Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta della prima moto Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:55:23



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
visto che sei bello confuso.
tieni, leggi questo:
ermes, dacci un'occhiata anche te

http://www.youblisher.com/p/79688-L-arte-della-sicurezza-in-moto/

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Dristar
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:58:32


Iscritto: 04/08/2009
nono figurati, ho inserito da un pezzo pure la moto da te consigliata magari non ti ho citato ma ti ho tenuto in considerazione te lo assicuro e ti ringrazio per quello che hai scritto, io sinceramente non conoscevo quella differenza fra bicilindriche o quattrocilindri, cosa che terrò comunque in conto
(riferito a Wormbike)
ermes_85
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:30:02



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da xfred17
visto che sei bello confuso.
tieni, leggi questo:
ermes, dacci un'occhiata anche te

http://www.youblisher.com/p/79688-L-arte-della-sicurezza-in-moto/


Sarà fatto grazie.

Quote:
Ti offro da bere.


prima o dopo avermi riempito di botte? ha ha ha

Quote:
L'unico vero motivo per cui oggi come oggi ti metterei le mani addosso è sto cavolo di avatar, ma la vuoi mettere una cacchio di foto normale?


A me piace mah cmq appena ho una foto decente di me sopra la moto la posto immediatamente... ;-]

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
LeoSiba
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:31:45



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da xfred17
visto che sei bello confuso.
tieni, leggi questo:
ermes, dacci un'occhiata anche te

http://www.youblisher.com/p/79688-L-arte-della-sicurezza-in-moto/

bello, ma non mi convince appieno. continua a parlare del fatto che il fatto che la moto si spenga è pericolosissimo (ok. ma tenere il motore acceso non è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida?), e non ho capito perchè parla così bene del variatore. regola sempre la marcia e non si spegne mai. e allora? se molli il gas sfolla. e comunque non regola il freno motore...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:53:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'ho letto e non condivido manco un pò delle cose che dicono ( e considero l'automatico la prima cosa da diversamente abili....seguita da tutto il resto)...fate vobis...io ho altre idee lo sapete

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

damiano.piccolo
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 20:14:56



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
per dristar, ho iniziato con la fazer 600 e mi sono divertito molto e continuo anche perchè fino ai 7000 giri vai tranquillo poi parte la coppia ... è abbastanza facile, unico neo secondo me un pò pesante, si fanno viaggi da 400 km tranquillamente e se vuoi correre un pò lo puoi fare. ma non farlo subito, di seconda fa 120, terza oltre 170... le moto che ti hanno consigliato sono le stesse tra le quali ho scelto anch'io. in pole per me ci sono :er 6, fazer, hornet,
Dristar
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 15:13:26


Iscritto: 04/08/2009
Allora ecco qui un pò pò di moto che avete proposto voi, o che mi hanno proposto, in più ne ho aggiunte un paio per pura informazione

Honda Hornet 600 naked
Suzuki GS 500 naked
Honda CB 500 naked
Suzuki SV 650 naked
Honda CBF 600 turismo
Suzuki GSR 600 naked
Kawasaki ER-5 naked
Kawasaki ER-6 naked
Suzuki V-Strom 650 turismo
Honda Transalp 600 turismo
Ducati Monster 600 naked
Kawasaki z750s naked
Yamaha FZS 600 Fazer sportiva
Honda CBR 600 sportiva
Kawasaki Ninja 600 sportiva
Yamaha 600 in generale sportiva

che ne dite? potete darmi qualche parete in merito? (comunque le naked eccetto forse 1 le altre non sono granchè, parlo di estetica, che a me personalmente non piace)
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 17:06:43



Iscritto: 28/04/2003
Ho evidenziato in grassetto quelle che reputo le più adatte ad un novizio

