Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Susuki GSR 600 o meglio la mia Cagivona Raptor? Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 14:19:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
La GSR se ti piace comprala tranquillamente usata, vedendo di spendere il meno possibile.
I fondamentali sono tutti a posto di sicuro, stai tranquillo.




Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Ti stimo,
IlMoralizzatore


guarda che a dire le bugie Liar si va all'inferno Not talking


firmato

"uno dei punti più bassi nella storia del genere umano"
:d/ :d/

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 15:10:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Eric Draven01
Ciao a tutti.
Ora la mia idea è quella di prendere una motina usata piu recente della mia,sempre facile da guidare ma meno "scattosa" nell'uso cittadino di tutti i giorni.


GSR FZ6 e HORNET. Queste sarebbero le tre papabili. Il 4 cilindri è più lineare e quindi più fruiibile; soprattutto se l'uso che ne fai è quotidiano ed in città. Per me è una scelta giusta.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 15:16:00



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
La GSR se ti piace comprala tranquillamente usata, vedendo di spendere il meno possibile.
I fondamentali sono tutti a posto di sicuro, stai tranquillo.




Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Ti stimo,
IlMoralizzatore


guarda che a dire le bugie Liar si va all'inferno Not talking


firmato

"uno dei punti più bassi nella storia del genere umano"
:d/ :d/


A far battute no.
Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 07:55:25


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Eric Draven01
Ciao a tutti.
Ora la mia idea è quella di prendere una motina usata piu recente della mia,sempre facile da guidare ma meno "scattosa" nell'uso cittadino di tutti i giorni.


GSR FZ6 e HORNET. Queste sarebbero le tre papabili. Il 4 cilindri è più lineare e quindi più fruiibile; soprattutto se l'uso che ne fai è quotidiano ed in città. Per me è una scelta giusta.


Si,anche se avrei preferito per comodita' e per "protezione"dall'aria una bella transalp...rimango verso orientato verso il GSR,prezzo ottimo e anche la linea mi piace
ciao
Eric
Pantera26
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 17:48:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Eric Draven01
Si,anche se avrei preferito per comodita' e per "protezione"dall'aria una bella transalp...rimango verso orientato verso il GSR,prezzo ottimo e anche la linea mi piace
ciao
Eric[/size][/i]



Se ti puo' interessare: www.gsritalia.it

Per Forza o Per Amore
Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:27:22


Iscritto: 09/12/2008
Ragazzi oggi sono andato a vedere da un concessionario dal vivo questa "favosa" GSR.....è stata una DELUSIONE ! non mi piace per niente,troppo grosso il serbatoio e linee troppo azzardate per i miei gusti! e dire che mi piaceva vederla sui siti!
Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:33:36


Iscritto: 09/12/2008
Ho Visto anche altre moto,e mi sono quasi convinto che la moto per le mie esigenze è un enduro. Giusto giusto c'era un KLE del 2007,a 3650 compreso di trapasso tenuto come nuovo con 12 mila km....la mia la valutano 1200 euro sono tentatissimo perchè sarebbe proprio comoda col bauletto e mi metterebbe pure il parabrezza più alto ... sembra comoda anche se mi ha detto che nn ha molti cavalli ma a me nn interessa perchè nn sono uno smanettone (basti pensare che volevo prendere lo scooter 150!)
Che dite? è una buona moto? il prezzo com'è?
GRazie siete mitici
Eric
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:40:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
strattona quasi come la tua ai bassi, però non va una sega.
funziona bene solo guidata da smanettoni, sempre alta di giri e in coppia piena, altrimenti è un pianto, si inzuppa e comincia a rattellare anche a 2500 giri. motore con personalità (secondo me buono solo per la GPZ, delle troppe moto su cui l'hanno messo) ma che soffre i bassi come pochi della sua generazione.
non frena granché, e l'impianto frenante va sottoposto a una pulizia e manutenzione minuziosissima sennò non frena proprio. è la negazione assoluta della moto per motociclisti distratti, urbani e non molto decisi di manetta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:42:38


