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Iscritto: 18/11/2020
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Originariamente inviato da EsseEffe750Il punto del meccanico non è tanto la spesa in sé, ovviamente variabile, ma la "necessità" che chi ci mette mano sappia farlo davvero. Dopodiché devi controllare che tutto sia omologato a dovere, ma se è iscritta ASI non può non esserlo... 1 Comunque leggevo sul web che come manutenzione è abbastanza "elementare" perché c'è pochissima componente elettrico/elettronica e la meccanica è anche abbastanza semplice, quindi le spese non dovrebbero essere altissime. Ovviamente andrò da un meccanico qualificato che sappia metterci mani. Per quanto riguarda l'omologazione, la meccanica è tutta originale, le carene no ma presumo sia tutto omologato visto che è iscritta ASI (anche se l'iscrizione venne fatta prima delle modifiche estetiche). Secondo te così a naso 5,000€ sarebbe un giusto prezzo? Una volta che la vado a vedere cosa dovrei controllare per assicurarmi che stia bene? Ad essere sincero a me puzzano un po' quei 32.000km, mi sembrano pochini..
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da alessiov.(anche se l'iscrizione venne fatta prima delle modifiche estetiche). Beh ti pare poco?!?! è come dire che vado a fare la revisione alla macchina, me la passano perché tutta originale, e il giorno ci monto un motore di una Formula1... Se ti fermano non gliene frega niente che avevi passato la revisione il giorno prima Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Come prima moto, prenderne una così trasformata, che con molta probabilità è non omologata, del '92, con tanti proprietari, .... mi sembra un rischio. Se ti serve per partecipare una volta all'anno al Distinguished Gentleman's Ride, e ne hai un altra in box, ... è perfetta. Ma se hai solo quella, devi usarla frequentemente, devi anche assumerti il rischio che ti fermino, verifichino se la marmitta è originale, controllino se il faro e porta targa rispettano le misure ... Sinceramente ci penserei molto prima di prenderla. E sicuramente non a 5.000€. A quel prezzo ti compri qualcosa di più sicuro come prima moto.
Sotto i 5.500€ riesci a trovare come scrambler: Fantic Motor Caballero 500 Scrambler E come classic: Moto Guzzi V7 Triumph Bonneville
Facci un pensiero
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 18/11/2020
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da alessiov.(anche se l'iscrizione venne fatta prima delle modifiche estetiche). Beh ti pare poco?!?!
è come dire che vado a fare la revisione alla macchina, me la passano perché tutta originale, e il giorno ci monto un motore di una Formula1... Se ti fermano non gliene frega niente che avevi passato la revisione il giorno prima Originariamente inviato da PonanCome prima moto, prenderne una così trasformata, che con molta probabilità è non omologata, del '92, con tanti proprietari, .... mi sembra un rischio. Se ti serve per partecipare una volta all'anno al Distinguished Gentleman's Ride, e ne hai un altra in box, ... è perfetta. Ma se hai solo quella, devi usarla frequentemente, devi anche assumerti il rischio che ti fermino, verifichino se la marmitta è originale, controllino se il faro e porta targa rispettano le misure ... Sinceramente ci penserei molto prima di prenderla. E sicuramente non a 5.000€. A quel prezzo ti compri qualcosa di più sicuro come prima moto.
Sotto i 5.500€ riesci a trovare come scrambler: Fantic Motor Caballero 500 Scrambler E come classic: Moto Guzzi V7 Triumph Bonneville
Facci un pensiero Il proprietario mi ha assicurato che è tutto omologato, ha fatto la revisione questo Ottobre (la moto aveva già le modifiche estetiche) ed è passata senza problemi. Mi ha anche detto che è stato fermato qualche volta dalle F.D.O e non ha avuto problemi. Quindi su questo lato potrei andare tranquillo. Per i modelli che mi ha consigliato Ponan, sotto le 5.500 non ne ho trovate. Hanno tutte lo stesso prezzo della XSR 700 all'incirca, e se devo spendere quella cifra andrei sulla XSR tutta la vita
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sono convinto che l'omologazione ASI valga come carta straccia, se la moto è stata modificata dopo. Che passi la revisione può anche essere, conosco persone che fanno la revisione senza neppure portare la moto. Certo che se si impuntano e ti mandano alla revisione in motorizzazione credo che avresti problemi seri, con una moto tanto pesantemente modificata. Il rischio c'è di sicuro, ma ognuno ha la sua propria propensione a correrlo, quindi la decisione spetta solo a te.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 18/11/2020
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Originariamente inviato da Luca_BergSono convinto che l'omologazione ASI valga come carta straccia, se la moto è stata modificata dopo. Che passi la revisione può anche essere, conosco persone che fanno la revisione senza neppure portare la moto. Certo che se si impuntano e ti mandano alla revisione in motorizzazione credo che avresti problemi seri, con una moto tanto pesantemente modificata. Il rischio c'è di sicuro, ma ognuno ha la sua propria propensione a correrlo, quindi la decisione spetta solo a te. Il proprietario mi ha detto che è tutto omologato. Posso chiedergli qualche documento per avere certezze? Non so come funziona purtroppo..
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Iscritto: 18/11/2020
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Originariamente inviato da Ponan Questa mi era sfuggita, molto bella. Ha praticamente lo stile di quella BMW. Il problema però è che io sono Pugliese, dovrei prenderla a distanza..
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Iscritto: 18/11/2020
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Originariamente inviato da Ponan Sono andato a vederla, la moto è tenuta molto bene. Mi ha chiesto 5.500€ con passaggio incluso. Io sono più orientato sulle 5.000€ senza passaggio (al PRA dovrebbe costare 80/90€). Visto che lui si terrebbe i vari accessori che a me non servono(cupolino, borse con telaietto, schienale) penso che la 500€ mancante riesca su per giù a recuperarla da lì. Piccolo video della moto accesa https://youtu.be/5bT0b7R3ssgChe dite?
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Sembra tenuta bene da punto di vista estetico. Non sono esperto di trasmissioni cardaniche, però non sapevo che la ruota in folle riuscisse a girare ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 18/11/2020
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Originariamente inviato da PonanSembra tenuta bene da punto di vista estetico. Non sono esperto di trasmissioni cardaniche, però non sapevo che la ruota in folle riuscisse a girare ... leggevo su internet che a moto fredda è normale
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Credevo che lo fosse per le trasmissioni a catena, ma non cardaniche, però mi rimetto a chi ne sa di più
... in moto è un avventura!
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Guest |