Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto tranquilla per uso giornaliero Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 15:01:37



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
raga la multistrada 1000 ancora ancora...MA LA 620 è BRUTTA SU!!!
infatti la nuova x fortuna si è evoluta parecchio...X FORTUNA!!



Italians do it BETTER!!!
Adelinquere
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 15:34:45


Iscritto: 03/11/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
raga la multistrada 1000 ancora ancora...MA LA 620 è BRUTTA SU!!!
infatti la nuova x fortuna si è evoluta parecchio...X FORTUNA!!


ma se è identica, a parte il monobraccio ???
Dai su, non diciamo fesserie.
La 1000 è una signora moto, la 620 pure, ma il prezzo alto rispetto alle concorrenti l'ha bastonata fin troppo.
A me piace moltissimo infatti, mix di agilità e leggerezza, buona dose di coppia senza gridare al miracolo (cosa si pretenderà da un bilicindrico 620 ??? bah)
La Vstrom è una moto concettualmente diversa ma altrettanto valida e concreta.
A me piacciono entrambe e sono ancora indeciso.
Credo che la spunterà la Transalp per il prezzo, infatti è facile trovarne del 2005 a poco + di 2.000€, e per me va benissimo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 15:41:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
a delinquere....a parte il fatto checol monobraccio cambia faccia...
La linea è identicamente brutta davanti ma almeno con la 1000 vengono esaltate le doti della ciclistica...
col 620 addo vai??




Italians do it BETTER!!!
Adelinquere
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 16:58:34


Iscritto: 03/11/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

col 620 addo vai??


l'hai mai guidata la Ducati Multistrada 620 ?
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 17:57:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Adelinquere

Dai su, non diciamo fesserie.


qualsiasi opinione va rispettata, anche se non condivisa

quindi: manteniamo un tono più tranquillo
grazie
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
okkiolino
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 00:00:53



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
E vale anche per i "motoveicoli"? :d/ :d/ :d/

Si.
Serve per la parte d'esame in cui l'esaminatore segue l'esaminando lungo un tratto di strada esterno alla "zona prove", ovvero la prova su strada. Se l'esame lo si fa da privatista, ci deve essere qualcuno che accompagna l'esaminatore.


Sapevo che avresti risolto la questione!!!!

Applause Applause Applause



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__12870
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 07:56:11


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
ieri mi hanno proposto un fz6 del 2004 con 30000km a 2900 Euro. Cosa ne pensate? meglio aspettare dell'altro?
okkiolino
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 08:44:10



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da biganasso
ieri mi hanno proposto un fz6 del 2004 con 30000km a 2900 Euro. Cosa ne pensate? meglio aspettare dell'altro?


Penso, con molto affetto, che prima dovresti capire che tipo di moto vuoi. Angel

L'Fz6 non assomiglia granchè al V-Strom o alla Versys... Whistle Whistle Whistle

Allora, ricapitoliamo un pò:

1) Una moto che ti piace (cioè che ti "emoziona", sulla quale saresti entusiasta di salire)
2) Una moto che risponde alle tue esigenze e che puoi sfruttare a fondo, in base alla tua esperienza (la FZ6 ha un centinaio di cavalli, magari potresti iniziare con qualcosa di meno potente...) (ma attendo i giudizi dei più esperti per una efficace analisi della moto in questione... :d/ :d/ :d/ )
3) Una moto che rientra nel budget che tu hai fissato

Angel Angel Angel






... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__12870
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 10:20:52


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
Originariamente inviato da okkiolino

1) Una moto che ti piace (cioè che ti "emoziona", sulla quale saresti entusiasta di salire)

piacere me ne piacciono tante, però penso che la moto che più mi sia "utile" e che faccia meno stufare mia moglie-passeggero, sia giusto una moto tipo V-strom o versys, perchè più comoda e con più possibilità di "carico"
Originariamente inviato da okkiolino

2) Una moto che risponde alle tue esigenze e che puoi sfruttare a fondo, in base alla tua esperienza (la FZ6 ha un centinaio di cavalli, magari potresti iniziare con qualcosa di meno potente...) (ma attendo i giudizi dei più esperti per una efficace analisi della moto in questione... :d/ :d/ :d/ )

Leggendo qui e là mi sembra di capire che a volte sono più gestibili moto più potenti a 4 cilindri che moto meno potenti a due cilindri, basta non andare su di giri
Originariamente inviato da okkiolino

3) Una moto che rientra nel budget che tu hai fissato

La fz6 non mi dispiacerebbe, anche se sembra leggermente diversa rispetto alla tipologia di moto che cerco, però rientra nel budget prefissato
Adelinquere
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 11:19:00


Iscritto: 03/11/2009
Originariamente inviato da biganasso
ieri mi hanno proposto un fz6 del 2004 con 30000km a 2900 Euro. Cosa ne pensate? meglio aspettare dell'altro?


ascolta, ormai è in arrivo il freddo ed io ti consiglio di aspettare, anche per chiarirti meglio le idee.
con 3.000€ cmq hai abbastanza scelta, quindi non precipitarti su moto che non ti convincono.
Fatti un giro dai concessionari e vedi le moto che ti interessano, salici sopra e testa la posizione di guida e la comodità.
Io aspetto gennaio, ma penso di prendere il transalp, con 2.000€ prendi un 2005 :d/
ciao
username__12870
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 11:35:39