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
strattona quasi come la tua ai bassi, però non va una sega.
funziona bene solo guidata da smanettoni, sempre alta di giri e in coppia piena, altrimenti è un pianto, si inzuppa e comincia a rattellare anche a 2500 giri. motore con personalità (secondo me buono solo per la GPZ, delle troppe moto su cui l'hanno messo) ma che soffre i bassi come pochi della sua generazione.
non frena granché, e l'impianto frenante va sottoposto a una pulizia e manutenzione minuziosissima sennò non frena proprio. è la negazione assoluta della moto per motociclisti distratti, urbani e non molto decisi di manetta.


Ah però che bella presentazione!
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:46:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
dimenticavo: le vendevano in offerta nuove e km0 a circa quello stesso prezzo lì che ti propongono per l'usato a te, visto che le euro2 non le voleva proprio più nessuno (avendo solo 33 kw, non ci puoi fare nessun esame per patenti, sicché quel KLE perde una delle poche attrattive di mercato che le erano rimaste: la più economica "enduro da esame").
insomma, cara.

sia chiaro, io la trovo potenzialmente una buona moto, ma sarei ipocrita a dirti che te la vedo bene cucita addosso per quel poco che ho capito dalle tue parole.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:48:02


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
dimenticavo: le vendevano in offerta nuove e km0 a circa quello stesso prezzo lì che ti propongono per l'usato a te, visto che le euro2 non le voleva proprio più nessuno (avendo solo 33 kw, non ci puoi fare nessun esame per patenti, sicché quel KLE perde una delle poche attrattive di mercato che le erano rimaste: la più economica "enduro da esame").
insomma, cara.

sia chiaro, io la trovo potenzialmente una buona moto, ma sarei ipocrita a dirti che te la vedo bene cucita addosso per quel poco che ho capito dalle tue parole.


Come la trovi potenzialmente una buona moto? mi hai appena detto che nn frena,è morta ai bassi e il prezzo è altissimo!
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:56:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
perché una moto si giudica in base a come verrà utilizzata. se mi dici "voglio andare in pista con una moto da due lire, divertirmi come un pazzo, imparare e se son buono stampicchiare comunque dei tempi da cui si capisce che lo sono", ti dico fatti un cbr 600 del 1995 ben tenuta e vai sereno.
se mi dici "vendo il raptor perché strattona, digerisce male i bassi, e voglio una sostituta da città e da giri in coppia che non rattelli e non strattoni", be' io mi faccio una certa idea sia delle tue diciamo "attitudini", sia dei tuoi bisogni.
la KLE è una enduro stradale divertente, ben sostenuta quando è fresca di sospensioni, unica nell'agilità e nel cambio di direzione, piega da assassina con una omogeneità di comportamento invidiabile, ha quasi 6000 giri buoni e se si fa girare vicina alla zona rossa come una SS 600 gode come un riccio. nelle divagazioni in off è rapportata malissimo (lunga), ha un cambio che si impunta dopo un po', ma per il resto se ci metti della manetta va benino. frena poco, quello sempre. e va manutenuta con puntualità e attenzione, non solo di meccanica ma anche nel comparto ciclistico. e non mi hai dato l'impressione di uno troppo presente su sto tema (sono con te!, sia chiaro).

ha dei pregi che vedo poco coerenti con le tue caratteristiche ed esigenze, e dei difetti che invece vedo molto puntualmente "sovrapposti" coi tuoi talloni d'achille.

tempo addietro non ricordo chi quassù raccontava del suo er-5 che dopo un po' che giri basso si mette a girare a uno. so bene di che parla, l'ho avuto come primo quel motore. non lo consiglierei a uno non "generoso" di manetta nemmeno se fosse il mio peggior nemico.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 21:56:49


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
dimenticavo: le vendevano in offerta nuove e km0 a circa quello stesso prezzo lì che ti propongono per l'usato a te, visto che le euro2 non le voleva proprio più nessuno (avendo solo 33 kw, non ci puoi fare nessun esame per patenti, sicché quel KLE perde una delle poche attrattive di mercato che le erano rimaste: la più economica "enduro da esame").
insomma, cara.

sia chiaro, io la trovo potenzialmente una buona moto, ma sarei ipocrita a dirti che te la vedo bene cucita addosso per quel poco che ho capito dalle tue parole.


La prova su moto.it ,a parte la criticità della frenata che hai segnalato tu (ma in montagna forse) è molto positiva nel globale a me sembra,no?

Brillante l'erogazione del bicilindrico, soprattutto dopo i 6.000 giri, con allungo che arriva ben oltre i 10.000 giri indicati, ma non è necessario spingersi così in alto nell'utilizzo quotidiano dove l'elasticità della KLE risulta proverbiale, soprattutto ai medi regimi.

" Questa Kawasaki alla fine, è una moto concreta, con la quale si può andare al lavoro o in vacanza, su strada o in fuoristrada, da soli o in coppia, a voi la scelta… "
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 22:00:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la prova di moto.it è veritiera, non l'avevo letta ma ricalca cose che penso: ma come in tutte le prove giornalistiche, devi saperla leggere. nessun giornalista ti dice "sto motore se lo tieni basso lo uccidi", "rattella da fare schifo", "scalda come l'aereo nelle twin tower". i giornalisti ti dicono "predilige l'allungo", "nei rapporti più lunghi emette qualche lamento alla piena riapertura del gas dai minimi regimi" e "nel traffico nella bella stagione emette un certo calore soprattutto dal lato destro".
io siccome scrivo gratis posso dire la verità come io la vedo, e ti dico che a polleggiare a filo di gas sui medi mediobassi quella moto è una punizione perché strattona di brutto sempre e fino ai 4000 ha una erogazione molto sporca e fastidiosa. poi fai tu.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 22:12:53


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
la prova di moto.it è veritiera, non l'avevo letta ma ricalca cose che penso: ma come in tutte le prove giornalistiche, devi saperla leggere. nessun giornalista ti dice "sto motore se lo tieni basso lo uccidi", "rattella da fare schifo", "scalda come l'aereo nelle twin tower". i giornalisti ti dicono "predilige l'allungo", "nei rapporti più lunghi emette qualche lamento alla piena riapertura del gas dai minimi regimi" e "nel traffico nella bella stagione emette un certo calore soprattutto dal lato destro".
io siccome scrivo gratis posso dire la verità come io la vedo, e ti dico che a polleggiare a filo di gas sui medi mediobassi quella moto è una punizione perché strattona di brutto sempre e fino ai 4000 ha una erogazione molto sporca e fastidiosa. poi fai tu.


ah dimenticavo di ringraziarti della tuo giudizio...
dunque principalmente ti dico che l'orientamento iniziale era di uno scooter,possibilmente un 300 almeno per poterlo usare anche x farci qualche capatina al mare....inoltre con protezione e bauletto cosi da poterlo usare il più possibile anche la mattina presto quando fà più freschino (anche in estate alle 6 fà fresco)...
quindi avendo provato l sh,ho capito che lo scooter sarebbe stata proprio l'ultima scelta (motore morto il 150). E poi sn motociclista,io!
Và da se che la scelta è ricaduta sulle enduro,che amo come tipologia di moto (da piccolo) potendo avere protezione e bauletto,che ci sta bene (nn come bauletti sulle triuph !!)
Che dici? la transalp è la moto che mi piace di più in assoluto ma costano un botto e sono strausate....
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 22:22:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
secondo me proprio l'SH 300 sarebbe l'ideale per te.
il transalp 650 è molto più equilibrato come moto, e il suo motore è molto più fruibile.

