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MotoGp 2022 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 maggio 2022 16:20:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

mah,
il fatto che due colossi Jap non corrono nella massima espressione del MotoMondiale vorrà dire qualcosa ...

ci corre Piaggio che fra Aprilia-Guzzi venderà chessò un centesimo delle vendite di quei colossi Jap,
e se per ipotesi dovesse vincere il Mondiale so mica quante RSV4 venderebbe in più,

quando vinse la SBK a livello commerciale non se n'è accorto nessuno ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 3 maggio 2022 17:51:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il ritorno di immagine c'è sicuramente, sennò ne Aprilia, ne KTM si sarebbero lanciate nella MotoGp con grossi investimenti. Kawasaki scappò perché erano anni che faceva figure di popò (arrivavano praticamente sempre ultima e penultima) e si stava giocando la credibilità. Tanto è vero che poi ha investito tantissimo in SBK ottenendo grandi risultati per rilanciarsi agli occhi del pubblico.
Suzuki ha fatto il suo, raggiungendo il massimo obiettivo. Evidentemente conta di sfruttare l'immagine vittoriosa per un po' di tempo e magari rientrare quando riterrà necessario rilanciarsi come immagine.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: giovedì 12 maggio 2022 15:19:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quote:
"Purtroppo, l'attuale situazione economica e la necessità di concentrare i propri sforzi sui grandi cambiamenti che il mondo Automotive sta affrontando in questi anni, stanno costringendo Suzuki a spostare costi e risorse umane per sviluppare nuove tecnologie"

Le motivazioni dell'addio di Suzuki, comunque abbastanza chiare sin dall'annuncio ufficioso. Un vero peccato. Sognavo un MotGp con tutti i marchi premium ed invece uno di questi molla il colpo dal 2023. Faranno spazio alla CFMoto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 10:05:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gara noiosetta, salvo il doppio sorpasso Bastianini-Bagnaia. Comunque Enea ha messo in cassa la terza vittoria e non può essere più solo fortuna. Il pilota c'è. Così come c'è anche Aleix con Aprilia. E' un mondiale talmente strano e lungo che la vittoria finale può andare a chiunque, anche a Bagnaia che sta facendo di tutto per perderlo ed a Marquez che sembra molto in difficoltà. Ad oggi però sarebbe Enea Bastianini a meritarselo più di tutti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 10:51:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

so mica se rivedremo ancora Marquez in versione "marziano" ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 11:55:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non vorrei essere nei panni di Dall'igna e Tardozzi.P.S vai signora Nadia,vai!!
nicola66
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 16:17:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


ci corre Piaggio che fra Aprilia-Guzzi venderà chessò un centesimo delle vendite di quei colossi Jap,
e se per ipotesi dovesse vincere il Mondiale so mica quante RSV4 venderebbe in più,


kawa e suzu farebbero carte false per vendere la metà dei pezzi che fa il gruppo Piaggio.
almeno in Europa.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 16:56:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....

kawa e suzu farebbero carte false per vendere la metà dei pezzi che fa il gruppo Piaggio.
almeno in Europa.



naturalmente parli comprese le vagonate di scooter, pure quelli a tre ruote,
perché se ci fermiamo alle vendite moto in EU della Piaggio ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 18:42:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
kawa è una nullità nel panorama motociclistico SERIO mondiale, fa un po' di numeri col cross in USA e Australia
e suzuki non è tanto + in la.

poi tutte le motorette che vendono esclusivamente nel sud est asiatico lo sanno loro quanto pesino.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 20:48:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ah, ok
allora Piaggio a livello moto manco esiste a livello mondiale ...

in compenso in Piaggio farebbero 8 salti mortali e 16 avvitamenti per fatturare quello di Kawasaki Heavy Industries.

Sicuramente saprai il vanto di Kawasaki Moto;
.... noi progettiamo moto per diletto ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 22:35:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
ah, ok
allora Piaggio a livello moto manco esiste a livello mondiale ...


dipende da dove vuoi posizionare 76 anni di vespa nel panorama mondiale.
brand che tutti conoscono al di sopra dei circa 19milioni di pezzi venduti ad oggi

che vuol dire la media di 700 pezzi al giorno, tutti i giorni, dal 1946

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 17 maggio 2022 09:21:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
dipende da dove vuoi posizionare 76 anni di vespa ....


e lo dici a me che ho una Vera Vespa in garage,

secondo te quando parlo delle "vagonate di scooter" cosa intendo ...

la Vespa non è una moto, non è mai stata una moto,
fu progettata da un progettista che aveva una scarsa considerazione delle moto, che non aveva mai avuto a che fare con le moto,
e paradossalmente ci voleva uno con questo approccio alle moto per concepire la Vespa,

con le strade di quei tempi "moto" voleva dire bucare ogni 3x2, catena che saltava ogni 3x2, buche e pozzanghere ogni 3x2,
a quei tempi il motociclista era una sorta di cowboy, brutto sporco e puzzolente ...

