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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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È un mulo. Motore 4 cilindri con una coppia da trattore. Indistruttibile. Al momento la hanno in 2 delle persone con cui giro. Una ha 160mila km mai nessun problema, addirittura frizione originale. Se sentissi il motore...gira come un orologio. L'altro ha più di 100 mila. E mumu è uno smanettone e la usa pure per fare strade tipo il dordona. Tra cbf e bandit..nessun dubbio. Bandit tutta la vita. Quando cambio moto sono sempre lì lì per prenderla...poi finisco come sempre ostaggio della sindrome di Stoccolma con bmw...
Ah, come vedi, la ricerca l'ho fatta solo in Piemonte...Se cerchi fuori trovi anche a meno
Una PX è per sempre
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Meno male che abiti a torino...uno che vuole cambiare la xr1200 con la vstrom è da menare... :-))))
Peccato che non ce la fai a tenerla la xr. Tra le 2 prenderei quella del 2016, ha 20k in più, ma ha 2 anni in meno e ha piu accessori...e sono utili per viaggiare. Manopole, faretti, barre paramotore, telaietti valige, piastra bauletto...ci sono 500 euro di accessori.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da luciopxMeno male che abiti a torino...uno che vuole cambiare la xr1200 con la vstrom è da menare... :-))))
Peccato che non ce la fai a tenerla la xr. Tra le 2 prenderei quella del 2016, ha 20k in più, ma ha 2 anni in meno e ha piu accessori...e sono utili per viaggiare. Manopole, faretti, barre paramotore, telaietti valige, piastra bauletto...ci sono 500 euro di accessori. Hai ragione Lucio, viviamo in un paese di M... in cui una persona che ha delle passioni deve sempre vendere un rene per portarle avanti o fare sacrifici sempre maggiori per poterle seguire. Io devo fare attenzione ad ogni cosa, data la mia età e la classe di partenza, assicurazione da pagare e bollo ( quindi guardare cavalli, tipologia moto ecc). E soprattutto dover scendere a compromessi da coppini in testa come dici tu, per il problema di incertezze lavorative e quindi economiche.. Ma in C... a loro e un modo lo si trova sempre!! 😉👍🏻
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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E comunque è ancora tutto in forse e soprattutto le moto sono da vedere e controllare bene!! 🙂👍🏻
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io prenderei quella con meno km, gli accessori in caso te le prendi dopo se ti servono, i km invece quelli sono e quelli ti tieni :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Buongiorno a tutti!! Riesco a riscrivere dopo troppi mesi, colpa anche del COVID 19. Spero stiate tutti bene. Ritornando al discorso in oggetto di discussione, sono andato a vedere i due V-Strom (di cui avevo messo i link) più altre due prima della pandemia (ovviamente senza poterle provare). Sinceramente dovrei provarle perché onestamente non mi hanno soddisfatto un gran che soprattutto a livello estetico. In comodità di seduta nulla da dire (ma preferisco molto di più Africa Twin o BMW del segmento) anche se sulla mia sto comodo quasi uguale ma toccando terra in maniera migliore. Nel frattempo sono riuscito a fare qualche uscita in 2 con la mia con poche criticità : il peso della moto più 2 persone (ma probabilmente sarà questione di abitudine?) e l'assenza di appigli o maniglie per il passeggero con il risultato di tante testate con il casco sommate all'accartocciamento su di me ad ogni scalata e frenata (ovviamente dosate e non come da uso in solitaria). Tirando le fila chiedo solo se ci si abitua ad andare in due anche con le poche criticità elencate oppure sono carenze e deficit della moto in mio possesso? Tornando alla risposta precedente di luciopx, ti direi che onestamente (senza aver provato Africa Twin e Vstrom in due) se dovessi cambiare prenderei una HD leggermente più consona al viaggio in coppia tipo Softail Fat Bob 107 o 114, ma i prezzi volano alle stelle purtroppo... :)
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma tienila la Harley... installi delle maniglie per il passeggero da qualche parte, rivesti il sellino con una rete antiscivolo e ve la godete..... Ho gli stessi identici "problemi" tuoi sulla Guzzi (tranne che la Guzzi ha un maniglione per il passeggero, ma ha anche la sella "a una piazza e mezzo"), ed ho anche una Bandit, ma ti dico solo che sia a me che alla mia compagna il piacere di girare con la Guzzi ce lo ha dato nessun'altra moto.... testate col casco comprese :-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da OMeGA_65Ma tienila la Harley... installi delle maniglie per il passeggero da qualche parte, rivesti il sellino con una rete antiscivolo e ve la godete..... Ho gli stessi identici "problemi" tuoi sulla Guzzi (tranne che la Guzzi ha un maniglione per il passeggero, ma ha anche la sella "a una piazza e mezzo"), ed ho anche una Bandit, ma ti dico solo che sia a me che alla mia compagna il piacere di girare con la Guzzi ce lo ha dato nessun'altra moto.... testate col casco comprese :-) Grazie per la risposta OMeGA_65 e penso proprio che farò cosi adesso mi informo o cerco di capire dove poter mettere delle maniglie perché basterebbero quelle per ridurre lo scivolamento in avanti e le testate