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
scusate la domanda OT, ma se volessi rottamare lo scooter che ho da me, cosa devo fare? denuncia? portarlo dallo sfasciacarrozze e pensa a tutto lui? quando mi costa? Mi conviene ridarlo al concessionario per togliermi il fastidio?
username__12870
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 13:52:04


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
Originariamente inviato da Adelinquere
Originariamente inviato da biganasso
ieri mi hanno proposto un fz6 del 2004 con 30000km a 2900 Euro. Cosa ne pensate? meglio aspettare dell'altro?


ascolta, ormai è in arrivo il freddo ed io ti consiglio di aspettare, anche per chiarirti meglio le idee.
con 3.000€ cmq hai abbastanza scelta, quindi non precipitarti su moto che non ti convincono.
Fatti un giro dai concessionari e vedi le moto che ti interessano, salici sopra e testa la posizione di guida e la comodità.
Io aspetto gennaio, ma penso di prendere il transalp, con 2.000€ prendi un 2005 :d/
ciao


no so di che regione sei, ma se vuoi fare un salto a genova qui c'è una transalp a 2000 Euro

http://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-600/transalp-600v--1987-90/index.html?msg=2209609
okkiolino
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 14:22:14



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da biganasso
scusate la domanda OT, ma se volessi rottamare lo scooter che ho da me, cosa devo fare? denuncia? portarlo dallo sfasciacarrozze e pensa a tutto lui? quando mi costa? Mi conviene ridarlo al concessionario per togliermi il fastidio?


Aspettando Worm, o Nicola, per le trafile burocratiche fai da te... se dai al concessionario lo scooter puoi ottenere l'incentivo alla rottamazione in cambio di una moto nuova di pacca e qualche soldarello.

Ad es., qui a Roma, la SV 650 (signora moto, credimi) viene via, col contributo rottamazione, a 4500 eurozzi ca.

Certo, non è dentro al tuo budget, ma a mio modestissimo parere meglio qualche rata per una moto nuova che la rottamazione fai da te...
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__12870
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 14:29:01


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
l'aprilia pegaso invece ho visto che si trova sui 2000? me la consigliate?
username__12870
Inviato: venerdì 27 novembre 2009 09:45:30


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
e cmq in generale secondo voi, andando sull'usato è meglio rottamarsi lo scooter da se, oppure cercare un concessionario che se lo prenda indietro?
zeljko
Inviato: venerdì 27 novembre 2009 17:10:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
premesso che io sono d'accordo con adelinquere, cioè che le opinioni non siano affatto uguali e si organizzino in maniera gerarchica in base al rapporto diretto con l'oggetto giudicato, o alla testimonianza di esso, e al tipo di utilizzo che è stato fatto o a cui si è direttamente assistito, per cui a me il termine fesseria non mi fa scandalo in nessun modo e anzi lo trovo adeguato ai fatti, quindi linguisticamente giustificatissimo, aggiungo:

biga stai combinando un paciugo, non puoi tirare in mezzo un'altra moto ogni 20 ore, devi capire precisamente cosa vuoi dalla vita (in sto caso dalla moto) prima di poter raccogliere opinioni su come meglio realizzare il tuo scopo.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Adelinquere
Inviato: venerdì 27 novembre 2009 18:07:37


Iscritto: 03/11/2009
Originariamente inviato da zeljko
premesso che io sono d'accordo con adelinquere, cioè che le opinioni non siano affatto uguali e si organizzino in maniera gerarchica in base al rapporto diretto con l'oggetto giudicato, o alla testimonianza di esso, e al tipo di utilizzo che è stato fatto o a cui si è direttamente assistito, per cui a me il termine fesseria non mi fa scandalo in nessun modo e anzi lo trovo adeguato ai fatti, quindi linguisticamente giustificatissimo, aggiungo:

biga stai combinando un paciugo, non puoi tirare in mezzo un'altra moto ogni 20 ore, devi capire precisamente cosa vuoi dalla vita (in sto caso dalla moto) prima di poter raccogliere opinioni su come meglio realizzare il tuo scopo.



ti ringrazio.
Per il biga, io direi Vstrom o Versys, ma a gennaio, in modo da trovare qualcosa di buono intorno ai 3.000€. Sono moto fatte bene.
Se vuoi spendere meno come me scegli transalp
Pantera26
Inviato: venerdì 27 novembre 2009 18:25:17



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Multi 620 tutta la vita. Quanto lo paghi e a quanto lo rivendi, se non ti ci dovessi trovar bene. Non e' eccessivo come cavalleria, comodo per e Signora e se e' a posto, ci vai 'ndo ti pare..

Per Forza o Per Amore
username__12870
Inviato: sabato 28 novembre 2009 14:39:48


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
ragazzi, scusate se sforno nomi di moto così a caso, ma nella mia ignoranza motocilclistica non pensavo ci fosse tanta differenza tra una fz6 e una versys a livello di posizione di guida-comodità
okkiolino
Inviato: sabato 28 novembre 2009 15:34:12



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Pardon, mi sono accorto solo ora di aver scritto cose in gran parte già scritte.
Angel





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.