|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Ecco, una cosa che non ho scritto: nonostante la posizione di guida piuttosto comoda, per via del manubrio largo e della posizione del busto eretta, lunghi viaggi con la 890r così come esce dalla linea di produzione... anche no, a causa della sella durissima, una tavola di legno.
Un'altra cosa: proprio in quell'articolo citato o in altro che non ricordo scrivevano: "posizione d'attacco, da naked sportiva, caricata sul manubrio". Ma dove???? Boh....
|
|
Iscritto: 21/03/2014
|
Ho quasi 100 anni, ma la sella del 790 non mi crea alcun problema, ho già fatto oltre 600 km in un giorno. Sabato ne ho fatti 458 in meno di sei ore, e sono tornato presto perché la sera dovevo andare a Treviso. Consiglio a chi si stanca dopo 100 km a velocità codice di cimentarsi con la playstation, meglio se con sedile Sparco, per assumere una posizione corretta e contrastare l'affaticamento.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo! ............................. Ma se ti guardi in giro, specie in estate, vedi migliaia di moto nude cariche di bagagli che affrontano lunghi viaggi.
No, vedi migliaia di motociclisti che affrontano lunghi viaggi con una naked perchè quella hanno. Ma non si stanno divertendo. Credimi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Sei troppo drastico e lo sai. Poiché possiamo escludere che gliel'abbia ordinato il medico.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ormai ho fatto più di 7000 km in pochi mesi con la piccola naked, divertendomi praticamente sempre, in compagnia ma più spesso da solo.
E senza che nessuno me lo abbia ordinato, preferendo viaggiare in moto piuttosto che fare decine di km in auto dietro a suv o a camper.
Credo anche che le cosiddette naked siano le moto ideali per chi viaggia senza passeggera: sono di solito più leggere, agili e divertenti rispetto a enduro e sportive. Molti la pensano come me, se ne vedono sempre di più in giro.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ci son + contraddizioni in questo post che nelle dichiarazioni di un pentito di mafia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Sono un mafioso non pentito, sarà per quello che non trovo contraddizioni.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Oggi ho provato il Monster. La più vicina alla mia come posizione di guida. Leggerissima, molto simile alle Duke 890r come dinamica, agile negli spostamenti e snella tra le gambe. Peró, qui non sei seduto sul serbatoio e con la schiena dritta tipo motard... Motore: buon allungo a partire dai medi ma in basso scassetta, il classico bic. a V Ducati. Qui Ktm veleggia una spanna sopra. Il freno anteriore mi è parso scarsetto come potenza e non il massimo come modulabilitá. Freno dietro very soft, quasi non pervenuto, come quello della street. Nel complesso bene ma con quei bassi nervosi, pieni di vibrazioni... street ancora n.1 (non ho nemmeno provato la ripresa da 50km/h in 6a perchè già in terza mi ha fatto cadere un paio di otturazioni!)
|
|
Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
|
Ciao ewham Ho appena messo in vendita la mi Tracer 90 GT perché, non facendo viaggi, non mi necessitano i vari bauletti. U(n altro motivo è che vorrei fare qualche corso in pista, di livello basico su piste tipo Castelletto di Branduzzo (PV) o il Sagittario (LT). Viste queste cose, ho messo in discussione l'opportunità di tenere la Tracer. Ottima moto ma poco idonea ai miei interessi. Sono orientato verso una naked. Nello specifico alla Triumph 765 R. La RS non mi interessa, troppo specifica. Vedo che te ce l'hai, anche se non distinguo se in versione R o RS. Volevo chiederti se può essere idonea per un 60nne di una certa mole (1,82 m x 95 kg). E' stancante? Non intendo in autostrada ma se si possono fare uscite giornaliere di 5-700 km andando a giro in modo turistico con alcuni sprazzi goderecci (senza esagerare). Nel mio caso, un giro può essere arrivare al Muraglione partendo da Livorno. Una volta che ci sei, arrivi vicino a Forlì almeno un paio di volte. :-) Per la pista non te lo chiedo perché lì partirei da 0 e ci andrei per il solo divertimento. Devo comprarmi ancora la tuta!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
tutto questo a 60 anni? ma per piacere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
|
Quello descritto è quanto sto facendo adesso a 59 anni. A 60 diventa impossibile? :-) Scherzi a parte, il Muraglione lo vedo 2 - 3 volte l'anno. L'ultimo anno causa covid ho fatto 5k km. Di solito ne faccio il doppio. Non uso la moto in città. La prendo solo per fare qualche giro, più o meno lungo. Capita anche il giretto di un'ora.