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Iscritto: 28/11/2011
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Esatto, e se ti posso dare un consiglio cerca maniglie dell'Honda Shadow 50 e anche della Royal Enfield Continental GT 535, che sono facilissime da montare, bastano due viti...! Se vuoi condividi una foto del retrotreno della Harley, che ci studiamo qualcosa insieme!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da OMeGA_65Esatto, e se ti posso dare un consiglio cerca maniglie dell'Honda Shadow 50 e anche della Royal Enfield Continental GT 535, che sono facilissime da montare, bastano due viti...! Se vuoi condividi una foto del retrotreno della Harley, che ci studiamo qualcosa insieme! Grazie ancora per l'aiuto!! Con un rapido sguardo su internet ho visto qualcosina (compatibile anche per il mio modello ma a cifre esorbitanti) le soluzioni potrebbero essere 2 : - fissare un supporto a piastra di metallo con due maniglie ancorate ad esso e attaccarlo alle tre viti sotto il sellino passeggero; - fissare supporto e maniglie a due paia di viti sul telaio di sostegno del codone. altrimenti non saprei dove poterle fissare senza fare buchi in più (che eviterei assolutamente!!)
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da OMeGA_65Esatto, e se ti posso dare un consiglio cerca maniglie dell'Honda Shadow 50 e anche della Royal Enfield Continental GT 535, che sono facilissime da montare, bastano due viti...! Se vuoi condividi una foto del retrotreno della Harley, che ci studiamo qualcosa insieme! Perdonami ma non so' come caricare foto personali, riesco a caricarti solo una foto da internet con il suo link https://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Harley%20XR%201200X%2012%20%201.jpghttps://cdn.motor1.com/images/mgl/g0X8j/s3/harley-davidson-xr-1200-trophy-replica_2.jpgPer far capire meglio nel primo caso che dicevo nel messaggio precedente, le due maniglie uscirebbero prima del numero "1" nella foto del secondo link, tra il sellino passeggero e le plastiche del codone. Mi sembra il metodo più stabile in quanto ci sono due viti che fissano il codone al telaio che si avvitano rimuovendo il sellino passeggero, inoltre una terza vite fissa il sellino al codone e al telaio, quest'ultima va avvitata/svitata esternamente al di sotto del sellino. https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51Jqj2x-YqL._AC_SL1300_.jpgIl secondo caso invece sarebbe un sostegno con maniglie esterno e andrebbe avvitato a due viti fissate al telaio che nella foto si vedono poco (sopra la freccia di destra e sotto il codone si vedono due punti colore acciaio, quelle sono le due viti) e ci sono da un lato e dall'altro. Sinceramente non so' a livello di ingombro più che altro quanto possano uscire e salire per essere comode al passeggero. Queste sono le mie idee
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Sai che esistono maniglie da inbullonare sulla ghiera del serbatoio? E' il lavoro più semplice economico e meno invasivo. Poi ci sono queste...e ci sono anche per il tuo modello, dalla lista che c'è nel link https://www.nonsolomotonline.com/prodotto/maniglie-passeggero-kuryakyn-passenger-grab-rail-harley-davidson-flhtfltrflhrflhx-9913/
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Lucio, perdonami, per ghiera intendi quella intorno al tappo della benzina? Se sì, non è rischioso, in caso di caduta?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Intendevo questa... https://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/tappi-serbatoio/10278/maniglia-passeggero-attacco-serbatoio-puig/Ah, volendo, c'è una cinghia da mettersi intorno alla vita, con attaccate 2 maniglie...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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In effetti sarebbe la più semplice da montare.......ma mi terrorizzaaaaaaaaaiutooooooo
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Cinghia sulla vitaaaaa... no grazie, mi spaventa
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Iscritto: 28/11/2011
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Quant'è bella sta moto.... non la cambiare sa! Dai, che due maniglie si trovano a poco e passa la paura. Oltre a quelle rivesti anche la sella passeggero con una rete antiscivolo, funziona tantissimo, da che l'ho messa sulla Bandit l'amore mio non mi scivola più addosso, e dire che non ha più neanche i maniglioni perchè l'ho smontati...
Secondo me il primo metodo che hai descritto (maniglie prima del numero 1) è il più stabile; sei sicuro però che poi le maniglie non siano troppo in basso?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da luciopx Come dicevo in un messaggio le avevo viste ma 180 € per una cosa che posso far fare da un fabbro mi sembra esagerato!!!
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