Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gli amici mancanti Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 17:22:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
premessa: tu mi rispondi come se io avessi detto che sei un moderatore inadeguato perché fai solo cose sbagliate. io ho detto che fai troppi errori. è del tutto inutile citare atti di moderazione corretti, come ce ne sono stati molti.
secondo me un capo di una caserma dei vigili del fuoco sotto il cui comando si spengono 5 incendi e se ne accendono 4 dal nulla, mandando in briciole i caseggiati vittime, è inadatto a ricoprire il suo incarico. Lo è anche se i primi 5 incendi sono stati effettivamente spenti. è tutto qui il succo: in questo ruolo, anche se ovviamente non hai commesso SOLO errori, sei gravemente nocivo per questo posto, e siccome non sembri assolutamente aver compreso il perché, tanto basta per auspicare che tu sia sostituito, e chiederlo allo [email protected]

qui sono cresciuti moderatori naturali, grazie a frequenza di interventi gratuiti e disinteressati ,che hanno manifestato doti di competenza ed equilibrio riconosciute da tutti (ed il riconoscimento fa tre quarti dell'autorevolezza, amico mio) che potrebbero dare una mano alla qualità del forum essendo nominati moderatori, e darla allo staff del sito, facendolo gratuitamente. penso per esempio a Wormbike, che noi in amicizia prendiamo anche in giro per la sua equidistanza fin ostentata, ma che grazie a questo ha meritato sul campo la qualifica - come accade in TUTTI gli altri forum importanti, dove i moderatori sono scelti al 95% fra gli utenti.

Originariamente inviato da otto
come ho avuto modo di scrivere più volte, sia nei thread che nei messaggi privati, ogni utente è tenuto a rispettare le regole contenute nel regolamento


e io (e con me tanti altri che hanno subito o assistito ai tuoi atti degli ultimi mesi) ti ho ricordato appunto che sei andato molto oltre quest'ovvio precetto, essendoti prodotto numerosissime volte nel:

Quote:
a) cancellare messaggi in massa, senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato;
b) cancellare discussioni intere senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che esse avrebbero violato;
c) bannare utenti senza alcuna indicazione precisa, all'autore e ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato, e anzi rifacendosi a considerazioni di puro capriccio personale quali "mi hai stufato".


il regolamento qui non c'entrava niente. né tanto meno la legge. per quello non li potevi citare, né spiegarti nel merito, con preavviso o senza. ovviamente la memoria di questi fatti resta negli autori dei messaggi e nei lettori per il breve tempo che sono rimasti on line: grazie al privilegio dei poteri di cancellatore, puoi raccontarla qui e ai responsabili dello staff come ti pare, inventarti che quanto ti contestiamo non è mai successo. poco male, se ti crederanno il forum andrà definitivamente a picco; come dici tu, la vita è altrove.
il peccato è che tu guasti una cosa che materialmente appartiene agli owner del sito, e moralmente a noi utenti; e quando l'avrai distrutta del tutto, purtroppo non sarai tenuto a rifondere né gli uni né gli altri, e questa è l'unica cosa che fa un po' male al cuore, poco poco, ma lo fa.

Quote:
i messaggi considerati offensivi vengono cancellati; ciò avviene, oltre che per una questione di decoro e buona educazione, perché l'utente offeso non possa rivalersi contro l'editore che, qualora ancora alcuni non l'avessero capito, è co-responsabile di tutto quanto viene scritto in questo forum

quindi, per fare un esempio, se l'utente A da del cretino all'utente B, magari anche scherzando, e l'utente B, anche dopo diverso tempo, volesse ritenersi offeso dall'ingiuria, l'utente B potrebbe avere la facoltà di coinvolgere l'editore, e cioè moto.it, in una eventuale rivalsa nei confronti dell'utente A


premesso che se di offese si tratta è giusto cancellarle - e secondo me stai di nuovo fingendo di non capire a cosa tutti noi ci riferiamo qui - , è anche vero che secondo me stai argomentando in modo un po' furbesco. diciamo chiaramente ai lettori che il tempo di querela per queste inezie sono 60 giorni, come per le lesioni da aggressione FISICA con meno di 30gg di prognosi. nessuno può querelare oggi moto.it perché un anno fa nicola66 (o pincopallo59) con un giro di parole gli avrebbe forse magari dato del fessacchiotto.

