Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dove stanno andando le Supersportive?! Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 13:14:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ermes, posso chiederti una cosa?
come fai a "pensare" qualcosa di un argomento del genere senza avere avuto una moto, ss o anche non, in vita tua?
non so esattamente io cosa "pensare" di usare una SS in strada, che lì ne ho provate ormai qualcheduna, e faccio 25.000 km in moto all'anno...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 13:32:57



Iscritto: 13/09/2010
Zeljko, secondo me ci avevi visto giusto tu un po' di tempo fa, rispetto a Hermes.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 13:45:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da UomoNuovo
Zeljko, secondo me ci avevi visto giusto tu un po' di tempo fa, rispetto a Hermes.



anche secondo me. Oltretutto nell'argomento politica ha detto: "dal 1960 ad oggi"...lui in quegli anni non ci sarebbe dovuto essere, come può sapere come fosse la politica allora?
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 13:48:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da UomoNuovo
Zeljko, secondo me ci avevi visto giusto tu un po' di tempo fa, rispetto a Hermes.



anche secondo me. Oltretutto nell'argomento politica ha detto: "dal 1960 ad oggi"...lui in quegli anni non ci sarebbe dovuto essere, come può sapere come fosse la politica allora?


non devi fare a me questa domanda.
io conosco i giochi delle correnti democristiane dagli anni 50... c'è anche chi è (o è stato per parte della sua vita) appassionato di politica e legge. solo che forse il nostro è appassionato di un po' troppe cose vissute solo di seconda mano...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 13:53:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
ermes, posso chiederti una cosa?
come fai a "pensare" qualcosa di un argomento del genere senza avere avuto una moto, ss o anche non, in vita tua?
non so esattamente io cosa "pensare" di usare una SS in strada, che lì ne ho provate ormai qualcheduna, e faccio 25.000 km in moto all'anno...


Che centra avere o no una moto con quello che ho detto? Scusa ma non capisco... il primo messaggio diceva, che le super sportive non sono adatte ad un uso su strada e pochi sono in grado di usarle al 100% in pista, ed io ho detto che sono fatte per le gare di SBK e per questo non sono adatte su strada. Scusami zel ma il mio ragionamento viene dal fatto che 1+1 fa 2 e non da esperienza motociclistica.

Quote:
Zeljko, secondo me ci avevi visto giusto tu un po' di tempo fa, rispetto a Hermes.


quale delle teorie di zel alludi? Forse quella che ero te? accidenti ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 14:01:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
prima di tutto è un errore terminologico dire che una SS serve per la SBK. e questo sì lo si dovrebbe sapere anche di seconda mano.

secondo, per dire che la moto X non è adatta per strada, bisognerebbe precisare un riferimento operativo a "strada" e uno semantico ad "adatta", indi uno nuovamente operativo alla moto X, infine articolare il giudizio. vediamo un po', cosa manca?... tutto. Boo hoo! bacio

guarda che va benissimo avere dei pregiudizi, dire "io ho l'impressione che un topo non sia buono e non me lo mangio", dopodiché se sei vegano becchi un thread sul sapore dei topi e scrivi che fanno schifo, diventa complicato andare oltre se parli con gente che li ha mangiati, soprattutto se il massimo che hai assaggiato tu è un hamburger di soia.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 14:12:06



Iscritto: 13/09/2010
Vedi Hermes, è vero che non c'è bisogno di aver provato una Goldwing per dire che è più comoda di una R1, però si rimane molto in superficie alle cose.
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 15:17:23



Iscritto: 22/07/2008
ermes 85,
non hai la moto?
non capisco cosa fai qui allora? scusa, ma non credo sia un problema di soldi, ne trovi anche a 500 euro! Prenditene una.

zeljko,
fra quelle che ho avuto e provato io di SS direi che la migliore stradale e' e rimane la Suzuki e quando si parla di "adattarsi" parliamo del rapporto guidabilita'/erogazione potenza/maneggevolezza.
Un'altra mia curiosita' e' l'ostinazione dei giapponesi per i 4 cilindri!! mah, ho sempre pensato che per le SS 3 cilindri fossero l'ideale come evidentemente hanno pensato gli inglesi di casa Triumph...


Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 15:25:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vabbè, ermes ha scritto di "iniezione diretta" su una moto... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 15:26:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ryu03
ermes 85,
non hai la moto?
non capisco cosa fai qui allora? scusa, ma non credo sia un problema di soldi, ne trovi anche a 500 euro! Prenditene una.

zeljko,
fra quelle che ho avuto e provato io di SS direi che la migliore stradale e' e rimane la Suzuki e quando si parla di "adattarsi" parliamo del rapporto guidabilita'/erogazione potenza/maneggevolezza.
Un'altra mia curiosita' e' l'ostinazione dei giapponesi per i 4 cilindri!! mah, ho sempre pensato che per le SS 3 cilindri fossero l'ideale come evidentemente hanno pensato gli inglesi di casa Triumph...


Qundo la Triumph vincerà qualcosa (speriamo il prossimo anno, con Scassa), vedrai che anche i giapponesi si ricrederanno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 16:00:19



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ryu03
ermes 85,
non hai la moto?
non capisco cosa fai qui allora? scusa, ma non credo sia un problema di soldi, ne trovi anche a 500 euro! Prenditene una.

zeljko,
fra quelle che ho avuto e provato io di SS direi che la migliore stradale e' e rimane la Suzuki e quando si parla di "adattarsi" parliamo del rapporto guidabilita'/erogazione potenza/maneggevolezza.
Un'altra mia curiosita' e' l'ostinazione dei giapponesi per i 4 cilindri!! mah, ho sempre pensato che per le SS 3 cilindri fossero l'ideale come evidentemente hanno pensato gli inglesi di casa Triumph...


Qundo la Triumph vincerà qualcosa (speriamo il prossimo anno, con Scassa), vedrai che anche i giapponesi si ricrederanno.


ma certo che ogni motore ha i suoi pro e suoi contro.
C'e' chi dice che il mono non e' la moto. Chi non ama i bicilindrici. Chi trova inutili i 4.
Io dico che ogni tipologia ha i suoi pro e contro.
Certo non si puo' dire di divertirsi con un 4cilindri su percorsi di montagna stretti e tortuosi, come non si puo' dire di girare volentieri al Mugello con un mono. ahah.
Io dico che il 3 cilindri su una SS e' la soluzione/compromesso migliore. Basterebbe crederci e svilupparla al meglio.
Senza pero' aspettarsi uno Scassa che la renda vincente...:))))))))

OT: c'era chi diceva anche che le SM non potevano essere bicilindriche! ahahah scusate......... :))))))))))))))

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 16:09:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
guardate che non c'è altro modo a sto mondo che il frazionamento per aumentare la potenza massima specifica. cioè, vincolati da una cilindrata, la potenza massima e stop.

voi continuate a discutere di roba pensata per un certo scopo, non come se si potesse usare anche altrimenti (e con gusto magari), ma proprio come se NON fosse pensata per quello scopo. una moto da corsa deve arrivare prima possibile, per citare catalano.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 16:58:58



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da zeljko
guardate che non c'è altro modo a sto mondo che il frazionamento per aumentare la potenza massima specifica. cioè, vincolati da una cilindrata, la potenza massima e stop.

voi continuate a discutere di roba pensata per un certo scopo, non come se si potesse usare anche altrimenti (e con gusto magari), ma proprio come se NON fosse pensata per quello scopo. una moto da corsa deve arrivare prima possibile, per citare catalano.


humm...questa non l'ho capita...
intanto "ROBA" pensata perun certo scopo, cosa intendi??
Che "debba arrivare il prima possibile", va' be', che ragionamento e'?!?
Vale sempre il principio di relativita' nella velocita'.
L'uomo non percepisce la velocita' in se', ma la percepisce in relazione ai condizionamenti esterni.
Ecco quindi che girare 1.50 con una Gp, o 2.10 con una 125 2t e' una velocita' RELATIVA, rispetto alla condizione in cui mi vengo a trovare.

Sull'utilizzo in altri scopi, qualora le SS fossero realmente destinate solo alla pista e ai campionati velocita', non esisterebbero ne' ROAD RACING, visto che sono fatte su strada, ne' gli ENDURANCE, dove non si tratta di sola velocita' pura. ah, per inteso neanche le gare sono VELOCITA' fine a se' stessa.

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 17:01:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
che una moto con un gap di frazionamento è una moto con un gap di potenza specifica, a parità del resto. punto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 17:28:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da UomoNuovo
Vedi Hermes, è vero che non c'è bisogno di aver provato una Goldwing per dire che è più comoda di una R1, ....


Solo sul cavalletto e a retromarcia la GW è più comoda.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 17:31:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma una gap di potenza specifica può essere bilanciato da un vantaggio in erogazione.
Del resto, le Triumph, quest'anno, su molte piste hanno avuto punte velocistiche pari alle quattro cilindri. E solo i migliori piloti del mondiale, con le squadre di maggiore esperienza e competitività (Ten Kate, Parkalgar), quest'anno gli sono state davanti. Quest'anno, i piloti, più che altro, hanno fatto la differenza in Supersport, visto che Sofoglu, Laverty e Lascorz erano una spanna su tutti. Dietro di loro, Chaz Davies (anche lui ottimo manico, ma ha iniziato maluccio e ha fatto qualche errorino di troppo).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 18:36:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Worm quanti cc è la Triumph 675?

Per favore gli altri non suggeriscano. Grazie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 22:49:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vabbuò, nicò. Anche i bicilindrici Ducati sono 1200 rispetto ai 1000 quattro cilindri, in SBK.
Il gap di potenza sussiste anche con gli "aggiustamenti" regolamentari. Solo le diverse caratteristiche di erogazione permettono a queste moto di lottare alla pari.
In Supersport le Ducati correvano con il 750. Fino a quando proprio non ci arrivavano più, alle prestazioni delle 600.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 09:06:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ryu03
Originariamente inviato da fender
dove vanno le supersportive?
e dove si vuole che vadano.
si chiamano supersport e quindi seguono l'evoluzione, anche esasperata, riservata ai mezzi sportivi, targati ma indirizzati ad uso su pista.
piaccia o no e' logico che sia cosi'.
a me piacciono moltissimo.
la scelta e' cosi' ampia nei vari segmenti che non e' poi difficile trovare una valida alternativa, capace anche di coniugare una certa comodita' ad ottimi valori prestazionali.


sulla LOGICITA'. ontologicamente intesa, avrei da ridire.
E sulla bellezza estetica pure.


e che ti devo dire..... il mondo e' bello perche' e ' vario.
proprio come l'offerta di moto in circolazione!
ti ripeto: ci sono parecchie sportive non esasperate come quelle al "top"
boh


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ryu03
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 09:33:42



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ryu03
Originariamente inviato da fender
dove vanno le supersportive?
e dove si vuole che vadano.
si chiamano supersport e quindi seguono l'evoluzione, anche esasperata, riservata ai mezzi sportivi, targati ma indirizzati ad uso su pista.
piaccia o no e' logico che sia cosi'.
a me piacciono moltissimo.
la scelta e' cosi' ampia nei vari segmenti che non e' poi difficile trovare una valida alternativa, capace anche di coniugare una certa comodita' ad ottimi valori prestazionali.


sulla LOGICITA'. ontologicamente intesa, avrei da ridire.
E sulla bellezza estetica pure.


e che ti devo dire..... il mondo e' bello perche' e ' vario.
proprio come l'offerta di moto in circolazione!
ti ripeto: ci sono parecchie sportive non esasperate come quelle al "top"
boh


Onestamente non ne vedo una che valga la pena di essere acquistata nuova...

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.