Originariamente inviato da Dristar

Honda Hornet 600 naked
Suzuki GS 500 naked
Honda CB 500 naked
Suzuki SV 650 naked
Honda CBF 600 turismo
Suzuki GSR 600 naked
Kawasaki ER-5 naked
Kawasaki ER-6 naked
Suzuki V-Strom 650 turismo
Honda Transalp 600 turismo
Ducati Monster 600 naked
Kawasaki z750s naked
Yamaha FZS 600 Fazer sportiva
Honda CBR 600 sportiva
Kawasaki Ninja 600 sportiva
Yamaha 600 in generale sportiva



L'eventuale step successivo potrebbe essere rappresentato da tutte le altre ad eccezione delle ultime 3.
Per arrivare ad una sportiva 600cc aspetterei di avere alle spalle almeno un 20000km di esperienza

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 17:44:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Dristar
Allora ecco qui un pò pò di moto che avete proposto voi, o che mi hanno proposto, in più ne ho aggiunte un paio per pura informazione

Honda Hornet 600 naked
Suzuki GS 500 naked
Honda CB 500 naked
Suzuki SV 650 naked
Honda CBF 600 turismo
Suzuki GSR 600 naked
Kawasaki ER-5 naked
Kawasaki ER-6 naked
Suzuki V-Strom 650 turismo
Honda Transalp 600 turismo
Ducati Monster 600 naked
Kawasaki z750s naked
Yamaha FZS 600 Fazer sportiva
Honda CBR 600 sportiva
Kawasaki Ninja 600 sportiva
Yamaha 600 in generale sportiva

che ne dite? potete darmi qualche parete in merito? (comunque le naked eccetto forse 1 le altre non sono granchè, parlo di estetica, che a me personalmente non piace)


mega spavento scioccato spavento dovè finita la moto consigliata da me? zanichelli

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 18:02:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
A me chiamatemi solo dopo che siamo arrivati sopra i 1100 CC ok ?

La moto è come un diamante ! E' per sempre ! Tanto vale farsi direttamente un 12 cilindri V 5000 e non ci pensi più.

Comunque inutile che lo dica ancora: la CB500 è la prima moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 18:22:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
HONDA CB 500, migliore di er-5 e gs500 in tutto e per tutto, costa due lire ed è una grande moto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Dristar
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 18:33:21


Iscritto: 04/08/2009
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Dristar
Allora ecco qui un pò pò di moto che avete proposto voi, o che mi hanno proposto, in più ne ho aggiunte un paio per pura informazione

Honda Hornet 600 naked
Suzuki GS 500 naked
Honda CB 500 naked
Suzuki SV 650 naked
Honda CBF 600 turismo
Suzuki GSR 600 naked
Kawasaki ER-5 naked
Kawasaki ER-6 naked
Suzuki V-Strom 650 turismo
Honda Transalp 600 turismo
Ducati Monster 600 naked
Kawasaki z750s naked
Yamaha FZS 600 Fazer sportiva
Honda CBR 600 sportiva
Kawasaki Ninja 600 sportiva
Yamaha 600 in generale sportiva

che ne dite? potete darmi qualche parete in merito? (comunque le naked eccetto forse 1 le altre non sono granchè, parlo di estetica, che a me personalmente non piace)


mega spavento scioccato spavento dovè finita la moto consigliata da me? zanichelli


Quote:
Grazie Carlo, comunque se sei novizio, ti piacciono le moto più che sportive le chiamerei carenate, e la vuoi comoda e facile da guidare quella che ti ho fatto vedere è la migliore, costa la cifra che hai detto circa, poca manutenzione, mangia poca benzina, ed è anche divertente perchè investi pantegane che è un piacere, si chiama gs 500 f Ciao.

non ho messo la f xD, e la considera naked comunque (anche se non parrebbe)
ermes_85
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 19:03:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sii preciso perchè son due moto diverse c'è la gs500e che è naked e la gs500f che è carenata... cmq

Scegli tra queste

Yamaha FZS 600 Fazer sportiva
Suzuki GS 500 naked o carenata (carenata ti piace di più)
Honda CB 500 naked

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
damiano.piccolo
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 19:51:47



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
dai che ci sei ormai, vai a guardarle dal vivo così ti fai un'idea , per me fazer, sarà perchè mi ha regalato tante emozioni.... cmq tutti giusti i consigli, ora tocca solo a te perchè di consigli ne hai avuti tanti, il fazer lo utilizzi sempre ricorda... e poi devi capire cosa ti dice il tuo io e lo sai solo quando sei davanti alla moto... almeno per me è così..... un saluto a tutti ora corro a lavoro....
xfred17
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 21:04:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
HONDA CB 500, migliore di er-5 e gs500 in tutto e per tutto, costa due lire ed è una grande moto.

confermo

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Dristar
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 21:15:08


Iscritto: 04/08/2009
uhm pian piano mi sto facendo un'idea su cosa scegliere, e non disdegno mica altri consigli in merito eh, se avete altre moto da sottoporre a esame ne sono felice, io ne conosco molte poche purtroppo

inoltre tipo la honda cbr o la ninja (ok la ninja probabilmente nemmeno mi serve saperlo) ma sono tanto difficili da guidare?

e fra quelle già proposte sono affidabili? (manutenzione varia più che altro)
e vedo che la honda è già ben quotata, anche se devo ammettere che non è il massimo per l'estetica (una delle parti che mi preme di più appunto xD, comprare una moto che non ti piace è come buttare via i soldi)

ah ermes, una cosa un pò da ridere forse...
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-500/gs-500-f--2004-06/index.html?msg=2954689
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-500/gs-500--2001-06/index.html?msg=3032332

apparte il colore, qualche adesivo e il diverso cupolino a me sembra la stessa moto xD
biancone54
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 22:10:05



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ciao Dristar,a parte che uno può schiantarsi SGRATSGRATTT..anche con un ciao,,Io partirei con un bel V/STROM 650.
Moto molto comoda (anche in 2),tranquilla,ma che all'occorrenza può....correre.Ci sono belle occasioni di usato
un po' dappertutto senza svenarsi. Sarà perchè di questa moto sono "innamorato",sarà che mi fa divertire dopo aver avuto moto ben più potenti ma per me è tra le moto più versatili e maneggevoli in circolazione.Buon acquisto e...
Tanta Buona stradasoddisfatto
Wormbike
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 23:31:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Dristar

ah ermes, una cosa un pò da ridere forse...
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-500/gs-500-f--2004-06/index.html?msg=2954689
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-500/gs-500--2001-06/index.html?msg=3032332

apparte il colore, qualche adesivo e il diverso cupolino a me sembra la stessa moto xD


Infatti sono le stesse. Però il primo inserzionista ha sbagliato la sigla della moto.

La GS 500 F è questa:



Che poi, è sempre la stessa, ma ha in più la carena.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Dristar
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 20:48:13


Iscritto: 04/08/2009
Allora la scelta procede pian piano xD

prima però volevo chiedere qualche altra informazione, prima cosa l'assicurazione quanto verrebbe suppergiù?
io già mi sono informato ma sicuramente ne saprete di più voi
inoltre volevo chiedere quanto consumano in media moto di questa cilindrata (astenersi chi con la moto viaggia con la mano pesante sul gas.. vorrei un parere di chi la moto la guida normale non per correrci, altrimenti è inutile fare un bilancio xD)?
Ego70
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:14:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Dristar
Allora la scelta procede pian piano xD

prima però volevo chiedere qualche altra informazione, prima cosa l'assicurazione quanto verrebbe suppergiù?
io già mi sono informato ma sicuramente ne saprete di più voi
inoltre volevo chiedere quanto consumano in media moto di questa cilindrata (astenersi chi con la moto viaggia con la mano pesante sul gas.. vorrei un parere di chi la moto la guida normale non per correrci, altrimenti è inutile fare un bilancio xD)?


l'assicurazione è puramente soggettiva nel senso che incidono troppi fattori (età, residenza ecc...) a decretare un prezzo.
fatti un giro sui siti internet, qualche telefonata e quella più bassa falla!!!!
un cb500 consuma come uno scuter...niente e per niente intendo 18km/l almeno...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.