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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da lori.campaInvece sulla VFR 800 cosa mi dite?
sport tourer pura. Comodissima per chi guida, compromesso per il passeggero. Il motore a me non piace perché Si sente lo scatto della fasatura variabile a 5000 giri...e mi da fastidio. Prestazioni oneste... Grazie per le risposte EsseEffe750 e luciopx. Vedendo e cercando in giro sono tutte dal 2000 al 2007 e a me piace molto di più l'ultima versione con lo scarico basso ( e non doppio sotto sella) ma i prezzi lievitano. Quindi opterò quasi sicuramente per la CBR 600 f dal 2002 al 2006. Riguardo al prezzo indicativamente 2000/2500€ può andar bene a mio avviso, di più no. Cosa dite?
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Buon pomeriggio a tutti! Da quasi un anno sto usando la CBR 600 F del 2007 che ho acquistato da un privato. Tenuta molto molto bene e con tutti i controlli (liquidi, pastiglie, oli ecc) fatti un mese prima di vendermela (ovviamente certificati). Sono molto contento dell'acquisto, sfruttata praticamente in qualsiasi tipologia di strada e utilizzo. Sull'uso in coppia non sono riuscito a sfruttarla molto l'ho provata un paio di uscite ma non riesco a capire: -Come prima cosa se il bauletto posteriore effettivamente aiuta il passeggero (potendosi appoggiare e quindi non faticando troppo a tenersi per viaggi lunghi) e il pilota (non avendo il peso rivolto verso la schiena), oppure è solo un vano per portare oggetti utile solo a quel fine? -Come seconda cosa, potrei essere io che ho un pò di paura nell'avere una persona dietro; -Come terza potrebbe essere la moto poco adatta per due ma più per singolo? Nel caso, premetto che lei era abituata ad andare su un GS, ma per un discorso economico e soprattutto per peso e altezza (sono alto 1,72) non sò se ci siano moto simili come segmento ma con budget inferiori (rigorosamente usate). Grazie in anticipo. Saluti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Non è chiaro qual è il tuo problema. Il CBR 600 F non sarà un GS ma ha una sella sufficientemente grande da accogliere un passeggero. Sicuramente ci sono moto più comode ma anche molto peggiori. Il bauletto è una sicurezza in più e può fungere anche da schienalino nei trasferimenti più rilassati. Ma quando arrivano le curve ricordati che il passeggero è parte attiva nel guidare la moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se la tua domanda è inerente una sensazione di perdita di assetto con il passeggero, allora effettivamente il peso della zavorrina appoggiata al bauletto sicuramente alleggerisce l'anteriore e quindi, su una moto che ha un assetto sportiveggiante, questo trasferimento di pesi tende a darti una sensazione di instabilità. Più lei scivolerà all'indietro e più tu percepirai una moto meno rigorosa. Ci devi fare l'abitudine e convincerla che, quando iniziano le curve, è meglio che si appoggi col busto alla tua schiena
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Tropp10HPNon è chiaro qual è il tuo problema.
Il CBR 600 F non sarà un GS ma ha una sella sufficientemente grande da accogliere un passeggero. Sicuramente ci sono moto più comode ma anche molto peggiori.
Il bauletto è una sicurezza in più e può fungere anche da schienalino nei trasferimenti più rilassati. Ma quando arrivano le curve ricordati che il passeggero è parte attiva nel guidare la moto.
Grazie della risposta. Non volevo spiegare un problema ma bensì capire, tra le tre opzioni, se erano tutte e tre plausibili, due o solo una. Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto. Giustamente su moto più sportiveggianti la zavorra è parte attiva nella guida per la posizione di guida e di seduta (per entrambi). Ma su un GS o similari (enduro stradali) ho visto poche volte zavorre che seguivano chi guidava stanto attaccato a loro. Per questo chiedevo se il bauletto avesse una funzione simile a quella di un GS anche se montato su una moto con posizione di guida più sportiva tipo il CBR 600F.
