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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljko La moto è molto rigida di sospensioni, fin troppo, e leggerissima: in pratica, serpeggia già se deglutisci, e la linea di traiettoria che tiene, risente nervosamente di sollecitazioni anche minime sia del gas che della strada, se le sconnessioni trasmettono sussulti al corpo (e quindi alle braccia) del conducente. (La moto è molto più nervosa e reattiva, nel senso sopra detto, anche della più "racing" delle rivali, la Street Triple R 675 che ho avuto l'onore di provicchiare domenica scorsa grazie a un prestito in Toscana).
Se serpeggia è troppo morbida. Forse (se è dura come sostieni) meglio dire che rimbalza perdendo la linea di traiettoria. Questo fenomeno è comune e tutte le sportive regolate dure e si accentua molto con la guida in linea dove il carico del peso sui semimanubri aumenta. Ci si abitua e si riesce al limitare i rimbalzi usando le proprie gambe come ammortizzatore (tipo quello che si fa in bicicletta) e spostando sedere e corpo verso l'interno curva (tipica posizione che costringe a spostare il peso sulle pedane e lasciare scarichi i semimanubri). Io ho notato che così facendo, almeno per quanto mi riguarda, la moto, pur sussultando nelle sconnessioni stradali non perde la linea di traiettoria e se la cosa succede è più facile riavvicinare a se l'avantreno. Se invece sto tutto il linea ed in carena le sconnessioni determinano il sussulto, il rimbalzo ed il contraccolpo forte sulle braccia e nella zona busto serbatoio e la conseguente perdita della linea di traiettoria. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da pigsurfnero Se serpeggia è troppo morbida. Forse (se è dura come sostieni) meglio dire che rimbalza perdendo la linea di traiettoria. Questo fenomeno è comune e tutte le sportive regolate dure e si accentua molto con la guida in linea dove il carico del peso sui semimanubri aumenta. Ci si abitua e si riesce al limitare i rimbalzi usando le proprie gambe come ammortizzatore (tipo quello che si fa in bicicletta) e spostando sedere e corpo verso l'interno curva (tipica posizione che costringe a spostare il peso sulle pedane e lasciare scarichi i semimanubri). Io ho notato che così facendo, almeno per quanto mi riguarda, la moto, pur sussultando nelle sconnessioni stradali non perde la linea di traiettoria e se la cosa succede è più facile riavvicinare a se l'avantreno. Se invece sto tutto il linea ed in carena le sconnessioni determinano il sussulto, il rimbalzo ed il contraccolpo forte sulle braccia e nella zona busto serbatoio e la conseguente perdita della linea di traiettoria.
(per essere precisi, rimbalza innescando serpeggiamenti "larghi", non quelli velocissimi ad alta frequenza, diciamo - scusa l'improprietà di gergo, ma sono sicuro che capirai) bravissimo, la tendenza è la stessa delle sportive, ma qui è molto accentuata, e avendo il manubrio e non i semimanubri è molto più complicato che su una sportiva o anche una sport-tourer "scaricarlo" con l'artificio che dici tu. quello che non capisco è perché su moto come GSR e Hornet, decisamente simili, non l'ho constatato mai se non in misura minima...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Pantera26Nessuno sa dirmi qualcosa in merito? L'avete provata? Sensazioni? Vi piace? Non vi piace? Perche'? Ve lo chiedo dato che sarei orientato all'acquisto, in tempi non immediati ma comunque brevi. Un grazie anticipato.
Provata oggi, su strade in condizioni secondo me inadatte a farsi un'idea.
Un motore davvero eccezionale, buona frenata, rumore gradevole (con una ricerca credo studiata dello scoppiettio in secco rilascio), ottima maneggevolezza nel lento/lentissimo, tantissimo sterzo, cambio pressoché perfetto, frizione buona anche se non morbidissima alla leva, notevole comfort di seduta ed ergonomico.
Per contro, un boato d'aria, e una reattività fin esagerata nell'impostare una guida un pochino più esigente in curva (tra le follie del traffico locale del frusinate nell'ora di punta).
