|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bipedeuPuoi stare anche perfettamwnte verticale e piegare la moto. Mai fatto fuoristrada o girato con le supermotard??
lascia stare perdi tempo fa parte di quella categoria che guarda la televisione e che vedendo questo pensa: se lo fa lui allora lo faccio anche io. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
direi che mi basterebbe questo,anche se per me è già utopia io almeno son qua a parlare delle mie esperienze non solo a commentare quelle degli altri con fare saccente..
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
Portare quel tosaerba con i paracilindi tubolari in pista é un insulto a questo signore https://youtu.be/bXU2PwNqe-4E a questo che ti trova tipo platano in percorrenza di curva. https://youtu.be/U0QmbITZxyk
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
ma che cavolo centra?!?!?! Va beh...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Vabbè qui come al solito si mescola di tutto solo per fare a gara chi la sa più lunga. Ovviamente buttando dentro qualsiasi cosa decontestualizzata solo per cercare scontro. Si diceva che non ha senso tirare il ginocchio fuori per strada e i magnifici 2 giù a fare polemica perché tiriamo fuori il ginocchio. Esserci o Farci... questo è il dilemma... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Marco Ma tu te lo vedi uno sdraiato cosí che tiene via tutta una cosia su una strada stretta? E siam qui a parlare di sicurezza non di sceneggiata napoletana ;€ La pista é una cosa e la guida da pista in strada é ridicola e pericolosa... Che poi , se qualcuno se lo ricorda il nostro amico gira con questa... . E la posizione corretta é quella, niente ginocchia o altro aperti in stile superbike
|
|
|
dico, nel caso ci fosse qualche minorato che non ha capito, che quella foto è stata scattata in pista, a meno che pensiate ci sia un qualche agricoltore che ha recintato l'orto con degli pneumatici mi pare evidente..
|
|
|
Il punto è che in pista, se stai facendo un corso di guida sicura (quindi non sportiva), guidi come se fossi su strada! Quindi niente ginocchio a terra, ecc... Anche le traiettorie non sono quelle che faresti se l'intenzione fosse quella di andare forte in pista, ma si cerca di insegnare le traiettorie stradali... Va beh, discorso luuuuuungo Io ho sonno, ne riparliamo domani Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPVabbè qui come al solito si mescola di tutto solo per fare a gara chi la sa più lunga.
Ovviamente buttando dentro qualsiasi cosa decontestualizzata solo per cercare scontro.
Si diceva che non ha senso tirare il ginocchio fuori per strada e i magnifici 2 giù a fare polemica perché tiriamo fuori il ginocchio.
Esserci o Farci... questo è il dilemma... mi dispiace che debba sempre andare tutto in vacca, io cercavo di discutere in tema, ora aggiungo anche nicola alla lista degli ignorati, discutere con lui qualche volta è interessante ma alla fine salta sempre fuori il suo lato peggiore che porta a questi inutili flame.
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl punto è che in pista, se stai facendo un corso di guida sicura (quindi non sportiva), guidi come se fossi su strada! Quindi niente ginocchio a terra, ecc... Anche le traiettorie non sono quelle che faresti se l'intenzione fosse quella di andare forte in pista, ma si cerca di insegnare le traiettorie stradali... Va beh, discorso luuuuuungo
Io ho sonno, ne riparliamo domani
buona notte, progressi per quanto riguarda il tasto ignora?
|
|
|
Originariamente inviato da Wildmiciobuona notte, progressi per quanto riguarda il tasto ignora? Stiamo valutando se dare dei buoni sconto per i corsi di meditazione e yoga Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
|
Il concetto base resta uno solo https://youtu.be/Rm7nJ3qrydo
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
ragazzi grazie a chi dà dei consigli, a chi consiglia il corso spero di poterne fare uno prima o poi, ma per adesso penso che macinerò un pò di km e vedrò di prendere via via sempre più confidenza con il mezzo, consapevole dei miei limiti, cercando di superarli passo dopo passo. Mi dispiace soltanto per le discussioni un pò accese che a volte si creano :(
|
|
|
beh dai, almeno, a modo suo, c'é qualcuno che si é preso a cuore i tuoi bisogni.
