti fanno sbagliare una curva?
Io invece andrei da uno bravo, gli direi altezza, peso e cosa mi aspetto dalla moto, lascerei fare a lui e non toccherei più nulla, salvo controllare periodicamente che sia tutto a posto.



chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 14:42:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se penso che ogni tanto il telefono va in pappa... non oso immaginare cosa potrebbe succedere se lascio l'app accesa pa pa paura

Tenetevi queste razzate elettroniche che io mi tengo cacciaviti e brugole capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 15:04:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se penso che ogni tanto il telefono va in pappa... non oso immaginare cosa potrebbe succedere se lascio l'app accesa pa pa paura

L'importante è che non faccia contatto con l'app dedicata a Youporn, sennò la moto continuerebbe a fare su e giù.

Sicuramente un setting fatto da uno specialista è cosa buona e giusta. Però, sia in pista che su strada, alla fine il rischio di pasticciare "fai da te" anche con cacciaviti e brugole è identico. Con l'elettronico è solo più veloce e comodo da fare (il pasticcio). Ma generalmente, con i setting preimpostati, hai già delle modifiche più che soddisfacenti per le varie situazioni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 15:11:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
L'importante è che non faccia contatto con l'app dedicata a Youporn, sennò la moto continuerebbe a fare su e giù.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Scherzi a parte, io ero un fan sfegatato di tutti questi ammennicoli elettronici, sospensioni, mappe, controlli, ecc... Poi non so, mi è sembrato che si stesse andando verso una direzioni che non mi piaceva più boh

Sarà stato l'effetto kawasaki, non lo so, fatto sta che adesso con ABS e Traction su 2 livelli sarei più che a posto soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: sabato 31 agosto 2019 22:35:28



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
.....
Beh lo hanno sempre detto, ma il motivo è semplice ed ovvio: .....
Ci sarebbe anche da chiedersi quanti usano queste moto su strada, ma questo è un altro discorso...


appunto,
chi compra una RSV4 nuova per poi caricarla su carrello fino alla pista?
penso nessuno,

per me se montavano le sosp. della Tuono era meglio,
e non è un caso che i Jap sulle loro migliori SS montano sosp. elettroniche,

sanno che verranno usate prima su strada, poi in pista....



Come no?
Di sicuro, dovendo fare diversi km per arrivare in circuito, non ci vado in moto.
Cavalletto, termocoperte, prolunghe ed attrezzi dove li metto?
Carico su un furgoncino e vado rilassato in circuito.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Marco.Triple
Inviato: domenica 1 settembre 2019 12:15:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che si trova di tutto, da quello che va solo su strada a quello che va solo in pista. Personalmente, su una moto come la RSV4, apprezzo la scelta di montare sospensioni "normali" che in pista sono più performanti.

Addirittura non monterei le sospensioni elettroniche su nessuna SS pensata per essere performante in pista

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: domenica 1 settembre 2019 18:36:28



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao!

Di sicuro sul sito non vi sarà sfuggito, ma nel dubbio lo pubblico anche sul forum

https://www.moto.it/news/la-comparativa-dell-anno-anzi-di-piu.html

Nuova formula: Oltre all'articolo e a quasi un'ora e mezza di video-comparativa, l'anteprima vi darà la possibilità di chiacchierare in live chat con i nostri tester che hanno provato le moto sul circuito di Pergusa, il video-commento dell'analisi telemetrica, le foto in alta risoluzione, il magazine da sfogliare e tutta una serie di bonus extra sui prossimi contenuti.

Il tutto per una piccola cifra, un piccolo contributo per sostenere la vostra stessa passione e permetterci, in futuro, contenuti sempre più innovativi e completi.

Allora, che ne pensate?


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Ho pagato e non mi sono sentito più povero di prima.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
wsbk
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 00:48:43



Iscritto: 22/11/2016
Dopo 5 mesi di rsv4 1100 devo dire una cosa, sono motociclisticamente rinato.
La panigale mi faceva passare la voglia di guidare.
Ciclisticamente era fisica e pesante sull'anteriore da mettere in piega.
Motore che per strada era faticoso, aprivi il gas e scalciava, chiudevi e il freno motore infastidiva.
A centro curva riprendevi il gas e il tanto on off era irritante, per non parlare di quel calcetto nel[beep] che ti faceva perdere feeling quando ero piegato.
Con la rsv4 1100 guidi molto meglio.
Ciclisticamente c'è un abisso di differenza, la moto sembra più leggera e va giù in piega da solo.
Niente on off e motore potente ma lineare come erogazione.
Se ci vuoi andare a passeggio ci vai e se vuoi forzare puoi farlo con facilità.
Percorro le solite curve a 10-15km/h più velocemente.
Tengo una andatura molto più veloce ma più in sicurezza.
Con la panigale dovevo lottare e mettere insieme 5/6 curve fatte bene era difficile.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Marco.Triple
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 09:12:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa se te lo chiedo, perché di sicuro lo avrai già scritto ma non mi ricordo: che Panigale avevi?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 22:05:09



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa se te lo chiedo, perché di sicuro lo avrai già scritto ma non mi ricordo: che Panigale avevi?


Una 1299s.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 08:58:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per caso hai provato la Panigale V4?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 11:25:27



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
Per caso hai provato la Panigale V4?


Solo 20 minuti in un test ride non indicativo.
Il motore è sicuramente molto più facile del bicilindrico.
Ora poi che ha ricevuto l'aggiornamento EVO 2 è anche facile da guidare.
Nelle prime 3 marce l'elettronica taglia coppia rendendo la moto più progressiva e meno irruenta.
Ciclisticamente non saprei dire.
Storicamente ducati non ha mai brillato sotto questo aspetto ma gà avere un motore più facile e gestibile è un grosso vantaggio.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Ponan
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 12:46:32



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da wsbk
Dopo 5 mesi di rsv4 1100 devo dire una cosa, sono motociclisticamente rinato.
La panigale mi faceva passare la voglia di guidare.
Ciclisticamente era fisica e pesante sull'anteriore da mettere in piega.
Motore che per strada era faticoso, aprivi il gas e scalciava, chiudevi e il freno motore infastidiva.
A centro curva riprendevi il gas e il tanto on off era irritante, per non parlare di quel calcetto nel[beep] che ti faceva perdere feeling quando ero piegato.
Con la rsv4 1100 guidi molto meglio.
Ciclisticamente c'è un abisso di differenza, la moto sembra più leggera e va giù in piega da solo.
Niente on off e motore potente ma lineare come erogazione.
Se ci vuoi andare a passeggio ci vai e se vuoi forzare puoi farlo con facilità.
Percorro le solite curve a 10-15km/h più velocemente.
Tengo una andatura molto più veloce ma più in sicurezza.
Con la panigale dovevo lottare e mettere insieme 5/6 curve fatte bene era difficile.


Cavoli, l'hai ammazzata la Panigale!! he he he ma in effetti nelle comparative l'Aprilia vince sempre!

... in moto è un avventura!
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