|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Luca_BrgL'impostazione da viaggio ci sarebbe se avesse attacchi per le valigie, ma non si vede nulla del genere. Se dovesse questa essere la moto definitiva non vedo un futuro radioso. Intendevo solo la posizione di guida, con quel manubrio alto e largo il giusto. Il cupolino alzato al max sembra abbastanza protettivo. La sella abbastanza morbida (sembra... guardandola). Poi le borse... boh... avrà il telaietto givi...me lo aspetto da guzzi dopo aver visto come aprilia ha tagliato le gambe alla tuono v4 per quel che riguarda le velleità turistiche..
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Non ci sono più le Sport 1000 o le Le Mans 1000 di una volta...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mah, in foto la linea non mi dice un granché, ma per me viene sempre dopo per tanti la zona serbatoio ricorda il vecchio Quota,
dalle foto sembrerebbe che il motore sia un tutto "dentro" come fece BMW col boxer Lc, niente cambio e alternatore separato, frizione a secco,
molti criticano i collettori di scarico troppo in vista e "pericolosi" sia in caso di cadute da fermo e scottature, beh, se giri le termiche anche per migliorare la fluidodinamica della aspirazione lo scarico non può che uscire da lì, come nel boxer Lc che però avendo le termiche coricate i collettori rimangono sotto, poco visibili,
un aspetto che mi incuriosisce sono le alettature su cilindro e testa, nel senso che se guardate il radiatore è bello grosso, più grosso dei due radiatori del GS Lc che deve raffreddare solo le teste,
mah, a naso mi da l'idea che hanno una funzione principalmente estetica, chissà se l'acqua raffredda anche i cilindri,
non si vede l'asta di reazione sul cardano, chissà se un Guzzi si sono inventati qualcosa per mitigare l'effetto sollevamento,
però sul cardano ho una critica, potevano evitare di scopiazzare il "bucone" Bmw, oramai una palese firma del cardano bavarese, di cui non ha nessuna motivazione tecnica, solo estetica ...
chessó potevano prevedere un bucone triangolare, esagonale, anzi niente bucone ma una bella aquila stilizzata col rilievo colorato di nero, rosso, bianco ...
p.s. in giro parlano di 125cv ... vedremo
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
a me mi piace proprio perche' non sembra un trasformer come le moto moderne.P.S si ho scritto "a me mi" perche' a me mi piace cosi'
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaSinceramente di quello che pensi scorre inesorabilmente sui binari della mia più totale indifferenza. Già supponendo che sia dotato di pensiero lo stai sopravvalutando. Modestamente, credo di essere stato il primo a segnalare che trattasi di soggetto problematico e, in generale, completamente estraneo al concetto moto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ahahahahah V, davo quasi per scontato che ti facevi vedere già ieri sera .... si vede che eri impegnato in qualche altro social a scrivere le tue "perle" V. e luma, che coppia ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A me comunque la grigia verde piace parecchio, al contrario della rossa che mi sembra "nata vecchia".
Io non vedo l'ora di provarla e spero di averla tra le mani per un po'...
A proposito, secondo voi la o le potenziali concorrenti? Secondo me un po' con la R1250R
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Triple A proposito, secondo voi la o le potenziali concorrenti?
qualsiasi dal liberty 125 in su. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.Triple A proposito, secondo voi la o le potenziali concorrenti?
qualsiasi dal liberty 125 in su. molti nemici molto onore?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mah sinceramente non capisco le discussioni sul Web in quale categoria vada collocata,
è 100% stradale con un cupolino come le varie Bmw XR e RS, Honda NT 1100, Kawa SX, Ktm GT ... è con queste moto che dovrà confrontarsi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A me interessa per capire dove si vuole posizionare quel modello nel mercato rispetto, appunto, alla concorrenza.
Esempio Ténéré 700 e 890 Adventure, stessa fascia ma prezzi ben diversi
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.Triple A proposito, secondo voi la o le potenziali concorrenti?
qualsiasi dal liberty 125 in su. molti nemici molto onore? secondo me tutte quelle dal liberty 125 in su non la considerano neanche. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleA me interessa per capire dove si vuole posizionare quel modello nel mercato rispetto, appunto, alla concorrenza.
Esempio Ténéré 700 e 890 Adventure, stessa fascia ma prezzi ben diversi finché non si saprà il prezzo si può solo parlare di "categoria" comunque essendo una moto tutta nuova e con i cv che dicono ipotizzo intorno ai 14-15.000€, a naso ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.Triple A proposito, secondo voi la o le potenziali concorrenti?
qualsiasi dal liberty 125 in su. molti nemici molto onore?
secondo me tutte quelle dal liberty 125 in su non la considerano neanche. strano ,ha 2 ruote come le altre(tricicli esclusi)
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Hei, ma di questa moto? A distanza di quasi un anno dal lancio, nemmeno sul sito istituzionale Guzzi la V100 appare come modello in vendita, ma solo come "un nuovo capitolo di storia". Si saranno vergognati? Era tutta una finzione?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ne sta occupando il programma
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Primo test della V100 V100si vocifera un prezzo di 15.000€ mi sa che arriverà anche la V100TT, comunque quei scarichi laterali ricordano certe auto sportive anni '30 ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Moto Guzzi V100 Mandello: nelle concessionarie da novembreFinalmente arriva. Sono curioso, non lo nego, però l'effetto stupore mi è un po' passato. E più la guardo in foto sul web e meno mi piace. Però vorrei vederla dal vivo e magari fare una prova diretta pr esprimere un giudizio definitivo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Finalmente una Guzzi che non mi dispiace, forse anche perchè ha una linea vagamente retrò, non vedo l'ora di andarla a provare. Le sospensioni semiattive sono una figata, c'è l'ho sulla mia e ne sono entusiasta, queste saranno sicuramente migliori, poi sono ohlins, una garanzia
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |