|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Belle quelle drz, quasi quasi me ne farei una anch'io così, sono messe giù molto bene soprattutto la seconda. Volendo senza pretese ci giri in campo da cross, e se lo faccio col dr 600 che pesa poco meno della dominator, caro il mio Henry non vedo dove sta il problema.
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Le strade da trattori sono quelle che fanno nei boschi per smacchiare la legna, hanno dei fossi a dx e sx causate proprio dalle ruore del trattore, + o - come quella della foto ma in salita.
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da Fu746913Ma,dipende dal trattore.Un autoarticolato senza semirimorchio si chiama anche lui trattore e dato che si usa più che altro in autostrada direi che le Pilot vanno benissimo. Però,a pensarci bene anche il trattore agricolo può circolare su asfalto....bo...giro la domanda..... Ma infatti per "trattore" s'intenderebbe,tecnicamente parlando,la motrice di un autoarticolato.Di un camion,cioè Ciò che comunemente si chiama trattore,intendendo un trattore da agricoltura,in realtà si chiamerebbe "trattrice".A volte meglio specificato in "trattrice agricola". Ma sarebbe superfluo specificarlo,perchè per trattrice s'intende sempre quella agricola. Che poi nel gergo è chiamata trattore. Scusa lo sfoggio di sapienza
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bymaxxVolendo senza pretese ci giri in campo da cross, e se lo faccio col dr 600 che pesa poco meno della dominator, caro il mio Henry non vedo dove sta il problema. che sia il pilota? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
il problema non è la moto ma l'abitudine ad andare su strade non asfaltate, per le quali bisogna tenere condotta di guida, posizione e pesi molto diversi
per esempio, in off il pilota deve stare all'esterno, quasi poggiando il sedere sullo spigolo esterno della sella, inclinando la moto all'interno: modulando il gas si controlla la derapata
e poi si deve stare sempre rigorosamente in piedi, in avanti e stringere molto le ginocchia al serbatoio
se invece guidiamo la moto da seduti come fossimo in poltrona, beh... è un attimo farsi male
il dominator è un'ottima moto, in grado di fare quasi tutti sentieri possibili e immaginabili, anche ripidi, anche impegnativi; ovvio che bisogna saperlo guidare, come tutte le altre moto del resto
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
http://www.youtube.com/watch?v=Ivayn98qJ8w mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Ma io non sono un "manicodapaura"
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
segui i piccoli consigli che ti ho dato, fai un paio di prove poi, se vuoi una moto più agile della tua, il drz o una equivalente vanno bene ma non prendere una racing fino a che non ti senti pronto
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Che dici metto il tassello al domi?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sarebbe già un ottimo passaggio; ci sono dei modelli a mescola molto dura che non si consumano troppo in asfalto; però non so dirti di che marca siano
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Quanti euro ci vogliono per mettere 2 tassellate?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
100 la coppia
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 06/11/2010 Locazione: Nave (BS)
|
Per evitare equivoci. la mia sparata sul trattore era una battuta(per chi non l'avesse capito). cercando di parlare seriamente, le Suzuki drz, le Honda xr e tutte le moto simili come è gia stato detto sono validissime.La ns passione e il voler risparmiare € sono su due lunghezze" d'honda" differenti.E le moto da trial ?che ne sò un fantic 50 dell'85
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Originariamente inviato da otto100 la coppia Sul web dove le posso acquistare? Sui sito che ho non hanno quasi neinte da cross..
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
vai da un gommista perché poi chi te le monta?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
poi, te l'abbiamo detto già in vari modi, ti devi scordare il termine cross: né le moto da cross né le gomme da cross possono essere usate x strada
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Originariamente inviato da ottovai da un gommista perché poi chi te le monta? Il mio meccanico!
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Prova su "rigagomme.it",io ci compravo gomme e mousse poi le montavo da solo con uno smontagomme manuale però se hai chi te le monta fai molta(ma molta)meno fatica.Per quanto riguarda le gomme da cross penso che se la misura corrisponde a quella riportata sul libretto si possano montare,solo nelle gare di enduro sono richieste gomme omologate FIM.Comunque come ti hanno fatto capire anche altri se non hai esperienza in fuoristrada è inutile tirarsi matti con tanti dettagli tecnici,metti qualsiasi gomma più tassellata di quelle che hai ora e comincia ad usarla.L'unica differenza che puoi capire adesso è quella tra una gomma con o senza tasselli,non sò se mi spiego.
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Su quel sito non c'è niente ;)
CMQ visto il maltempo per adesso non posso fare nessuna prova, fa freddo e di andare in moto non ne ho nessuna voglia, poi piove da giorni e giorni, chissà che mota c'è sulle strade dei trattori, ci vorrà il mezzo anfibio :D
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Dopo quest'ultima tua uscita posso dirti solo una cosa : lascia perdere il fuoristrada non è nelle tue corde.
|
|
Guest |