Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Con un Capodanno così Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:15:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca27


a bè, allora ok, ora ho capito. Non conoscendo la strada non pensavo si potesse vedere così avanti


infatti non si vede. (è la stessa strada dove c'è quello con la giacca color sabbia)

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:27:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Caro Franz come avrai capito mettere un video su queste pagine da sempre l'opportunità a qualcuno di dire qualche fesseria, da come si evince sul video il tratto di strada, il traffico inesistente e l'andatura permettono tranquillamente di sconfinare nell'altra corsia senza per questo diventare pericoloso, chi va in moto queste cose le sa.

ciao



Ma da quello che ho visto nella mia breve carriera è quasi sempre, se non sempre, il 2° caso.


il caso del franz rientra ampiamente nel 1°....capito?

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 15:22:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DesmoLuca27


a bè, allora ok, ora ho capito. Non conoscendo la strada non pensavo si potesse vedere così avanti


infatti non si vede. (è la stessa strada dove c'è quello con la giacca color sabbia)


boh, mettetevi d'accordo voi, io non conosco la strada in questione!
nicola66
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 15:38:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DesmoLuca27


a bè, allora ok, ora ho capito. Non conoscendo la strada non pensavo si potesse vedere così avanti


infatti non si vede. (è la stessa strada dove c'è quello con la giacca color sabbia)


boh, mettetevi d'accordo voi, io non conosco la strada in questione!



ah ma guarda che non è niente di particolare, classica strada a mezza costa su un versante di una valle.
C'è un po' di tutto, in particolare parecchie curve cieche che girano + di quello che t'aspetti.
Ma se come tanti milanesi le fai 15 volte all'anno, per anni, dopo te le dovresti ricordare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 18:00:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Nicola, continui a dare risposte confuse per te non c'è visibilità? Logico se guardi a soli 4 metri dalla ruota.
Se a volte per molti c'è molta visibilità perchè tiri in ballo le curve cieche?
Schiarisciti le idee prima di scrivere se no crei solo confusione.
I milanesi sono dappertutto mica solo in Valtrebbia. :-)

R1250RT - 70.000 km
Wado*66
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 18:43:08


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Franz...è inutile che meni il torrone....no no no

Mi meraviglio di te.Uno con la tua esperienza...dopo tanti anni di moto(di Moto.it,intendo...)dovresti sapere bene ciò che NON si può postare gira

Sei indifendibile! soddisfatto

Piuttosto...stavo attingendo a vage reminescenze liceali di trigometria...le quali infallibilmente mi indicano..in relazione alla percorrenza delle curve a sinistra...che il calcolo della proiezione al suolo della sommità dell'antenna che nel Gold Wing è deputata alla ricezione delle onde radio,ricade e s'inoltra pericolosamente nella corsia adiacente(alla tua sinistra,per intenderci),recando potenzialmente grave nocumento ad eventuali ciclisti et simili eventualmente percorrenti tale corsia.

Avrai valutato,spero,l'eventualità di dare una bella svergata sul becco degl'incauti ha ha ha ha ha ha

E poi dicono che andare a scuola non serve rktmlwbdzxz (pazzo)
Sunshine01
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 20:15:47



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Bof........morto
Nulla di nuovo in questo 2011 vedo.....tafazzi tafazzi tafazzi
Cmq Wado, la scuola alla quale manderei un pò di gente qui dentro è meglio non dettagliarla....


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

fender1959
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 20:38:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sunshine01
Bof........morto
Nulla di nuovo in questo 2011 vedo.....tafazzi tafazzi tafazzi
Cmq Wado, la scuola alla quale manderei un pò di gente qui dentro è meglio non dettagliarla....


ciao claudia.... un bacione

bacio

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nicola66
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 20:51:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Nicola, continui a dare risposte confuse per te non c'è visibilità? Logico se guardi a soli 4 metri dalla ruota.
Se a volte per molti c'è molta visibilità perchè tiri in ballo le curve cieche?
Schiarisciti le idee prima di scrivere se no crei solo confusione.
I milanesi sono dappertutto mica solo in Valtrebbia. :-)


la SS45 non è solo Rivergaro - Bobbio.

toglimi una curiosità, ma le curve a dx al minuto 1:31 e poi 1:51 se veniva giù il bus di linea come le rimediavi?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 23:02:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Wado*66
Sei indifendibile!
Piuttosto...stavo attingendo a vage reminescenze liceali di trigometria...le quali infallibilmente mi indicano..in relazione alla percorrenza delle curve a sinistra...che il calcolo della proiezione al suolo della sommità dell'antenna che nel Gold Wing è deputata alla ricezione delle onde radio,ricade e s'inoltra pericolosamente nella corsia adiacente(alla tua sinistra,per intenderci),recando potenzialmente grave nocumento ad eventuali ciclisti et simili eventualmente percorrenti tale corsia.
Avrai valutato,spero,l'eventualità di dare una bella svergata sul becco degl'incauti :
E poi dicono che andare a scuola non serve



