|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dipende sempre se da casa-ufficio-casa durante una rain quei 100 euro in + possono fare la differenza tra restare in piedi o sdraiarsi. cmq entro i 160€ la coppia on line c'è tanta scelta su 120/70+160/60 in 17W pirelli angel e skorpion trail dunlop rodsmart 2 michelin pilot street
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Porca Trota, arrivate e c'è già una cosa che non mi piace .... la Post. è visibilmente "ammaccata", foto sull'interno gomma DOT di quest'anno e Made in Japan ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Ma le ammaccature sono anche fuori,in corrispondenza? Se sì,io non mi preoccuperei troppo. Senti con le dita esterno-interno se le tele in quei punti sembrano continue o sono interrotte. O sono ispessimenti solo interni? O sono bolle? Questo sì che non sarebbe bellissimo,ma finchè son dentro...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
le ammaccature sono corrispondenti dentro/fuori, con una pressione del pollice dall'interno si raddrizzano, direi che una volta in pressione dovrebbero raddrizzarsi e non ho riscontrato lesioni alla struttura ... però mi girano i maroni istess detto questo c'è una cosa che m'incuriosisce, quei piccoli intagli a fine solco sono profondi un mm ... a che servono visto che dopo chessò 1000 km spariscono per l'usura ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
a tanti un millimetro a fine solco verso l'esterno dura per sempre.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66a tanti un millimetro a fine solco verso l'esterno dura per sempre. vero Comunque sembra che servano per velocizzare il processo di perdita della cera. Michelin utilizza, in alternativa, dei forellini. O almeno così avevo sentito dire. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66a tanti un millimetro a fine solco verso l'esterno dura per sempre. sulla mia anche 3 mm i pirulini sotto le pedane servono apposta e manco ci penso a toglierli, quando li sento grattare .... va bene così
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
fatti i primi 500km con le GRP300, tutti in condizione di freddo, freddo e umido, sale a go go,
mah, niente di ché ...
nella guida per adesso mi limito a dire che in queste condizioni quando la gomma inizia a mollare ti averte, non ti prende alla sprovvista, e questo la considero una dote, confermo anche la sua carcassa "confortevole", me ne sono accorto subito percorrendo strade acciottolate/cubettate, indipendentemente dalla gomma uso sempre le stesse pressioni,
però con questa Dunlop ho la ragionevole sensazione che una gomma economica di un costruttore premium ... è una gomma economica, a differenza di un costruttore di seconda fascia come Mitas, le sue EV valgono di più di quello che le paghi, su questo non ci sono dubbi.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sai cosa ti dico? Che a volte ci facciamo prendere troppo la mano dalle "novità". Probabilmente un pneumatico di una marca top di qualche anno fa che ora costa meno (anche molto meno) di un premium di una marca come Mitas, alla fine assolve la medesima funzione, forse anche meglio. Pensa ad esempio ad un Pirelli Rosso 2 o ad un Metzler M5, tanto per citarne due famosi. Uno risparmierebbe parecchi soldini e godrebbe in curva al solito modo, magari mettendosi dietro quel numero notevole di motociclisti che pensano che la gomma race-sport-plus-cazz'e'mazz ti trasformi da scooterista a Valentino Rossi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta.... Pensa ad esempio ad un Pirelli Rosso 2 o ad un Metzler M5, ... per curiosità ho fatto un giro sul Web, mica le "regalano", soprattutto le rosso corsa 2, mah, spendere per spendere tanto vale prendere una M9 o la Rosso 4, insomma le ultime ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non intendevo le Rosso Corsa 2, ma le Diablo Rosso 2 cioè quello meno corsaiole . Io ho sperimentato sulla mia la M5, ad esempio. Personalmente non ho nessun appunto negativo da fargli, parlando di uso stradale.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaun Metzler M5, tanto per citarne due famosi. modello uscito nel 2005 e costa pochissimo meno di una M7 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dalle tue parti forse. Dai gommai di zona sul treno ballavano quasi cento euro di differenza. Questo due anni fa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Adesso che non fa più freddo, strade senza sale e temperature asfalto accettabili sto usando le Dunlop GRP300 in condizioni normali, non ci siamo, in simili condizioni le Mitas EV hanno ben altra tenuta, soprattutto il post. è una delusione, quando apro a metà curva degna del nome svirgola ogni 3x2 ... con una Versys 650 ho provato a gonfiarla sgonfiarla ... niente vabbé, ci faccio ancora qualche km, tanto per adesso la uso casa-ufficio, poi le butto ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io invece sono davvero soddisfatto delle mie Pirelli Diablo Rosso IV. Anche se sono quasi alla frutta, si comportano ancora egregiamente. Solo il posteriore mostra qualche cedimento in fatto di performance e fa illuminare il tc sul cruscotto. L'anteriore invece è ancora granitico. Di tutti gli pneumatici montanti è l'anteriore che mi è piaciuto di più in assoluto. E' probabile che il prossimo treno di gomme sia ancora di Rosso IV.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
scusate, sbaglio o le gomme sono aumentate, e non di poco ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Purtroppo non sbagli. E non solo quelle delle moto...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Qualcuno ha provato le ultime produzioni Michelin? Nel passato non mi sono trovato benissimo e non le ho più montante. Qui da me spingono parecchio sul produttore francese e potrei farci un pensierino, anche solo per curiosità (benchè la voglia di rimontare i Pirelli Rosso IV sia molto forte).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io monto, anzi è più giusto dire che che c'è le ho trovate, le Metzeler Sportec 01, secondo gli esperti delle ottime Sport Touring, grip assicurato su ogni fondo e una ottima durata. Io mi ci sto trovando bene anche perchè la moto la uso tutto l'anno e con ogni fondo.
Come certamente saprai oggi ci sono le Sportec 01 SE più maneggevoli
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina....
Come certamente saprai oggi ci sono le Sportec 01 SE più maneggevoli oggi per una coppia 120-160 chiedono circa 350€ più il montaggio ... con 60€ in più compro 4 gomme 205/16 per l'auto compreso il montaggio.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |