|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Clonare od ispirarsi sono due cose diverse.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Giusto, però oggi un motore Renault ad esempio, te lo ritrovi sulle Nissan, Mitsubishi, Daimler....; ilFiat su Suzuki, Opel, Ford etc etc, il 1.4 Vti della mia Citroen è lo stesso della Mini One, un motoraccio mangiaolio a essere sinceri
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Luma, fai ancora finta di non capire?
i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati, era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio, come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,
non stare a girarci attorno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ricordo la Seat Ibiza con il motore Porsche un cesso di macchina che se lo perdeva il motore a causa dei supporti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoLuma, fai ancora finta di non capire?
i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati, era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio, come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,
non stare a girarci attorno ...
ma si guarda che l'ho capito mica sono nato ieri....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina il 1.4 Vti della mia Citroen è lo stesso della Mini One, un motoraccio mangiaolio a essere sinceri sulla carta è un'opera d'arte, forse il migliore 4 cil benzina (insieme al suo fratello maggiore 1.6) mai concepito. però gli EP6 (così si chiamano) prima del 2013 quel problema li ce l'hanno. cosa ti beve? 1 litro ogni 3000km? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La mia è un 2010, sulla carta lo avevo scelto proprio per le peculiarità che hai sottolineato, è un 1.4 bello vivace ma consuma olio. Ho martellato l'assistenza casa madre ma quel consumo per loro rientra nella norma e nelle caratteristiche del motore, tanto che per pararsi è messo nero su bianco sul libretto di manutenzione. Me lo tengo così e vado avanti a rabocchi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoLuma, fai ancora finta di non capire?
i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati, era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio, come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,
non stare a girarci attorno ...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaLa mia è un 2010, sulla carta lo avevo scelto proprio per le peculiarità che hai sottolineato, è un 1.4 bello vivace ma consuma olio. Ho martellato l'assistenza casa madre ma quel consumo per loro rientra nella norma e nelle caratteristiche del motore, tanto che per pararsi è messo nero su bianco sul libretto di manutenzione. Me lo tengo così e vado avanti a rabocchi io ne ho 2 di auto con l' EP6 1.6 da 122cv una 207cc ed una countryman la 207 mangia olio da sempre, ma fumo zero. la MINI invece è una cosa normale, 1 litro ogni 15mila. la macchina che non mangia olio è perchè sostituisce l'olio, che cmq sempre un po' evapora, con qualcosa d'altro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
il mio è il 1.4 Vti da 95cv, EP3, denominato motore Prince, frutto dell'accordo BMW/PSA, il monoblocco è francese mentre la distribuzione a fasatura variabile è tedesca. In 12 anni l'unica noia un cuscinetto della frizione e la sonda lambda sostituita. All'inizio ero scettico sulle Citroen, invece si è rivelata auto robusta e affidabile, comodissima e silenziosissima, prezzo da pagare un rollio delle sospensioni esagerato
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |