Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Transalp XL 700 vs scooter Opzioni · Visualizza
Eric Draven01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:35:09


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
già uno che considera per definizione un transalp del 2003, mediamente bentenuto, come un ferro buono solo da rottamare, evidentemente ha una visione delle cose così lontana dalla realtà motociclistica, che è pure complicato trovare una maniera per rivorgergli un discorso sensato senza offenderlo.

A parte la distanza sella pedane (verticale e orizzontale), devastante per le persone alte, guida una delle moto più divertenti, redditizie e disimpegnate per strada che siano mai state messe in commercio, e ne parla come se fosse un inferno portarla in giro, e come se per condurla avesse gli stessi problemi a sfrizionare all'ora di punta propri, chennesò, un rotax v60 preparato stock. Il tutto dopo soli 9 anni.

Si potrebbe dire che non sempre lo scooter è una scelta più razionale della moto: con le buche di certe metropoli un enduro può essere molto più efficiente di molti scooter. La sensazione e la realtà di precisione e fedeltà nei rapporti tra strada, ruote e telaio, è una cosa che molto difficilmente può essere considerata superflua emozione, parlando di mezzi con i quali è piuttosto semplice farsi malissimo. Eccetera.

Ma, come nel caso del "vecchissimo" transalp 650 del 2003 con magari 28000 km (Oddio, che eternità!!!), anche qui è inutile discutere su presupposti antitetici.

Quindi, stante che l'SH 300 è un mezzo agile, bello, discreto, comodo, a basso consumo, e strepitosamente efficace per tutto il trasporto motociclistico immaginabile, in tratte al di sotto dei 150 km, per lo meno, io dico di prendere l'SH, che è fatto in Italia molto meglio di quanto non lavorasse la fabbrica ex Montesa in Spagna, della cui produzione la pur non ancora molto estesa serie di XL V 700 è ritenuto (a leggere attentamente che ne dicono i proprietari su internet) il pezzo peggio riuscito, per affidabilità - anche se da guidare va veramente molto molto bene.


Nessuno ha mai detto di essere un esperto. Io ho espresso le mie opinioni su una moto che ho guidato per 9 anni e che,ripeto,non mi ha mai dato quelle sensazioni di divertimento che mi descrivi tu.Probabilmente perche' non siamo tutti uguali??
Secondo te quindi il Transalp usato e' un ottima moto? Dopo Quanti Km una moto inizia a essere "a rischio" ?
Grazie
Eric
Argo16
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:53:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Gentile Eric, provo a capirci qualcosa: indipendentemente dalle considerazioni dei nostri colleghi forumisti, il tuo rapporto con la tua -ormai- ex cavalcatura è giunto al termine.
Giusto? Corretto? Poco importa. Per te girare è diventato più un peso che un piacere, soprattutto nei giorni feriali.
Soldi per mantenre 2 veicoli, non ce ne sono: lampante.
A questo punto io il dilemma non riesco a scorgerlo.
Ti dico la mia: prova.
Abbandona il mondo delle moto, scelta tra l'altro reversibile -in quasi- ogni momento della tua vita, e salta su uno scooter: non andrai di certo contro un plotone di esecuzione e potrai, tra un anno come tra dieci, rivedere l'universo moto con un'ottica arricchita dal punto di vista dello scooterista.
Insomma, come detto dal alcuni di noi, tu la scelta l'hai già fatta. Attuala.
okkiolino
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:56:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16
Gentile Eric, provo a cpirci qualcosa: indipendentemente dalle considerazioni dei nostri colleghi forumisti, il tuo rapporto con la tua -ormai- ex cavalcatura è giunto al termine.
Giusto? Corretto? Poco importa. Per te girare è diventato più un peso che un piacere, soprattutto nei giorni feriali.
Soldi per mantenre 2 veicoli, non ce ne soo: lampante.
A questo punto io il dilemma non riesco a scorgerlo.
Ti dico la mia: prova.
Abbandona il mondo delle moto, scelta tra l'altro reversibile in quasi ogni momento della tua vita, e salta su uno scooter: non andrai di certo contro un plotone di esecuzione e potrai, tra un anno come tra dieci, rivedere l'universo moto con un'ottica arricchita dal punto di vista dello scooterista.
Insomma, come detto dal alcuni di noi, tu la scelta l'hai già fatta. Attuala.


Niente da dire: "Al cor gentil rempaira sempre amore..."

Applause Applause Applause Applause Applause



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 14:08:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Argo16

Insomma, come detto dal alcuni di noi, tu la scelta l'hai già fatta. Attuala.


Applause



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:43:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Argo16
Gentile Eric, provo a capirci qualcosa: indipendentemente dalle considerazioni dei nostri colleghi forumisti, il tuo rapporto con la tua -ormai- ex cavalcatura è giunto al termine.
Giusto? Corretto? Poco importa. Per te girare è diventato più un peso che un piacere, soprattutto nei giorni feriali.
Soldi per mantenre 2 veicoli, non ce ne soo: lampante.
A questo punto io il dilemma non riesco a scorgerlo.
Ti dico la mia: prova.
Abbandona il mondo delle moto, scelta tra l'altro reversibile in quasi ogni momento della tua vita, e salta su uno scooter: non andrai di certo contro un plotone di esecuzione e potrai, tra un anno come tra dieci, rivedere l'universo moto con un'ottica arricchita dal punto di vista dello scooterista.
Insomma, come detto dal alcuni di noi, tu la scelta l'hai già fatta. Attuala.


DaccordissimoAngel

Anke con rolling, che lo ha detto primaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
miller03
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 17:03:11



Iscritto: 15/10/2009
uh, lo sanno tutti che l'sh in autostrada prende il volo. Se punti ad un uso anche extraurbano, gite per intenderci, che contemplano l'autostrada vai sul transalpone
Eric Draven01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 23:51:09


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Argo16
Gentile Eric, provo a capirci qualcosa: indipendentemente dalle considerazioni dei nostri colleghi forumisti, il tuo rapporto con la tua -ormai- ex cavalcatura è giunto al termine.
Giusto? Corretto? Poco importa. Per te girare è diventato più un peso che un piacere, soprattutto nei giorni feriali.
Soldi per mantenre 2 veicoli, non ce ne sono: lampante.
A questo punto io il dilemma non riesco a scorgerlo.
Ti dico la mia: prova.
Abbandona il mondo delle moto, scelta tra l'altro reversibile -in quasi- ogni momento della tua vita, e salta su uno scooter: non andrai di certo contro un plotone di esecuzione e potrai, tra un anno come tra dieci, rivedere l'universo moto con un'ottica arricchita dal punto di vista dello scooterista.
Insomma, come detto dal alcuni di noi, tu la scelta l'hai già fatta. Attuala.


Grazie,le tue parole sono molto semplici ed efficaci. L'unico cosa che mi "spaventa" è davvero il fatto di non aver mai provato uno scooter....investire dei soldi su quest'ultimo e trovarsi magari peggio della mia moto sarebbe un bel guaio!
Ci penso bene.avere un buon mecca dalla mia parte ,magari opterei per una vecchia transalp mi avete quasi convinto che lo scooter è solo un surrogato .....
Grazie ancora
Eric
Eric Draven01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 23:52:35


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da miller03
uh, lo sanno tutti che l'sh in autostrada prende il volo. Se punti ad un uso anche extraurbano, gite per intenderci, che contemplano l'autostrada vai sul transalpone


Di che anno? ci sono particolari problemi riguardo i vecchi modelli di TA? nel senso,qualche problema da controllare bene prima dell acquisto magari un difetto o altro..sono tutto orecchie
Ciao
Eric
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 08:46:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Eric provalo uno scooter magari ti trovi bene...ce l'avrai un amico/parente che ce l'ha oppure vai in qualche concessionaria con l'intenzione di comprarlo e chiedi di provarne uno...cosi hai ben chiaro cosa significa...



Italians do it BETTER!!!
Eric Draven01
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 10:53:34


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Eric provalo uno scooter magari ti trovi bene...ce l'avrai un amico/parente che ce l'ha oppure vai in qualche concessionaria con l'intenzione di comprarlo e chiedi di provarne uno...cosi hai ben chiaro cosa significa...

