Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 08:59:45


Iscritto: 01/09/2019
A me sembra ridicolo un ultracinquantenne con ul suo scooterino che con saccenza e arroganza millanta di essere esperto di tutto ....
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 09:23:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
solo una cosa,
Nicola ha posseduto molte moto,
poi che adesso giri con quel "coso" .... fa capire che la vita è bizzarra ha ha ha




... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 09:46:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da studioso
A me sembra ridicolo un ultracinquantenne con ul suo scooterino che con saccenza e arroganza millanta di essere esperto di tutto ....


Nicola è un appassionato di meccanica, meccanico e un motociclista esperto. Istruttore di guida non.praticante e uno dei.motociclisti più tecnici e veloci che abbia mai conosciuto. E ne conosco tanti...ma tanti. Serve altro?
È molto caustico e sarcastico. È così. Punto.

Zk...anche prendere le sue difese da uno che non ha neanche la patente...mi tocca.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:04:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In breve possiamo dire che è un grandissimo rompico....ni che almeno sa bene di cosa parla. Poi anche lui spara le sue [beep]te, per fortuna ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:13:24


Iscritto: 01/09/2019
Ho sempre diffidato da chi fa troppe cose....istruttore meccanico pilota ....comunque puoi essere anche bravissimo nella guida ma non sapweti relazionare con le persone e non essere la persona che si vorrebbe incontrare quando si chiede consiglio. Si puo essere dei tecnici ma essere incapaci essere d aiuto al prossimo se dai messaggi emerge solo autocelebrazione e denigrazione per chi ha meno esperienza.... peima di essere buoni motociclisti si dovrebbe imparare ad essere uomini...
mpastorio
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:15:17



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da studioso
A me sembra ridicolo un ultracinquantenne con ul suo scooterino che con saccenza e arroganza millanta di essere esperto di tutto ....


Nicola è un appassionato di meccanica, meccanico e un motociclista esperto. Istruttore di guida non.praticante e uno dei.motociclisti più tecnici e veloci che abbia mai conosciuto. E ne conosco tanti...ma tanti. Serve altro?
È molto caustico e sarcastico. È così. Punto.

Zk...anche prendere le sue difese da uno che non ha neanche la patente...mi tocca.


Mai detto che nicola sia un incompetente o un ignorante, purtroppo però la capacità di comunicare e l'educazione non vanno di pari passo con la conoscenza.
E in un forum se non sai comunicare sei inutile e dannoso.
Basta semplicemente vedere come buona parte dei suoi interventi siano banali e vuoti insulti, e come buona parte dei topic in cui interviene finiscano in caciara.
Probabilmente lui è uno dei motivi per cui questo forum è molto meno frequentato di altri a tema analogo, nonostante sia il forum di uno dei portali più di successo in Italia. Sarebbe motivo di vanto?

Altra sua caratteristica abbastanza patetica è la straordinaria ossessione per valutare la competenza di un motociclista in base alla sua volontà o meno di correre rischi per strada. Mi vien da dire, per fortuna che come istruttore di guida non è praticante: rischierebbe di avere parecchi neo-motociclisti sulla coscienza.

Questo sarebbe il personaggio da difendere? La capacità o la conoscenza sono giustificativi per l'arroganza?

Tranquillo Lucio, non serve che tu difenda nulla, non c'è proprio nulla da difendere. Anche perché a dispetto della tua testimonianza ce n'è altre che non sono altrettanto lusinghiere sulle sue capacità di guida. Ma non importa nulla, può anche essere un pilota professionista, non sarebbe comunque titolato a comportarsi in questo modo ridicolo.
In ogni caso che lui sia capace o meno, che sia competente o meno, non cambia il fatto che appaia come un anzianotto saccente e arrogante, e di conseguenza il suo contributo avrà il valore che si da a una figura del genere, quindi nullo.

Sarebbe ora di darsi una svegliata e imparare l'educazione, ma a una certa età immagino sia dura.

Poi immagino lui risponderà con qualche altra fesseria caustica che non cambia la realtà delle cose, e continuerà ad essere inutile e dannoso per il forum.

E tutto questo non lo dico per dar fastidio o insultare gratuitamente, ma sperando che possa cambiare il modo di porsi. Basterebbe poco, un po' di buon senso, di educazione e di comprensione del mezzo di comunicazione che sta utilizzando.

PS: Io sto sui forum per dare e ricevere un contributo, condividere esperienze, capire più in fretta certe cose grazie all'esperienza altrui, e in una attività pericolosa come il motociclismo penso che tanto male non faccia. Forse ingenuamente do per scontato che sia così per tutti. Sicuramente c'è chi frequenta i forum per insultare, farsi bello o trovare una qualche forma di soddisfazione affossando gli altri. Sotto sotto non mi pare il suo caso onestamente, altrimenti non avrei sprecato tutti questi caratteri, ma potrei anche sbagliarmi.

Qui chiudo definitivamente il discorso nicola.
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:37:37


Iscritto: 10/04/2018
Inutile e dannoso?
Scusa, ma prima di parlare di arroganza, fatti un giro in "officina". Inutile? Maddai!
Dannoso, poi, non lo capisco proprio. A te potrà non essere simpatico perché probabilmente hai il sense of humor di un paio di bielle, ma dannoso vuol dire che provoca danno. In che modo?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:44:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mpastorio, so benissimo che Nicola non ha bisogno si essere difeso. Sa farlo benissimo da solo. Io lo conosco e siamo amici...non è che qui ha un personaggio da difendere...te lo posso assicurare. È così anche con me e gli altri amici. Ha uno di quei caratteri che o ci vai d'accordo o lo odi. Se tu leggi le risposte che da anche a me...sono le stesse che da a altri...

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:55:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mpastorio ha detto cose sensate e condivisibili, in un forum certi atteggiamenti hanno il solo risultato di allontanare le persone.

E certe battute caustiche, o umorismo nero, o prese per il chiulo più o meno velate li puoi accettare solo da amici, non da sconosciuti più o meno illustri.






chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 10:59:06


Iscritto: 10/04/2018
Io sto ancora aspettando qualche esempio concreto di "comportamento dannoso", perché se no siamo alla calunnia.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
mpastorio
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:01:29



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Ma son convinto che dal vivo sarebbe uno spasso, di quelli che si può parlare per ore tra un vaffa, una provocazione e quattro insulti facendosi delle gran risate.

In un forum non funziona così, tutto qua. Non sai chi hai davanti, non sai se il tuo istigare a cercare il tempo sul giro del quartiere spronerà a scoprire come si comporta la moto e a migliorare o finirà per farlo spatasciare contro il primo guard rail. Voi lo conoscete di persona e sapete interpretare quello che dice per come lo intende, gli altri no.

Frequento forum di ogni tipo da circa 25 anni, ne ho moderati diversi e di persone splendide ma incapaci di comunicare in un forum ne ho trovate tante.

Non è un attacco alla sua persona, non c'è niente da difendere perché non si tratta di qualcosa che si è frainteso su di lui, si tratta solo di capacità di comunicare.
Finché dà delle nozioni, come nella sezione officina, è utilissimo senza ombra di dubbio. In gran parte dei topic al di fuori di quella sezione però è spesso dannoso, come in questo topic ad esempio.
Vi sembra normale passare pagine a discutere di boiate del genere? E che si veda farlo ancora e ancora topic dopo topic sempre con un attore fisso?

Un forum è fatto per aggregare persone, qua tanta gente scappa appena arrivata solo perché il clima è quello che è. Tante persone che si potrebbero coinvolgere e potrebbero arricchire l'esperienza di tutti (l'esperienza umana quanto meno, se non quella tecnica) invece che restare se ne vanno altrove col sangue amaro.

