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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da baccoibizadevo orientarmi su una multistrada o una naked? da enduro meglio lasciar perdere, giusto? non posso io dirti che moto comprare, fai una scelta oculata, di moto con certe caratteristiche ce n'è a pacchi, trova quella che ti piace (non importa se da pista o da cross) l'importate è fare esperienza=km e poi prendere ciò che più ci sta a cuore con la testa attaccata al polso... sv650 gs500 cb500 er600 versys600 fazer600 diversion e tantissime altre quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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secondo me stiamo tutti preoccupandoci troppo. se acquista una F4 il nostro amico, specie approssimandosi all'estate, circolerà poco o niente. se poi la batte in terra, essendo un mezzo esclusivamente ornamentale da portare in strada, non ci esce più perché viene meno l'unica ragione. già portata in giro con il più fluido e veloce dei passi compatibili con la circolazione stradale, la F4 è un forno intollerabile. figurati ai ritmi e col rapporto regime/ventilazione di un principiante totale. dò alla pari bacco lesso entro il 20 giugno, senza bisogno di eventi cruenti. bacco, è la più specialistica delle 1000 vendute di serie. la rsv4 e la 1198 sono due naked in confronto. il cbr è un SH. è una scelta talmente assurda che potrebbe essere la più sicura per la tua incolumità.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljkosecondo me stiamo tutti preoccupandoci troppo. se acquista una F4 il nostro amico, specie approssimandosi all'estate, circolerà poco o niente. se poi la batte in terra, essendo un mezzo esclusivamente ornamentale da portare in strada, non ci esce più perché viene meno l'unica ragione. già portata in giro con il più fluido e veloce dei passi compatibili con la circolazione stradale, la F4 è un forno intollerabile. figurati ai ritmi e col rapporto regime/ventilazione di un principiante totale. dò alla pari bacco lesso entro il 20 giugno, senza bisogno di eventi cruenti.
bacco, è la più specialistica delle 1000 vendute di serie. la rsv4 e la 1198 sono due naked in confronto. il cbr è un SH. è una scelta talmente assurda che potrebbe essere la più sicura per la tua incolumità. ma parli della nuova?? dicevano che pur migliorandone le prestazioni in generale era meno sacrificata nella guida a parte il calore che restava alto.. La RSV4 l'ho vista a salerno il 1 maggio...semrava una 125 x quanto era bella e compatta...poi l'ha messa in moto e ho dovuto riprendere il mento con la mano..che spettacolo... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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bella la teoria del "cotto e mangiato" di zeljko :) parlavo della prima versione 2004-06, poi non mezzo ornamentale quanto più moto da uscirci al 30% delle sue possibilità. ornamentale lo diventa nel garage.
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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boh guarda, capisco che se hai sempre desiderato una 1000 e ora hai la possibilità di prenderla nn ne faresti a meno, ma quelle che hai citato tu sono moto che nemmeno un superesperto può sfruttare in strada, e se vieni da un 150 nn te ne farai molto nemmeno in pista. quindi se parti con un 600 anche supersport, a parte il libretto nn ti accorgerai del fatto che invece che 190cv ne hanno solo :-) 120, perchè arriverai ad usarne 120 a limiti che in strada nn sono nemmeno realizzabili...a meno che tu nn vada in autostrada usando solo la 1a. io nn ho mai guidato ss 600 o 1000 causa età, e quando giro per i colli vedo i motoroni che mi passano, quindi credo di capire meglio di tanta altra gente qui dentro l'ansia del passaggio. però tornando alla pericolosità che altri utenti ti fanno notare calcola che con le marce e 15 cv fra le gambe fai la futa a 80kmh, pensa cosa fai, o rischi di fare, con 100cv. e nn dire sarò prudente perchè se vuoi comprarti un giocattolo così è perchè pensi che ti piaccia spingere e sicuramente spingerai...poi se proprio ti piace vedere scritto 1000 sulla fiancata è un altro discorso, però io nn andrei a fare la spesa in città con la ferrari (magari), sarebbe sprecata.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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ti dò il mio consiglio che equivale anche alla mia esperienza: prenditi la moto che vuoi depotenziata a 34 cv, e quando sarai pronto la ripotenzierai. Sul mercato ce ne sono tante, io personalmente ho una z750, e così con 34 cv inizi a farti le ossa e poi quando ti senti pronto la sblocchi. Ci sono pure le supersportive depotenziate, dai un occhio ai listini delle riviste, li riportano tutti ;-)
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Kramigti dò il mio consiglio che equivale anche alla mia esperienza: prenditi la moto che vuoi depotenziata a 34 cv, e quando sarai pronto la ripotenzierai. Sul mercato ce ne sono tante, io personalmente ho una z750, e così con 34 cv inizi a farti le ossa e poi quando ti senti pronto la sblocchi. Ci sono pure le supersportive depotenziate, dai un occhio ai listini delle riviste, li riportano tutti ;-) Il tuo e' un ragionamento logico.....ma secondo te, uno che da un vespino 50 e da uno scooterino 150, vuol passare ad un 1000 e per giunta F4MV, ha qualcosa di logico.....in tea capa? Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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sotto i 150km/h c'è sempre un abisso tra una 1000 e una 600 ad esempio?
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da baccoibizasotto i 150km/h c'è sempre un abisso tra una 1000 e una 600 ad esempio? Non so, a questo punto, se ci fai o ci sei, se sei normale o prendi per il[beep]. Penso che tu prenda per il[beep]. Saluti. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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va bene, farò tesoro dei vostri consigli. credo che una hyosung gt 650 s andrà bene per cominciare. grazie mille a tutti.
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Originariamente inviato da baccoibizava bene, farò tesoro dei vostri consigli. credo che una hyosung gt 650 s andrà bene per cominciare. grazie mille a tutti. Complimenti hai preso tutti per il[beep]!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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assolutamente, non era quella l'intenzione. davvero era e rimane per me un sogno comprare una f4, ma a questo punto credo proprio sia meglio rinunciare e prendere qualcosa di più gestibile.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se hai la possibilità economica di prendere una F4, non vedo il limite. Però, prima ci sono un paio di domande canoniche.
La prima: Che uso desideri farne?
La seconda: Qual'è lo stato delle strade su cui la userai in prevalenza?
La terza: La userai solo per la passeggiata della domenica o anche per gli spostamenti quotidiani?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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ciao worm, ti rispondo velocemente: attualmente non uso quasi nemmeno la macchina se non per qualche uscita serale, la F4 la userei "eventualmente" per passeggiate nel week end, o al limite per andare al mare a 100km da qui, di cui il 50% è autostrada, lì la userei anche ad esempio per giretti in zona. di sicuro se mi trasferisco in città non la uso, lì va più che bene un 50-150.
le strade qui attorno casa sono buone, le pericolose (con curve in contropendenza ad esempio) le tengo ben presenti. certo non ci sono rettilinei lunghi da pista, cosa che mi consola molto per tenerla a freno. l'intenzione non è certo di sfruttarne la potenza su queste straducole di paeselli (con numerosi accessi secondari di cui star bene attento), quanto più che altro acquistare un gioiello (a mio modesto parere) delle moto: se esisteva una F4 400 non avrei esitato a prenderla. per il giretto al bar è più che sufficiente la vespa 50.
il fatto è questo: volevo comprare inizialmente la F4 750, ma con tutte le proposte che ho visto, con una sciocchezza in più (neanche 1000€), posso prendere la 1000, in ogni caso con la consapevolezza che va trattata con i guanti, col gas al 20% max e con 1000 occhi aperti. ho contattato ultimamente diversi possessori di F4 1000 e qualcuno mi ha risposto che è la prima moto che hanno comprato (prendo questa info con le pinse, può anche essere stata una risposta per convincermi a comprare la loro).
le "premesse" sono buone, ma non avendola, non so se sia facile mantenerle, perciò ho scritto qui, per avere un parere di qualcuno con più esperienza, o magari proprio da qualcuno che ha acquistato una 1000 come prima moto, o quasi.
non mi sfiora l'idea di salirci sopra e portarla al limite, l'acquisto è mirato perchè è una bella moto, non si svaluta più di tanto (a quanto ho notato), e rimango affascinato anche solo a guardarla
dico una cavolata: se esistesse un modo per limitare a step il gas, in modo da prenderci confidenza, sempre nell'ottica che, tolta questa limitazione un giorno, si rimane nei limiti di legge, sarebbe perfetto.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da baccoibiza
per il giretto al bar è più che sufficiente la vespa 50.
Ci credo poco....forse la comprisolo per quello... non ti conosco e quindi assolutamente non posso e non voglio giudicarti, ma l'impressione che dai è quella di voler comprare quella moto solo per apparire e non per la passione verso LA MOTO. Originariamente inviato da baccoibiza
in ogni caso con la consapevolezza che va trattata con i guanti, col gas al 20% max e con 1000 occhi aperti.
certoche che è utlle comprareF4 e sfruttarla al 20 %....anzi meno che perché perché la torsione della manopola del gas non è certamente direttamente proporzionale allo sfruttamento del mezzo.... La moto viene comprata si perché è un mezzo che deve essere si gradevole alla vista ma soprattutto per le EMOZIONI che il mezzo ti da quando ci stai sopra e giri la manopala del Gas, scendi in piega, stacchi una frenata e perché no alzi ogni tanto l'anteriore.... a questo punto che senzo ha comprare un F4 se non sei in grado di sfruttarla.... se ti piace solo vederla comprati un mdellino.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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no, vabbè, apparire no, una f4 nuova costa più di 15000€ e per quelle cifre ci si compra anche una macchina sportiva usata con la quale apparire (una z4 che non dispiace per es).
certo, le emozioni di cui mi parli sono bellissime, ma finchè non si acquisisce un pò di padronanza del mezzo (personalmente km e km), meglio non sfruttarlo a pieno, anche perchè è facile farsi trasportare dalle emozioni.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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se ti piace la f4 comprala.Per i primi 100mila km sarai in grosse difficoltà ad imparare , ma se non ti spiattelli prima vedrai che capirai se un mille per iniziare può andare bene. ( spero sia uno scherzo , altrimenti siamo messi proprio male)
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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bacco, dalla risposta che dai ti dico subito che se vuoi, prendila senza problemi. Conosco un tipo che ha una Desmosedici e ci fa una passeggiatina ogni tanto, anche a bassa velocità in città o in qualche motoraduno. La F4 è una moto rigidissima, molto scomoda e, come già detto, a bassa velocità scalda tantissimo (come moltissime supersportive, del resto). L'importante è aver ben chiaro che si tratta di una moto molto impegnativa da usare per "divertirsi". Per chiarire, se con una SV 650 o una Hornet ti puoi fare un bel giretto sul misto buttando la moto tra le curve senza patemi, rialzandola con un colpetto di manetta e divertendoti fin dalle prime uscite, a fare lo stesso (e a velocità inferiore) con una F4 lo fai con un'enorme dispendio psico-fisico e con ciocche di capelli bianchi ad ogni uscita. La F4 è molto più dura da far scendere, richiede molta concentrazione in frenata, visto che ha freni molto aggressivi anche a bassa velocità, e bisogna usare la manetta con enorme cautela. Se, però, giri quasi sempre sul dritto, fai due curve tranquillo tranquillo e te la godi a vederla parcheggiata sul lungomare, bellissima e fiammante, perchè no. Dicamo che, più che il gusto di guidare la moto, qui si parla del gusto di avere la moto. Cosa che accomuna migliaia di amanti delle custom estreme o delle cromatissime Harley; gente che, del resto, ama definirsi "vero motociclista".
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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capito worm. il fatto è proprio questo, non pretendo di salirci sopra con la presunzione di saperla guidare... anzi, l'idea è ben lontana. alla fine una 1000 di queste si può apprezzare solo in pista, e qui attorno non ce n'è a meno di 100km, e chi ci arriva pure fin là! se dovessi prendere una 600 nuova, spenderei quei pochi soldi da parte che ho racimolato per la F4 dicendole addio. dovrei trovarne una usata entro i 1500€, allora andrebbe bene, ma per queste cifre mi sa che ci si butta in moto con parecchi anni e km, quindi chissà quanto affidabili.
valuterò un pò le cose, l'assurdo è che proprio ieri mia cugina mi propone una daytona 675, le risp: ma è già troppo potente, qui mi conviene cercare una 60/80cv. e lei: no, ci ho fatto un giro, non mi è parsa chissà quanto potente. ma ho visto una prova in pista ed anche quella è una bestiolina in accelerazione.
la cosa certa è che con l'umiltà che ho non salirò sopra una qualsiasi moto definendomi motociclista. per ora sono solo spettatore motociclista per la sbk (dove rimpiango bayliss) e motogp.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Da quello che dici non posso non sostenere la tua intenzione. La Daytona è una bestiola molto performante. Ai medio-bassi, probabilmente, ha una risporta al gas comparabile con la F4 (prima che il contagiri arrivi a quota "scatena l'inferno!"). Insomma, per giretti disimpegnati senza pretese cronometriche, piegaiole e competitive (perchè sennò ci si fa molto male...), va bene. Come tutte le moto, del resto. Ovviamente, la sua scomodità e la rigidezza estrema impongono sacrifici, che si equivalgono, comunque, con il gusto di star accucciati su un'opera d'arte. Del resto, non vedo il torto di tutti quelli che comprano le Ferrari o le Porche per fare il giretto in città o la passeggiata fuori porta a velocità da passeggio. La sporadica sparata rettilinea la fanno tutti (ed al primo autovelox o tutor perdono anche questo vizio). Poi, qualcuno di questi decide di fare un corso di guida sicura e/o sportiva in pista, e da lì inizia ad entrare davvero in sintonia con il potenziale del loro veicolo. Ma (e questo vale per tutti, non solo per i possessori di SBK), il potenziale prestazionale della moto non deve essere necessariamente sfruttato. Meglio sarebbe avvicinarsi per gradi al proprio potenziale. Perchè la sicurezza eccessiva è una brutta bestia, anche se guidi un Van Van...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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