Ciao Mitico,
il fatto che volevo elevare un po’ la discussione con discorsi “tipici” da consumati motociclisti e di spunti ne ho dati, ma niente non si coglie la sottile ironia.
Come dire mostro la luna e li a guardare il dito.
Il tuo quesito invece mi fa capire che giustamente tu vai oltre e cerchi di capire.
Ti rispondo con piacere.
Si, ho pensato più volte di tagliare parzialmente l’antenna in modo tale da scongiurare eventuali tagli per non dire amputazioni di parti vitali dei malcapitati che si trovano in all’interno delle curve di destra meno probabile in quelle a sinistra in quanto l’antenna sta appunto sulla destra del veicolo. Non nego che in un paio di tornanti a destra con dei ciclisti nel bel mezzo sono andato un po’ sulla “o la va o li spacco” ma fortunatamente (per loro) gli è andata più che bene. Onestamente l’impatto estetico dell’antenna ha il suo perché, per cui a fronte di alcuni rischi per i viandanti sul mio cammino ritengo che sia meglio lasciarla così com’è. Ti lascio una foto esplicativa.




R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 23:11:24



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Stavo addirittura pensando che questa traiettoria sarebbe meno "invasiva" e obbiettivamente di una certa eleganza:






R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 08:31:27



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da il franz
Stavo addirittura pensando che questa traiettoria sarebbe meno "invasiva" e obbiettivamente di una certa eleganza:






Oserei dire traiettoria in tutta sicurezza ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 09:28:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da il franz
Stavo addirittura pensando che questa traiettoria sarebbe meno "invasiva" e obbiettivamente di una certa eleganza:



Ahahahaha!! ha ha ha Sei forte!
E complimenti per la piega, magari l'angolo di inclinazione non sarà incredibile (non riesco a giudicarlo dalla foto), ma fa il suo effetto vedere una moto così imponente affrontare quel tornante!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
sola
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 10:47:09


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
che il nostro mitico Mastro Lindo fosse pure smanettone di fotosciòp mica lo sapevo..........cmq òcio che se sorpassi in curva dx un vecchio mingherlino in bici Trek bianca lui t'acchiapperà la moto per l'antenna e ti solleverà per aria e scaglierà a distanza di qualche centinaia di metri te e tutto l'ambaradan, stereo incluso, sulle note de "il vispo Giovanni".

P.S.: t'aspetto a primavera, già colazionato però.....oppure io offrire megapastasciutta se tu vangare mio orticello (1 kmq)

ermes_85
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 10:57:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia


qualche tempo fa si parlava che scientificamente per girare IN MOTO a destra piegando, senza volerlo giravamo anche senza accorgercene il manubrio a sinistra.... ma in questa foto il franz non lo fa, è prechè andava troppo piano, o perchè il suo goldwing sfida le leggi della natura?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 11:04:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La prima che hai detto. E c'è da aggiungere che il succitato ha la possanza fisica (come visto da altre foto) per tirar su di forza quel manubrio con un colpo di manetta in uscita, sennò il fotogramma successivo sarebbe con la moto inclinata a... 0°!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 11:22:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
La prima che hai detto. E c'è da aggiungere che il succitato ha la possanza fisica (come visto da altre foto) per tirar su di forza quel manubrio con un colpo di manetta in uscita, sennò il fotogramma successivo sarebbe con la moto inclinata a... 0°!


Grassie per la delucidazione....


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 11:56:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
La prima che hai detto. E c'è da aggiungere che il succitato ha la possanza fisica (come visto da altre foto) per tirar su di forza quel manubrio con un colpo di manetta in uscita, sennò il fotogramma successivo sarebbe con la moto inclinata a... 0°!


però ha dimenticato di menzionare una caduta da fermo ad un pranzo in quel di piacenza(forse) dove ha tenuto in bilico (ben oltre i 45°) la vecchia RT con una sola mano, fin quando si è stufato e l'ha mollata per terra(forse 10cm)infatti non si è nemmeno graffiata.
il tutto nel parcheggio dell'osteria...sei un mito franz!!!!brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
il franz
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:35:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da sola
cmq òcio che se sorpassi in curva dx un vecchio mingherlino in bici Trek bianca


Tranquillo Giovanni, pensa che torno proprio or-ora da una pedalata in relax, per non spaventarti non ti passerò sulla destra, ci mancherebbe. Con te proverò il pericolosissimo e coreografico sorpasso da sotto. E’ una manovra che riesce solo 3 volte nella vita.
Sarebbe da sincronizzarci sulla stessa “linea” di percorso in quanto se malauguratamente ci troviamo sul opposto senso di marcia il rischio che ci stampiamo uno contro l’altro pare che sia più che concreto. Anzi nel dubbio viaggia a costantemente sinistra che quando sono lì in zona ci sono meno rischi per tutti.


R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:39:03



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Ego70
però ha dimenticato di menzionare una caduta da fermo


Caro Ego, mi ricordo bene lì con la Gaba, una distrazione mentre si chiaccherava da fermi e complice il ghiaietto ho dovuto appoggiare l'RT al paracilindro... si una figuraccia :-)

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.