Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

WSBK 2011 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 22:18:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da zeljko
ma cosa senza possibilità d'appello? l'ha ripassato 6 o 7 volte appena finiva il rettilineo gli mangiava in testa... alla fine è rimasto in tazza perché ha capito che un pensiero al titolo lo può fare, dai retta a me, e non valeva la pena di fare na piazzata adesso.


Può darsi, non lo escludo. Da quello che abbiamo visto negli ultimi due giri Biaggi ha dato qualche metro a Melandri impedendogli la staccata, ma può anche essere che Macho si sia messo buono e accontentato del terzo posto; su questo hai ragione e sono stato fin troppo frettoloso nel giudicare.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 23:52:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come faceva notare Sanchini in telecronaca, è probabile che a fine gara l'affaticamento muscolare di Melandri non gli abbia permesso di dare il massimo.
Comunque, i punti pesanti guadagnati sono oltre le sue stesse previsioni, per questo debutto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 08:38:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
SBK vs. MotoGP

concordo con l'idea che siano categorie diverse, difficilmente paragonabili tra loro.
Spesso gli insuccessi di molti piloti in GP è stato più dettato dalle difficltà che molti hanno nel mettere a punto un mezzo - molto più complicato rispetto ad una SBK - ed alla pressione psicologica che non alle reali capacità di guida.
Credo che Melandri sia un talento alla guida, ma con una psicologia debole. Se inizia bene sarà un avversario difficile per molti



intendevo dire piu' o meno quello riguardo alle maggiori difficolta' della gp rispetto alla sbk.
sulle doti di guida non ho mai avuto dubbi, neppure riguardo a melandri nelle peggiori condizioni.
ma mi fa veramente tanto piacere aver rivisto il macho li davanti a lottare, e pure bene, nonostante i problemi fisici e sorridente sul podio!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


COSPAZ
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 18:52:52



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
Gran belle gare specialmente la seconda è stata da cardiopalma. La Ducati ha dimostrato di essere sempre tra le migliori della categoria. Impressionante ma non tanto il missile Aprilia con Biaggi. Se è vero che Phillip Island è la pista più ostica per loro, mi chiedo nelle piste "amiche" cosa faranno!! Interessante ma contarstante il comportamento delle Bmw che in gara 1 sono finiti sul podio con Haslam, mentre in gara 2 è rimasto un po indietro, Corser ha pasticciato molto. Melandri è già in palla nonostante il problema alla spalla, e la Yamaha ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela......quel Laverty promette bene. Fabrizio ha fatto quel che ha potuto con la Suzuki. Honda rimandata, però lascia perplessi come esperti come Ten Kate abbiamo potuto affidare la seconda a moto a Xaus, con tanti piloti più bravi a disposizione. Un pò in ombra Haga.

La sintesi delle due manche;
http://www.youtube.com/view_play_list?p=1129E692424FACE3



L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
RedAce
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 19:10:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non penso che il risultato di Fabrizio sia arrivato perchè non ha potuto far di più con la Suzuki (se è questo il tuo pensiero e non ho frainteso COSPAZ): non scordiamoci che Haslam l'ha saputa far volare l'anno scorso. Penso che il romano debba ancora ambientarsi alla nuova moto e al nuovo team piuttosto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 19:15:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike


Quoto fender. Vendere la moto ed il "pacchetto ufficiale" ad un team preparato, efficiente e con un ottimo pilota vuol dire prendere capra (ottimi risultati con doppio ritorno d'immagine) e cavoli (soldi guadagnati e risparmiati).


quindi secondo voi la politica i Ducati è corretta?
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 19:21:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
[i][size=4]ah ok.
è che lo facevi solo a proposito di lui quindi ho pensato...

ha sbagliato in maniera abbastanza grossolana 5 staccate, è ancora un gran pilota ma sui dettagli che decidono chi passa o chi va a prato, lo vedo arrancante.


x fortuna che anche tu hai notato. Leggendo solo ora qui mi sembrava di aver visto un'altra gara
RedAce
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 19:29:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non riesco ad essere d'accordo con voi. Che Melandri abbia tirato i remi in barca ci può stare e per questo Biaggi ha chiuso secondo in Gara 2 con una relativa "calma", ma che sia arrancante no. È pur sempre finito sul podio quando l'anno scorso ha fatto 5° ed 8°... non sarà un pilota abilissimo nel corpo a corpo, ma sbagliare è umano, altrimenti Rea e Xaus sarebbero da mandare a far le corse col Bravo per quanto sbagliano! cool

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 20:56:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Non riesco ad essere d'accordo con voi. Che Melandri abbia tirato i remi in barca ci può stare e per questo Biaggi ha chiuso secondo in Gara 2 con una relativa "calma", ma che sia arrancante no. È pur sempre finito sul podio quando l'anno scorso ha fatto 5° ed 8°... non sarà un pilota abilissimo nel corpo a corpo, ma sbagliare è umano, altrimenti Rea e Xaus sarebbero da mandare a far le corse col Bravo per quanto sbagliano! cool


forse perchè da un campione del mondo in carica non mi aspetto certi "lunghi" solo perchè si sente pressato da Melandri
Wormbike
Inviato: martedì 1 marzo 2011 00:08:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Wormbike


Quoto fender. Vendere la moto ed il "pacchetto ufficiale" ad un team preparato, efficiente e con un ottimo pilota vuol dire prendere capra (ottimi risultati con doppio ritorno d'immagine) e cavoli (soldi guadagnati e risparmiati).


quindi secondo voi la politica i Ducati è corretta?


Secondo me, assolutamente si.
E non lo dico ora, ma lo dico da quando hanno annunciato il ritiro della squadra ufficiale.

Originariamente inviato da RedAce

Non penso che il risultato di Fabrizio sia arrivato perchè non ha potuto far di più con la Suzuki (se è questo il tuo pensiero e non ho frainteso COSPAZ): non scordiamoci che Haslam l'ha saputa far volare l'anno scorso. Penso che il romano debba ancora ambientarsi alla nuova moto e al nuovo team piuttosto.


Dimentichi che la Suzuki di Fabrizio è uguale a quella che Haslam portava sul podio lo scorso anno.
Le altre si sono notevolmente evolute. Penso che rimanere vicino al gruppo che conta sia il massimo a cui può ambire. E se ci riesce vuol dire che ci mette tantissimo del suo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: martedì 1 marzo 2011 08:21:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
Secondo me, assolutamente si.
E non lo dico ora, ma lo dico da quando hanno annunciato il ritiro della squadra ufficiale.


confermo ed aggiungo, che ti ho sempre dato ragione.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: martedì 1 marzo 2011 08:48:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
forse perchè da un campione del mondo in carica non mi aspetto certi "lunghi" solo perchè si sente pressato da Melandri


Vero, ma è pur sempre un essere umano. Angel

Originariamente inviato da Wormbike
Dimentichi che la Suzuki di Fabrizio è uguale a quella che Haslam portava sul podio lo scorso anno.
Le altre si sono notevolmente evolute. Penso che rimanere vicino al gruppo che conta sia il massimo a cui può ambire. E se ci riesce vuol dire che ci mette tantissimo del suo.


L'Aprilia s'è evoluta, ma la Yamaha, la Ducati e la Honda? Lo chiedo da profano, che step evolutivi hanno portato dal 2010?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: martedì 1 marzo 2011 09:36:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Yamaha ha modificato la distribuzione dei pesi (il serbatoio è al suo posto, non più sotto la sella), messo le ultime Ohlins, messo in regola il propulsore riuscendo a trovare una manciata di cavalli in più. La Honda ha modificato profondamente il controllo elettronico. La Ducati Althea è l'ultima evoluzione della 1198. Anche in BMW hanno modificato ciclistica e distribuzione dei pesi. Queste le modifiche più evidenti. Comunque, quando c'è un rapporto diretto con la casa costruttrice, l'invio di parti speciali e modifiche è continuo. Diciamo che la situazione del team Alstare è simile a quella dei Ten Kate, visto che anche l'HRC da tempo non mette mano alla CBR.
Però, bisogna anche dire che gli olandesi sono sempre stati totalmente autarchici, producendo in proprio (e rivendendo) tutte le modifiche più importanti (ad esempio, il forcellone), mentre il team di Batta, pur essendo uno dei migliori (o il migliore), non produce in proprio tutti i sistemi che vengono utilizzati sulla moto. E pur volendo, è purtroppo vincolata dalle paturnie della Suzuki. Ad esempio, se non ricordo male, sono stati vincolati ad utilizzare l'elettronica Mitsubishi fino al 2010, mentre la maggior parte utilizzavano le più evolute Magneti Marelli. Stesso problema hanno avuto, per anni, con i freni. Al contrario, Ten Kate ha raramente utilizzato i pezzi HRC, preferendo rivolgersi a suoi fornitori di fiducia o producendo in proprio. Però, qualche hanno fa, nel momento in cui erano in lotta per il mondiale, l'HRC gli ha inviato una CBR ufficiale. Invece, lo scorso anno la Suzuki ha sempre risposto picche alle richieste di aiuto di Batta (che ha, infatti, più volte minacciato di lasciare la casa di Hamamatsu).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: martedì 1 marzo 2011 11:49:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Beh, allora gran manico Haslam che con una situazione del genere, ha lottato fino all'ultimo contro Biaggi. Sarà un anno difficile per Fabrizio insomma, con una moto aggiornata col contagocce e per di più tutta nuova dopo anni in Ducati. È terribile sapere che manca un mese al secondo round però...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: martedì 1 marzo 2011 14:32:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comunque, il team Alstare sta preparando in proprio un'evoluzione del motore. Purtroppo sarà disponibile solo da metà campionato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: martedì 1 marzo 2011 14:42:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che tipo di evoluzione? Si sa qualcosa in merito? Visto che sei così informato ti chiedo: quella che corre quest'anno è la nuovissima Kawasaki che sviluppavano quest'inverno e che pareva avesse 200 cv alla ruota? Pareva, visto che a quanto pare ne ha 160 alla ruota e nemmeno 180 all'albero...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
reka
Inviato: martedì 1 marzo 2011 16:17:39



