Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Women....... Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 10:07:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da bymaxx
Allora Sun trovato il nuovo chiropratico?


ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wado*66
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 11:33:46


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Donne straordinarie?Mai incontrata una.
Donne rompipalle,invece,tante.La quasi totalità.Che hanno in testa una cosa sola:parlare.

Parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare.

E di cosa?Di nulla.
Non ho mai capito se il loro parlare continuo sia per non sentire il vuoto e il silenzio che alberga nel loro cervello,o per coprire eventualmente una cacofonia di pensieri inutili che alberga nel loro cervello e che le costringerebbe altrimenti ad una sorta di superlavoro(peraltro totalmente inutile)per starci dietro..

Una volta ho letto da qualche parte che per alcune donne il parlare continuamente è una forma di masturbazione,che calma l'animo.Il suono della propria voce,sempre uguale,il movimento dolce dei muscoli della mascella e della lingua che lavorano,il leggero toccarsi continuo delle labbra,provocano una sorta di lento orgasmo che calma e tranquillizza la parlatrice.
Subito la cosa m'è parsa una stronzata.
Ma poi ho avuto qualche piccolo riscontro,in donne che ho conosciuto.
E molte delle grandi parlatrici erano donne che scopavano poco,in effetti.
Una,su tutte.Una parlatrice da competizione.

Utilissima per mettere alla prova le proprie capacità di autocontrollo,di dominio di sè,di controllo delle proprie pulsioni omicide.

Era diventata una sorta di sfida personale con me stesso.La ascolto,la assecondo,le rispondo sì,no,le dico come la penso,la seguo in tutte le strade che prende.In tutti i discorsi a pera che fa,in tutti i ragionamenti che fa.Non faccio solo finta di ascoltarla,come faccio di solito,ma la ascolto proprio.Per ore e ore.Per giorni,per settimane.Voglio vedere chi si stanca prima.Devo resistere,devo vedere fin dove si va a finire.E' una sfida ormai per me.Siamo io contro di lei.Ma lei non sospetta nulla,è una cosa tutta mia che faccio per passarmi il tempo che sono con lei.
Come quando sei in una sala d'aspetto,che voli con la mente per passarti il tempo.
Come quando guidi polleggiato con una donna dietro che non vuoi far spaventare.Non potento tirare sfacciatamente come una bestia ti trastulli,vedi magari quello che puoi fare con una mano sola,o senza togliere mai la sesta,o cerchi di guidare usando solo 50 cm di strada,o magari passi l'inscimunito di turno all'esterno nella maniera più dolce possibile per non allarmarla,quando potevi farlo tranquillamente in rettilineo.
Così,tanto per far qualcosa mentre guidi e non addormentarti.
E così facevo io con lei.
Un bel giorno mi fa:"Sei un buon ascoltatore Luca.Non ho mai conosciuto uno come te.Mi stai aiutando tanto."
E io che pensavo:"L'unica cosa che potrei fare per aiutarti è chiamarti la Croce Verde,e farti portare dove possono curarti.Oppure,riuscire a darti un pò di pistolino.Quello sì,che t'aiuterebbe".

Una volta riuscito nella seconda che pensavo(che poi era il mio principale intento,fin dall'inizio),ho visto la trasformazione.
La grande parlatrice si è trasformata.In una mummia.
Nei primi minuti dopo il fatto,il silenzio tombale.Un sorriso ebete stampato sul volto,gli occhi chiusi.
E vabbè,fin qui ci può anche stare.Ma poi ricomincerà,pensavo.
Ma niente.A 20' dall'atto,ancora nulla.Pure a 30'.Ci si ricompone,ci si riveste.Ma silenzio totale.Sempre quell'espressione un pò assente e smarrita,quasi contemplativa.
Dopo 1 ora inizio a preoccuparmi:"Ma stai bene?Ti senti bene?C'è qualcosa che non va?Ti sei pentita?Perchè non parli?".
Sembravo Michelangelo con la sua statua:"Parla!Perchè non parli!?!" E sbramm!Giù una martellata!

Risposta dolcissima e con voce soave:"Non parlo perchè ora non c'è niente da dire".
Ah.
Per tutto il viaggio di ritorno,sempre muta.
Poi,i giorni successivi,il ritorno alla normalità. tafazzi

Ed è stato lì che ho iniziato a prendere sul serio la teoria masturbatoria della chiacchera femminile.


Donne straordinarie?Maddeché?
Di straordinario ci sarebbe che quella deficiente di mia madre la smettesse di telefonarmi ancora quelle due o tre volte l'anno,che tanto se non le rispondo è perchè non voglio rispondere,non è che non sento il cellulare.
Non è che ci voglia un genio a capirlo.
Straordinario sarebbe che quell'inscimunita di mia sorella la smettesse di farmi gli auguri di compleanno,o per l'anniversario di matrimonio.
Ormai dovrebbe averlo capito che del mio compleanno non me ne fotte niente,e non lo festeggio da 30 anni.Per tacer del resto.

Le donne non occupano i punti chiave della politica e dei governi?Non c'è alcun complotto maschilista sotto.Semplicemente,le donne stesse della base non le votano,per prime.Perchè ne conoscono l'inadeguatezza.
Diversamente le composizioni governative et similari sarebbero composte al 50/60% di donne.A parte in Cina,dove risolvono il problema alla nascita gira

Se il mondo,nel suo complesso,è governato dagl'uomini,il motivo c'è.
Diversamente sarebbe il caos.
E lo si capisce in tutti quei momenti-limite,quando accadono cose veramente pesanti,quando c'è da prendere in mano una situazione d'emergenza,di qualsiasi tipo.
Se la società umana si è evoluta così,il motivo c'è,e lo si capisce in quei momenti lì.

Tirano su i figli?Le figlie femmine,forse.
Riguardo i maschi,niente da dire.Finchè sono piccoli.
Una donna va benissimo per smer.dare e allattare un lattante.Per vestirlo,insegnargli i primi rudimenti dell'educazione,oltre che a parlare,e magari anche a leggere e scrivere.
Per portare il bambino dagli 0 anni fino ai 6 anni.Massimo 8,o10,via.
Ma dopo,quando la donna si accorge che il suo piccoletto sta cambiando e diventererà anche lui un uomo,st.ronzo,puzzolente e ignorante come tutti gl'altri,allora la donna inizierà a distruggere la sua creatura,a rovinare tutto quel poco di buono che aveva costruito fino a quel momento,a disfare quello che aveva fatto.
A cercare di scongiurare la trasformazione,a cercare di ottenere da quel piccolo uomo in formazione qualcosa d'altro.Qualcosa di diverso.Il suo sogno malato.Di farne,cioè,una donna.

E se in quell'età critica non interviene il padre a sfilare via il pargolo dalle grinfie dell'Arpia,anche solo per pochi minuti al giorno o alla settimana,per mostrare al piccolo maschio ciò che è,e ciò che diventerà,e anche ciò che la società e le donne si aspetteranno da lui,allora il destino del tapino è segnato.


Ma,in fondo,è sbagliata questa contrapposizione di sessi,questa ricerca del sentirsi migliori dell'altro.
Qualsiasi essere vivente ha un suo posto e una sua funzione nel Creato.Anche il più umile,anche il più semplice.Anche il più insignificante.
Figurati se non ha una sua funzione anche una femmina.

Se la continua contrapposizione provaca malumori e stress,per i credenti è facile consolarsi.Possono tranquillamente prendersela con Colui che ha creato gli uomini e le donne così diversi tra loro.
E avranno modo,un giorno,di chiedere conto a Colui di tutto questo patire.

Per i non credenti è ancora più facile.
Se i due sessi si sono evoluti così,è evidentemente perchè ciò è stato necessario ed insieme il prodotto,allo stesso tempo,dell'evoluzione.
Evidentemente,per arrivare dove siamo arrivati oggi come civiltà umana,e anche come evoluzione fisica ed intellettuale umana,è necessario che le donne siano così come sono.Che l'uomo le corra dietro come fa.Che loro abbiano la testa che hanno.Che l'uomo abbia la testa che ha.

Se le donne avessero la testa degli uomini,o viceversa,probabilmente in poche decine di migliaia di anni diventeremmo tutti gay e lesbiche,e la razza umana si estinguerebbe.


Indi per cui la quale,la caccia è sempre aperta capellone



E la guerra è sempre in corso.Parola d'ordine:non prenderle.E colpire dove si può rock


Robi38
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 12:14:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wado*66

Parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare.




Cosa ti hanno fatto le donne ... può essere anche che te le vai a cercare ... non essere così pessimista... di Donne c'è ne sono ti offro un drink

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Sunshine01
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 12:24:08



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Wado, non quoto il tuo commento altrimenti mi parte una pagina intera solo con quello.

Cmq ho chiamato il mio chiropratico che ha agganci dappertutto. Mi sono presa anche la briga di specificare la zona d'interesse (la tua: Imola).

Prendi carta e penna e segna:

Il Centro di Psicoterapia 'CPR'
Via Emilia n° 232 ad Imola (BO)
Tel. 3881652806
E-mail: [email protected]

Non me ne vogliano i dottori di quel centro per aver citato pubblicamente su un forum in internet il loro studio senza previo consenso, ma sono certa che non ne saranno dispiaciuti quando capiranno che possono campare benissimo a vita solo tenendo te come unico cliente.

Uomini che odiano le donne ne ho conosciuti pochi per fortuna, e non discuto sul fatto che avranno anche i loro buoni motivi, ma come ho scritto sul mio profilo qui dentro: "L'odio avvelena la vita, meglio tenerla in buona salute".

Ciao ciao




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 12:36:23



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da il franz


Avrei anche 2 cosucce da scrivere per i commenti del chiropratico :-)

Cià dai...

1) se uno mi dice “le donne in Italia non valgono niente” già perde tutta la mia credibilità. Oppure gli dico “speriamo che come chiropratico ne sappia un pochino di più”.
2) Se l’America ha una base fortemente bigotta, può essere un vantaggio, le leggi le sanno far rispettare, e li sanno bene come, ma preferisco essere in Italia come in effetti ci sta anche il chiropratico.
3) Se devo essere visitato perché sto male dottore o dottoressa non fa differenza se il problema è una gamba voglio che la gamba si sistemi, tutto il resto del corpo non esiste. Se fa finta di fare il “professionale serio” ma si prende qualche libertà anche di soli commenti al di fuori della “area di competenza” vale sempre il commento al punto 1.



1) Ho spiegato male la frase, in quanto poteva essere fraintesa: lui non intendeva dire che le donne italiane sono povere cretine capaci a nulla, ma l'accezione che voleva dare alla frase era: "il valore che viene riconosciuto alle donne in Italia è pari a zero" .

2) Vero, dicono che l'america sia più bigotta di noi, ma mi riservo di giudicarla solo dopo che ci avrò vissuto per qualche tempo. Poichè questo non so se mai avverrà, non posso dire in quale dei due ambienti potrei vivere meglio. Una cosa è certa: per tanti tanti versi a me l'Italia ha scocciato. E ci rimango solo perchè ci sto crescendo mio figlio. (PS: il chiropratico è Italiano: negli USA ci è andato per studiare, fare tirocinio e laurearsi in chiropratica, che qui da noi quasi nessuno sa nemmeno cos'è).

3) Nessuno si è preso nessuna libertà. Si è solo chiaccherato di svariati argomenti durante lo svolgimento della terapia.

Ciao ciao bacio



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 13:01:34



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Wado*66
Donne straordinarie?Mai incontrata una.
Donne rompipalle,invece,tante.La quasi totalità.Che hanno in testa una cosa sola:parlare.

Parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare.






Certo Wado che se tu parli così come scrivi............ botte
Le logorroiche non dovevano essere le donne?


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Wado*66
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 13:09:23


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Sunshine01

Wado, non quoto il tuo commento altrimenti mi parte una pagina intera solo con quello.




Non ti preoccupare,tu intanto segna.
Facciam poi tutt'un conto quando ci vedremo ha ha ha ha ha ha ha ha ha

P.S. Ma non ho capito sta storia del chiropratico....Non sono tipo come dei massaggiatori?
O curano anche la testa?
bymaxx
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011 13:33:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
wado scusa ma hai avute delle brutte frequentazioni.
Milito01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 00:45:06



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
"...mi sento nauseata per come le donne finiscono sulle prime pagine dei giornali , mi fanno rabbia, mi verrebbe da urlare “Ma non hai un po’ di amor proprio c*%%o, puoi fare di meglio nella vita no?”"
Da come scrivi, secondo me, non sei una banale femminista che ha dichiarato guerra ai maschilisti... sei innanzitutto una Donna e questo ti fa pregio.
Se poi guidi anche come scrivi... allora tantissimi complimenti !
zeljko
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 01:02:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non so io non ci capisco molto di questo argomento, oltretutto da quando ho lasciato il nord non ho fatto amicizia vera con una donna che sia una, le mie amiche donne di roma sono le donne dei miei amici uomini. mi manca un po' sta cosa devo dire. sicuramente sbaglio io ma è strano, in quasi 35 anni di nord le donne sono state sempre dalla metà in su dei miei amici. qui, il nulla, o storielle o il nulla; se non c'è da quagliare, o se si è quagliato già ma non si vira verso le famose "intenzioni serie", il rapporto umano disiniteressato non sembra contemplato e il tutto collassa nel nulla.

però fa impressione leggere così tante considerazioni urticanti come scrive il wado. roba brutta comunque, sia genuina o falsa. fortunatamente io capendoci poco non riesco a giudicare in maniera così secca, né tantomeno mi viene naturale tentare di farlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 10:38:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da wado66
Tirano su i figli?Le figlie femmine,forse.
Riguardo i maschi,niente da dire.Finchè sono piccoli.
Una donna va benissimo per smer.dare e allattare un lattante.Per vestirlo,insegnargli i primi rudimenti dell'educazione,oltre che a parlare,e magari anche a leggere e scrivere.
Per portare il bambino dagli 0 anni fino ai 6 anni.Massimo 8,o10,via.
Ma dopo,quando la donna si accorge che il suo piccoletto sta cambiando e diventererà anche lui un uomo,st.ronzo,puzzolente e ignorante come tutti gl'altri,allora la donna inizierà a distruggere la sua creatura,a rovinare tutto quel poco di buono che aveva costruito fino a quel momento,a disfare quello che aveva fatto.
A cercare di scongiurare la trasformazione,a cercare di ottenere da quel piccolo uomo in formazione qualcosa d'altro.Qualcosa di diverso.Il suo sogno malato.Di farne,cioè,una donna.


Ma questa è la mamma di Psyco ?! Hei Wado !? Dovresti pensare ad un percorso curativo / formativo / rieducativo - Ritengo - Sai ! Credo che un atteggiamento come il tuo induca nel prossimo il comportamento "negativo" che tu ti aspetti; che siano donne o uomini la cosa non cambia. Probabilmente con un atteggiamento più fiducioso nei confronti del tuo prossimo potresti ottenere risultati inaspettati. Però il percorso nel tuo caso è in salita. Senza offesa he ! bacio

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 10:49:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
.............Non bisogna credere che vale la pena vivere solo se si riesce a render la vita piena di eventi da raccontare. Il mondo va avanti soprattutto per le cose normali che se fatte nel migliore dei modi diventano straordinarie.


Bella frase :-)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Heron79
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 11:24:56


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Non ho letto tutti i messaggi, rispondo alla richiesta iniziale...

Di donne straordinarie ne ho conosciute tante, l'ultima in ordine temporale che mi ha stupito risale a un mesetto fa. Sono stato a fare un paio di settimane di volontariato in Kenya, sono stato ospitato da una famiglia keniota che era anche proprietaria della scuola-orfanotrofio dove ho lavorato (facevo il maestro elementare e un pò di lezioni di musica).
Regina, la "mamma" della famiglia, ha tirato su questa scuola qualche anno fa praticamente dal nulla, che ospita un paio di centinaia di bambini tra cui una cinquantina di orfani che vivono là, ha quattro figli e ospita costantemente volontari a casa propria, gente che gli gira per casa a ogni ora e per cui cucina prepara la stanza etc etc... In più è la preside della scuola e lavora lì 10 ore al giorno. Costantemente sorridente, bendisposta verso qualsiasi idea nuova (ogni giorno ce ne inventavamo di nuove per far lezione ai bambini e ci ha sempre appoggiato!) e con un maestoso senso del decoro e della dignità. Ci teneva che i bambini seppur vestiti quasi con stracci fossero sempre in ordine e si comportassero col massimo rispetto verso noi che avevamo fatto migliaia di km per andare lì a dare una mano.

Una volta le ho chiesto: Regina ma fra tanti volontari che sono stati qui qualcuno sicuramente ti avrà invitato al suo paese, hai mai viaggiato fuori dal Kenya? Risposta: mi hanno invitato in tanti, ma col costo del biglietto la scuola va avanti per un pezzo. Quando i miei figli saranno grandi e indipendenti e la scuola non avrà più bisogno di me, allora credo che andrò.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 11:29:17


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Heron79
Non ho letto tutti i messaggi, rispondo alla richiesta iniziale...

Di donne straordinarie ne ho conosciute tante, l'ultima in ordine temporale che mi ha stupito risale a un mesetto fa. Sono stato a fare un paio di settimane di volontariato in Kenya, sono stato ospitato da una famiglia keniota che era anche proprietaria della scuola-orfanotrofio dove ho lavorato (facevo il maestro elementare e un pò di lezioni di musica).
Regina, la "mamma" della famiglia, ha tirato su questa scuola qualche anno fa praticamente dal nulla, che ospita un paio di centinaia di bambini tra cui una cinquantina di orfani che vivono là, ha quattro figli e ospita costantemente volontari a casa propria, gente che gli gira per casa a ogni ora e per cui cucina prepara la stanza etc etc... In più è la preside della scuola e lavora lì 10 ore al giorno. Costantemente sorridente, bendisposta verso qualsiasi idea nuova (ogni giorno ce ne inventavamo di nuove per far lezione ai bambini e ci ha sempre appoggiato!) e con un maestoso senso del decoro e della dignità. Ci teneva che i bambini seppur vestiti quasi con stracci fossero sempre in ordine e si comportassero col massimo rispetto verso noi che avevamo fatto migliaia di km per andare lì a dare una mano.

Una volta le ho chiesto: Regina ma fra tanti volontari che sono stati qui qualcuno sicuramente ti avrà invitato al suo paese, hai mai viaggiato fuori dal Kenya? Risposta: mi hanno invitato in tanti, ma col costo del biglietto la scuola va avanti per un pezzo. Quando i miei figli saranno grandi e indipendenti e la scuola non avrà più bisogno di me, allora credo che andrò.


Sono queste le persone che mi danno una speranza per il futuro.

Neapolitan power - Anima terrona
Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 12:30:04



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da wado66
Tirano su i figli?Le figlie femmine,forse.
Riguardo i maschi,niente da dire.Finchè sono piccoli.
Una donna va benissimo per smer.dare e allattare un lattante.Per vestirlo,insegnargli i primi rudimenti dell'educazione,oltre che a parlare,e magari anche a leggere e scrivere.
Per portare il bambino dagli 0 anni fino ai 6 anni.Massimo 8,o10,via.
Ma dopo,quando la donna si accorge che il suo piccoletto sta cambiando e diventererà anche lui un uomo,st.ronzo,puzzolente e ignorante come tutti gl'altri,allora la donna inizierà a distruggere la sua creatura,a rovinare tutto quel poco di buono che aveva costruito fino a quel momento,a disfare quello che aveva fatto.
A cercare di scongiurare la trasformazione,a cercare di ottenere da quel piccolo uomo in formazione qualcosa d'altro.Qualcosa di diverso.Il suo sogno malato.Di farne,cioè,una donna.


Ma questa è la mamma di Psyco ?! Hei Wado !? Dovresti pensare ad un percorso curativo / formativo / rieducativo - Ritengo - Sai ! Credo che un atteggiamento come il tuo induca nel prossimo il comportamento "negativo" che tu ti aspetti; che siano donne o uomini la cosa non cambia. Probabilmente con un atteggiamento più fiducioso nei confronti del tuo prossimo potresti ottenere risultati inaspettati. Però il percorso nel tuo caso è in salita. Senza offesa he ! bacio



Credo che stia parlando della sua di madre, a giudicare dalla rabbia che ci mette.
Cmq credo fermamente, e nessuno mai riuscirà a farmi cambiare idea, che non importa quali shock e traumi tu abbia vissuto e subito nella tua vita, ma l'atteggiamento migliore è sempre quello di trasformare l'odio quantomeno in accettazione. E se la strada risulta troppo in salita, almeno farsi aiutare da qualcuno.
Voi vedete qualche motivo migliore per stare al mondo se non quello di essere felici?



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 12:34:31



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Heron79
Non ho letto tutti i messaggi, rispondo alla richiesta iniziale...

Di donne straordinarie ne ho conosciute tante, l'ultima in ordine temporale che mi ha stupito risale a un mesetto fa. Sono stato a fare un paio di settimane di volontariato in Kenya, sono stato ospitato da una famiglia keniota che era anche proprietaria della scuola-orfanotrofio dove ho lavorato (facevo il maestro elementare e un pò di lezioni di musica).
Regina, la "mamma" della famiglia, ha tirato su questa scuola qualche anno fa praticamente dal nulla, che ospita un paio di centinaia di bambini tra cui una cinquantina di orfani che vivono là, ha quattro figli e ospita costantemente volontari a casa propria, gente che gli gira per casa a ogni ora e per cui cucina prepara la stanza etc etc... In più è la preside della scuola e lavora lì 10 ore al giorno. Costantemente sorridente, bendisposta verso qualsiasi idea nuova (ogni giorno ce ne inventavamo di nuove per far lezione ai bambini e ci ha sempre appoggiato!) e con un maestoso senso del decoro e della dignità. Ci teneva che i bambini seppur vestiti quasi con stracci fossero sempre in ordine e si comportassero col massimo rispetto verso noi che avevamo fatto migliaia di km per andare lì a dare una mano.

Una volta le ho chiesto: Regina ma fra tanti volontari che sono stati qui qualcuno sicuramente ti avrà invitato al suo paese, hai mai viaggiato fuori dal Kenya? Risposta: mi hanno invitato in tanti, ma col costo del biglietto la scuola va avanti per un pezzo. Quando i miei figli saranno grandi e indipendenti e la scuola non avrà più bisogno di me, allora credo che andrò.


Grazie Heron, mille volte grazie per il tuo racconto. bacio
Quanto mi piacerebbe conoscerla questa signora Regina. E' esattamente di gente di questo stampo che io mi voglio circondare. Voglio riempirmi la vita di esempi straordinari, sono stanca di lamentele e grigiore.





Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 12:44:16



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da il franz
.............Non bisogna credere che vale la pena vivere solo se si riesce a render la vita piena di eventi da raccontare. Il mondo va avanti soprattutto per le cose normali che se fatte nel migliore dei modi diventano straordinarie.


Bella frase :-)


Si, è una bella frase.
In altre parole, direi che quel "....fatte nel migliore dei modi" si possa interpretare con ".....fatte con passione".
Ovvero, le cose straordinarie nella vita sono quelle normali che vengono fatte con il cuore e il meglio di noi stessi.
Concordo pienamente, altrimenti vorrebbe dire che è la vita a vivere noi, e non viceversa.
E nel mio caso personale, l'anticamera della passione per la vita sta sempre tutta nel ridere e sorridere.
Il mio ex marito quando mi vede seria mi guarda preoccupato e mi chiede "Cacchio c'hai? sei malata?"
Ahahaha, e questo per me è uno specchio fantastico.



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

zeljko
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 13:17:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
però capisco poco il senso SPECIFICO del thread: cos'ha una donna che è una persona straordinaria di più straordinario di un uomo che lo sia altrettanto?

io continuo a non vedere grande differenza "morale" tra i due generi, se devo proprio stringere diciamo che una notevole quantità di donne a una certa età (all'incirca la mia) passano una brutta fase, in cui - se non hanno raggiunto certi presunti obiettivi esistenziali personali - sembrano diventare più stupide (quando le conosci da prima è palese) e inutilmente affannate nel rincorrere delle ossessioni. in compenso gli uomini invecchiano veramente da fare schifo, intendo l'invecchiamento vero, la vecchiaia: sviluppano spesso un carattere truce e insopportabile mentre in quella fase della vita le donne tengono molto più botta, se la salute le sostiene. questo è quel che ho visto. nulla da farci grandi voli retorici.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Heron79
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 13:26:39


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Originariamente inviato da Sunshine01


Quanto mi piacerebbe conoscerla questa signora Regina.



Conoscerla è possibile servono però un pò di soldi tempo capacità di parlare inglese e voglia di andare in Kenya... se ti interessa ti dò i dettagli. Per ora però ti posso far "conoscere" le sue figlie :-)

Ciao, Dario

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1854503&l=b2b07f5ec7&id=1066429731

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1854506&l=ca9cba527e&id=1066429731
Sunshine01
Inviato: martedì 15 febbraio 2011 15:24:15



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da zeljko
però capisco poco il senso SPECIFICO del thread: cos'ha una donna che è una persona straordinaria di più straordinario di un uomo che lo sia altrettanto?

io continuo a non vedere grande differenza "morale" tra i due generi, se devo proprio stringere diciamo che una notevole quantità di donne a una certa età (all'incirca la mia) passano una brutta fase, in cui - se non hanno raggiunto certi presunti obiettivi esistenziali personali - sembrano diventare più stupide (quando le conosci da prima è palese) e inutilmente affannate nel rincorrere delle ossessioni. in compenso gli uomini invecchiano veramente da fare schifo, intendo l'invecchiamento vero, la vecchiaia: sviluppano spesso un carattere truce e insopportabile mentre in quella fase della vita le donne tengono molto più botta, se la salute le sostiene. questo è quel che ho visto. nulla da farci grandi voli retorici.


Zel, una donna straordinaria non ha nulla di più di un uomo straordinario. Non lo ho mai scritto nè sostenuto in nessuno dei miei post. E nemmeno volevo sottintenderlo.

Partendo da una base di mia amarezza per come vedo recentemente pubblicizzata la figura femminile (o certe figure femminili) sulle prime pagine dei quotidiani, ho solo voluto invitare gli utenti maschili di questo forum a raccontare di qualche donna per qualche motivo straordinaria da loro conosciuta nell'arco della vita. Tutto qui.

Volevo solo leggere belle storie di belle persone che mi strappassero un sorriso.

Chiaramente ce ne sono altrettante riguardanti uomini straordinari. Io ne conosco almeno tre: mio padre, mio figlio ed il mio compagno. E non esagero quando sostengo che sono straordinari, sono davvero stra-fortunata.

Potresti inaugurarlo tu un nuovo 3d al maschile se vuoi.

Ciao ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.