Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

X voi cosa è la macchina?? Opzioni · Visualizza
LeoSiba
Inviato: sabato 24 aprile 2010 15:16:21



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sola
oggi sarei molto indeciso fra Aston Martin e Maserati cabrio


concordo pienamente

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
sola
Inviato: sabato 24 aprile 2010 16:12:48


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
acciderbolina, mica sono così isolato come pensavo.
Ego, poi, la pensa come me ed ha pure una Clio, che ho apprezzato moltissimo per 7 anni come seconda auto, Pantera è sostanzialmente in linea, l'Aston Martin è in cima ai desideri di molti (e non la Ferrari, per me davvero troppo.....troppo, nonchè tamarrissima assai - non a caso Marbella e Montecarlo ne son piene, assieme alle Cayenne).
Bocho, poi, beato lui, ha avuto un autosalone di dream-cars, roba per me da infilarci la camera da letto.
E scopro infine che Leo, anch'egli pro Aston e Maserati, ha pure il Derbi Terra, scramblerino che spesso ho valutato per linea ma, soprattutto, prestazioni del nuovo motore 4t della Piaggio (lo danno a 110 km/h, un fulmine rispetto al vanvan e pari ad un 250 cc).
Però, leggendo il profilo, qualcosa non va............
Che è Leo?
Ego70
Inviato: sabato 24 aprile 2010 16:28:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sola
acciderbolina, mica sono così isolato come pensavo.
Ego, poi, la pensa come me ed ha pure una Clio, che ho apprezzato moltissimo per 7 anni come seconda auto, Pantera è sostanzialmente in linea, l'Aston Martin è in cima ai desideri di molti (e non la Ferrari, per me davvero troppo.....troppo, nonchè tamarrissima assai - non a caso Marbella e Montecarlo ne son piene, assieme alle Cayenne).
Bocho, poi, beato lui, ha avuto un autosalone di dream-cars, roba per me da infilarci la camera da letto.
E scopro infine che Leo, anch'egli pro Aston e Maserati, ha pure il Derbi Terra, scramblerino che spesso ho valutato per linea ma, soprattutto, prestazioni del nuovo motore 4t della Piaggio (lo danno a 110 km/h, un fulmine rispetto al vanvan e pari ad un 250 cc).
Però, leggendo il profilo, qualcosa non va............
Che è Leo?


lascia perdere maserati e skoda super, una peggio dell'altra...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
LeoSiba
Inviato: sabato 24 aprile 2010 16:45:15



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sola
scramblerino che spesso ho valutato per linea ma, soprattutto, prestazioni del nuovo motore 4t della Piaggio (lo danno a 110 km/h, un fulmine rispetto al vanvan e pari ad un 250 cc).


lascia perdere, te lo dico io che ce l'ho... e nn sfot**** i miei gusti automobilistici contrariato ahah

Originariamente inviato da sola
Però, leggendo il profilo, qualcosa non va............
Che è Leo?


?
nn sono un bot, se è questo che intendi dire

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: sabato 24 aprile 2010 17:14:22



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
x me invece le moto son stata 1 scoperta degli ultimi 8-9 anni, da sbarbo sognavo solo esclusivamente le auto ma negli ultimi anni nel mio cuore sono state totalmente soppiantate dalle 2 ruote, sia x ragioni di costo-efficacia (x avere su 4 ruote le stesse prestazioni di una moto dovresti spendere almeno 6-7 volte la stessa cifra) sia x ragioni di pura praticità anche nello svago: un auto sportiva da guidare su strade di montagna strette e poco trafficate è bellissima, ma basta beccare il nonno davanti o la famigliola a passeggio che ci stai dietro, con la moto ti basta 1m di spazio ed 1 straccetto di rettilineo e superi

oltre al fatto che se 1 ci pensa è abbastanza insensato muovere da 1.5ton in sù x portare la maggioranza delle volte 1 solo individuo, poi negli ultimi anni tutti i modelli ad ogni evoluzione si ingrandiscono e ingrassano sempre un pò: x dire la 1' Golf anni'70 (che allora come adesso era considerata un'auto di medie dimensioni) vista adesso è poco + grande e con lo stesso peso di 1 Smart..nn mi sembra che stazza e dimensioni medie del genere umano siano aumentate in proporzione, se allora 5 persone ci stavano senza lamentarsi xchè oggi x le stesse 5 persone la Golf dev'essere 1/3 + grande? forse xchè bisogna trovar lo spazio di stivarci un sacco di cretinate tecnologiche come lettori dvd con schermi ovunque e sensori e centraline che accendono automaticamente luci e tergicristalli (che fatiche immense che ci tolgono!); col risultato che se 30 anni fa con un minimo di conoscenze ci si poteva metter le mani, oggi 1qualsiasi utilitaria è 10 volte + complessa dell' Apollo11 che è andato sulla luna!

cmq x tornare al post iniziale, a me piacciono coerentemente con quanto appena detto le 'piccole pesti', ovvero macchine piccole e spartane ma potenti ed in grado di bastonare le + grosse..io ho 1 Citroen C2 vts (il top che il portafoglio mi permettesse) ma se avessi tanti baiocchi il mio sogno è la Lotus (qualsiasi modello), l'unica casa a costruire ancora auto vecchio stile dove l'unico ammenicolo elettronico concesso è l'abs..x il resto penso che mi farei solo un garage di piccole auto con almeno 30 anni (Alfa a traz post, la 1' mini cooper, Renault Alpine, ecc..)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

sola
Inviato: sabato 24 aprile 2010 19:08:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Ego70
[quote=sola]

lascia perdere maserati e skoda super, una peggio dell'altra...



seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
sola
Inviato: sabato 24 aprile 2010 19:12:55


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da LeoSiba
[quote=sola]scramblerino che spesso ho valutato per linea ma, soprattutto, prestazioni del nuovo motore 4t della Piaggio (lo danno a 110 km/h, un fulmine rispetto al vanvan e pari ad un 250 cc).


lascia perdere, te lo dico io che ce l'ho... e nn sfot**** i miei gusti automobilistici contrariato ahah

Originariamente inviato da sola
Però, leggendo il profilo, qualcosa non va............
Che è Leo?


?
nn sono un bot, se è questo che intendi dire
[/quote

dicevo, o meglio scrivevo, che leggendo il profilo di Leo qualcosa non va dell'agognato Derbi Terra, e domandavo quindi che è che non va?
Ma la risposta mi pare già data, assai criptica e concisa ma il senso lo capisco. Mi terrò il vanvan, che piace tanto anche a mia moglie.
Ego70
Inviato: sabato 24 aprile 2010 20:56:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Ego70
[quote=sola]

lascia perdere maserati e skoda super, una peggio dell'altra...



seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri


guarda top gear, hanno provato la skoda superb, i commenti li lascio a voi...quanto alla maserati per essere all'altezza di una aston devi prendere la versione super mega razzo shattle, il modello base la superi con una clio v6...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
sola
Inviato: sabato 24 aprile 2010 21:09:19


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Ego70
[quote=sola]

lascia perdere maserati e skoda super, una peggio dell'altra...



seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri


guarda top gear, hanno provato la skoda superb, i commenti li lascio a voi...quanto alla maserati per essere all'altezza di una aston devi prendere la versione super mega razzo shattle, il modello base la superi con una clio v6...


vabbè, dai, che prova può essere fatta da top gear. La superb tutto vuol essere tranne che sportiva.
Per me le auto son tutto tranne che solo potenza e prestazioni, sennò una bella lotus ed avrei fatto felici me ed il portafogli contemporaneamente.
Per me in una top contano comodità, piacevolezza di guida, fascino. Non a caso son sempre stato innamorato della Targa cabrio, la più classica delle classiche, velocissima, è vero, ma non solo.
Ma da quando si son messi a fare Cayenne e Panamera........horror! piange
LeoSiba
Inviato: sabato 24 aprile 2010 22:26:51



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da LeoSiba
[quote=sola]scramblerino che spesso ho valutato per linea ma, soprattutto, prestazioni del nuovo motore 4t della Piaggio (lo danno a 110 km/h, un fulmine rispetto al vanvan e pari ad un 250 cc).


lascia perdere, te lo dico io che ce l'ho... e nn sfot**** i miei gusti automobilistici contrariato ahah

Originariamente inviato da sola
Però, leggendo il profilo, qualcosa non va............
Che è Leo?


?
nn sono un bot, se è questo che intendi dire[/quote

dicevo, o meglio scrivevo, che leggendo il profilo di Leo qualcosa non va dell'agognato Derbi Terra, e domandavo quindi che è che non va?
Ma la risposta mi pare già data, assai criptica e concisa ma il senso lo capisco. Mi terrò il vanvan, che piace tanto anche a mia moglie.


boh, se spulci un po' tra le discussioni coppa dell'olio colabrodo, guida da 2t, solo che nn ha i cv di un 2t, sospensioni che nn vanno bene x far della strada a manetta, ma motore troppo dolce per fare enduro serio( e pesa pure). ma stiamo andando ot.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: sabato 24 aprile 2010 22:28:13