Quote:
recentemente un utente ha deciso autonomamente di lasciare il forum e ha preteso, attraverso lettera scritta da un legale, che tutti i propri dati (anagrafici, messaggi, inserzioni ecc...) venissero totalmente rimossi dal sistema, appellandosi alla legge sulla tutela della privacy

come detto, qualora vi fosse stata risposta a uno di questi messaggi, il sistema automaticamente ha cancellato tutte le risposte

poiché i messaggi erano, mi sembra, diverse migliaia, la conseguenza è che in automatico molte migliaia di messaggi (non le risposte semplici ma i "quote") sono stati cancellati


otto, veramente mi sembra che stai supponendo in noi che ti leggiamo una 'intelligenza sotto zero. noi C'ERAVAMO. tutti quelli che che c'erano, e parliamo comunque di una trentina di persone o quasi, sanno che hai mitragliato in massa messaggi su messaggi, di dieci in dieci minuti, che nulla c'entravano con l'utente che avrebbe richiesto una propria cancellazione (ed è grave non avere una piattaforma che riesca a salvare i contenuti altrui anche rimuovendo quelli di un utente: tutti gli altri forum che ho conosciuto, non hanno questo grave limite).

vediamo di non fare i finti tonti, almeno.
1) l'utente che si è fatto così cancellare, chiamiamolo per iniziali M.V., perché credo sia lui, si è esasperato per la prima fase di tua mala gestione, quella "in lassismo", in cui hai consentito 100.000 rientri a gente che aveva come unico obiettivo di bersagliare altri utenti qua con ogni mezzo.
2) le cancellazioni di cui io e altri ti contestiamo la irritante, violenta e arbitraria infondatezza NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA VORAGINE che ha "inghiottito" ahinoi i post di M.V.
3) entrambi i fatti ci confermano ancora una volta che, per largo o per stretto, è nell'interesse di questo forum che tu venga avvicendato sperimentando nel ruolo qualcuno che possa fare meglio, visto che non è difficile.

Quote:
non è un particolare importante ma, sempre per rispetto della privacy, non è molto corretto l'inserimento del mio cognome anziché il nick: io non l'ho mai fatto e non lo farò mai


naturalmente non l'avrei fatto mai nemmeno io, se non fosse che il tuo cognome è citato nella tua presentazione pubblica, che si apre cliccando sul tuo nome utente otto; l'hai citato tu nel presentarti a noi alla tua comparsa qui; compare decine di volte nel forum, se si effettua una ricerca (ora magari cancellerai quindi tra un mese chi leggesse questo messaggio mi prenderà per pazzo)
non pensavo quindi che fosse un problema, ma se lo è, prendo atto e assolutamente mi adeguo di qui in avanti e domando scusa, anche se a me sa tanto di critica buttata lì solo per trovare qualcosa che non andava nel mio testo, ma comunque mi adeguerò.

Originariamente inviato da otto
come detto, non siamo tutti uguali: ciò che da fastidio a te magari a me non dice nulla, e viceversa
[/size]


qui ci tengo a ribadire un concetto già espresso e per il quale tu mi hai bannato (senza preavviso e senza precisa indicazione del punto violato da me, nel regolamento).
ci tengo perché un moderatore in effetti serve. se avessimo avuto un moderatore degno di questo ruolo, ora M.V. non si sarebbe cancellato e i suoi messaggi non avrebbero fatto smottare altre decine di messaggi in risposta.

il fastidio personale non è un criterio obiettivo per togliere la parola, tanto meno senza spiegazione né preavviso. probabilmente quando ermes parla di politica, worm prova un notevole fastidio, ma non lo censurebbe mai finché ci si limitasse a questo: la moderazione non è il trono da cui getti saette a tuo capriccio su messaggi, discussioni e utenti semplicemente "fastidiosi per te".

il guaio della tua moderazione è tutto qui: non sai cos'è. pensi che siano le tue ire e i tuoi perdoni privati.

il concetto è tutto qui:

Quote:
il problema, se così lo vogliamo definire, in questo forum ai tempi in cui non era moderato, è che vi erano continue violazioni di precetti di base della netiquette e della legge. bestemmiare è illegale, riferire fatti infamanti per terzi senza essere disposti a buon bisogno a rinunciare all'anonimato (lasciando scaricare le conseguenze legali sui proporietari del sito) non è possibile, mettere immagini per soli adulti in un luogo che non prevede una procedura di asseverazione dell'età dei lettori è illegale, minacciare fisicamente persone o patrimoni è illegale, floddare uno stesso messaggio seicento volte in modo da rendere inutilizzabile la finestra di un forum è una violazione palese della netiquette, così come postare quindici volte la divina commedia. questo non dipende dal fatto che nella divina commedia - tu non lo sai ma puoi informarti - ricorrrono molte parolacce, ma solo perché i floods interventi lunghissimi iterati e non pertinenti, o postate numerosissime e identiche, rendono impossibile l'esercizio della libertà di leggere ed ESSERE LETTI da perte dei partecipanti.

sono proprio le basi, ottorino. la netiquette non nasce per preservare la morale secondo ottorino, o non infastidire il senso religioso di okkiolino, le convinzioni politiche di wormbike, il senso di identificazione con un marchio di desmoluca, la concezione di cos'è una bella donna di centocellerider, o l'autostima di meccanico dello scooterista che fa una domanda senza prendere in considerazione la possibilità di leggere il manuale d'uso del suo veicolo.

la libertà è ferita tutte le volte che il censore sostituisce il lettore nel respingere una espressione: è una forma di sfiducia e radicale insulto del LETTORE, non dell'autore.


questo forum è piccolo, ormai regna tra gli utenti una pace celestiale; grazie a uno come argo, ci sono stati tanti incontri di persona. nel mio piccolo, nel dintorno romano ho sempre cercato di coinvolgere gli altri appena potevano nelle uscite in moto. persino pig e nicola hanno ormai un modus vivendi che pur non cancellando le differenze le mantiene più che civiili. renditi conto: il mio principale "sostegno" in questa discussione è ermes, che è in assoluto l'utente che ho più bonariamente "tormentato" solo qualche mese fa. questa community FUNZIONA.
questo posto è più difficile da moderare male come è stato fatto da te, che bene. chiunque abbia esperienza di forum molto popolati, capirà. qui stai riuscendo a uccidere una creaturina docile docile che è mille volte più facile da gestire di tutte le altre simili (ma moderate in maniera ragionevole) che conosco. è incredibile.

buone feste e buona mail allo staff.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 17:44:48


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Io sono tenuto al segreto professionale in quanto il cliente non mi ha esoneratoper cui della vicenda specifica non parlo..
Però devo dire una cosa; siete tutti molto ma molto bravi a criticare Otto ma a nessuno di voi è venuto in mente che abbia dovuto procedere , anzi il sito abbia dovuto procedere in una determinata maniera per evitare grane molto più serie delle vostre parole?
Se tutti quantio noi ci rendessimo conto che le nostre parole hanno un peso e non sono chiacchiere tra amici visto che siamo in un sito accessibile e sottoposto alla legislazione vigente in tema di stampa forse capireste che è il caso di cessare inutili polemiche e ringraziare chi, in qualche modo, si sta adoperando per far in modo che il forum esista e sia vivo.
Dateci un taglio e ringraziate Otto e tutto lo staff.

Neapolitan power - Anima terrona
nicola66
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 18:31:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
persino pig e nicola hanno ormai un modus vivendi che pur non cancellando le differenze le mantiene più che civiili.


solo una precisazione doverosa dato che questa cosa è stata portata ad esempio e qualcuno potrebbe non essere a conoscenza di certi antefatti.
Io a Pig non ho mai rivolto parola per primo. Mai. Tutti i diverbi avuti, e alcuni veramente al limite della denuncia da parte mia, non sono mai stati iniziati da me. Chi è qua da prima di Otto conosce i particolari.

Per cui un: " persino pig e nicola........ non ritengo debba essere rivolto a me, perchè se fosse dipeso da me la questione non sarebbe mai nata in origine.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 18:45:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko


Colgo l'occasione, per un augurio sincero di buone feste e miglior anno nuovo.



Zel auguri di buon Natale e di un sereno 2011
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 19:27:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da enry47


Otto: quando scrivi non hai il dono della sintesi, sei noioso e sembri un vecchio bacchettone di 90 anni


partendo dal presupposto che ogni persona ha il suo modo di comunicare; se ti annoia così tanto leggere ciò che scrive Otto...evita di farlo

ciao
zeljko
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 19:42:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Io sono tenuto al segreto professionale in quanto il cliente non mi ha esoneratoper cui della vicenda specifica non parlo..
Però devo dire una cosa; siete tutti molto ma molto bravi a criticare Otto ma a nessuno di voi è venuto in mente che abbia dovuto procedere , anzi il sito abbia dovuto procedere in una determinata maniera per evitare grane molto più serie delle vostre parole?
Se tutti quantio noi ci rendessimo conto che le nostre parole hanno un peso e non sono chiacchiere tra amici visto che siamo in un sito accessibile e sottoposto alla legislazione vigente in tema di stampa forse capireste che è il caso di cessare inutili polemiche e ringraziare chi, in qualche modo, si sta adoperando per far in modo che il forum esista e sia vivo.
Dateci un taglio e ringraziate Otto e tutto lo staff.


Tu non sei né mio padre né il mio caporale, quindi questo tono di darci il taglio te lo restituisco bello che impacchettato. botte

Io non so a quale faccenda tu faccia riferimento: M.v. contro moto.it o cos'altro; sta di fatto che sono faccende COLLATERALI rispetto al punto che qui trattiamo, sulle quali infatti nessuno di noi scrive niente né pro né contro, perché non abbiamo un'opinione e nemmeno gli elementi per formarcela. Ed è scorretto che tu faccia riferimento a fatti non conoscibili per imporci con paternalismo degno di miglior causa una conclusione su fatti invece ben evidenti e noti.
TUTTO CIO' DI CUI STIAMO PARLANDO QUI ha a che vedere con discussioni che non hanno mai contenuto alcun riferimento giuridicamente significativo per persone o aziende o altre terze parti (essendo per l'85% considerazioni sul modo di moderare cancellando senza motivazione né preavviso post in cui ci si lamentava di altre cancellazioni senza ragione né preavviso, e via così in loop). E' molto scorretto cercare di imporsi cambiando argomento, cioè fare riferimento a tutt'altre storie per manipolare il giudizio su questa questione. Su queste altre faccende avrete probabilmente ragione: non lo sappiamo, non ce ne occupiamo e non ci importa di occuparcene, intesi? Ogni azione svolta per cancellare illeciti e preservare da conseguenze legali il forum è benfatta:ma non di questo si tratta nei fatti in questione, e nun ce provà a girare sta frittata ti offro un drink

Dopodiché caro bonnalex, molti di noi frequentano siti e forum con centinaia, migliaia, decine di migliaia di utenti registrati e attivi, e con l'esperienza abbiamo imparato benissimo quando le situazioni si fanno pericolose e si entra nella zona "pericolo di censura per salvare da guai legali il sito". L'abbiamo constatato su qde, fazeritalia, bandit, pompone, cbritalia, gsx-r, v60, triumphchepassione e altre molte community che stanno a questa, per dimensioni, come un oceano sta a una pozzanghera del parco sempione. Quindi poche frottole, nessuno degli interventi di cui ci dogliamo qui ha alcun rapporto con questo livello di problemi. Che anche altrove si affrontano e si risolvono senza tante storie, e senza soffocare decine di discussioni innocue facendo sentire ai partecipanti come tempo buttato quello passato a scrivere qui.
E francamente, per uno che lancia 20 o più proposte di uscita e 20 report all'anno qua dentro, sentirsi fare la predica su come si vive o non si vive un forum di moto da gente per cui quellacosascrittaquisopranell'indirizzoprimadel.it è un ricordo tipo le guerre puniche, be' mette un pizzico di nervoso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

enry47
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 21:30:55



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47


Otto: quando scrivi non hai il dono della sintesi, sei noioso e sembri un vecchio bacchettone di 90 anni


partendo dal presupposto che ogni persona ha il suo modo di comunicare; se ti annoia così tanto leggere ciò che scrive Otto...evita di farlo

ciao


Applause Applause Applause Applause Applause

SeApplause non ti spiace vorrei poter continuare ad esprimere (in modo educato) quello che penso anche perche' non sono neppure uscito fuoritema....anzi.....

auguri!



Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 25 dicembre 2010 11:06:20


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Io sono tenuto al segreto professionale in quanto il cliente non mi ha esoneratoper cui della vicenda specifica non parlo..
Però devo dire una cosa; siete tutti molto ma molto bravi a criticare Otto ma a nessuno di voi è venuto in mente che abbia dovuto procedere , anzi il sito abbia dovuto procedere in una determinata maniera per evitare grane molto più serie delle vostre parole?
Se tutti quantio noi ci rendessimo conto che le nostre parole hanno un peso e non sono chiacchiere tra amici visto che siamo in un sito accessibile e sottoposto alla legislazione vigente in tema di stampa forse capireste che è il caso di cessare inutili polemiche e ringraziare chi, in qualche modo, si sta adoperando per far in modo che il forum esista e sia vivo.
Dateci un taglio e ringraziate Otto e tutto lo staff.


Tu non sei né mio padre né il mio caporale, quindi questo tono di darci il taglio te lo restituisco bello che impacchettato. botte

Io non so a quale faccenda tu faccia riferimento: M.v. contro moto.it o cos'altro; sta di fatto che sono faccende COLLATERALI rispetto al punto che qui trattiamo, sulle quali infatti nessuno di noi scrive niente né pro né contro, perché non abbiamo un'opinione e nemmeno gli elementi per formarcela. Ed è scorretto che tu faccia riferimento a fatti non conoscibili per imporci con paternalismo degno di miglior causa una conclusione su fatti invece ben evidenti e noti.
TUTTO CIO' DI CUI STIAMO PARLANDO QUI ha a che vedere con discussioni che non hanno mai contenuto alcun riferimento giuridicamente significativo per persone o aziende o altre terze parti (essendo per l'85% considerazioni sul modo di moderare cancellando senza motivazione né preavviso post in cui ci si lamentava di altre cancellazioni senza ragione né preavviso, e via così in loop). E' molto scorretto cercare di imporsi cambiando argomento, cioè fare riferimento a tutt'altre storie per manipolare il giudizio su questa questione. Su queste altre faccende avrete probabilmente ragione: non lo sappiamo, non ce ne occupiamo e non ci importa di occuparcene, intesi? Ogni azione svolta per cancellare illeciti e preservare da conseguenze legali il forum è benfatta:ma non di questo si tratta nei fatti in questione, e nun ce provà a girare sta frittata ti offro un drink

Dopodiché caro bonnalex, molti di noi frequentano siti e forum con centinaia, migliaia, decine di migliaia di utenti registrati e attivi, e con l'esperienza abbiamo imparato benissimo quando le situazioni si fanno pericolose e si entra nella zona "pericolo di censura per salvare da guai legali il sito". L'abbiamo constatato su qde, fazeritalia, bandit, pompone, cbritalia, gsx-r, v60, triumphchepassione e altre molte community che stanno a questa, per dimensioni, come un oceano sta a una pozzanghera del parco sempione. Quindi poche frottole, nessuno degli interventi di cui ci dogliamo qui ha alcun rapporto con questo livello di problemi. Che anche altrove si affrontano e si risolvono senza tante storie, e senza soffocare decine di discussioni innocue facendo sentire ai partecipanti come tempo buttato quello passato a scrivere qui.
E francamente, per uno che lancia 20 o più proposte di uscita e 20 report all'anno qua dentro, sentirsi fare la predica su come si vive o non si vive un forum di moto da gente per cui quellacosascrittaquisopranell'indirizzoprimadel.it è un ricordo tipo le guerre puniche, be' mette un pizzico di nervoso.


Da come avevo inteso la discussione partiva tutto dalla cancellazione dei messaggi di un utente e a cascata delle risposte e simili. Non avevo certo capito, visto anche il riferimento al legale, che parlaste di altro. Ho abbastanza esperienza di cause nate da forum e simili, ne ho seguite quattro e , a mio avviso, i gestori del sito si sono comportati nel modo più consono nell'interesse del sito stesso. E premetto che non ho alcun interesse con il sito stesso ( per capirci, visto che poi questo si pensa, non difendo questo sito) ma vedo le cose sotto un ambito squisitamente professionale.
Ti preciso che , comunque, l'argomento dell'utente che ha chiesto la cancellazione e problemi successivi non è stato tirato fuori da me ma , direi, nel post al quale ho risposto e che mi pare fosse stato postato da te. Come vedi ho solo dato una risposta senza girar frittate....
Detto ciò...buon Natale a te e a tutti voi

Neapolitan power - Anima terrona
DesmoLuca04
Inviato: sabato 25 dicembre 2010 23:06:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47


Otto: quando scrivi non hai il dono della sintesi, sei noioso e sembri un vecchio bacchettone di 90 anni


partendo dal presupposto che ogni persona ha il suo modo di comunicare; se ti annoia così tanto leggere ciò che scrive Otto...evita di farlo

ciao


Applause Applause Applause Applause Applause

SeApplause non ti spiace vorrei poter continuare ad esprimere (in modo educato) quello che penso anche perche' non sono neppure uscito fuoritema....anzi.....

auguri!



anche Otto esprime ciò che pensa e se ti annoia tanto leggerlo non continuare a farlo in modo da dover poi criticare il suo modo di esprimersi...e NON il suo operato.

ciao
enry47
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 14:10:10



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47


Otto: quando scrivi non hai il dono della sintesi, sei noioso e sembri un vecchio bacchettone di 90 anni


partendo dal presupposto che ogni persona ha il suo modo di comunicare; se ti annoia così tanto leggere ciò che scrive Otto...evita di farlo

ciao


Applause Applause Applause Applause Applause

SeApplause non ti spiace vorrei poter continuare ad esprimere (in modo educato) quello che penso anche perche' non sono neppure uscito fuoritema....anzi.....

auguri!



anche Otto esprime ciò che pensa e se ti annoia tanto leggerlo non continuare a farlo in modo da dover poi criticare il suo modo di esprimersi...e NON il suo operato.



:


Il suo modo di esprimersi e' direttamente proporzionale al suo operato....e i risultati sono evidenti. Non aggiungo altro.
ciao
PS: auguri!

DesmoLuca04
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 15:18:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47


Otto: quando scrivi non hai il dono della sintesi, sei noioso e sembri un vecchio bacchettone di 90 anni


partendo dal presupposto che ogni persona ha il suo modo di comunicare; se ti annoia così tanto leggere ciò che scrive Otto...evita di farlo

ciao


Applause Applause Applause Applause Applause

SeApplause non ti spiace vorrei poter continuare ad esprimere (in modo educato) quello che penso anche perche' non sono neppure uscito fuoritema....anzi.....

auguri!



anche Otto esprime ciò che pensa e se ti annoia tanto leggerlo non continuare a farlo in modo da dover poi criticare il suo modo di esprimersi...e NON il suo operato.



:


Il suo modo di esprimersi e' direttamente proporzionale al suo operato....e i risultati sono evidenti. Non aggiungo altro.
ciao
PS: auguri!


in primis auguri anche a te, in secondo luogo, non vedo come il suo operato possa avere a che fare col suo modoo di esprimersi.

Gli abitudinari di questo forum hanno modi ben diversi di esprimersi, chi più ricercato ( Zel, Argo...) chi più da "ragazzo di strda" ...trovo brutto riprendere una persona per il suo modo di esprimersi. Semplicemente se mi annoio nel leggere i suoi commenti o altro, non li leggo e basta.

ciao
enry47
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 17:23:27



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da enry47


Otto: quando scrivi non hai il dono della sintesi, sei noioso e sembri un vecchio bacchettone di 90 anni


partendo dal presupposto che ogni persona ha il suo modo di comunicare; se ti annoia così tanto leggere ciò che scrive Otto...evita di farlo

ciao


Applause Applause Applause Applause Applause

SeApplause non ti spiace vorrei poter continuare ad esprimere (in modo educato) quello che penso anche perche' non sono neppure uscito fuoritema....anzi.....

auguri!



anche Otto esprime ciò che pensa e se ti annoia tanto leggerlo non continuare a farlo in modo da dover poi criticare il suo modo di esprimersi...e NON il suo operato.



:


Il suo modo di esprimersi e' direttamente proporzionale al suo operato....e i risultati sono evidenti. Non aggiungo altro.
ciao
PS: auguri!


in primis auguri anche a te, in secondo luogo, non vedo come il suo operato possa avere a che fare col suo modoo di esprimersi.

Gli abitudinari di questo forum hanno modi ben diversi di esprimersi, chi più ricercato ( Zel, Argo...) chi più da "ragazzo di strda" ...trovo brutto riprendere una persona per il suo modo di esprimersi. Semplicemente se mi annoio nel leggere i suoi commenti o altro, non li leggo e basta.

ciao




Il senso e' un altro. Ultimamente avevo smesso di scrivere su questo forum proprio a causa di Otto. Ora ho ripreso,ma solo per questo tread specifico. Il fatto che facevo riferimento al modo di esprimersi di Otto non voleva essere offensivo per la sua persona (tra l'altro non ci conosciamo e non posso quindi giudicarlo) ma era mirato esclusivamente aa evidenziare come opera e si esprime su questo forum. Abbiamo detto innumerevoli volte che il suo ruolo non e' facile e lo penso ancora. Ma per me lui si esprime e gestisce il suo ruolo come potrebbe fare mia suocera che ha 84 anni. Credo che i risultati siano alla portata di tutti, siamo 4 gatti ai quali e' spesso vietato di esprimersi.E' vero che se uno non e' d'accordo se ne puo' andare...ma e' anche vero che se tutti si lamentano (o quasi tutti) qualcosa di vero ci sara' e ci sara' anche interesse nel restare qui a scrivere. Credo che un po'piu' di elasticita' ci si potrebbe divertire nel rispetto reciproco, che a mio parere e' mancato solo in pochissimi casi. Tutto qui. Ancora auguri! Enrico

sverniciatore02
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 17:29:17



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
Originariamente inviato da enry47




Il senso e' un altro. Ultimamente avevo smesso di scrivere su questo forum proprio a causa di Otto. Ora ho ripreso,ma solo per questo tread specifico. Il fatto che facevo riferimento al modo di esprimersi di Otto non voleva essere offensivo per la sua persona (tra l'altro non ci conosciamo e non posso quindi giudicarlo) ma era mirato esclusivamente aa evidenziare come opera e si esprime su questo forum. Abbiamo detto innumerevoli volte che il suo ruolo non e' facile e lo penso ancora. Ma per me lui si esprime e gestisce il suo ruolo come potrebbe fare mia suocera che ha 84 anni. Credo che i risultati siano alla portata di tutti, siamo 4 gatti ai quali e' spesso vietato di esprimersi.E' vero che se uno non e' d'accordo se ne puo' andare...ma e' anche vero che se tutti si lamentano (o quasi tutti) qualcosa di vero ci sara' e ci sara' anche interesse nel restare qui a scrivere. Credo che un po'piu' di elasticita' ci si potrebbe divertire nel rispetto reciproco, che a mio parere e' mancato solo in pochissimi casi. Tutto qui. Ancora auguri! Enrico[/size][/i]


auguri drugo

ciao
enry47
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 17:44:37



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da sverniciatore02
Originariamente inviato da enry47




Il senso e' un altro. Ultimamente avevo smesso di scrivere su questo forum proprio a causa di Otto. Ora ho ripreso,ma solo per questo tread specifico. Il fatto che facevo riferimento al modo di esprimersi di Otto non voleva essere offensivo per la sua persona (tra l'altro non ci conosciamo e non posso quindi giudicarlo) ma era mirato esclusivamente aa evidenziare come opera e si esprime su questo forum. Abbiamo detto innumerevoli volte che il suo ruolo non e' facile e lo penso ancora. Ma per me lui si esprime e gestisce il suo ruolo come potrebbe fare mia suocera che ha 84 anni. Credo che i risultati siano alla portata di tutti, siamo 4 gatti ai quali e' spesso vietato di esprimersi.E' vero che se uno non e' d'accordo se ne puo' andare...ma e' anche vero che se tutti si lamentano (o quasi tutti) qualcosa di vero ci sara' e ci sara' anche interesse nel restare qui a scrivere. Credo che un po'piu' di elasticita' ci si potrebbe divertire nel rispetto reciproco, che a mio parere e' mancato solo in pochissimi casi. Tutto qui. Ancora auguri! Enrico


auguri drugo


Contraccambio!!!! Auguri anche a Te!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.