P.S. Sono diventato papà per la prima, ed unica, volta a 50 anni. Mai dire mai. :-)
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
@byemme62: per il corso in pista dovrebbe essere la migliore tra le naked medie, questo a detta di chi ce l'ha e di praticamente tutte le testate giornalistiche. La rs in questo caso sarebbe più indicata ma non c'è molta differenza tra le due. Per giri lunghi su strada: io ho la rs e mi piace farci giri da 400 o anche 500 km in giornata. A inizio luglio ho fatto 1100 km in due giorni tra muraglione, futa, raticosa, giogo e a/r da treviso. Questo per dire che puoi andare tranquillo! La sella è molto morbida. Venendo dalla tracer patirai all'inizio le pedane più vicine al @ulo... ma niente di che! Ah, la r è leggermente meno rigida di sospensioni della rs quindi per strada è anche meglio. Da forum triumph so di energumeni che se la godono quindi non dovresti avere problemi. Ciao
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66tutto questo a 60 anni? ma per piacere. dipende,mio padre muratore a 60 era finito,ma se hai lavorato,cheneso',in banca,mi sa che ti svegli con l'alzabandiera .vuoi che non ti venga voglia di provare la pista?!
|
|
Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
|
risposta molto simpatica Beciu. :-) Che poi, se la trattativa va a buon fine, affronto la nuova era con la Triumph. Se invece per vari motivi non concludo, la affronto con la Tracer. Per le mie esigenze basta e avanza. Mi dò un periodo di tre settimane, salvo ripensamenti, dove la moto finché é in vendita la guardo e basta. Passati questi giorni, vedrò cosa fare. Ora come ora farei un cambio quasi alla pari (escluso ammortizzatori).
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Invece di blaterare godetevi le vacanze... al mare. Ieri al tramonto io c'ero... Ma gioco in casa, la spiaggia a 2 passi...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
|
Abito a Livorno e ho l'ufficio vista porto. Ste sirene delle navi fanno un casino!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da byemme62
P.S. Sono diventato papà per la prima, ed unica, volta a 50 anni. Mai dire mai. :-)
quindi con un bimbo di 10 anni hai deciso alla tenera età di 60 di provare a farti male davvero? molto intelligente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
|
Nicola66; stai vivendo male l'attesa ai tuoi 60?
|
|
Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
|
A Livorno è arrivata una demo Triumph Street Triple 765 R color grigio. Come piace a me. L'ho provata che aveva 1 KM!!!! Fra il timore di guidare una moto non mia (le moto le tratto bene anche quando non mi vedono), le gomme con la cera e i km inesistenti (c'era IL chilometro ), ho fatto il giro di prova. Visto la bassa velocità e il ridotto peso del mezzo, me lo ricordo più come un giro in bicicletta che con la moto. Ho avuto modo comunque di verificare la postura, che l'ho trovata accettabile (DEVO DIMAGRIRE!!); il quickshifter ottimo con la sua scureggetta nella scalate dalle marce alte, mentre in quelle basse si trattiene; goduria dall'aria fresca fin dalle bassissime velocità (per andare piano l'avere una naked funziona meglio dell'autovelox); piacevole il rumore del motore (per adesso solo ai bassi giri). Momento di paura: la prima frenata! Pensavo che, visto la sua origine inglese, avessero invertito le manopole del freno con la frizione. Effetto frenante, almeno nella fase iniziale, poco o nulla. Poi mi sono ricordato che la moto è nuova. Strizzando frena. Ma leggo che la situazione migliorerà di poco. Tutto bene quindi? Allora la compro? SI'
Ho trattato la permuta della mia e ho trovato l'accordo. Lascio le cartucce Andreani e i vari accessori (non tanti ma comunque buoni). Mi tengo l'airtender. L'adattamento alla nuova moto richiederà il cambio molla. Mi piace il prodotto e spendo volentieri i soldi per addattarlo. Consegna della moto il prossimo anno. Quindi se nei prossimi giorni voglio andare su una due ruote dovrò usare la bicicletta. Parlavo di dieta ed eccomi servito. 'fancuffia
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Complimenti, posso sapere perchè da un GT sei passato ad una moto da "teppista"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |