|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Il Wolf
a parte che se dici che le curve si fanno ruotando manubrio e piegando (cosa che sconfessi tre secondi dopo dicendo (curvi impercettibilmente) allora ecco perchè delle critiche di cui parlavi qualche tempo fa...
facciamo finta che tu non abbia scritto :)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Il Wolf
è simile se mi dici che lo è pure l' angolo di sterzo SX/DX
da interessato a capire la cosa l'angolo di sterzo quanto e come incide?[/quote] sono prove fatte a moto verticale, per cui se la ZX10 che ha 27° per lato di rotazione utile del manubrio fa inversione nello stesso spazio della GL che magari fa 33° vuol dire che all' atto pratico la Kawa gira molto + in stretto dato che ci sta dentro nella stessa misura sterzando meno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
io sarò ottimista.... e non ci capisco niente, se volete ma lo sterzo lo uso (più o meno) anche da piegato (più o meno), anche perchè altrimenti ti cappotti se non tendi a vincere la forza centripeta che si sviluppa in qualunque svolta, come tutte le cose non è che piff prendi e giri tutto mentre sei a 3 cm dal ginocchio a terra... perchè altrimenti sai che botto... :-D dalla foto si vede benissimo che lo sterzo è girato un po verso destra, e non capiendoa che velocità si trovi se non è velocissimo ci sarebbe ancora qualcosina da girare, quindi io reputo che se andava ad una andatura codice la curva è riuscito a farla entro la sua carreggiata... poi mi sembra che che si sia finiti tutti off-topic... dato che era cominciato tutto su una domanda su quanta luce ha un GW e non su come era stata presa la curva in foto... P.S: il manubrio di tutte le moto tende a girare verso l'interno curva quando si piega, quindi è normale, secondo me, che non ci si accorga che effettivamente il manubrio sia un po o un po meno girato... invece proprio dopo aver provato un gs col telelever mi sono accorto che non ha questo effetto ( o è veramente minimo) ed alla prima stupida curva mi sono reso conto di quanto sia spiazzante non avere l'effetto autosterzante del manubrio quando si inclina la moto....
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da il franz
stiamo seriamente parlando del fatto [i]se franz abbia sbagliato la corda in foto? ma la sapete guardare una fotografia? e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ? Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo. Il bello è che salendo non si ha la minima percezione che c'è il simil tornante, si vede solo la strada che va via dritta verso la garitta con la sbarra, che se a 1 sfuggono le indicazioni pensa che sia un passaggio a livello. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/12/2004
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da il franz stiamo seriamente parlando del fatto [i]se franz abbia sbagliato la corda in foto? ma la sapete guardare una fotografia?
e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?
Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo. Il bello è che salendo non si ha la minima percezione che c'è il simil tornante, si vede solo la strada che va via dritta verso la garitta con la sbarra, che se a 1 sfuggono le indicazioni pensa che sia un passaggio a livello. Secondo me qua il franz a toppato di sboronaggine per farsi fare la foto mentre raschia la pancia della moto è errivato veloce e la fatta larga. Nico la strada che tira dritto è quella in cui c'è poi un pezzo di sterrato? se quella lo percorsa l'anno scorso.
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Scusa Franz,non avrei immaginato tutto sto bordello. Se avessi saputo prima avrei evitato... Resta sempre valido l'invito ad inviarmi privatamente qualsiasi cosa riguardo il Mastodonte.Foto,racconti,costi,durata delle gomme,ecc....
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da nicola66 e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?
Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo.[/size]
esattamente. e senza conoscerla. perché so guardare una fotografia
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/12/2004
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da nicola66[i] e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?
Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo.
esattamente. e senza conoscerla. perché so guardare una fotografia Si però ha ragione nicola66, magari mi sbaglio ma a un certo punto e come se dovessi fare una svolta di 90° me la ricordo perchè la prendo larga tutti gli anni.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Wado*66Scusa Franz,non avrei immaginato tutto sto bordello. Se avessi saputo prima avrei evitato... Resta sempre valido l'invito ad inviarmi privatamente qualsiasi cosa riguardo il Mastodonte.Foto,racconti,costi,durata delle gomme,ecc.... Ma scherzi Wado :-) Hai fatto benissimo un pò di sale al forum fa sempre bene. Un salutone
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
menmale ke ce sta il franz col dinosauro...ha risvegliato gli animi dormienti dei forumisti!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
secondo me ha lasciato a mezzo metro la riga bianca... firmato il reka
|
|
Guest |