|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Clonare od ispirarsi sono due cose diverse.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Giusto, però oggi un motore Renault ad esempio, te lo ritrovi sulle Nissan, Mitsubishi, Daimler....; ilFiat su Suzuki, Opel, Ford etc etc, il 1.4 Vti della mia Citroen è lo stesso della Mini One, un motoraccio mangiaolio a essere sinceri
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Luma, fai ancora finta di non capire?
i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati, era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio, come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,
non stare a girarci attorno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Ricordo la Seat Ibiza con il motore Porsche un cesso di macchina che se lo perdeva il motore a causa dei supporti
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoLuma, fai ancora finta di non capire?
i motori TD Fiat che equipaggiavano i vari marchi del Gruppo GM non erano clonati/fotocopiati, era una regolare fornitura in base ad accordi, tanto per fare un esempio, come nel caso del motore CP2 fornito alla Fantic,
ma si guarda che l'ho capito mica sono nato ieri....
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina il 1.4 Vti della mia Citroen è lo stesso della Mini One, un motoraccio mangiaolio a essere sinceri sulla carta è un'opera d'arte, forse il migliore 4 cil benzina (insieme al suo fratello maggiore 1.6) mai concepito. però gli EP6 (così si chiamano) prima del 2013 quel problema li ce l'hanno. cosa ti beve? 1 litro ogni 3000km? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
La mia è un 2010, sulla carta lo avevo scelto proprio per le peculiarità che hai sottolineato, è un 1.4 bello vivace ma consuma olio. Ho martellato l'assistenza casa madre ma quel consumo per loro rientra nella norma e nelle caratteristiche del motore, tanto che per pararsi è messo nero su bianco sul libretto di manutenzione. Me lo tengo così e vado avanti a rabocchi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoLuma, fai ancora finta di non capire?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaLa mia è un 2010, sulla carta lo avevo scelto proprio per le peculiarità che hai sottolineato, è un 1.4 bello vivace ma consuma olio. Ho martellato l'assistenza casa madre ma quel consumo per loro rientra nella norma e nelle caratteristiche del motore, tanto che per pararsi è messo nero su bianco sul libretto di manutenzione. Me lo tengo così e vado avanti a rabocchi io ne ho 2 di auto con l' EP6 1.6 da 122cv una 207cc ed una countryman la 207 mangia olio da sempre, ma fumo zero. la MINI invece è una cosa normale, 1 litro ogni 15mila. la macchina che non mangia olio è perchè sostituisce l'olio, che cmq sempre un po' evapora, con qualcosa d'altro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
il mio è il 1.4 Vti da 95cv, EP3, denominato motore Prince, frutto dell'accordo BMW/PSA, il monoblocco è francese mentre la distribuzione a fasatura variabile è tedesca. In 12 anni l'unica noia un cuscinetto della frizione e la sonda lambda sostituita. All'inizio ero scettico sulle Citroen, invece si è rivelata auto robusta e affidabile, comodissima e silenziosissima, prezzo da pagare un rollio delle sospensioni esagerato
|
|
Guest |