Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stavo x perdere il davanti...PAURA!!! Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 18:10:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Argo fare il "palo" a scampia significa fare la sentinella...non il ladro..bacio

Zel avevo intuito che il senso del tuo discorso non era offensivo...

E cmq x inciso non è assolutamente vero che non ascolto i vs consigli anzi...e mo che ci penso il fatto che le rennsport fossero ottimi pneumatici fu un giudizio unanime...boh

anche se, come detto da me e da alcuni di voi, le gomme li potevano fare ben poco...



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 18:12:26



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Argo fare il "palo" a scampia significa fare la sentinella...non il ladro..bacio


Quindi "o mariulo" è solo il ladro?
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 18:20:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

E cmq x inciso non è assolutamente vero che non ascolto i vs consigli anzi...e mo che ci penso il fatto che le rennsport fossero ottimi pneumatici fu un giudizio unanime...boh

anche se, come detto da me e da alcuni di voi, le gomme li potevano fare ben poco...


li ascolti e ci pensi. poi non li segui quasi mai perché è più forte di te bacio

e comunque chi non capisce quello che ti è capitato, mi dispiace, ma non sa cosa voglia dire girare in moto in strada oggi in italia.
lo stesso tuo volo stavo per farlo io a castelvecchio subequo dieci giorni fa: tu hai tagliato, io l'ho accompagnata fuori, non c'è differenza. non esiste un altro sistema per recuperare quella cosa a bassa velocità, se non tenere tutto neutro raddrizzare un po' e, per raddrizzare, gioco forza allargare rispetto alla curva. se fossi su velocità significative col motore perfettamente in tiro, potresti provare a riprenderla di gas facendo scivolare anche un po' dietro - che è lo stesso dell'off andando più piano. ma a 50 all'ora, sono tutte balle. o allarghi un minimo, o cadi. e nulla esclude che si cada allargando, ahimé.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 18:44:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

E cmq x inciso non è assolutamente vero che non ascolto i vs consigli anzi...e mo che ci penso il fatto che le rennsport fossero ottimi pneumatici fu un giudizio unanime...boh

anche se, come detto da me e da alcuni di voi, le gomme li potevano fare ben poco...


li ascolti e ci pensi. poi non li segui quasi mai perché è più forte di te bacio

e comunque chi non capisce quello che ti è capitato, mi dispiace, ma non sa cosa voglia dire girare in moto in strada oggi in italia.
lo stesso tuo volo stavo per farlo io a castelvecchio subequo dieci giorni fa: tu hai tagliato, io l'ho accompagnata fuori, non c'è differenza. non esiste un altro sistema per recuperare quella cosa a bassa velocità, se non tenere tutto neutro raddrizzare un po' e, per raddrizzare, gioco forza allargare rispetto alla curva. se fossi su velocità significative col motore perfettamente in tiro, potresti provare a riprenderla di gas facendo scivolare anche un po' dietro - che è lo stesso dell'off andando più piano. ma a 50 all'ora, sono tutte balle. o allarghi un minimo, o cadi. e nulla esclude che si cada allargando, ahimé.

chiedo scusa a tutti gli altri ma quest'ultima risposta mi sembra l'unica oggettiva su ciò che è successo...
cmq alcuni ti dissero di non prendere le super gomme, ma un buon treno di gomme...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
miller03
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 19:10:21



Iscritto: 15/10/2009
comunque stare in tiro non guasta mai
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 19:22:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da miller03
comunque stare in tiro non guasta mai


specie se hai un buon pertugio onde collocarlo, sto tiro che non guasta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Gawain Kren
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 21:22:05



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
forse ho un gran qlo io e fino ad ora non mi è successo niente che non mi sia andato a cercare, ma la butto li :P

Rolling non è che, magari sovrappensiero, hai fatto la curva stretta e ti sei avvicinato al bordostrada (notoriamente pieno di brecciolino, vetri, tombini aperti, mine, etc)?
Non prenderla come una domanda con scopi malefici, lo chiedo perché a me capita spesso di farlo d'istinto! Trovare un mucchietto di sabbia di qualche cm per terra in mezzo alla strada pulita è difficile, non impossibile certo, ma ci vuole della sfiga :P


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Gawain Kren
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 21:32:54



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da zeljko
..cut..
quanti km fai su motocicli all'anno, robi? intendo tolti i trasferimenti per il lavoro, la spesetta, il cinema. roba fatta per farla, guidata?
e io che credevo che usare la moto il più spesso possibile mi avrebbe fatto imparare più in fretta O_O quindi i tragitti casa-lavoro non contano niente? bene.. accidenti


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Wormbike
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 23:16:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A parte i commenti di zel e Fender, ho letto delle assurdità incredibili.
Roll ha rischiato di chiudere lo sterzo perchè c'era brecciolino. Stop. Andava ad una velocità modesta, per cui i discorsi sul tiro motore, bicilindrico e menate varie sono insensate.
A Roll è andata bene, e l'istintivo lasciar fare alla moto, cercando di raddrizzare, è stato risolutivo.
Gli dico di non drammatizzare: cose del genere capitano spesso, quando si guida nelle nostre belle strade terrone per tutto l'anno.
Personalmente, non ricordo un tratto divertente (a parte la costa viola) dove non ci siano buche, sabbia, sassolini appuntiti, tombini e asperità varie.
Detto ciò, mi sembra inutile utilizzare gomme che rendono al meglio su strada liscia ed abrasiva (o in pista), quando vanno sicuramente meglio (e costano meno) delle buone stradali, che scaldano subito e non sono così appuntite da metterti dentro solo sfiorando il semimanubrio. Comunque, con la sabbiolina è sempre un terno lotto. Forse, l'unica è cercare di vedere dove si mettono le ruote e tenersi un margine di manovra nelle situazioni più equivoche.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 00:58:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike
delle buone stradali, che scaldano subito


eh ma vuoi mettere? c'ho le renneshpòrt suona completamente diverso da c'ho le bitìventuno. se gli togli sto genere di emozioni qua al ragazzo, cosa fa i sacrifici per mantenersi la moto a fare?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Gawain Kren
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 03:53:01



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
che cattivi ha ha ha dai dubito abbia la moto per fare lo sborone da bar (ogni riferimento alla precedente sventura è puramente casuale) :P secondo me è pieno di passione, passione seria, ma proprio tantissimo! Da scoppiare direi gò la panza anzi, dirò di più, lo invidio!

edit: rileggendo mi sono accorto che potrebbe essere letto come "scherzoso".. beh in parte lo è ma l'invidia è vera, è con quella passione che arriverà ad imparare almeno 10volte più velocemente di me e di quelli come me!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
fender1959
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 09:04:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il discorso si e', anche giustamente, allargato a temi piu' generali.
pur confermando cio' che penso sul discorso gomme (sara' che col passare degli anni e con un po' di esperienza sono ormai piuttosto disincantato e certi aspetti del motociclismo ritengo siano da relegare solo al tipico bar) devo dire che puo' capitare di prendere un po' di brecciolino.
a chi non e' capitato almeno una volta? smanettoni di livello ci si sono stesi sull'infida area sporca.
l'unica e' stare attenti e non farne un dramma.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 09:20:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Argo fare il "palo" a scampia significa fare la sentinella...non il ladro..bacio


Quindi "o mariulo" è solo il ladro?


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Si...



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 09:25:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Gawain Kren
forse ho un gran qlo io e fino ad ora non mi è successo niente che non mi sia andato a cercare, ma la butto li :P

Rolling non è che, magari sovrappensiero, hai fatto la curva stretta e ti sei avvicinato al bordostrada (notoriamente pieno di brecciolino, vetri, tombini aperti, mine, etc)?
Non prenderla come una domanda con scopi malefici, lo chiedo perché a me capita spesso di farlo d'istinto! Trovare un mucchietto di sabbia di qualche cm per terra in mezzo alla strada pulita è difficile, non impossibile certo, ma ci vuole della sfiga :P


No credimi...come ho gia detto prima, specialmente su questa , resto sempre molto concentrato..il problema è che il colore dell'asfalto consumato non metteva bene in risalto la presenza della sabbiolina..
Purtroppo come ricorda il caro worm noi "gente del sud" siamo abituati a strade dissestate anche se caro Walter quest'anno sono stato in calabria x la prima volta e devo dirti che tra V.Valentia, Vibo Marina e Tropea ho visto parecchie strade che mi facevano sentire la mancanza della mia 2ruote..



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 09:35:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Wormbike
delle buone stradali, che scaldano subito


eh ma vuoi mettere? c'ho le renneshpòrt suona completamente diverso da c'ho le bitìventuno. se gli togli sto genere di emozioni qua al ragazzo, cosa fa i sacrifici per mantenersi la moto a fare?


Veramente tutti i miei amici stretti non capiscono un tubo di moto ne di gomme...infatti le rennsport non sapevano manco di che marca fossero....
E poi ripeto le ho preso xke ne parlavano tutti benissimo e il mio gommista me le ha montate a 210€ ed erano gomme costruzione inizio 2010 quini nuovissime..
Le prossime vorrei provare le Diablo..

Ps Zel devo riprendere il 3d delle gomme quando proprio tu dicesti che erano ottime gomme..boh



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 09:39:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Gawain Kren
che cattivi ha ha ha dai dubito abbia la moto per fare lo sborone da bar (ogni riferimento alla precedente sventura è puramente casuale) :P secondo me è pieno di passione, passione seria, ma proprio tantissimo! Da scoppiare direi gò la panza anzi, dirò di più, lo invidio!

edit: rileggendo mi sono accorto che potrebbe essere letto come "scherzoso".. beh in parte lo è ma l'invidia è vera, è con quella passione che arriverà ad imparare almeno 10volte più velocemente di me e di quelli come me!


Gawain se dici cosi la mia umile 600F con carena SX ben grattuggiata si offende...ha ha ha ha ha ha

Cmq ti ringrazio x il discorso della passione ma io non mi sento un motociclista, solo sono uno che con la moto si diverte un sacco e non la fa spegnere ai semafori in salita..gira

Ps riesco anche a stare dietro ai malefici scooter dei miei amici nel traffico...questa è una qualità xke sai girare con loro fuori città puoi fare lo sborone ma in città se non sei svelto di gambe resti indietro con la temperatura che si attesta sui 100°....fin quando arriva qualche piccolo dritto..tentazione tentazione rock



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 10:19:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
quest'anno sono stato in calabria x la prima volta e devo dirti che tra V.Valentia, Vibo Marina e Tropea ho visto parecchie strade che mi facevano sentire la mancanza della mia 2ruote..


Perchè le hai fatte in auto. Uniche fattibili con molto occhio: SS18 Rosarno - Mileto; Vibo - Vibo Marina (molto trafficata); costiera Pizzo - Tropea (a tratti...). Il resto è un incubo. Roba da fare con i cingoli. La cosa più incredibile è la "diretta" Vibo - Tropea. A Parte i primi metri, quando si comincia a scendere la strada è assimilabile ad una zona di guerra. Pensando al fatto che Tropea viene "venduto" come riferimento turistico della Calabria, vien da piangere...
Ripeto: ci sono brevi tratti guidabili, ma non puoi andar tranquillo, visto che ti trovi incroci ed imbocchi infangati in mezzo alle curve; buche e tombini ed asfalto a pezzi quando meno te lo aspetti. Anche a metà di una curva da 90 km/h (e non è divertente).
Solo chi conosce a menadito tutte le strade sa dove ci si può divertire (es: uscita Mileto Autostrada - Vibo; Bivio Serre - Acquaro ed alcuni tratti delle Serre in generale). Senza conoscere bene le strade, è consigliabile tenersi molto sul chi va là.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.