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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66ho scritto a velocità autostradali, non per andare in autostrada. che principianti che siete. mah, a velocita autostradali se non vai in autostrada non ci puoi andare da nessuna parte se non in pista, anche se pure la ogni tanto arriva una curva che ti fa scendere di 40-50km/h sotto le velocità autostradali . ormai le strade a scorrimento veloce che non sono autostrade sono zeppe di velox, le statali o provinciali di montagna o collina sono curvilinee per cui se tieni costantemente velocità autostradali il tuo provlema non è l’aria che prendi ma il cercare di non morire.. quindi da principiante non vedo tante cirocstanze in cui si va a velocità autostradali, se non in autostrada
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara? dai su, non facciamo gli ipocriti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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infatti io sono il primo (e mi è sembrato di capire che sei d’accordo con me) a pensare che 100cv e una ciclistica di medio livello sia piu che sufficiente per andare in giro per strada. E comunque anche quelli che prendono le moto da 200 cv non è che poi vanno a 130 fissi su tutte le strade. indi, tornando al discorso di prima, se lo fanno il loro problema non è l’aria che prendono sul casco o sulle spalle ma come evitare la morte. Poi se la tua esperienza ti fa credere che se hai piu di150 cv devi avere per forza un parabrezza tipo quello del liberty, amen!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara? dai su, non facciamo gli ipocriti. Direi che la tua è la tipica osservazione da principiante. Non serve fare i 250 per godere di una moto che può fare i 250. Se sei un motociclista, dovresti saperlo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ToCa84infatti io sono il primo (e mi è sembrato di capire che sei d’accordo con me) a pensare che 100cv e una ciclistica di medio livello sia piu che sufficiente per andare in giro per strada. Tu, come tanti, per non dire tutti, ragionate sempre in termini di CV. E qualche volta di KgM. Che non voglion dire assolutamente nulla, perchè in giro si va sviluppando KM all'ora, ma soprattutto usando la rapidità con cui si variano questi km all'ora. Per essere chiari qualsiasi moto che faccia un zero/150kmH entro i 10 secondi ed un transitorio dai 50 ai 130 sotto i 7 secondi diventa uno strumento assoluto, indipendentemente dai CV che possa sviluppare. E non serve chissà che cosa per arrivare fare cose del genere, una CBR600F di 25 anni fa ci mette molto meno, e si lascia guidare meglio di tanta roba odierna. I CV che voi leggete sono solo carta, frutto di una misurazione di laboratorio, che avviene con la moto che innanzitutto è ferma perchè legata sul banco dinamometrico, ma soprattutto con il gas sempre al 100% per avere almeno un riferimento fisso sul riempimento dei cilindri. Quella misurazione e l'uso reale su strada poi non si conoscono neanche, per il semplice fatto che si sta sempre a gas parzializzato che stravolge completamente il funzionamento di qualsiasi motore. Quote:E comunque anche quelli che prendono le moto da 200 cv non è che poi vanno a 130 fissi su tutte le strade. indi, tornando al discorso di prima, se lo fanno il loro problema non è l’aria che prendono sul casco o sulle spalle ma come evitare la morte. Poi se la tua esperienza ti fa credere che se hai piu di150 cv devi avere per forza un parabrezza tipo quello del liberty, amen!
non c'è una velocità alla quale bisogna iniziare a pensare a come evitare la morte. A 72km/h fai VENTI METRI AL SECONDO. Segnateli per terra 20 metri e guarda quanto sono lunghi come percezione dello spazio (un autoarticolato è solo 16,5 tanto per darti una misura). Quante sono le volte che in moto sei a miseri 20 metri al secondo su una strada con delle curve dove, sempre al secondo, ne riesci a vedere meno e quindi non saresti in grado di evitare nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara? dai su, non facciamo gli ipocriti. Perche' c'abbiamo i soldi c'abbiamo!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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io vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano, però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top, quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa? e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo, naturalmente sotto i 10.000€ per chi la capisce .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara? dai su, non facciamo gli ipocriti. Perche' c'abbiamo i soldi c'abbiamo! discorso molto relativo quello dei soldi si comprano moto del genere usate di 3 anni a prezzi da panettone dopo il 6 gennaio. se proprio vuoi vedere cosa succede a dare anche solo metà acceleratore con dentro una seconda od una terza con quella roba li. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara? dai su, non facciamo gli ipocriti. Perche' c'abbiamo i soldi c'abbiamo!
discorso molto relativo quello dei soldi si comprano moto del genere usate di 3 anni a prezzi da panettone dopo il 6 gennaio. se proprio vuoi vedere cosa succede a dare anche solo metà acceleratore con dentro una seconda od una terza con quella roba li. Sei bello proprio perche' sei cosi' ;"perche' c'abbiamo i soldi" era per ridere Nicola, te lo dice uno che ha cambiato 3 tdm (una sola comprata nuova proprio per il discorso che fai tu) perche' mi era sufficente per insegnare la creanza a qualche ciucciamanubri arricchito.
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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comunque qui si stava parlando di protezione dall’aria sulle naked. Dopo tutte queste supercatzole di nicola io mi sono perso.. ovviamente scherzo..