Non ho amici che hanno uno scooter purtroppo e i concessionari ho i miei dubbi che lo facciano provare!
Dovrei trovare qualche posto che li affittano magari,no?
Buona Giornata
Eric
Argo16
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 11:29:42



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Con il passaggio da un SV650S -a carburatori- ad un Majesty 250, credevo il mio entusiasmo motociclistico defunto. Nient'affatto!
I primi tempi lo chiamavo affettuosamente "lo scaldabagno", ma diventai ben presto entusiasta di quell'acquisto.
Ora sono il felice proprietario di un ktm 690 supermoto e il fortunato compagno di lavoro di un Majesty 250 -con 39.000 km in quattro anni e mai un problema.
Insomma, contrariamente al previsto, sul mio "muletto" mi sono trovato, e ancora mi trovo, alla gande!
Non essere così timoroso della tua scelta, quidi.
Inoltre, sempre riprendendo le giuste parole del saggio Roll, concessionari che hanno veicoli in prova si trovano.
Prova a chiamare le case madri e fatti suggerire un rivenditore che nella tua zona offra la possibilità di far provare ad eventuali clienti questo o quel veicolo.
Eric Draven01
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 14:20:34


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Argo16
Con il passaggio da un SV650S -a carburatori- ad un Majesty 250, credevo il mio entusiasmo motociclistico defunto. Nient'affatto!
I primi tempi lo chiamavo affettuosamente "lo scaldabagno", ma diventai ben presto entusiasta di quell'acquisto.
Ora sono il felice proprietario di un ktm 690 supermoto e il fortunato compagno di lavoro di un Majesty 250 -con 39.000 km in quattro anni e mai un problema.
Insomma, contrariamente al previsto, sul mio "muletto" mi sono trovato, e ancora mi trovo, alla gande!
Non essere così timoroso della tua scelta, quidi.
Inoltre, sempre riprendendo le giuste parole del saggio Roll, concessionari che hanno veicoli in prova si trovano.
Prova a chiamare le case madri e fatti suggerire un rivenditore che nella tua zona offra la possibilità di far provare ad eventuali clienti questo o quel veicolo.


Bene,grazie! provero' a chiamare la honda per sentire dove lo fanno provare...dici che un 150 e' troppo poco? tu l'avevi preso usato lo scooter o nuovo?
GRazie
Buon pomeriggio
ERic
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 15:57:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Argo16
Inoltre, sempre riprendendo le giuste parole del saggio Roll,.


Io SAGGIO...mi mancava..Grazie ARGOAngel





Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 16:31:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Scooter nuovo -pagava mio padre.

Per quel che riguarda la cilindrata, posso dirti che a Roma sono circondato di sh 125/150.
L'uso? Quotidiano in mezzo al traffico; gite domenicali per raggiungere il litorale (35/40 km, la distanza). Mansione svolta egregiamente.

Oh! un mio amico mi ha seguito con il suo 125 in Sardegna, in cui ho una casa a 70km da Cagliari, nessun problema riscontrato nonostante bauletto, parabrezza e zaino in mezzo alle gambe.
C'è da ammettere che il veicolo, così bardato, mal sopportava le alte velocità (oltre gli 80Km/H).
Argo16
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 16:32:37



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Argo16
Inoltre, sempre riprendendo le giuste parole del saggio Roll,.


Io SAGGIO...mi mancava..Grazie ARGOAngel



Il numero di conto corrente bancario lo conosci, attendo i soliti 20 eurini.Eh?
Eric Draven01
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 20:25:21


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Argo16
Scooter nuovo -pagava mio padre.

Per quel che riguarda la cilindrata, posso dirti che a Roma sono circondato di sh 125/150.
L'uso? Quotidiano in mezzo al traffico; gite domenicali per raggiungere il litorale (35/40 km, la distanza). Mansione svolta egregiamente.

Oh! un mio amico mi ha seguito con il suo 125 in Sardegna, in cui ho una casa a 70km da Cagliari, nessun problema riscontrato nonostante bauletto, parabrezza e zaino in mezzo alle gambe.
C'è da ammettere che il veicolo, così bardato, mal sopportava le alte velocità (oltre gli 80Km/H).