io su cosa sia "vecchio" o "strausato" ho idee molto diverse da quelle della maggioranza delle persone, che secondo me sono totalmente soggiogate dall'ideologia dei venditori.

per capire cosa conviene o no, cosa sia vecchio o no, devi prendere il "servizio moto", il suo costo totale per anno (o km) al netto del valore residuo di rivendita. allora scopri che nel 90% dei casi l'ideale è farsi una moto di circa 5 anni poco utilizzata venduta a prezzi bassi, che tanto prima di sfinirla hai voglia, e perché le eventuali manutenzioni in più connesse all'età e usura superino per controvalore finanziario /anno (o km) il beneficio dato dal minor prezzo d'acquisto, ne devi rifare di cuscinetti sterzo, paraoli, distribuzioni, trasmissioni e capperi vari...

molte persone non sono abituate a ragionare sui soldi, si fa impressionare dalle cifre tonde per una serie di fallacie cognitive. se compri una moto nuova a 11000 euro, ci fai 18000 km in tre anni e la rivendi a 6500, e quello che la compra ce ne fa 12000 in due anni e la rivende a 3800, e quello che la compra ci fa sani 100.000 (cosa ampiamente alla portata di tutte le moto moderne non preparate, con la manutenzione ordinaria) in 6 anni, e infine la brucia nel camino per sfizio, chi dei tre ha comprato meglio il "servizio moto" offerto da quel prodotto?

la gente paga rassicurazioni illusorie a circa il quintuplo del loro valore finanziario reso.

altro discorso è dire "io c'ho i soldi per comprarlo, e se non ho il model year nuovo mi sento da meno degli altri e sto male". lì è pieno diritto: non stai comprando una moto, stai comprando uno status e fai benissimo (poi possiamo dirci che la cosa è triste perché non hai trovato di meglio, per rispecchiarti, degli occhi di gente che pesa il prossimo per ciò che compra anziché per che persona è)
oppure ancora "c'ho i soldi e la curiosità di sapere sempre come va l'ultimissima, e me la tolgo". ottimo.
ma non ditemi che la moto nuova o seminuova serve per "stare tranquilli che non andremo incontro a grosse spese".

qui c'è un forumista del nord che con moto sportive sui 10 anni e 1500 euro di controvalore, trasformate in mostri inguardabili, si fa più che rispettare da quasi chiunque per strada, solo perché non ha i soldi per fare altrettanto in pista... la novità, il cavallo e mezzo coll'airbox in pressione, le fighetterie, il model year, il mono da 3000 euro, la forca da 5500.... l'è na chincaglieria che ti cava due secondi sommando tutto quanto: un'immensità per chi vuole vincere un campionato (bisogna prima iscriversi), un nulla per capire chi è capace di fare cosa e come.

e siccome in moto ci andiamo come ci andiamo, e non c'è la moto che ti trasforma in quello che non sei, la cosa fondamentale è che il modo e lo strumento con cui ci andiamo, si confaccia a noi, al nostro comfort, alle nostre sensazioni, alle nostre risorse.

quindi, per me un transalp del 2001 ben tenuto e non arrugginito in nessuna sua parte, è una moto seminuova. poi ovviamente per il Lorenzo della domenica sarà sempre un rudere da museo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 08:03:24


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
secondo me proprio l'SH 300 sarebbe l'ideale per te.
il transalp 650 è molto più equilibrato come moto, e il suo motore è molto più fruibile.

io su cosa sia "vecchio" o "strausato" ho idee molto diverse da quelle della maggioranza delle persone, che secondo me sono totalmente soggiogate dall'ideologia dei venditori.