Ripeto: tutto questo è inutile e dannoso.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:04:26


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Mpastorio, so benissimo che Nicola non ha bisogno si essere difeso. Sa farlo benissimo da solo. Io lo conosco e siamo amici...non è che qui ha un personaggio da difendere...te lo posso assicurare. È così anche con me e gli altri amici. Ha uno di quei caratteri che o ci vai d'accordo o lo odi. Se tu leggi le risposte che da anche a me...sono le stesse che da a altri...

tu fai parte del 5% che lo ama, senza voler giudicare nessuno, il restante 95% lo odia.
questo non è un problema nella vita di tutti i giorni, basta evitare certe persone, in un forum invece diventa un problema, proprio come dice Mpastorio.
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:04:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Io sto ancora aspettando qualche esempio concreto di "comportamento dannoso", perché se no siamo alla calunnia.


La calunnia di chi verso chi? Certamente non dici sul serio, vero?
Perché è vero che in italia abbiamo un bel surplus di avvocati, ma farli lavorare per queste cose parrebbe esagerato.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:11:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da luciopx
Mpastorio, so benissimo che Nicola non ha bisogno si essere difeso. Sa farlo benissimo da solo. Io lo conosco e siamo amici...non è che qui ha un personaggio da difendere...te lo posso assicurare. È così anche con me e gli altri amici. Ha uno di quei caratteri che o ci vai d'accordo o lo odi. Se tu leggi le risposte che da anche a me...sono le stesse che da a altri...

tu fai parte del 5% che lo ama, senza voler giudicare nessuno, il restante 95% lo odia.
questo non è un problema nella vita di tutti i giorni, basta evitare certe persone, in un forum invece diventa un problema, proprio come dice Mpastorio.


wild, non è questione di amare...dai...È questione di non prendere troppo seriamente il sarcasmo. Con me come ti ripeto, non ha cominciato diversamente rispetto a altri. Io non la ho presa sul.personale...tutto qui.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:24:26


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Wildmicio
, il restante 95% lo odia.
.[/size][/i]


Ho letto bene?
Si parla di odio?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:26:08


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Luca_tm
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Io sto ancora aspettando qualche esempio concreto di "comportamento dannoso", perché se no siamo alla calunnia.


La calunnia di chi verso chi? Certamente non dici sul serio, vero?
Perché è vero che in italia abbiamo un bel surplus di avvocati, ma farli lavorare per queste cose parrebbe esagerato.


Definire "dannosa" una persona che istigherebbe altri a fare qualcosa di pericoloso senza portare assolutamente nulla a supporto, tu come lo chiami?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:28:35


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da luciopx
Ha uno di quei caratteri che o ci vai d'accordo o lo odi.

tu fai parte del 5% che lo ama, senza voler giudicare nessuno, il restante 95% lo odia.


wild, non è questione di amare...dai...È questione di non prendere troppo seriamente il sarcasmo. Con me come ti ripeto, non ha cominciato diversamente rispetto a altri. Io non la ho presa sul.personale...tutto qui.

era solo per rispondere alla tua frase, si puo benissimo sostituire con apprezzare o disprezzare, e non parlo per forza di cose della persona ma dei modi. le percentuali rimangono quelle.
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:32:09


Iscritto: 01/09/2019
Di moto so poco ma di diritto qualcosina si... personalmente non denuncerei nessuno per un confronto colorito in un forum.... e mi sembra fuori luogo parlare di diffamazione. In ogni caso se qualcuno ha diffamato é proprio nicola con offese gratuite alla persona. Gli altri nel rispetto dei limiti di legge (verità,pertinenza e continenza) hanno solo fatto notare che tale atteggiamento non é costruttivo. Adesso nicola sarebbe pure la vittima? Ma dai non delirate per favore...
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:36:17


Iscritto: 10/04/2018
Concordo, le azioni legali qui non ci azzeccano. Trovo calunnioso, in senso etico e non legale, dire cose gravi come quelle dette e poi non portare nulla a supporto.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:36:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"Acquisto prima moto", non mi pare che sia contemplato parlare di nicola66 in questo 3d. Smettiamola o chiudo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.