Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

I "miei" Omar e Zeus Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:55:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da fender
un bel bicilindrico, molto reatiivo e svelto tra le curve?
ha ha ha


Certo! Non sarebbe un affare?! ha ha ha

Conosco un po' il discorso sugli allevamenti Fender, la mia ragazza studia Veterinaria e ogni tanto mi spiega queste cose. Un amico inoltre ha appena preso un Labrador Retriever (ha 3 mesi) e mi ha spiegato la trafila che ha fatto per sincerarsi che tutto fosse a posto. Certo che i 1.100 € che ha speso sono tantissimi. Se non altro è un profondo amante di questi piccoli amici e lo tratta in guanti bianchi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 10:04:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Per me meticcio o di razza non farebbe differenza, dico solo che con i canili pieni di cagnolini soli, prenderlo di razza mi sembra una stupidaggine ed una cattiveria. Se non sbaglio però negli allevamenti dovrebbero dartelo col pedigree e tutto il resto, almeno a quanto ne so io.


red, capisco cio' che dici ma prendere un cane selezionato, se non lo si fa per moda o per motivi esclusivamente emotivi, significa conoscere al meglio una determinata razza, sapere cosa si vuole dal proprio cane ed avere con se un soggetto pienamente rispondente a standard precisi (che non significa, come taluni pensano, spesso in malafede, essere una macchinetta a disposizione del macchinista, ma avere potenzialita' e specificita' tipiche per svolgere al meglio determinate attivita'). a meno che non si pensi che qualsiasi cane che abbaia per nulla sia in realta' un cane da guardia, oppure che un qualsiasi cane attaccabriga, ingestibile, inutilmente reattivo ed aggressivo sia un cane da difesa solo perche' attacca tutto cio' che si muove. questo solo a titolo di esmpio.
se poi piace una determinata razza ma non si ha l'esigenza o il piacere di avere un soggetto "certo" rispetto a certe caratteristiche ci sono i canili, dove tanti amici a 4 zampe in sofferenza attendono un'adozione; in quelli seri, se non si ha una certa padronanza della materia cinofila, si e' aiutati nella scelta e non a caso le adozioni delle razze "impegnative" sono riservate a chi ha gai' esperienza.
insomma, non vorrei che alla fine venissero discriminati i cani di razza, solo perche', purtroppo, l'opera dell'uomo include anche la pratica dell'abbandono.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 10:22:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hai ragione, non volevo discriminare i cani di razza, volevo dire che spendere 1.100 € per un cane di razza perchè è perfetto ed ha degli standard molto elevati è assurdo, visto che solo queste sono le motivazioni. Al mio amico bastava un cagnolino sano e bisognoso di affetto, come gli bastava una moto usata da 2.500 € quando 3 anni fa prese la sua primissima moto: una Street Triple N da 7.500 €. Moto che poi ha percorso 5.000 km circa in 3 anni.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 10:27:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da RedAce
Per me meticcio o di razza non farebbe differenza, dico solo che con i canili pieni di cagnolini soli, prenderlo di razza mi sembra una stupidaggine ed una cattiveria. Se non sbaglio però negli allevamenti dovrebbero dartelo col pedigree e tutto il resto, almeno a quanto ne so io.


red, capisco cio' che dici ma prendere un cane selezionato, se non lo si fa per moda o per motivi esclusivamente emotivi, significa conoscere al meglio una determinata razza, sapere cosa si vuole dal proprio cane ed avere con se un soggetto pienamente rispondente a standard precisi (che non significa, come taluni pensano, spesso in malafede, essere una macchinetta a disposizione del macchinista, ma avere potenzialita' e specificita' tipiche per svolgere al meglio determinate attivita'). a meno che non si pensi che qualsiasi cane che abbaia per nulla sia in realta' un cane da guardia, oppure che un qualsiasi cane attaccabriga, ingestibile, inutilmente reattivo ed aggressivo sia un cane da difesa solo perche' attacca tutto cio' che si muove. questo solo a titolo di esmpio.
se poi piace una determinata razza ma non si ha l'esigenza o il piacere di avere un soggetto "certo" rispetto a certe caratteristiche ci sono i canili, dove tanti amici a 4 zampe in sofferenza attendono un'adozione; in quelli seri, se non si ha una certa padronanza della materia cinofila, si e' aiutati nella scelta e non a caso le adozioni delle razze "impegnative" sono riservate a chi ha gai' esperienza.
insomma, non vorrei che alla fine venissero discriminati i cani di razza, solo perche', purtroppo, l'opera dell'uomo include anche la pratica dell'abbandono.


Nemmeno io volevo discriminare i cani di razza fender, però io invece trovo assurdo che alcune persone di sani principi, che si vuole avvicinare al mondo cinofilo, dopo aver girato 1000 canili alla ricerca del proprio cane, alla fine pensano di far un affare comprandoli in un allevamento per 600€ senza pedigree... a questo punto meglio andar in canile... concordi Fender?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 11:59:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce
Costa l'acquisto, se non sbaglio un cucciolo viene 800/1.000 €... ammetto che non mi piace parlare di soldi quando si tratta di cani e onestamente con tanti cagnolini nei canili, come si fa a prenderne uno da un allevamento?



