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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da andrea.matteodiciamo anche curiosa la vita dei cinesi di Prato in una Nazione basata anche sui diritti del lavoratore, oddio, quei pochi diritti rimasti,
Infatti il problema odierno delle democrazie occidentali è che sono diventate "mature", troppo mature, quasi marce. Sembrano sempre meno efficienti, efficaci e valide a confronto di regimi dittatoriali più o meno mascherati. Ed in parte lo sono. Questa sarà la grande sfida dei prossimi anni nei nostri poveri paesi. Originariamente inviato da nicola66 fino dopo la sua morte secondo me i cinesi non se ne sono accorti tantissimo del cambio di gestione.
Concordo che Mao, che rappresenta la fondazione della Cina moderna, come capo di un regime a partito unico non sia stato il massimo in fatto di bontà verso la propria popolazione (come del resto tutti i regimi totalitari). Ma credo prima non se la passassero meglio, soprattutto le donne. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Anche se imperfetta io me la terrei ben stretta la nostra democrazia. Semmai oggi va difesa, perchè insieme alla Libertà, non è una cosa scontata
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ieri, fermo al baretto da motociclisti della strada più frequentata nelle mie colline, guardando la trentina di moto parcheggiate nel piazzale ho fatto il conto di quante moto cinesicinesi o italocinesi c'erano: davvero tante tantissime! Ovvero UNA! Una TRK con valigioni metallici. Per il resto Aprilia (una era quella del mio amico), Yamaha (una era la mia), BMW, HD, Honda, Kawasaki, KTM, un Suzuki, naturalmente Ducati (ma come è tamarra la Street Fighter V4? Per me troppo...) e poi questa sola TRK. Ora è vero che il campione era piuttosto limitato, ma anche pensando alle moto che salutavo lungo la strada, mi viene da credere che chi usa la moto "sul serio" (date voi il significato che vi pare a "sul serio") per ora il materiale cinese non lo vuole tra le gambe.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da DrManettaIeri, fermo al baretto da motociclisti della strada più frequentata nelle mie colline, guardando la trentina di moto parcheggiate nel piazzale ho fatto il conto di quante moto cinesicinesi o italocinesi c'erano: davvero tante tantissime! Ovvero UNA! Una TRK con valigioni metallici. Per il resto Aprilia (una era quella del mio amico), Yamaha (una era la mia), BMW, HD, Honda, Kawasaki, KTM, un Suzuki, naturalmente Ducati (ma come è tamarra la Street Fighter V4? Per me troppo...) e poi questa sola TRK. Ora è vero che il campione era piuttosto limitato, ma anche pensando alle moto che salutavo lungo la strada, mi viene da credere che chi usa la moto "sul serio" (date voi il significato che vi pare a "sul serio") per ora il materiale cinese non lo vuole tra le gambe. deve essere la zona;ieri ho fatto ca.400km fra Lessinia ,monte Baldo e Vallarsa,non erano tante come i gs e le carote ,ma 3 o 4 le ho incrociate.poi se e' il bar dei smanettoni ,mi sa che di Benelli ne vedrai poche anche in futuro
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Certo, il campione non è proprio rappresentativo, l'ho detto, però vedendo quante cinesi girano nel centro del mio paese (Benelli, Voge, CF ecc.) me ne sarei aspettate molte di più nelle strade a curve frequentate dai motociclisti da decenni. Tra la'ltro uno dei tratti più belli è stato riasfaltato da breve, quindi un vero godimento per chi ama la guida curvosa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da DrManettaCerto, il campione non è proprio rappresentativo, l'ho detto, però vedendo quante cinesi girano nel centro del mio paese (Benelli, Voge, CF ecc.) me ne sarei aspettate molte di più nelle strade a curve frequentate dai motociclisti da decenni. Tra la'ltro uno dei tratti più belli è stato riasfaltato da breve, quindi un vero godimento per chi ama la guida curvosa. manetta,secondo me i motociclisti da decenni che vanno in cerca di certe strade, piuttosto di un benelli nuovo comprano un usato,ma tenuto bene.le benelli viste ieri erano tutte tkr 502 che guarda un po' assomiglia a... (fai tu).poca spesa tanta resa...in garage.poi magari in strada vanno da dio e siamo noi che non capiamo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tanto se continua così l'economia, anche noi diventeremo motociclisti da garage (io sicuramente...) Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciule benelli viste ieri erano tutte tkr 502 che guarda un po' assomiglia a... (fai tu).poca spesa tanta resa...in garage.poi magari in strada vanno da dio e siamo noi che non capiamo perchè a quello che compra la tkr502 non gliene frega niente delle prestazioni e delle curve. vuole solo un mezzo pratico, comodo (penso sia l'unica media con dimensioni da maxi) con un prezzo vincente, da usare tutti giorni, senza preoccuparsi di doverlo parcheggiare in un caveau bancario. paradossalmente è quello il motociclista vero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciule benelli viste ieri erano tutte tkr 502 che guarda un po' assomiglia a... (fai tu).poca spesa tanta resa...in garage.poi magari in strada vanno da dio e siamo noi che non capiamo
perchè a quello che compra la tkr502 non gliene frega niente delle prestazioni e delle curve. vuole solo un mezzo pratico, comodo (penso sia l'unica media con dimensioni da maxi) con un prezzo vincente, da usare tutti giorni, senza preoccuparsi di doverlo parcheggiare in un caveau bancario. paradossalmente è quello il motociclista vero. lo sai vero che l'ultima frase e' opinabile? no perche' allora io sono il piu' motociclista di tutti visto che il tdm arriva ai 200 e pieghi fino alle pedane e quando la parcheggio a volte mi dimentico di chiuderla.P.S si ,ma la vuole bella come quell'altra.per la serie il primo aquisto si fa con gli occhi...e poi si passa allo scooter
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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anche una H&D piega fino alle pedane. son quelle che piegano senza toccare niente finchè non si sdraiano orizzontali per terra le moto vere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66 paradossalmente è quello il motociclista vero.
E' quello lo scooterista vero e senza paradossi Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tu fai una distinzione classista che per me non esiste. chi si fa qualche decina di km tutti i giorni per andare al lavoro su una vespa non è meno motociclista di te che la esci 15gg su 365 per fare sempre i soliti 4 itinerari. tu al massimo sei uno specialista, che come viene spostato in un contesto che non sa a memoria si pianta come un vespista.
dimmi che mi sbaglio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66anche una H&D piega fino alle pedane. son quelle che piegano senza toccare niente finchè non si sdraiano orizzontali per terra le moto vere. si vabbe' ciao.ogni tanto ritorni il nicola di sempre.buona serata.P.S che poi le moto vere fanno le moto vere in pista,in vallarsa per tanti (non ho detto tutti) basto io.sempre scusandomi per la presunzione eh!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66tu fai una distinzione classista che per me non esiste. chi si fa qualche decina di km tutti i giorni per andare al lavoro su una vespa non è meno motociclista di te che la esci 15gg su 365 per fare sempre i soliti 4 itinerari. tu al massimo sei uno specialista, che come viene spostato in un contesto che non sa a memoria si pianta come un vespista.
dimmi che mi sbaglio. Non ti sbagli. Non mi vergogno ad ammettere che su strade sconosiute procedo con la necessaria prudenza. E comunque la distinzione non è classista in senso stretto, ma è funzionale in senso lato. Ma per fare un confronto sensato bisognerebbe capire cosa si intende per motociclista, in senso stretto ed in senso lato. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66anche una H&D piega fino alle pedane. son quelle che piegano senza toccare niente finchè non si sdraiano orizzontali per terra le moto vere. si vabbe' ciao.ogni tanto ritorni il nicola di sempre.buona serata.P.S che poi le moto vere fanno le moto vere in pista,in vallarsa per tanti (non ho detto tutti) basto io.sempre scusandomi per la presunzione eh! no è che se il tuo riferimento è una tdm che tocca le pedane in curva, ti avverto che capita perchè la tdm è fatta male, non perchè permetta angoli di piega da SBK. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66tu fai una distinzione classista che per me non esiste. chi si fa qualche decina di km tutti i giorni per andare al lavoro su una vespa non è meno motociclista di te che la esci 15gg su 365 per fare sempre i soliti 4 itinerari. tu al massimo sei uno specialista, che come viene spostato in un contesto che non sa a memoria si pianta come un vespista.
dimmi che mi sbaglio. Non ti sbagli. Non mi vergogno ad ammettere che su strade sconosiute procedo con la necessaria prudenza. E comunque la distinzione non è classista in senso stretto, ma è funzionale in senso lato. Ma per fare un confronto sensato bisognerebbe capire cosa si intende per motociclista, in senso stretto ed in senso lato. non so se sia il senso lato o quello stretto, però uno che usa la moto come semplice mezzo di trasporto per necessità oltre che nel tempo libero sicuramente li ricopre entrambi. dopo di che soddisfare un compromesso del genere determina il tipo di moto; per esempio fare 10k km all'anno per necessità + magari altri 5k di spasso con la tua vuol dire avere 60k km in 4 anni su una moto che poi non vorrebbe + nessuno. Oltre al fatto che il costo al Km tra manutenzione e materiali di consumo sarebbe quello di una maserati ghibli. La stessa cosa con una honda NC750 invece sarebbe vantaggioso. cmq le decine di persone che in pieno inverno padano si fanno un paio di decine di km tutti i gg hanno tutta la mia ammirazione fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66anche una H&D piega fino alle pedane. son quelle che piegano senza toccare niente finchè non si sdraiano orizzontali per terra le moto vere. si vabbe' ciao.ogni tanto ritorni il nicola di sempre.buona serata.P.S che poi le moto vere fanno le moto vere in pista,in vallarsa per tanti (non ho detto tutti) basto io.sempre scusandomi per la presunzione eh!
no è che se il tuo riferimento è una tdm che tocca le pedane in curva, ti avverto che capita perchè la tdm è fatta male, non perchè permetta angoli di piega da SBK. bah,per gli angoli son daccordo,ma resta il fatto che la gomma la uso tutta.porta pazienza ;di due cose mi vanto di aver fatto nella vita,ed una e' portare bene la moto.e stavolta non scusate la superbia
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66tu fai una distinzione classista che per me non esiste. chi si fa qualche decina di km tutti i giorni per andare al lavoro su una vespa non è meno motociclista di te che la esci 15gg su 365 per fare sempre i soliti 4 itinerari. tu al massimo sei uno specialista, che come viene spostato in un contesto che non sa a memoria si pianta come un vespista.
dimmi che mi sbaglio. Non ti sbagli. Non mi vergogno ad ammettere che su strade sconosiute procedo con la necessaria prudenza. E comunque la distinzione non è classista in senso stretto, ma è funzionale in senso lato. Ma per fare un confronto sensato bisognerebbe capire cosa si intende per motociclista, in senso stretto ed in senso lato.
non so se sia il senso lato o quello stretto, però uno che usa la moto come semplice mezzo di trasporto per necessità oltre che nel tempo libero sicuramente li ricopre entrambi. dopo di che soddisfare un compromesso del genere determina il tipo di moto; per esempio fare 10k km all'anno per necessità + magari altri 5k di spasso con la tua vuol dire avere 60k km in 4 anni su una moto che poi non vorrebbe + nessuno. Oltre al fatto che il costo al Km tra manutenzione e materiali di consumo sarebbe quello di una maserati ghibli. La stessa cosa con una honda NC750 invece sarebbe vantaggioso. cmq le decine di persone che in pieno inverno padano si fanno un paio di decine di km tutti i gg hanno tutta la mia ammirazione
grazie per l'ammirazione,ma sto invecchiando e da qualche anno in inverno uso l'auto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciu bah,per gli angoli son daccordo,ma resta il fatto che la gomma la uso tutta.porta pazienza ;di due cose mi vanto di aver fatto nella vita,ed una e' portare bene la moto.e stavolta non scusate la superbia non che sia un metro neanche vedere usata tutta la gomma, d'accordo che c'è parecchia gente che non usa mai i 2 cm ai bordi, ma resta il fatto che la forma dello pneumatico che ammiri a moto ferma non è poi quella che mantiene in movimento, soprattutto in curva, dove sotto il peso dello schiacciamento laterale lo fa spiattellare al suolo come quello di un'auto. La controprova è prendere una moto di una categoria + sportiva della tua, con le tue stesse gomme, e poi vedere cosa ti tocca fare per arrivare ad usarle tutte. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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