Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Grave mancanza di Suzuki Opzioni · Visualizza
Fu746913
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 12:34:09



Iscritto: 26/07/2010
PG ti straquoto,non potevi spiegarti meglio
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 12:55:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fu746913
PG ti straquoto,non potevi spiegarti meglio


infatti

Applause

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 16:14:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG


La tua ultima frase è il dilemma per eccellenza: la garanzia è scaduta, ma la rottura è importante. Tu suggerisci che a fronte di una spesa fissa iniziale per un acquisto (esempio televisore da 200 euro che scoppia dopo 3 anni), ovvero una rottura importante, si possa riavere un televisiore nuovo. Sarebbe un principio bellissimo,


Grazie PG, penso di aver capito.

Quando ho scritto "rottura importante" mi riferivo al fatto che una rottura del genere su una moto del genere la trovo stranissima x l'affidabilità che da sempre ha, ma soprattutto che poteva causare seri danni ai passeggeri e quindi un'approfondimento x capirne i motivi non sarebbe sbagliato...ma a quanto pare non spetta alla Casa, ma al venditore, se esso vuole spender soldi e tempo per farlo, giusto? O cmq al privato di tasca sua...
Roberto1738
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 22:54:34


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Saluti. Alcuni difetti si mentre per quelli di tipo dimensionale il discorso si complica a causa dell'usura . Se una biella è criccata da una minima fessura o ha subito un trattamento termico sbagliato può rompersi dopo molto tempo e solo analizzandola è possibile capire. Identica cosa per un ingranaggio od una pista di una camma. Oggi è piuttosto infrequente ma pur sempre possibile che qualche pezzo sia fallato. Quello che aiuterebbe a capire è aprire il motore e rendersi almeno visivamente conto di cosa è successo. A quella velocità non c'è sforzo e quindi si può pensare ad una mancanza di lubrificazione. Per quanto riguarda l'ottenere un qualche rimborso credo sia da rassegnarsi. Dispiace.

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
northsam
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 08:53:07


Iscritto: 30/11/2010
Non ricordo chi l'ha scritto, comunque non me lo sono inventato che la garanzia non copre tutta la moto, e non parlo delle sole parti soggette ad usura.
La cosa mi è stata anche confermata dal mec. il quale mi ha detto che anche l'impianto elettricon non è coperto ed altre parti...

Be' ormai c'è poco da parlare, io sono fermamente convinto che la responsabilità sia di Suzuki, per tutto ciò che ho già detto.
PG ha spiegato oltremodo bene perchè mi sbaglio, ma mi chiedo: se io mi rivalessi sul mecc. ed ottenessi ragione, lui a sua volta dovrebbe rivalersi su Suzuki Italia, la quale si dovrebbe rivalere sulla Suzuki in giappone....e allora non è solo un saltare un passaggio??? Oltrettutto dovrei rivalermi sul concessionario che quella moto me l'ha venduta (che si trova a Cuneo) e che non ha eseguito nessuna manutenzione sul mezzo...mi sembra un po' comlicato.

Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere.
Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 09:11:56


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da northsam
Non ricordo chi l'ha scritto, comunque non me lo sono inventato che la garanzia non copre tutta la moto, e non parlo delle sole parti soggette ad usura.
La cosa mi è stata anche confermata dal mec. il quale mi ha detto che anche l'impianto elettricon non è coperto ed altre parti...

Be' ormai c'è poco da parlare, io sono fermamente convinto che la responsabilità sia di Suzuki, per tutto ciò che ho già detto.
PG ha spiegato oltremodo bene perchè mi sbaglio, ma mi chiedo: se io mi rivalessi sul mecc. ed ottenessi ragione, lui a sua volta dovrebbe rivalersi su Suzuki Italia, la quale si dovrebbe rivalere sulla Suzuki in giappone....e allora non è solo un saltare un passaggio??? Oltrettutto dovrei rivalermi sul concessionario che quella moto me l'ha venduta (che si trova a Cuneo) e che non ha eseguito nessuna manutenzione sul mezzo...mi sembra un po' comlicato.

Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere.
Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.


Tienici informati che la cosa è interessante.

Neapolitan power - Anima terrona
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 11:13:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da northsam


Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere.
Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.


per quanto ne so io PG è uno che ne sa parecchio; ti ha spiegato bene come stanno le cose e ti ha illustrato per filo e per segno quali sono le possibili procedure in questi casi

per me, a logica, con la minima esperienza di moto che ho e soprattutto per quanto ti hanno detto gli altri, la tua logica non sta in piedi; però, ok, vediamo un po' cosa succede

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 12:07:03



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se tutto va come deve ci sono due possibilità:

1- mancata risposta
2- risposta che la garanzia è scaduta

il tutto accompagnato da "sincero dispiacere per l'accaduto".

e sarebbe ineccepibile.
Wormbike
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 12:52:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da northsam

Be' ormai c'è poco da parlare, io sono fermamente convinto che la responsabilità sia di Suzuki, per tutto ciò che ho già detto.


Non c'è dubbio. Il tuo convincimento è legittimo.
Solo che, per ottenere ragione, devi essere in grado di dimostrare dettagliatamente (e senza ombra di dubbio) il tuo convincimento.
Cosa che io e PG ti abbiamo già, più volte, detto (e che il tuo legale sa meglio di noi...).
Quindi, se non provi che il danno è stato causato da un difetto d'origine (oppure da un errore/colpa dell'assistenza) non hai modo di ottenere soddisfazione.

Originariamente inviato da northsam

ma mi chiedo: se io mi rivalessi sul mecc. ed ottenessi ragione, lui a sua volta dovrebbe rivalersi su Suzuki Italia, la quale si dovrebbe rivalere sulla Suzuki in giappone....e allora non è solo un saltare un passaggio???


Se ti affidi alla tutela prevista dalla legge, devi seguire quello che la legge prevede in tale caso. E la legge non prevedere "salti" di responsabilità. Se la responsabilità è di un soggetto, è al quel soggetto che devi chiedere conto.

Originariamente inviato da northsam

Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere.
Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.


La tua logica è soggettiva. Comprensibile, ma soggettiva.
La legge è oggettiva. E per ottenere tutela ti devi attenere alle disposizioni di legge.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.