Oggi com'é andata? Per esempio il discorso estrema calura é interessante ed importante per non disidratarsi .Come ti sei organizzato? Hai abbigliamento in pelle? Stivali e guanti traforati?
|
|
|
Originariamente inviato da malastrataMi dispiace soltanto per le discussioni un pò accese che a volte si creano :( Mica è colpa tua ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
ancora purtroppo devo provvedere ad acquistare abbigliamento estivo, ma sto provvedendo e purtroppo ancora non ho avuto tempo di fare strada se non per andare a lavoro. :( Spero di poter uscire al più presto, comunque sto cercando di applicare alcuni vostri consigli e consigli di altri amici cercando di iniziare ad apprendere i movimenti e la postura corretta, perchè mi sono accorto che al momento non mi vengono per niente naturali, per esempio mi sono accorto che testa e sguardo durante il mio approccio alle curve non erano corretti, e anche la postura in generale, mi sto rendendo conto di essere un pò rigido, infatti pian piano fare movimenti in maniera più fluida, di lasciar scorrere un pò la moto, mettendomi magari ad una velocità costante, che mi fa stare più tranquillo, prima di una curva ed evitando di frenare in modo da fare le curve in maniera più fluida e credo che qualche piccolo progresso lo sto facendo
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Tropp10HPEwham, Secondo me dipende da cosa si fa nel corso in pista. Chiaramente se provi a mettere ginocchi e gomito a terra, a sdraiarti fuori dalla moto ecc... non stai facendo cose che ti saranno utili per strada. Ma se provi a fare le stesse cose che faresti per strada la pista è una strada molto più larga e molto più sicura. Se vedi la mia foto il ginocchio e adeso alla moto, la posizione è prettamente stradale e non pistaiola.
ciao Tropp si, siamo allineati. con Guida Veloce In Pista non intendevo un corso per imparare ad andare in pista ma un corso di guida fatto in condizioni di sicurezza che ti permette di andare un pelo di più che su strada provando pieghe (di tipo "stradale") a velocità di percorrenza che su strada non puoi permetterti, uno perchè neofita, due perchè non dovresti in assoluto. ma, fatto in pista e in quelle condizioni, ti da quella confidenza per essere più tranquillo e sicuro delle tue capacità a velocità inferiori e su strada. a me il corso gsss è servito perchè partivo proprio da zero e senza appoggi (anzi... quei pochi appoggi tra colleghi e conoscenti sembravano fare apposta a darmi indicazioni ogni volta diverse e tra le più variegate...). per fare un esempio concreto, prima del corso facevo le curve spingendo sulla manopola interno curva e tenendo il busto in asse con la moto, magari piegando un po il capo verso la curva; dopo il corso le braccia son morbide sul manubrio e non spingono niente mentre il busto (non il @ulo) è sporto a interno curva con la testa a "baciare lo specchio". in contemporanea, le curve tornanti non sono più un unico tratto ma composte da due segmenti quindi più lente e meno "piegate". giusto o sbagliato lo lasciamo decidere agli esperti (sono serio) e ai sapientoni (sic.). ho intenzione di frequentare un corso di guida in pista (a indirizzo stradale...) per migliorare la conoscenza degli aspetti base, apprendere modi diversi di stare in moto se serve (mica è detto che quel che mi hanno insegnato sia il modo migliore..) e, possibilmente, accrescere la confidenza col mezzo e con le dinamiche a contorno, consapevole del fatto che, per sempre, alla moto bisognerà dare del Lei. questo sono io, in definitiva. ciao p.s. @Mod: ho ripreso l'argomento solo per cortesia e simpatia verso Tropp che mi ha quotato: la mia decisione di tenermi fuori dalle discussioni relative ai corsi di guida è confermata e definitiva! edit: https://youtu.be/7A_fEmUpgWgla mia maestra e le cose che mi ha insegnato
|
|
|
Originariamente inviato da ewham[quote=Tropp10HP]Ewham,
per fare un esempio concreto, prima del corso facevo le curve spingendo sulla manopola interno curva e tenendo il busto in asse con la moto, magari piegando un po il capo verso la curva; dopo il corso le braccia son morbide sul manubrio e non spingono niente mentre il busto (non il @ulo) è sporto a interno curva con la testa a "baciare lo specchio". ato quello che una volta si definva "la posa plastica!"
|
|
|
Originariamente inviato da ewham Lo sapevo già, lo avevi scritto una volta! E io sto sempre attento no scherzo, non mi ricordo mai un tubo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |