|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da alex6605ciao smanettoni,possiedo un vfr 800 2005,vorrei cambiarla con una vtr sp2 che dite faccio bene' ps.il vuferone lo tratto come se fosse una cbr. fallo subito... non per dire che la vfr è peggio... ma il vtr ha un motore stupefacente.... è da urlo!!!... per non parlare del rumore che fà!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una via di mezzo tra una 888 ed una 996. Ducati s'intende.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da nicola66una via di mezzo tra una 888 ed una 996. Ducati s'intende. proprio così... xò essendo una jap... costa meno in tutto...
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
insomma...non credo sia economica come gestione una VTR o almeno non quanto una CBR 900 x esempio... Un amico di mio cugino l'aveva e tra benzina a fiumi e manutenzione era un salasso...xo dava enormi soddisfazioni...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quando ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxinsomma...non credo sia economica come gestione una VTR o almeno non quanto una CBR 900 x esempio... Un amico di mio cugino l'aveva e tra benzina a fiumi e manutenzione era un salasso...xo dava enormi soddisfazioni...
sempre molto meno di una ducati cmq!!! x acquisto e pezzi.... non contando il consumo....
|
|
Iscritto: 14/09/2009
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un'impressione: dopo 2 anni e mezzo di scooter (Gilera Nexus 500) ho deciso di passare a una moto... Per ora mi sto orientando sulla Versys, che mi è subito piaciuta esteticamente e poi, prendendo un po' di notizie e provandola da ferma, mi è sembrata adatta alle mie esigenze (un po' di uso in città casa-lavoro, ma soprattutto turismo). Al quadro aggiungete che ho 31 anni (spero di avere un po' più sale in zucca di un 18enne) e sono alto 1,82.
Qualcuno di voi ha questa moto o conosce chi ce l'ha,in modo da poter dire se fa al caso mio?
Non avendo ancora deciso definitivamente, sparate pure altri nomi di qualcosa che considerate adatto.
Grazie!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da Rota78Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un'impressione: dopo 2 anni e mezzo di scooter (Gilera Nexus 500) ho deciso di passare a una moto... Per ora mi sto orientando sulla Versys, che mi è subito piaciuta esteticamente e poi, prendendo un po' di notizie e provandola da ferma, mi è sembrata adatta alle mie esigenze (un po' di uso in città casa-lavoro, ma soprattutto turismo). Al quadro aggiungete che ho 31 anni (spero di avere un po' più sale in zucca di un 18enne) e sono alto 1,82.
Qualcuno di voi ha questa moto o conosce chi ce l'ha,in modo da poter dire se fa al caso mio?
Non avendo ancora deciso definitivamente, sparate pure altri nomi di qualcosa che considerate adatto.
Grazie!
beh certo... come prima moto non delude mai... come alternativa ci può essere la suzuki v-storm 650, rimanendo sempre su bicilindrici che secondo me x la tipologia di moto e l'uso che ne devi fare è la cosa migliore...
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Rota78Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un'impressione: dopo 2 anni e mezzo di scooter (Gilera Nexus 500) ho deciso di passare a una moto... Per ora mi sto orientando sulla Versys, che mi è subito piaciuta esteticamente e poi, prendendo un po' di notizie e provandola da ferma, mi è sembrata adatta alle mie esigenze (un po' di uso in città casa-lavoro, ma soprattutto turismo). Al quadro aggiungete che ho 31 anni (spero di avere un po' più sale in zucca di un 18enne) e sono alto 1,82.
Qualcuno di voi ha questa moto o conosce chi ce l'ha,in modo da poter dire se fa al caso mio?
Non avendo ancora deciso definitivamente, sparate pure altri nomi di qualcosa che considerate adatto.
Grazie! Ciao e benvenuto! Visto che hai chiesto un'impressione ti do la mia: la Versys è un'ottima moto: agile, dalle dimensioni (non dal peso) relativamente contenute, potente a sufficienza senza spaventare, è in qualche modo un "derivato" della er-6 con spiccata attitudine al turismo di medio raggio. Dal punto di vista estetico, c'è qualcuno a cui non piace il "farone" anteriore, ma non mi sembra elemento cui dare troppo peso. Tieni presente invece che su vari forum più di un utente lamenta un eccesso di vibrazioni dovuto, sembra, a difetti di assemblaggio. Sicuramente è una delle moto più economiche, nella categoria "buone un pò per tutto", in circolazione (nuova la porti a casa con 5.500 euro, o poco più). Il V-strom ce l'ho io e riassumo l' "impressione" così: è il miglior bicilindrico in circolazione della categoria (della sua categoria, ovviamente), ma ha una linea che deve piacere. Inoltre, in città, non è esattamente facile da (sop)portare Buona scelta!!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 26/06/2009
|
Cosa mi consigliate per la pulizia e manitenzione della moto? Del tipo, che prodotti usare e con che frequenza...quali accorgimenti bisogna seguire
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da nicola66quando ? Quando?? se era riferito a me nic...quando la prendeva! Lui veniva da una moto come la mia e a parte il motore ovviamente piu potente e diverso, con la sua SP si sentiva molto piu tranquillo a piegare e con una frenata nettamente migliore a detta sua... Xo nn si fidava dei meccanici se non quelli della honda e ad ogni tagliando sparavano certe cifre...(e le faceva ogni 5000!!) Quindi tra benza (beveva come un alcolista all'oktober fest) e manutenzione ha deciso di venderla. POi si e sposato e non se preso piu niente! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 14/09/2009
|
Grazie delle risposte!
@ Occhiolino: in effetti il faro è un po' estremo, ma a me piace... e il peso spero non sia un problema! Mi risulta sui 7 Kg più del Nexus... Per il prezzo, spero di trovare cifre del genere dalle mie parti, anche se aspetterò di vedere se sono fondate le voci che parlano di una nuova versione in uscita a breve (a proposito, ne sapete niente?)
Domanda tecnica per tutti: secondo voi, l'ABS su una moto fa una differenza enorme?
Grazie!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Rota78
Domanda tecnica per tutti: secondo voi, l'ABS su una moto fa una differenza enorme?
Grazie!
Dovrebbe farla solo quando serve. Se funziona bene, si nota solo quando noti la differenza tra lo spetasciarti a terra e rimanere in piedi. In altri casi, non si dovrebbe neanche percepirne la presenza. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Rota78 @ Occhiolino: in effetti il faro è un po' estremo, ma a me piace... e il peso spero non sia un problema! Mi risulta sui 7 Kg più del Nexus...
no, il peso non sarà un problema!!! Dal punto di vista estetico, io credo che dipenda molto dal colore: a mio avviso, nera è STUPENDA, grigia un pò meno, arancione molto meno, verde fa cag.re!!! Originariamente inviato da Rota78 Per il prezzo, spero di trovare cifre del genere dalle mie parti, anche se aspetterò di vedere se sono fondate le voci che parlano di una nuova versione in uscita a breve (a proposito, ne sapete niente?)
Domanda tecnica per tutti: secondo voi, l'ABS su una moto fa una differenza enorme?
Grazie!
Non so se uscirà una nuova versione, ma non è improbabile (in ogni caso le moto nuove si comprano RIGOROSAMENTE tra fine anno e inizio anno nuovo). Per quanto riguarda l'ABS, io mi sono fatto l'idea che è come l'abbigliamento tecnico: quand'anche servisse una sola volta, è utilissimo (per non dire indispensabile). Fermo restando, ovviamente, che prima dell'abs, deve sempre intervenire la testa di chi guida... Lamps e buon acquisto!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Rota78 Domanda tecnica per tutti: secondo voi, l'ABS su una moto fa una differenza enorme?
Grazie!
sulla versys consideralo poco meno che obbligatorio. la modulabilità del freno davanti è l'unico punto critico della moto. mediocremente potente, rimane pigro per molta corsa della leva, dopodiché in pochissimi mm hai dal rallentamento vigoroso al blocco. conviene in tal senso un abs che distingua questo "finale" tanto in fuoristrada va meglio una hornet, è dura e "corta" da morire la versys. il confronto fra il peso di uno sputerone e quello di una moto è davvero privo di senso, a meno che non ti proponi di fare molta strada a spinta con entrambi, che allora i kg diventano tutti uguali. per il resto in uno sono in basso e indietro, nell'altra sono in mezzo e in mezzo: il risultato quando l'insieme è in funzione, su due sole ruote, è differente e altamente variegato. forse solo su una bmw della vecchia scuola (pre2004) può riportare i pregi di uno sputerone, tantissima ferrazza concentrata soprattutto poco sopra la linea tra i perni ruota: motore, alberi, ecc. le altre moto sono troppo diverse. nessuna, a pari peso, si destreggia nel galleggiamento urbano così bene come uno sputer. magari passa meglio per gli ingombri (tipo naked medie), ma come comfort nella maneggevolezza a velocità bassissime, vince sempre lo sputer 10 a 0.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da zeljko
sulla versys consideralo poco meno che obbligatorio. la modulabilità del freno davanti è l'unico punto critico della moto. mediocremente potente, rimane pigro per molta corsa della leva, dopodiché in pochissimi mm hai dal rallentamento vigoroso al blocco. conviene in tal senso un abs che distingua questo "finale"
tanto in fuoristrada va meglio una hornet, è dura e "corta" da morire la versys.
Dall'assertività del verbo deduco che l'hai finalmente provata! O no? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
aria fritta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da zeljko[i][size=4]aria fritta. Cioè non l'hai provata? ? ? ? Cavolo, e io che aspetto da te una recensione della suindicata degna di tale nome... Daje, che vojo sapè se un domani potrebbe sostituire l'elefantessa ... :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 26/06/2009
|
Originariamente inviato da weryusCosa mi consigliate per la pulizia e manitenzione della moto? Del tipo, che prodotti usare e con che frequenza...quali accorgimenti bisogna seguire
|
|
Iscritto: 14/09/2009
|
Scusa,sono un po' ignorante del gergo... cosa intendi per dura e corta? Per il peso, in generale credo che tu abbia senza dubbio ragione, ma il nexus è un po' un'eccezione, avendo una distribuzione più bilanciata dei pesi (impostati in maniera più "motociclistica" e meno scooteristica): la conferma l'ho avuta provando un paio di volte il Burgman 400 di mio padre... sembrava di stare sul divano! Brutta sensazione, soprattutto in curva!!
|
|
Guest |