Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova HD Custom V1200 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 22 novembre 2022 12:51:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Clonare od ispirarsi sono due cose diverse.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2022 14:59:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Giusto, però oggi un motore Renault ad esempio, te lo ritrovi sulle Nissan, Mitsubishi, Daimler....; ilFiat su Suzuki, Opel, Ford etc etc, il 1.4 Vti della mia Citroen è lo stesso della Mini One, un motoraccio mangiaolio a essere sincericontrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 22 novembre 2022 15:56:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Luma,
fai ancora finta di non capire?

i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati,
era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio,
come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,

non stare a girarci attorno ...




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2022 16:16:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ricordo la Seat Ibiza con il motore Porsche




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

un cesso di macchina che se lo perdeva il motore a causa dei supporti



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2022 16:19:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Luma,
fai ancora finta di non capire?

i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati,
era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio,
come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,

non stare a girarci attorno ...




ma si guarda che l'ho capito mica sono nato ieri....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 22 novembre 2022 20:20:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
il 1.4 Vti della mia Citroen è lo stesso della Mini One, un motoraccio mangiaolio a essere sincericontrariato


sulla carta è un'opera d'arte, forse il migliore 4 cil benzina (insieme al suo fratello maggiore 1.6) mai concepito.
però gli EP6 (così si chiamano) prima del 2013 quel problema li ce l'hanno.
cosa ti beve? 1 litro ogni 3000km?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 23 novembre 2022 09:30:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La mia è un 2010, sulla carta lo avevo scelto proprio per le peculiarità che hai sottolineato, è un 1.4 bello vivace ma consuma olio. Ho martellato l'assistenza casa madre ma quel consumo per loro rientra nella norma e nelle caratteristiche del motore, tanto che per pararsi è messo nero su bianco sul libretto di manutenzione. Me lo tengo così e vado avanti a rabocchicontrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 novembre 2022 09:31:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Luma,
fai ancora finta di non capire?

i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati,
era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio,
come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,

non stare a girarci attorno ...


ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 23 novembre 2022 20:05:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
La mia è un 2010, sulla carta lo avevo scelto proprio per le peculiarità che hai sottolineato, è un 1.4 bello vivace ma consuma olio. Ho martellato l'assistenza casa madre ma quel consumo per loro rientra nella norma e nelle caratteristiche del motore, tanto che per pararsi è messo nero su bianco sul libretto di manutenzione. Me lo tengo così e vado avanti a rabocchicontrariato


io ne ho 2 di auto con l' EP6 1.6 da 122cv
una 207cc ed una countryman
la 207 mangia olio da sempre, ma fumo zero.
la MINI invece è una cosa normale, 1 litro ogni 15mila.
la macchina che non mangia olio è perchè sostituisce l'olio, che cmq sempre un po' evapora, con qualcosa d'altro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 24 novembre 2022 10:55:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
il mio è il 1.4 Vti da 95cv, EP3, denominato motore Prince, frutto dell'accordo BMW/PSA, il monoblocco è francese mentre la distribuzione a fasatura variabile è tedesca.

In 12 anni l'unica noia un cuscinetto della frizione e la sonda lambda sostituita.

All'inizio ero scettico sulle Citroen, invece si è rivelata auto robusta e affidabile, comodissima e silenziosissima, prezzo da pagare un rollio delle sospensioni esageratohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.