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Ego70
[quote=sola]

lascia perdere maserati e skoda super, una peggio dell'altra...



seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri


guarda top gear, hanno provato la skoda superb, i commenti li lascio a voi...quanto alla maserati per essere all'altezza di una aston devi prendere la versione super mega razzo shattle, il modello base la superi con una clio v6...


vabbè, dai, che prova può essere fatta da top gear. La superb tutto vuol essere tranne che sportiva.
Per me le auto son tutto tranne che solo potenza e prestazioni, sennò una bella lotus ed avrei fatto felici me ed il portafogli contemporaneamente.
Per me in una top contano comodità, piacevolezza di guida, fascino. Non a caso son sempre stato innamorato della Targa cabrio, la più classica delle classiche, velocissima, è vero, ma non solo.
Ma da quando si son messi a fare Cayenne e Panamera........horror! piange


concordo x il cayenne ma la panamera nn mi sembra malaccio

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: sabato 24 aprile 2010 23:50:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le mie scelte sono una mediazione tra cuore e portafoglio. Ho preso una moto che mi piaceva moltissimo quando era nuova, così come l'auto (presa un pò più nuova, per la verità...). Uso più la moto, ma mi piace anche guidare l'auto (e di sicuro la guido meglio).
Se potessi, prenderei la corrispondente più nuova della moto che ho, così come per l'auto (quindi, una C5 al posto della Xantia ed un Fazerotto al posto della FZS600).
Oppure, un monovolume o un pic-up per poter caricare su la moto e andarmene in giro (auto per andare dal punto A al punto B, la moto per godersi il punto A o il punto B).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
riche
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:31:30



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
la macchina che ho adesso è solo ed esclusivamente x il tragitto casa-lavoro-casa. poi se la mia dolce metà nn dovesse restare incinta entro la fine dell' anno o si cambia la macchina e se ne prende una per divertirsi un po' (porsche 964/993 o bmw m3) o si cambia la moto, stavolta restando in Europa....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
bocho
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:45:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da riche
la macchina che ho adesso è solo ed esclusivamente x il tragitto casa-lavoro-casa. poi se la mia dolce metà nn dovesse restare incinta entro la fine dell' anno o si cambia la macchina e se ne prende una per divertirsi un po' (porsche 964/993 o bmw m3) o si cambia la moto, stavolta restando in Europa....


A sto punto prendi uno Z3 M da 321 cv, si trova a poco ed è recente!!


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
riche
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:58:17



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
nn mi piace... a costo l' slk, anche se nn amo particolarmente i mercedes

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:05:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da riche
la macchina che ho adesso è solo ed esclusivamente x il tragitto casa-lavoro-casa. poi se la mia dolce metà nn dovesse restare incinta entro la fine dell' anno o si cambia la macchina e se ne prende una per divertirsi un po' (porsche 964/993 o bmw m3) o si cambia la moto, stavolta restando in Europa....


A sto punto prendi uno Z3 M da 321 cv, si trova a poco ed è recente!!


La cabrio è la cabrio indubbiamente...ma la Z3 M mi fa sbavare coupè....che mostro!!! e son sicuro che avrà anche un futuro collezionistico...se non fosse x il piccolissimo dettaglio che costa in media dai 12/13000€ in su la comprerei..tafazzi



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:32:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Non ho letto tutto, ma rifacendomi al titolo, per me la macchina é un mezzo di trasporto, magari bello e sportiveggiante, che abbia un buon motore che si faccia sentire ma non nei consumi, che abbia un buon assetto ma che non sia proibitiva sullo sconnesso, insomma diciamo una 147 1.9 JTD ( magari Ducati) oppure la Giulietta nuova 1750 quadrifoglio verdebanana

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:33:22



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Una volta amavo le auto, complice anche il lavoro e la strada che macino in un anno prediligevo vetture comode ma con motori potenti.
Sono stao alfista per circa vent'anni e ho posseduto 2 Alfetta (1.6 e 2.0) l'Alfa 75TS, alfa 164 TS e Alfa 166 TS le quali mi hanno regalato tante soddisfazioni e tante delusioni.
Le Alfetta erano dei muli, però quando si guastavano riuscivo anche a sistemarle per conto mio, dalla 75 in poi, invece, per ogni problema era d'obbligo l'autofficina e lì, quando presentavano il conto, erano dolori.
La 75 era tremenda, complice un motore fantastico e il differenziale autobloccante facevo certi traversi di potenza da pelle d'oca, ma sul bagnato non era così rassicurante come l'Alfetta e fu la peggiore come affidabilità della componentistica, fu quella che mi durò meno. (circa 80.000km - acquistata usata che ne aveva circa 100.000).
La 164 è stata la migliore in assoluto, la rivendetti che aveva 295.000km, andava ancora bene, non si guastò nulla, consumava poco (se usata senza forzare) aveva ottime prestazioni ed era davvero comoda.
La 166 fu la più grande delusione in fatto di affidabilità (e questo decretò il mio abbandono del marchio) però aveva un motore con un allungo infinito: il limitatore entrava a 7.300 circa e comunque in autostrada raggiunsi i 220 di tachimetro (in Germania) in quinta a 7.000giri. La cosa che più rimpiango di quest'ultima sono i sedili riscaldati e gi specchietti elettrici, Lasciata al concessionario che aveva circa 300.000km e dischi freno anteriori sottili come carta velina