Si immagino anche qui a Milano valanghe di 125/150 SH .... d'altronde con la copertina e il parabrezza alto si è coperti bene! C'è anche il fatto che a breve andrò a vivere a Milano centro,quindi la moto dovrebbe stare in strada e non la cosa non mi fà impazzire...
Ti chiedo
Meglio un SH150 nuovo
o allo stesso prezzo un SH300 usato? magari col 300 si possono fare anche gite un pò più lunghe...ma il contro che lo scooter è usato e non si sà come è stato usato!
Grazie dei consigli
Buona Serata

Eric
Argo16
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 00:32:01



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da Argo16
Scooter nuovo -pagava mio padre.

Per quel che riguarda la cilindrata, posso dirti che a Roma sono circondato di sh 125/150.
L'uso? Quotidiano in mezzo al traffico; gite domenicali per raggiungere il litorale (35/40 km, la distanza). Mansione svolta egregiamente.

Oh! un mio amico mi ha seguito con il suo 125 in Sardegna, in cui ho una casa a 70km da Cagliari, nessun problema riscontrato nonostante bauletto, parabrezza e zaino in mezzo alle gambe.
C'è da ammettere che il veicolo, così bardato, mal sopportava le alte velocità (oltre gli 80Km/H).


Si immagino anche qui a Milano valanghe di 125/150 SH .... d'altronde con la copertina e il parabrezza alto si è coperti bene! C'è anche il fatto che a breve andrò a vivere a Milano centro,quindi la moto dovrebbe stare in strada e non la cosa non mi fà impazzire...
Ti chiedo
Meglio un SH150 nuovo
o allo stesso prezzo un SH300 usato? magari col 300 si possono fare anche gite un pò più lunghe...ma il contro che lo scooter è usato e non si sà come è stato usato!
Grazie dei consigli
Buona Serata

Eric


Non conosco bene il veicolo 300 - ce l'ha un mio amico, passato dal 150 a questa cubatura: non se ne lamenta ma non l'ho mai sentito sperticarsi in lodi. Non pensare che nel raddoppiare le dimensioni del motore si possano raddoppiare le richieste da avanzare al veicolo, anche perché con un 150 di km se ne possono fare, e parecchi anche!
Eric Draven01
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 11:02:56


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da Argo16
Scooter nuovo -pagava mio padre.

Per quel che riguarda la cilindrata, posso dirti che a Roma sono circondato di sh 125/150.
L'uso? Quotidiano in mezzo al traffico; gite domenicali per raggiungere il litorale (35/40 km, la distanza). Mansione svolta egregiamente.

Oh! un mio amico mi ha seguito con il suo 125 in Sardegna, in cui ho una casa a 70km da Cagliari, nessun problema riscontrato nonostante bauletto, parabrezza e zaino in mezzo alle gambe.
C'è da ammettere che il veicolo, così bardato, mal sopportava le alte velocità (oltre gli 80Km/H).


Si immagino anche qui a Milano valanghe di 125/150 SH .... d'altronde con la copertina e il parabrezza alto si è coperti bene! C'è anche il fatto che a breve andrò a vivere a Milano centro,quindi la moto dovrebbe stare in strada e non la cosa non mi fà impazzire...
Ti chiedo
Meglio un SH150 nuovo
o allo stesso prezzo un SH300 usato? magari col 300 si possono fare anche gite un pò più lunghe...ma il contro che lo scooter è usato e non si sà come è stato usato!
Grazie dei consigli
Buona Serata

Eric


Non conosco bene il veicolo 300 - ce l'ha un mio amico, passato dal 150 a questa cubatura: non se ne lamenta ma non l'ho mai sentito sperticarsi in lodi. Non pensare che nel raddoppiare le dimensioni del motore si possano raddoppiare le richieste da avanzare al veicolo, anche perché con un 150 di km se ne possono fare, e parecchi anche!


Si andro' a provare il 150 che dovrebbe costarmi poco in consumi e assicurazione....
grazie
Eric
Argo16
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 13:26:18



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Tienici informati.
Ci vediamo sul forum e ai moto aperitivi milanesi.
Eric Draven01
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 23:56:07


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Argo16
Tienici informati.
Ci vediamo sul forum e ai moto aperitivi milanesi.

Certo sempre che vogliate uno scooterista tra di voi !Angel
Grazie
Eric
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.