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
fabrizio dava di più quando era con moto inferiori, secondo me quest'anno qualche rottura di maroni davanti la potrà dare.

firmato il reka
Wormbike
Inviato: martedì 1 marzo 2011 16:55:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, gli interventi possibili sul motore sono tanti, visto che il regolamento non è così restrittivo. I margini di lavoro, sulle quattro cilindri, sono per tutti gli organi a parte i cilindri. Quindi possono modificare la testata, i pistoni, i condotti (ma non il diametro degli stessi), le valvole (senza modificare l'anticipo) e anche l'albero motore. Insomma, un pò tutto.
La Kawasaki è quella nuova. Durante i test ha fatto registrare la velocità massima in fondo al rettilineo.
Tieni conto che un discreto aumento di cavalli viene dal sistema d'induzione d'aria (Ram air), che caratterizza i motori Ninja da molti anni. Però, non credo che con questo sistema riescano a metter dentro più di 10 cavalli alla massima velocità (corrispondente alla massima pressurizzazione dell'air box, che anche sulle SKB deve essere di serie).
Io credo che il potenziale della verdona sia alto. Purtroppo per loro non hanno un pilota in grado di portarla nelle zone nobili. Basta ricordare il finale di stagione di Sykes, ringalluzzito dalla necessità di rinnovare il contratto; di colpo girava con i migliori, dimostrando che anche il vecchio progetto era tutt'altro che obsoleto.
Ora hanno il fuoriclasse fermo da mesi (Vermeulen), un giovane talento (Lascorz) che ha guidato solo da un paio di settimane dopo un fermo di sei mesi, dopo il terribile incidente di Silverstone che poteva chiudergli la carriera. A parte il modesto apporto del team Pedercini, in questo campionato che mi pare più giocato dai piloti che dalle moto, avere un'arma particolarmente affilata serve a poco, se non si ha lo schermitore adeguato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 1 marzo 2011 17:48:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
biaggi che fa il secondo posto in entrambe le gare sulla peggiore pista per la aprilia adesso viene criticato, al pari di uno scarsone in sbk....ah ah ah.....
urge che qualche super esperto corra a dargli indicazioni...... altrimenti si perde......

anche a melandri i super manici da strada hanno riservato enormi prese per il[beep], al limite dell'insopportabile o almeno prive di rispetto per un pilota.... spero proprio che faccia ricredere un po' di fermoni.....sempre da strada, naturalmente.

ha ha ha




"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


COSPAZ
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 21:30:34



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
WSBK - GP di Europa - Orari tv

27/03 - Donington Park

Sabato 26 marzo

La7
11:40 - WSBK - Qualifiche
15:55 - WSBK - Superpole

Domenica 26 marzo

La7 e La7.it
12:00 - WSBK - Gara 1
13:55 - WSS - Gara (solo su La7.it)
16:25 - WSBK - Gara 2


Eurosport
13:00 WSBK - Gara 1
14:00 WSS - Gara
16:25 WSBK - Gara 2 (eurosport 2)

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.