per capire cosa conviene o no, cosa sia vecchio o no, devi prendere il "servizio moto", il suo costo totale per anno (o km) al netto del valore residuo di rivendita. allora scopri che nel 90% dei casi l'ideale è farsi una moto di circa 5 anni poco utilizzata venduta a prezzi bassi, che tanto prima di sfinirla hai voglia, e perché le eventuali manutenzioni in più connesse all'età e usura superino per controvalore finanziario /anno (o km) il beneficio dato dal minor prezzo d'acquisto, ne devi rifare di cuscinetti sterzo, paraoli, distribuzioni, trasmissioni e capperi vari...

molte persone non sono abituate a ragionare sui soldi, si fa impressionare dalle cifre tonde per una serie di fallacie cognitive. se compri una moto nuova a 11000 euro, ci fai 18000 km in tre anni e la rivendi a 6500, e quello che la compra ce ne fa 12000 in due anni e la rivende a 3800, e quello che la compra ci fa sani 100.000 (cosa ampiamente alla portata di tutte le moto moderne non preparate, con la manutenzione ordinaria) in 6 anni, e infine la brucia nel camino per sfizio, chi dei tre ha comprato meglio il "servizio moto" offerto da quel prodotto?

la gente paga rassicurazioni illusorie a circa il quintuplo del loro valore finanziario reso.

altro discorso è dire "io c'ho i soldi per comprarlo, e se non ho il model year nuovo mi sento da meno degli altri e sto male". lì è pieno diritto: non stai comprando una moto, stai comprando uno status e fai benissimo (poi possiamo dirci che la cosa è triste perché non hai trovato di meglio, per rispecchiarti, degli occhi di gente che pesa il prossimo per ciò che compra anziché per che persona è)
oppure ancora "c'ho i soldi e la curiosità di sapere sempre come va l'ultimissima, e me la tolgo". ottimo.
ma non ditemi che la moto nuova o seminuova serve per "stare tranquilli che non andremo incontro a grosse spese".

qui c'è un forumista del nord che con moto sportive sui 10 anni e 1500 euro di controvalore, trasformate in mostri inguardabili, si fa più che rispettare da quasi chiunque per strada, solo perché non ha i soldi per fare altrettanto in pista... la novità, il cavallo e mezzo coll'airbox in pressione, le fighetterie, il model year, il mono da 3000 euro, la forca da 5500.... l'è na chincaglieria che ti cava due secondi sommando tutto quanto: un'immensità per chi vuole vincere un campionato (bisogna prima iscriversi), un nulla per capire chi è capace di fare cosa e come.

e siccome in moto ci andiamo come ci andiamo, e non c'è la moto che ti trasforma in quello che non sei, la cosa fondamentale è che il modo e lo strumento con cui ci andiamo, si confaccia a noi, al nostro comfort, alle nostre sensazioni, alle nostre risorse.

quindi, per me un transalp del 2001 ben tenuto e non arrugginito in nessuna sua parte, è una moto seminuova. poi ovviamente per il Lorenzo della domenica sarà sempre un rudere da museo.


sono perfettamente d'accordo con cio' che scrivi.
Come vedi non cerco la moto all'ultimo grido,ma una moto ( o anche scooter a questo punto) da poter usare tutti i giorni in comodita' anche per qualche viaggetto....
altre idee?
grazie davvero
Eric
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 09:31:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grande Zel!!!!!Applause Applause Applause
Eric una Honda del 2000 è ancora nuova anche secondo me che ce l'ho:d/



Italians do it BETTER!!!
Eric Draven01
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 11:20:35


Iscritto: 09/12/2008
Che dite di un Transalp del 2004 con 54mila km?
Pantera26
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 11:41:35



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Eric Draven01
Che dite di un Transalp del 2004 con 54mila km?


Non mi sembrano proprio pochi, pochi.....anche se qualcuno ti dira', certamente, che e' quasi nuova.

Non per niente ma dato che dici che vuoi usarla tutti i giorni, in citta', per gitarelle e soprattutto in comodita', la moto di per se, mi pare un acquisto non azzeccato.

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.