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da DrManettaSe la tua domanda è inerente una sensazione di perdita di assetto con il passeggero, allora effettivamente il peso della zavorrina appoggiata al bauletto sicuramente alleggerisce l'anteriore e quindi, su una moto che ha un assetto sportiveggiante, questo trasferimento di pesi tende a darti una sensazione di instabilità. Più lei scivolerà all'indietro e più tu percepirai una moto meno rigorosa. Ci devi fare l'abitudine e convincerla che, quando iniziano le curve, è meglio che si appoggi col busto alla tua schiena Grazie per la risposta. Purtroppo non saprei dirtelo perchè non ho un bauletto montato sulla mia moto. Ho solo due borse laterali in tessuto. Volevo capire, come dicevo nel messaggio in risposta a TroppHP, se conveniva acquistarlo anche per un discorso di comodità di guida oltre che per il discorso spazio di carico.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Per la comodità di guida, per quanto detto, no. Per la comodità della zavorrina si, soprattutto se trovi un bauletto con l'imbottitura ad uso schienale. Sempre che esistano per la tua moto, una cosa che non so. Però dovrai fare i conti con una moto che si siederà parecchio.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da DrManettaPer la comodità di guida, per quanto detto, no. Per la comodità della zavorrina si, soprattutto se trovi un bauletto con l'imbottitura ad uso schienale. Sempre che esistano per la tua moto, una cosa che non so. Però dovrai fare i conti con una moto che si siederà parecchio. Ok!! Vorrei solo capire per quali motivi mi è stato detto che va bene come moto da coppia e da piccoli viaggi se aggiungendo optional utili a queste neccessità si va incontro a scompensi alla guida? O sto capendo male io oppure, mi sono perso qualche pezzo Ripeto qualche giro l'ho fatto ma per stare un pò di più bisogna avere posto dove mettere il necessario per stare in giro e quindi bauletto e eventualmente borse
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ma hai indurito il mono in 2? Ovviamente la guida con borse e passeggero ha dei compromessi. In alcune moto sono di più in altre meno. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Tropp10HPMa hai indurito il mono in 2? Ovviamente la guida con borse e passeggero ha dei compromessi. In alcune moto sono di più in altre meno.
Di quanto bisogna indurirlo rispetto alla taratura originale? C'è una tabella o un indicazione su qualche forum? Più o meno In due faremo 120/125 kg. Ma il discorso compromessi è logico, non pretendo assolutamente che sia come andare con una moto pensata e progettata per fare 1000 km al giorno Quello che preme a me è capire se acquistare le staffe e il bauletto per il CBR o diversamente optare per moto quali V-strom, Versys ecc. (per rimanere in budget simili alla mia) dove il bauletto e in alcuni casi le borse laterali sono già presenti. Grazie in anticipo a tutti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da lori.campa Quello che preme a me è capire se acquistare le staffe e il bauletto per il CBR o diversamente optare per moto quali V-strom, Versys ecc. (per rimanere in budget simili alla mia) dove il bauletto e in alcuni casi le borse laterali sono già presenti. Grazie in anticipo a tutti
La risposta è scontata. Moto nate con bauli e borse laterali sono sicuramente meglio. Prova comunque sui forum degli hondisti. Magari trovi qualche dritta specifica per assettare meglio la moto. Sennò fai un po' di prove, che poi è la cosa migliore, visto che la guida è soggettiva. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lori.campa Quello che preme a me è capire se acquistare le staffe e il bauletto per il CBR o diversamente optare per moto quali V-strom, Versys ecc. (per rimanere in budget simili alla mia) dove il bauletto e in alcuni casi le borse laterali sono già presenti. Grazie in anticipo a tutti
La risposta è scontata. Moto nate con bauli e borse laterali sono sicuramente meglio. Prova comunque sui forum degli hondisti. Magari trovi qualche dritta specifica per assettare meglio la moto. Sennò fai un po' di prove, che poi è la cosa migliore, visto che la guida è soggettiva. Grazie per la risposta, sto guardando forum e discussioni inerenti a discussioni su sospensioni e regolazioni.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lori.campa Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.
se l'altra persona era il suo EX ed ella mi facesse un'osservazione del genere, da quel momento in moto assieme a me ci viene se se ne compra una sua. Oppure se un GS ce lo mette lei. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lori.campa Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.
se l'altra persona era il suo EX ed ella mi facesse un'osservazione del genere, da quel momento in moto assieme a me ci viene se se ne compra una sua. Oppure se un GS ce lo mette lei. Quotone!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lori.campa Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.
se l'altra persona era il suo EX ed ella mi facesse un'osservazione del genere, da quel momento in moto assieme a me ci viene se se ne compra una sua. Oppure se un GS ce lo mette lei. Che risposta del bip. In un forum di discussioni si dovrebbero cercare di dare risposte costruttive da chi ha più esperienza e non pareri personali inutili.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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oh son passati 2 mesi. le hai comprato la moto comoda come quella con cui andava in giro prima?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da nicola66oh son passati 2 mesi. le hai comprato la moto comoda come quella con cui andava in giro prima? mi fai veramente ridere, sei ridicolo e penso anche un pò sfigato viste le risposte. Buona giornata
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da beciu Ma per quale motivo vi siete fissati tanto con sto GS?!?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè è la moto sulla cui "prima" sedeva dietro la tua passeggera
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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