Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quasi quasi Opzioni · Visualizza
byemme62
Inviato: martedì 26 maggio 2020 17:01:18



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
Andrea: è Lei!!! 😍
C'è un però. Non la fanno più di quel colore orange.
Adesso viene proposta color verde scuro con la striscia gialla.
Bella ma non come quella orange
Wildmicio
Inviato: martedì 26 maggio 2020 17:03:20


Iscritto: 07/05/2017
una bella speed twin?
byemme62
Inviato: martedì 26 maggio 2020 17:03:27



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
Andrea: è Lei!!! 😍
C'è un però. Non la fanno più di quel colore orange.
Adesso viene proposta color verde scuro con la striscia gialla.
Bella ma non come quella orange
Però il silenziatore non l'ho mai visto di quel colore.
Per tutte le versioni è metallico. Tra l'altro molto bello
byemme62
Inviato: martedì 26 maggio 2020 17:05:47



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
Venerdì ritorno in Yamaha per riprovare la tracer 900 e poi
vado dal concessionario triumph per vedere cosa offrono.
Giusto per non farmi mancare nulla
DrManetta
Inviato: martedì 26 maggio 2020 19:00:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se hai modo prova anche la XRS in casa Yamaha. Il motore è quello li, ma la postura in sella è diversa e magari hai una sensazione di maggior controllo sul mezzo. E poi ha un aria vintage abbastanza azzeccata, soprattutto nella livrea anniversary.
In Triumph potresti guardare il Tiger 1050, sullo stile Tracer ed XR900, ma con inflessione inglese

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: domenica 31 maggio 2020 20:54:48



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso



cioe'... bauletto a parte... ma perche' Aprilia non ha questa moto con il bicilindrico 900 da 95 cv a listino?
un bel tft come quello sull'ultima Dorsoduro... sarebbe una favolosa concorrente delle varie F900xr, Tracer900, etc...
ma che c...!
Marco.Triple
Inviato: domenica 31 maggio 2020 22:25:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché sono dei zucchoni botte

Chissà almeno che si muovano con la Tuareg

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 09:07:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non hanno ancora abbastanza forza nel marchio. Anche se avessero una moto così, sarebbe un progetto buttato. Devono prima ritrovare un po' di fiducia nel mercato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
byemme62
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 14:12:26



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
moto perfetta ad un prezzo onesto (9k euro).
Piange il telefono!
Messa su più siti, visualizzata da tanti, e finita lì.
E sto parlando del GS, da tanti considerato un assegno circolare. Sarà. Basta che, dovessi arrivare a concludere non prenda quello versione Cabriolet
username__818889
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 15:14:20


Iscritto: 16/02/2017
La caponord.. che bella , ha solo un problema , da buona Veneta Beve , e parecchio ahahaha

Beve se vai forte e anche se vai piano
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 16:23:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E ho sentito che scalda anche parecchio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 18:53:29



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da ramboso1
La caponord.. che bella , ha solo un problema , da buona Veneta Beve , e parecchio ahahaha

Beve se vai forte e anche se vai piano


ciuk nomen omen
ciao Ramboso ciao
scalda e beve parchè l'è un miedò !
ma veramente bella.. non me la ricordavo così.
pochi ritocchi, il 900 bici e sarebbe pronta per battersi con le altre crossover.banana
Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 21:05:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se ti piace la kawasaki, non ci vuole mica molto per un buon Wrapping, se trovi uno bravo, e ce ne sono tanti, ti rifà il serbatoio proprio come lo vuoi tu. E quando vorrai rivenderla potrai sempre dire al nuovo acquirente che può avere il serbatoio del colore che preferisce, basta staccare la pellicola.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
byemme62
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 23:56:40



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
Buonasera

Chiedo un vostro consiglio su un aspetto "finanziario".

Mi ha contattato con whatsapp una persona da Trieste. Correttamente mi chiede alcune informazioni sulla moto che ho messo in vendita.

Sembra essere interessato.

Io nell'annuncio ho specificato: "aggiornamento del 2 giugno.La prossima settima la consegno al concessionario per 9000 euro
Se qualcuno è interessato, realizzi o la blocchi prima di tale data".

Lui ha ipotizzato di bloccarla. Può darsi che domani cambi idea. Chissà...

Ma volevo chiedervi: Come devo comportarmi per un eventuale blocco della moto?

Farmi fare un bonifico della metà? Quindi 4500 euro?

Dare anche una data entro la quale deve venire a ritirarla? Perché la prossima settimana dà pioggia quasi tutti i giorni e vorrebbe evitare di farsi tanti km sotto l'acqua.

Gli ho suggerito di organizzarsi con una delle tante aziende che fanno questi viaggi.



Qui ho un grosso dubbio.

Non è detto che il trasportatore sia presente al momento del passaggio di proprietà. Magari passa dopo uno o due giorni.

A questo punto lui potrebbe chiedermi di consegnarla io al vettore.

Ma io avrei nel mio garage una moto che non è più mia.

Dovrei dare ad un estraneo un oggetto non mio. E se magari la notte mi rubano la moto non più mia?

Questa responsabilità non la voglio.



Come suggerite?