Ora delle auto non me ne frega più un accidente
Da due anni vado in giro con una Peugeot 206hdi 1.4: 25km/l, ad oggi 70.000km e nessun problema, bollo e assicurazione a spese ridicole, e le gomme hanno ancora battistrada per altri 30.000km: insomma, spese di gestione all'osso, è comoda, lenta (così frego gli autovelox) e mi porta ovunque senza il minmo problema........... ma perchè non l'ho comprata 10 anni prima????????



Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:49:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Una volta amavo le auto, complice anche il lavoro e la strada che macino in un anno prediligevo vetture comode ma con motori potenti.
Sono stao alfista per circa vent'anni e ho posseduto 2 Alfetta (1.6 e 2.0) l'Alfa 75TS, alfa 164 TS e Alfa 166 TS le quali mi hanno regalato tante soddisfazioni e tante delusioni.
Le Alfetta erano dei muli, però quando si guastavano riuscivo anche a sistemarle per conto mio, dalla 75 in poi, invece, per ogni problema era d'obbligo l'autofficina e lì, quando presentavano il conto, erano dolori.
La 75 era tremenda, complice un motore fantastico e il differenziale autobloccante facevo certi traversi di potenza da pelle d'oca, ma sul bagnato non era così rassicurante come l'Alfetta e fu la peggiore come affidabilità della componentistica, fu quella che mi durò meno. (circa 80.000km - acquistata usata che ne aveva circa 100.000).
La 164 è stata la migliore in assoluto, la rivendetti che aveva 295.000km, andava ancora bene, non si guastò nulla, consumava poco (se usata senza forzare) aveva ottime prestazioni ed era davvero comoda.
La 166 fu la più grande delusione in fatto di affidabilità (e questo decretò il mio abbandono del marchio) però aveva un motore con un allungo infinito: il limitatore entrava a 7.300 circa e comunque in autostrada raggiunsi i 220 di tachimetro (in Germania) in quinta a 7.000giri. La cosa che più rimpiango di quest'ultima sono i sedili riscaldati e gi specchietti elettrici, Lasciata al concessionario che aveva circa 300.000km e dischi freno anteriori sottili come carta velina

Ora delle auto non me ne frega più un accidente
Da due anni vado in giro con una Peugeot 206hdi 1.4: 25km/l, ad oggi 70.000km e nessun problema, bollo e assicurazione a spese ridicole, e le gomme hanno ancora battistrada per altri 30.000km: insomma, spese di gestione all'osso, è comoda, lenta (così frego gli autovelox) e mi porta ovunque senza il minmo problema........... ma perchè non l'ho comprata 10 anni prima????????



Saggy ti andrebbe una 164 2.5 TD Super? in ottime condizioni, teuta maniacalmente con 300.000 km...

Oppure preferiresti una AlfaRomeo GT 1300 Junior ultima serie '76 con motore e impianto frenante del 2000 e con le camme della 1600 GTA, più i carburatori a doppio corppo Weber della GTA e filtri a trombetta, equipaggiata con scarico totalmente privo di silenziatori della CONI????

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:35:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Ego70
[quote=sola]

lascia perdere maserati e skoda super, una peggio dell'altra...



seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri


guarda top gear, hanno provato la skoda superb, i commenti li lascio a voi...quanto alla maserati per essere all'altezza di una aston devi prendere la versione super mega razzo shattle, il modello base la superi con una clio v6...


Effettivamente la Maserati è una mollacciona in confronto all'Aston, certo che per 20k euro fa gola un macinati usato da usare tutti i giorni...........bisogna lavorarci un pochino, anche se pure i freni dell'Aston piccolina non sono all'altezza delle prestazioni del mezzo!
Il più bel GT resta la Porsche, anche se il mio amico Forato che prende parte a qualche trofeo Ferrari, dice che la F430 non è male!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.