La moto è molto rigida di sospensioni, fin troppo, e leggerissima: in pratica, serpeggia già se deglutisci, e la linea di traiettoria che tiene, risente nervosamente di sollecitazioni anche minime sia del gas che della strada, se le sconnessioni trasmettono sussulti al corpo (e quindi alle braccia) del conducente. (La moto è molto più nervosa e reattiva, nel senso sopra detto, anche della più "racing" delle rivali, la Street Triple R 675 che ho avuto l'onore di provicchiare domenica scorsa grazie a un prestito in Toscana).
La massa volanica è scarsissima: più che effetto on-off, c'è un effetto off molto sensibile, ripagato con una altrettanto repentina prontezza a prendere i giri.
I rapporti del cambio sono ravvicinatissimi, l'erogazione è lineare e la ripresa dai minimi regimi è molto buona per un bicilindrico.
Meriterebbe una prova in un pistino o almeno in una strada non oberata di traffico locale indisciplinato e sporcizia. A prima vista, risulta superiore a Hornet e GSR nella fruibilità e prontezza del motore, ma prende parecchi punti nel feeling immediato rispetto al comportamento dinamico, dove probabilmente ha pari efficacia ma dà meno fiducia.
E' quasi del tutto esente dai difetti tipici del bicilindrico nella guida di città: non sussulta praticamente mai.
Azzz.....Zeljko....qualcos'altro da aggiungere??? Grazie 1000. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la cosa che ho da aggiungere è che stento a credere che la parte negativa delle mie impressioni possa essere fondata, per cui io stesso rimango con un grosso punto interrogativo circa questa moto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Ma ha il serbatoio sotto al codone?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Campa09Ma ha il serbatoio sotto al codone? ha il serbatoio sparpagliato un po' ovunque lassotto, sì.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da Campa09Ma ha il serbatoio sotto al codone? tutte le serie f da svariati anni, se non erro...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da Pantera26 bella la patacca di olio sotto al motore è originale?
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Campa09Ma ha il serbatoio sotto al codone? ha il serbatoio sparpagliato un po' ovunque lassotto, sì. e quindi al posto del serbatoglio che c'è? il porta casco come sulla mana?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non lo so, di una moto del genere m'interessano ste cose solo se mostra un comportamento dinamico consono con i miei gusti, al punto di farmi ritenere che in un futuro, magari.... e questa complessivamente non lo ha fatto. ha solo un motore che dovrebbe essere obbligatorio per legge su tutte le moto sotto i 240 kg ! la chiazza non c'entra nulla con la mia sosta, villus.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/08/2009
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Originariamente inviato da Campa09Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Campa09Ma ha il serbatoio sotto al codone? ha il serbatoio sparpagliato un po' ovunque lassotto, sì.
e quindi al posto del serbatoglio che c'è? il porta casco come sulla mana? no
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkonon lo so, di una moto del genere m'interessano ste cose solo se mostra un comportamento dinamico consono con i miei gusti, al punto di farmi ritenere che in un futuro, magari.... e questa complessivamente non lo ha fatto. ha solo un motore che dovrebbe essere obbligatorio per legge su tutte le moto sotto i 240 kg ! la chiazza non c'entra nulla con la mia sosta, villus.
tanto che va bene?? a quanti giri arriva a spingere?? è stupendo da 3500 a 6500 abbondanti, na schiena straordinaria, esattamente tutto il necessario senza un grammo in più. ne tira altri mille benino, comme çi comme ça, poi si parcheggia su n'altri 1000 di esaurimento come filosofia motoristica, per intendersi, vuole essere una sorta di ducati prima maniera ripulito dalle asperità, cioè col minimo marciante molto basso e lineare (o un trx/tdm) e più "respirante" sui regimi alti. unisce una velocità a prendere i giri da ducatone pompone con una ariosità nel distribuirsi sull'arco di erogazione stile V 650 suzuki, per capirsi. veramente il motore stradale per eccellenza; ferme restando le "attese di conferma" circa l'affidabilità, finora un po' problematica rispetto alla tradizione bmw.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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per sfizio la proverei...ma quello che non mi piace dei Twin non sportivi è che a 8000 si siedono...è come se attendi un esplosione che non arriva mai...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 15/10/2009
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mai provata.
sulla carta mi sembra una bella moto penalizzata da un motore non all'altezza del marchio.
Il bicilindrico fronte marcia è poco più che un mono.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da miller03mai provata.
sulla carta mi sembra una bella moto penalizzata da un motore non all'altezza del marchio.
Il bicilindrico fronte marcia è poco più che un mono. un motore mai provato eppure giudicato poco più che un mono, sarebbe quasi come un forumista (quasi) mai visto ma lo stesso giudicabile poco più che un mona...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 15/10/2009
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da miller03mai provata.
sulla carta mi sembra una bella moto penalizzata da un motore non all'altezza del marchio.
Il bicilindrico fronte marcia è poco più che un mono.
un motore mai provato eppure giudicato poco più che un mono, sarebbe quasi come un forumista (quasi) mai visto ma lo stesso giudicabile poco più che un mona...
appunto corretto. Ho provato il bic frontemarcia 650 kawasaki, da questo deriva il mio giudizio severo sul genere. Può darsi che il bmw abbia caratteristiche diverse, però è facile vedere questa moto come un tentativo di risparmiare costi proprio sul motore...
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Iscritto: 15/10/2009
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Originariamente inviato da zeljko
è stupendo da 3500 a 6500 abbondanti, na schiena straordinaria, esattamente tutto il necessario senza un grammo in più.
ne tira altri mille benino, comme çi comme ça, poi si parcheggia su n'altri 1000 di esaurimento
tu che l'hai provata confermi nella sostanza la mia idea...
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da miller03mai provata.
sulla carta mi sembra una bella moto penalizzata da un motore non all'altezza del marchio.
Il bicilindrico fronte marcia è poco più che un mono. un motore mai provato eppure giudicato poco più che un mono, sarebbe quasi come un forumista (quasi) mai visto ma lo stesso giudicabile poco più che un mona...
appunto corretto.
Ho provato il bic frontemarcia 650 kawasaki, da questo deriva il mio giudizio severo sul genere. Può darsi che il bmw abbia caratteristiche diverse, però è facile vedere questa moto come un tentativo di risparmiare costi proprio sul motore... Cioe'....heemm,....un bicilindrico frontemarcia 650 Kawasaki, sarebbe uguale o simile ad un bicilindrico frontemarcia 800 BMW???? Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sentite, io un monocilindrico (il meno fluido e più castagnoso della sua epoca in quella categoria) ce l'ho, lo guido, mi piace, trovo estremamente divertente ed efficace la moto su cui è montato. comprendo perfettamente che, a una lettura superficiale, dire che il tal motore fa bene tra i 3500 e i 6500 sembra che sto a parlare del mio dominator, ma caspita non è proprio così. il dominator non è che FA BENISSIMO, semplicemente ESISTE in quel range, fuori scoppia in alto e in certe marce comincia a rattellare in basso, e cmq non ha nerbo. il rotax 800 (progettato su commessa BMW) è straordinariamente lineare in basso e molto arioso ovunque, ha proprio tutto un altro respiro. inoltre nelle seste e quinte tra i 100 e i 150 orari è compatibile con trasferimenti da molte centinaia di km senza disagi, cosa che un mono rende punitiva al massimo. in utilizzo è un motore sorprendente, se sarà anche affidabile non possiamo ancora saperlo. regala medie emozioni e un'efficacia di riferimento, guastata forse solo da quel rilascio un po' bruschino, per la bassa massa volanica. non so su che moto hai provato il 650 kawa: sulla er-6 e er-6f mi sembra un discreto motorino, anche piacevole, seppur di certo un filo meno lineare sotto, e decisamente più murato sopra. vibra di più, inoltre. sulla versys invece vibra in maniera indegna, rendendo l'intera moto una specie di ninnolo natalizio gitano, da film di Kusturica, che pare sul punto di smontarsi; e veramente ha una spinta intensa ma molto corta, forse troppo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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