D'Ascanio progettò due ruote con una carrozzeria, per non sporcarsi,
niente catena, la ruota calettata direttamente al secondario del cambio,
usabile dalle donne che avevano sempre le gonne, non dovevano alzare la gamba (ai tempi era volgare per una donna) per salire in sella,
e anche da passeggera, rigorosamente seduta di fianco, non rischiava che la gonna finisse nei raggi di una classica ruota,
possibilità della ruota di scorta,

ci voleva uno che non amava le moto per concepire la Vespa,

semmai il Guzzi Galletto, che aveva le stesse peculiarità della Vespa, era una moto,

la Vespa non è una moto ...


p.s.
tendo a credere che Corradino D'Ascanio preferirebbe essere ricordato per aver progettato il primo elicottero moderno,
più della Vespa ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 20 maggio 2022 11:33:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per me è un peccato che due marchi come Kawasaki e (fra poco) Suzuki manchino nella massima serie. Magari non faranno grandi numeri, ma sono comunque due mondi motociclistici ben definiti e con grande seguito.
E poi pensavo che sulla scia della KTM si sarebbe fatta avanti anche BMW. Invece arranca in SBK ed il salto in MotoGp non ha mai provato a farlo. Un vero peccato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: sabato 21 maggio 2022 01:22:24



Iscritto: 28/11/2011
Però può darsi che arriverà.moto Guzzi. Cioè, altre due Aprilia marchiate Guzzi, ma tanto gli ingegneri sono sempre quelli

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: sabato 21 maggio 2022 10:47:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
rimango convinto che quando Piaggio presentò la prima RSV4 doveva marchiarla Guzzi,
all'estero avrebbe venduto il doppio ...

fuori dall'Italia il brand Guzzi vale più di Aprilia,
e fino "all'altro ieri" non c'era una Aprilia nelle prime 100 moto vendute.



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 23 maggio 2022 09:51:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto Guzzi ha la sfortuna (fortuna per altri versi) di essere legata a doppio filo ad una particolare architettura del motore. Una sportiva moderna con un quattro a V avrebbe fatto storcere la bocca a chiunque. Ducati ha impiegato anni e milioni di euro (tra MotoGp e SBK) per lasciarsi alle spalle l'idea del bicilindrico ad L ed il traliccio come telaio.
Comunque, prescindendo da questo, effettivamente Moto Guzzi ha molto più seguito all'estero di Aprilia e quindi avessero messo sul mercato una supersportiva con l'acquila sul serbatoio probabilmente avrebbe fatto furore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 maggio 2022 14:40:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
......... e quindi avessero messo sul mercato una supersportiva con l'acquila sul serbatoio probabilmente avrebbe fatto furore.


basta pensare quando BMW presentò la sua SS 1000 da 200cv, con una vagonata di elettronica che ai tempi le Jap non avevano,
e appena uscita vendette più della Ducati, se ricordo bene,

penso che fino a pochi anni prima nessuno si aspettava un missile 4 in linea (tipicamente Jap) da BMW ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 23 maggio 2022 15:32:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Forse anche più di Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki. Ma BMW è un marchio con grande appeal. Potrebbero vendere delle ciofeche e la gente sarebbe felice di comprarle tirando fuori vagonate di vaini. Moto Guzzi ormai non ha più questa forza, anzi. Mettesse sul mercato una moto un po' gnegnera si scaverebbe la fossa. Ma ormai il gruppo Piaggio ha ben delineato il campo dei suoi brand ed il lato sportivo sarà di Aprilia.
Moto Guzzi porterà avanti progetti sullo stile Sport Tourer, cioè moto sportive ma non troppo. Poi tutto può essere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 24 maggio 2022 10:58:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Forse anche più di Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki. Ma BMW è un marchio con grande appeal. Potrebbero vendere delle ciofeche e la gente sarebbe felice di comprarle tirando fuori vagonate di vaini. Moto Guzzi ormai non ha più questa forza, anzi. Mettesse sul mercato una moto un po' gnegnera si scaverebbe la fossa. Ma ormai il gruppo Piaggio ha ben delineato il campo dei suoi brand ed il lato sportivo sarà di Aprilia.
Moto Guzzi porterà avanti progetti sullo stile Sport Tourer, cioè moto sportive ma non troppo. Poi tutto può essere.
q8
OMeGA_65
Inviato: martedì 24 maggio 2022 15:24:20



Iscritto: 28/11/2011
Scusate: lo ha fatto Ducati? Può farlo anche Guzzi.
Se domani uscisse con un altro tipo di motore questo non significherebbe pensionare il V2, potrebbero coesistere. Del resto lo ha detto Rivola, e non penso che abbia parlato senza consultarsi con i suoi padroni.
Casomai sarebbe strano avere più di un tipo di motore per la produzione di serie, storicamente dominata per i primi 50 anni dal monocilindrico e per i secondi 50 anni dal V2. Mentre in gara sperimentavano di tutto. Nei primi 50 anni, almeno...

Il pescaTV fluviale!
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