Grazie

Luca_Brg
Inviato: sabato 6 giugno 2020 05:01:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
L'importante è che consegni la moto al nuovo proprietario o al vettore dopo aver incassato i soldi.
Ho appena venduto un'auto: è venuto a vederla, gli è piaciuta e, visto che mi ero informato sulla persona, ho firmato la vendita senza vedere un soldo, ma l'auto è rimasta a casa mia. Il giorno dopo ha fatto il bonifico ed è venuto a ritirarla dopo una settimana. Lo abbiamo fatto perché c'era fiducia reciproca
Qualche rischio si corre sempre, se proprio vuoi stare tranquillo fai firmare una dichiarazione in cui dal momento del passaggio il nuovo proprietario si assume ogni responsabilità relativa al veicolo acquistato, rischio di furto compreso.

chi è senza peccato...
byemme62
Inviato: domenica 21 giugno 2020 15:02:27



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
Sono arrivato ala fine di questo mio passaggio da BMW GS a .. cosa?
Una settimana fa ho venduto il GS, realizzando meno di quanto sperassi. Però il mercato era quasi inesistente, poche offerte e nessuna arrivava al dunque.
Ho trovato un acquirente locale con il quale sono arrivato al contratto di vendita, senza che lui l'avesse vista. Questa fiducia mi ha fatto piacere.
Mi sono trovato quindi nella situazione idilliaca di essere a piedi e voler comprare una moto. Anche nuova.
Vado dal concessionario BMW e gli presento una configurazione del modello F900XR fatta nel sito ufficiale della casa, con un importo finale di 13.600 euro.
Moto ricca! A voce ho trattato alcune modifiche che non potevo inserire nel sito: avendo scelto il colore rosso veniva montato il cupolino sport, cupolino che non funge a niente in quanto minuscolo. Chiedevo il cambio con il cupolino normale. Da tener presente che l'opzione colore rosso + cupolino sport costa 200 euro ed erano state già computate nel prezzo finale che avevo ottenuto dal sito ufficiale.
Volevo montate anche delle gomme più prestazionali (Metzler 01), lasciando a loro quelle in dotazione di serie.
Queste due operazioni mi costavano 200 euro, portando il prezzo del preventivo a 13.800 euro.
Mi aspettavo uno sconto consistente, diciamo del 10%, anche perché il discorso del cupolino che da sport a touring comportasse un esborso da parte mia, non lo digerivo.
Se un imbecille di progettista prevede questa bischerata, io per avere una cosa normale devo anche pagare?
Sorvoliamo.
Il responsabile era lì che smanettava sulla calcolatrice, ragionava tra sè e sè, impiegava tempo. Io in questa concessionaria ho portato il GS nei due anni che l'ho avuta (3 tagliandi e un cambio gomme). Pensavo di essere considerato un cliente passato e futuro.
Arriva dunque a tracciare un fregio sul preventivo stampato e a penna scrive l'importo a quanto gli ho chiesto: "Dimmi quanto e se il prezzo è buono la compro".
13.500 euro con la moto che arriva la prima settimana d'agosto
Nientepo'po'dimenoche 300 euro di sconto!!!!!!!!!!!!!!
Non ho detto niente, ho finto interesse anche per altre proposte ma il colpo l'ho accusato.
Tornato a casa ho continuato a cercare altre occasioni e in breve l'ho trovata: Yamaha Tracer 900 GT del 09/2019 con 2200 km.
Adesso è mia. :-)
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 giugno 2020 15:09:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Complimenti per l'acquisto, adesso divertiti brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 21 giugno 2020 17:16:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai fatto benissimo...gran mezzo la tracer

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 giugno 2020 18:41:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Hai preso un mezzo così così :D:D:D

Se hai bisogno di info sulla Tracer, chiedi pure.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
byemme62
Inviato: domenica 21 giugno 2020 22:07:31



Iscritto: 05/08/2007
Locazione: LIVORNO
@Troppi10HP
Come detto ho preso la moto usata e vi ho trovato un accessorio montato che credo di essere l'unico in Italia e dintorni ad avercelo: il performance DAMPER della Yamaha.
Per quanto riguarda le info, comincio subito. Io ho 58 ani, peso 100 kg e vado sempre solo per delle uscite da mattina a sera. Quindi senza bagaglio. Una o due volte l'anno vado in Abruzzo-Molise, sempre solo. Non sono un fermone ma non mi piace gareggiare in strada e in pista non vado. Però qualche volta piace sentir cantare il motore se la strada lo permette. Senza strafare.
Ti chiedo: quanto pesi? Per le sospensioni che hai fatto? Che gomme usi?
Io sono indeciso tra Giotek o la AirTender della società di Foligno, quella che ha convinto la Honda a montarla sulla Africa Twin ADV.
Il primo lavora sui prodotti che monta la moto di serie (io la GT), sia ammortizzatore che forcella, con una spesa i 3-400 euro.
Per il secondo ho chiamato un tecnico di Foligno e mi dice che la forcella dovrebbe trarne vantaggio e non serve metterci mano. Il costo va sui 13-1500 euro.
Altra soluzione è cambiare e mettere magari delle Ohlins o similari, rimanendo sempre su una spesa complessiva simile a quella necessari all'AirTender.

Vi sono delle resistenze da parte mia perché per fare questo cercavo una Tracer base. Mi sono trovato questa ghiotta occasione dove mi trovo forcella e ammortizzatore che, in alcuni casi, dovrei "buttare".
Sono indeciso. Anche perché non conosco la moto e prima voglio fare qualche km. Diciamo arrivo al cambio gomme (queste di serie dicono facciano schifo). Così avrò un quadro più preciso. Anche grazie ai consigli che mi verranno dati. Quindi, ti ringrazio in anticipo per quello che potrai dirmi.
Dimenticavo. Se pesi circa quanto me e hai la GT non elaborata, come hai settato forcella e ammortizzatore? Mi dai i numeri?

Volevo mettere la foto del performance Damper ma non sono stato capace
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.