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoio vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano, però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top, quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa? e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo, naturalmente sotto i 10.000 per chi la capisce .....
non ho voglia di cercare. che trabattolo sarebbe? che poi se ti capitasse provala una NC750X, dichiara solo 55cv, ma ce li ha così in basso e subito che valgono di + dei tuoi 70 magari a 8k giri. uniscici un cambio che non ha indecisioni e non si sbaglia come potrebbe fare molto spesso quello che ci sta sopra, ed il risultato è un'andatura a ritmi impensabili. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ToCa84comunque qui si stava parlando di protezione dall’aria sulle naked. Dopo tutte queste supercatzole di nicola io mi sono perso.. ovviamente scherzo..
perchè non hai tenuto il quadro generale del discorso. provo a riassumerlo. naked da oltre 200kmh con posizione del cavolo che rende difficile da usare a velocità autostradali soprattutto dove l'autostrada non c'è coro: ma non si va a velocità autostradali su strada. contro coro: si certo, come no, nella stessa misura in cui si usa un carrarmato per arare i campi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66
coro: ma non si va a velocità autostradali su strada.
Effettivamente su strade come il Costo a Vicenza , la Valdastico (Arsiero/Lastebasse) , Val sarentino/passo Pennes , La variante della Vallarsa (per non parlare di Valsugana) e altre che dimentico velocità autostradali , diciamo tra 110/130 si toccano. ma anche 140/180 in alcune , volendo. val di Cembra ; tra gli 80 e i 90 (vero Lucio XD) mi sembrava di andare via spedito , ma era evidente che i ragazzi avevano un bel margine ancora Un mesetto fa mi ha sverniciato un ninja che meno dei 130 non faceva
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da andrea.matteoio vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano, però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top,
quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa?
e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo,
naturalmente sotto i 10.000€ per chi la capisce .....
A me basterebbe una moto (adesso si chiamano naked, ma io le chiamo semplicemente moto) con 105 cavalli, 799 cc, meno di 170 kg, cambio elettroassistito, anti impennata, antislittamento, abs cornering, mappe motore, a meno di 9.000. C'è, e ci sto facendo un pensiero. P.s.: sulla Cembra, Tommaso, se vai a 80 all'ora arrivi al ristorante all'incrocio che non hai più gli adesivi chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Luca_Berg P.s.: sulla Cembra, Tommaso, se vai a 80 all'ora arrivi al ristorante all'incrocio che non hai più gli adesivi si , specialmente nei tratti semidritti tra una curva e l'altra c'è gente che viaggia ahahah Ma io preferisco una velocità simile tra curvoni e rettilinei. poi avessi i 170 cv che hai tu diciamo che qualche "verta" in più la darei , con i miei 70 va bene cosi
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ToCa84comunque qui si stava parlando di protezione dall’aria sulle naked. Dopo tutte queste supercatzole di nicola io mi sono perso.. ovviamente scherzo..
perchè non hai tenuto il quadro generale del discorso. provo a riassumerlo.
naked da oltre 200kmh con posizione del cavolo che rende difficile da usare a velocità autostradali soprattutto dove l'autostrada non c'è
coro: ma non si va a velocità autostradali su strada.
contro coro: si certo, come no, nella stessa misura in cui si usa un carrarmato per arare i campi. ma io non dico che non ci si va in assoluto. dico che non si tengono velocità autostradali costanti e tali da rendere fastidiosa piu di tanto l’aria che ti arriva. e ho aggiunto che se si va a velocità sostenute fuori dalle autostrade l’aria che arriva è un problema minore e comunque meno fastidioso (per l’assenza di costanza di velocità di cui sopra) ma questa è solo l’impressione di un principiante ..
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si e no. perchè in autostrada in qualche modo in sella ti sistemi, ti abbassi finchè puoi che tanto per andare via dritto su una strada larga 10 metri basta la mano destra sul manubrio. esattamente il contrario quando poi devi avere il massimo del controllo, dove la posizione alla S.M. dopo i 100kmh non è proprio il massimo. secondo me su un nuda si sta meglio così fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_BergOriginariamente inviato da andrea.matteoio vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano, però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top, quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa? e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo, naturalmente sotto i 10.000€ per chi la capisce .....
A me basterebbe una moto (adesso si chiamano naked, ma io le chiamo semplicemente moto) con 105 cavalli, 799 cc, meno di 170 kg, cambio elettroassistito, anti impennata, antislittamento, abs cornering, mappe motore, a meno di 9.000.
C'è, e ci sto facendo un pensiero.
P.s.: sulla Cembra, Tommaso, se vai a 80 all'ora arrivi al ristorante all'incrocio che non hai più gli adesivi Che moto è?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Forse ho capito, KTM 790 duke, ma non comprarla nuova, cercala usata, in parecchi la stanno dando dentro per prendere la nuova. guarda questa, nuova di zecca
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Grazie Aldo, ma a 8800 si prende nuova, modello 2020 con i cerchi arancione e colori diversi. Poi la 890 costa 11900 ma servono altri 750 per il quickshift che è di serie sul 790. Troppo
chi è senza peccato...
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