Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mi spiegate ... (video) Opzioni · Visualizza
Sunshine01
Inviato: sabato 25 settembre 2010 13:46:55



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Secondo me ha toccato con la pedana.


Q8



e tu saresti quello che va in pista a provare questa o testare l'altra?
si con la Playstation.


Non ho la Playstation
Quella era stata la sensazione, può anche essere sbagliata ma ... Vabbeh ma chissenefrega ... Mi sto rompendo il caz.zo di sto forum


Dai Carlo, non prendertela con il forum se Nicola ha la capacità di rendere acida anche la nutella........pazienza, e una bella scrollata di spalle ciao



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

zeljko
Inviato: sabato 25 settembre 2010 13:50:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Chiaro anche questa volta zel, ho capito perfettamente.


ermes tu mi fai sempre venire in mente una battuta di un filosofo della scienza se ben ricordo, che in inglese mi pare facesse più o meno così:
the difference between theory and practice is bigger in practice than it is in theory

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: sabato 25 settembre 2010 13:53:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: sabato 25 settembre 2010 13:54:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la differenza tra la teoria e la pratica è maggiore in pratica che in teoria.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:03:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da daunio
è chiarissimo che perde il posteriore, troppo gas troppo presto, non so se voluto o capitato, che poi, per come piega, è probabile che venga da uno spùterone, è una mia supposizione, e mi fa pensare a poca esperienza connessa alla percezione degli "eventi" molto relativa...


Io piego alla stessa maniera con lo scooter, Tendo il braccio dalla parte della curva e la testa dall'altra parte.... vedo qui che è sbagliato.... come si dovrebbe piegare?


A parte che ognuno ha il proprio stile e fermo restando che è giusto che tu non faccfia prove di guida sulla base di quello che leggi random su un forum , premessso tutto ciò questa terra è governata da leggi della fisica, della gravità e del moto; sono sempre quelle e non cambiano. La tendenza a guidare lo scooter buttandolo giù da una parte all'altra e facendo il contrappeso deriva pure dal fatto che lo scooter consente di tenere le gambe al centro; non è quindi come una moto che te la ritrovi in mezzo alle cosce. Detto questo comunque ........ Tant'è:





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:03:36



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
appena visti i video...
Credo anche io che la Z abbia aperto troppo prima o forse non s'è reso conto che era in prossimità dell'entrata in coppia...

Su quello col monster ancora non ho capito cosa acciderbola ha fatto x fare una cosa simile...



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:04:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:05:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
la differenza tra la teoria e la pratica è maggiore in pratica che in teoria.
Ti Q8 he he he he he he

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:05:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da daunio
è chiarissimo che perde il posteriore, troppo gas troppo presto, non so se voluto o capitato, che poi, per come piega, è probabile che venga da uno spùterone, è una mia supposizione, e mi fa pensare a poca esperienza connessa alla percezione degli "eventi" molto relativa...


Io piego alla stessa maniera con lo scooter, Tendo il braccio dalla parte della curva e la testa dall'altra parte.... vedo qui che è sbagliato.... come si dovrebbe piegare?


A parte che ognuno ha il proprio stile e fermo restando che è giusto che tu non faccfia prove di guida sulla base di quello che leggi random su un forum , premessso tutto ciò questa terra è governata da leggi della fisica, della gravità e del moto; sono sempre quelle e non cambiano. La tendenza a guidare lo scooter buttandolo giù da una parte all'altra e facendo il contrappeso deriva pure dal fatto che lo scooter consente di tenere le gambe al centro; non è quindi come una moto che te la ritrovi in mezzo alle cosce. Detto questo comunque ........ Tant'è:





Non sapevo che anche i burgman correvano in pista...boh



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:06:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


Tu invece è meglio che scrivi di bolloni e dadi perchè per il resto sei un veloce navigatore di internet.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:08:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66


guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


tu neanche sembra che le sappia, e poi ti vedo andare e capisco che in effetti... Sick bacio

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:17:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


Tu invece è meglio che scrivi di bolloni e dadi perchè per il resto sei un veloce navigatore di internet.



ti do da fare un compitino a casa:
prendi uno dei barattoli che hai, giri tutto lo sterzo a sx, metti il bloccasterzo e quindi tenendo la moto verticale fai un semicerchio.
Fatto quello, inclini la moto sempre sulla sx (bastano una 20ina di gradi) e sempre lasciando il bloccasterzo fai l'altro semicerchio per ritornare al punto di partenza.

Poi parliamo di braccio teso, di chiappe in fuori, di bastoni per scopa varie ed eventuali.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:18:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
no luca che la guida di velocità del motociclo in circuito abbia un certo insieme di regole di base che variano un po' ma quelle restano, e sono ben rappresentate dalle foto, è noto. escono meno che sulle SS perché a) il manubrio li vincola parecchio i movimenti; b) il maxi scooter pesante e con peso concentrato in basso rende il contributo del peso del pilota al complesso meno importante di quanto sia con moto leggerissime e con masse centralizzate. (Se vedi le corse con gli scuterini da 90 kg, sono enormemente più fuori).
In compenso della trazione se ne potrebbero fregare avendo cavallerie ridicole in rapporoto a massa e gomme...

ma tornando a noi, il circuito è una cosa che ripeti e ripeti e ripeti e sulla quale teoricamente punti a un "ottimo", alla tua massima percorrenza al crono. inoltre il circuito, anche circuiti medi come franciacorta o alés, ha un numero di curve dal medio al veloce (considerato che si usa tutto il nastro d'asfalto, altresì) percentualmente superiore alla strada.

la strada è un luogo che, in misura più o meno grande, attraversi all'improvvisata, e la guida sportiva su strada è una guida finalizzata al ritmo più soddisfacente compatibilmente con le tue capacità e la tua aspirazione a tornare a casa intero, o almeno a non fare di tutto per non tornarci.

per chi non abbia uno stato di forma notevole, una padronanza della moto elevatissima e un sangue freddo eccezionale (e anche moto e statura personale giusta, perché l'estensione orizzontale di un pilota da 1,85 con ginocchio a terra su un ADV 990, ti assicuro che è tale da andare a grattare con ruote o cranio il margine destro o qualche veicolo a sx in molte "strade da moto famose" italiane...), io penso che in strada all'improvvisata la guida "fuori" e ginocchio a terra non faccia aumentare ma scendere il ritmo, soprattutto in tratte con successione di curve non veloci molto serrata - il tutto aumentando il rischio.
sono opinioni ma non sono opinioni totalmente formate a tavolino.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:20:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
nicola credo che lo sappia benissimo luca che la moto gira più stretta dritta. senonché se supera una certa velocità si ribalta, per cui si scende a un compromesso tra potenzialità della sterzata pura e mantenimento del controllo del veicolo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:22:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se Luca lo sappia non lo so, dalla risposta che hai dato sicuramente tu non lo sai. Non hai uno scooter giù davanti casa? Va bene anche quello, ci metti 3 minuti. Fondamentale che metti il bloccasterzo per avere un raggio di sterzatura fisso. E non tirartelo sui piedi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:24:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ovvio che non lo so. o pensi che ti risponda ancora sul serio? è che speravo che tu non lo sapessi, visto come te ne vai in giro... bacio
comunque basta avere le gomme dritte e non cambia niente. con quelle tonde se pieghi appoggi su una sezione più stretta, equvarrebbe ad avere altro sterzo da chiudere.

Originariamente inviato da nicola66
se Luca lo sappia non lo so, dalla risposta che hai dato sicuramente tu non lo sai. Non hai uno scooter giù davanti casa? Va bene anche quello, ci metti 3 minuti.


e devo giusto andare a fare due spesette babbopazzo

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:31:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


Tu invece è meglio che scrivi di bolloni e dadi perchè per il resto sei un veloce navigatore di internet.



ti do da fare un compitino a casa:
prendi uno dei barattoli che hai, giri tutto lo sterzo a sx, metti il bloccasterzo e quindi tenendo la moto verticale fai un semicerchio.
Fatto quello, inclini la moto sempre sulla sx (bastano una 20ina di gradi) e sempre lasciando il bloccasterzo fai l'altro semicerchio per ritornare al punto di partenza.

Poi parliamo di braccio teso, di chiappe in fuori, di bastoni per scopa varie ed eventuali.


Ma tu con la moto vai a marcia indietro ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ermes_85
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:35:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


ha ha ha sto facendo degli sforzi per seguirvi... Ma sono fermo già da un po'... Spero che un domani rileggendovi mi metta a ridere e dica: ma é ovvio ;-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:40:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


Tu invece è meglio che scrivi di bolloni e dadi perchè per il resto sei un veloce navigatore di internet.



ti do da fare un compitino a casa:
prendi uno dei barattoli che hai, giri tutto lo sterzo a sx, metti il bloccasterzo e quindi tenendo la moto verticale fai un semicerchio.
Fatto quello, inclini la moto sempre sulla sx (bastano una 20ina di gradi) e sempre lasciando il bloccasterzo fai l'altro semicerchio per ritornare al punto di partenza.

Poi parliamo di braccio teso, di chiappe in fuori, di bastoni per scopa varie ed eventuali.


Ma tu con la moto vai a marcia indietro ?


sapevo che quando si arriva alle cose un po' serie ti perdevi via.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 14:52:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ermes_85
mi faresti la traduzione? Sono al quanto scarso in straniero....



guarda Ermes che Zel sembra che sappia le cose, poi lo vedi andare e capisci che.....


Tu invece è meglio che scrivi di bolloni e dadi perchè per il resto sei un veloce navigatore di internet.



ti do da fare un compitino a casa:
prendi uno dei barattoli che hai, giri tutto lo sterzo a sx, metti il bloccasterzo e quindi tenendo la moto verticale fai un semicerchio.
Fatto quello, inclini la moto sempre sulla sx (bastano una 20ina di gradi) e sempre lasciando il bloccasterzo fai l'altro semicerchio per ritornare al punto di partenza.

Poi parliamo di braccio teso, di chiappe in fuori, di bastoni per scopa varie ed eventuali.


Ma tu con la moto vai a marcia indietro ?


sapevo che quando si arriva alle cose un po' serie ti perdevi via.


Ha perchè sei serio ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.