Se posso darti un consiglio se sei intenzionato a prendere un bel Jack per prima cosa documentati più che puoi sulle caratteristiche della razza, poi rivolgiti ad un buon allevamento della tua zona, il pedigree è importante più che altro per certificare la provenienza e che dietro ci sia un allevamento che fa le cose per bene. Se hai altro da chiedermi sono a tua disposizione. Intanto dai una occhiata a questo forum

http://www.jackrussellitalia.com/forum

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 12:11:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da RedAce
Per me meticcio o di razza non farebbe differenza, dico solo che con i canili pieni di cagnolini soli, prenderlo di razza mi sembra una stupidaggine ed una cattiveria. Se non sbaglio però negli allevamenti dovrebbero dartelo col pedigree e tutto il resto, almeno a quanto ne so io.


red, capisco cio' che dici ma prendere un cane selezionato, se non lo si fa per moda o per motivi esclusivamente emotivi, significa conoscere al meglio una determinata razza, sapere cosa si vuole dal proprio cane ed avere con se un soggetto pienamente rispondente a standard precisi (che non significa, come taluni pensano, spesso in malafede, essere una macchinetta a disposizione del macchinista, ma avere potenzialita' e specificita' tipiche per svolgere al meglio determinate attivita'). a meno che non si pensi che qualsiasi cane che abbaia per nulla sia in realta' un cane da guardia, oppure che un qualsiasi cane attaccabriga, ingestibile, inutilmente reattivo ed aggressivo sia un cane da difesa solo perche' attacca tutto cio' che si muove. questo solo a titolo di esmpio.
se poi piace una determinata razza ma non si ha l'esigenza o il piacere di avere un soggetto "certo" rispetto a certe caratteristiche ci sono i canili, dove tanti amici a 4 zampe in sofferenza attendono un'adozione; in quelli seri, se non si ha una certa padronanza della materia cinofila, si e' aiutati nella scelta e non a caso le adozioni delle razze "impegnative" sono riservate a chi ha gai' esperienza.
insomma, non vorrei che alla fine venissero discriminati i cani di razza, solo perche', purtroppo, l'opera dell'uomo include anche la pratica dell'abbandono.


Nemmeno io volevo discriminare i cani di razza fender, però io invece trovo assurdo che alcune persone di sani principi, che si vuole avvicinare al mondo cinofilo, dopo aver girato 1000 canili alla ricerca del proprio cane, alla fine pensano di far un affare comprandoli in un allevamento per 600€ senza pedigree... a questo punto meglio andar in canile... concordi Fender?


si, concordo ed ho espresso il mio pensiero in merito al discorso allevamento/allevatori/prezzi/canili.
e' importante anche un orientamento "etico" quando si considerano esseri viventi; ma questa e' una questione tra noi e la nostra coscienza quando va oltre l'essere o meno informati.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 12:11:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Tu lumachina hai fatto un affare con il tuo cane.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 12:36:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Tu lumachina hai fatto un affare con il tuo cane.


Affare inteso come miglioramento generale della mia vita allora ti rispondo di si. Secondo me la convivenza ti apre un mondo completamente nuovo, per me è stato terapeutico. Peccato non averlo fatto prima, è la frase che mi ripeto ogni giorno. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 12:55:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da lumachina
Se posso darti un consiglio se sei intenzionato a prendere un bel Jack per prima cosa documentati più che puoi sulle caratteristiche della razza, poi rivolgiti ad un buon allevamento della tua zona, il pedigree è importante più che altro per certificare la provenienza e che dietro ci sia un allevamento che fa le cose per bene. Se hai altro da chiedermi sono a tua disposizione. Intanto dai una occhiata a questo forum

http://www.jackrussellitalia.com/forum

ciao


Grazie delle dritte. Vedremo più avanti perchè non voglio assolutamente prendere un cane e poi farlo seguire da mia madre perchè io non ho tempo. Inoltre sarebbe il primo cane per tutti, motivo in più per essere super-motivati!
Se avrò tempo e deciderò di prenderne uno, prima andrò a fare un po' di volontariato al canile di zona, giusto per capire come si fa.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 14:26:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ermes_85
Tu lumachina hai fatto un affare con il tuo cane.


Affare inteso come miglioramento generale della mia vita allora ti rispondo di si. Secondo me la convivenza ti apre un mondo completamente nuovo, per me è stato terapeutico. Peccato non averlo fatto prima, è la frase che mi ripeto ogni giorno. ciao


e' bello sentirti dire queste cose, davvero!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 16:27:59



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ermes_85
Tu lumachina hai fatto un affare con il tuo cane.


Affare inteso come miglioramento generale della mia vita allora ti rispondo di si. Secondo me la convivenza ti apre un mondo completamente nuovo, per me è stato terapeutico. Peccato non averlo fatto prima, è la frase che mi ripeto ogni giorno. ciao


e' bello sentirti dire queste cose, davvero!


Si, concordo, è davvero bello.
Soprattutto bella è l'espressione "terapeutico".
Perchè a certa gente io consiglierei, nella strada verso il saper prendersi cura di qualcuno, di inziare prima con una bella pianta in casa da tenere innaffiata.
Poi con un animaletto, che ne so, un canarino, un criceto (il cane già è più impegnativo).
Se nessuna delle due forme viventi sopra citate è morta durante il primo anno, magari ci sono buone speranze per andare a convivere con la morosa.
ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

roby1098
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 16:29:49



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
comunque bisogna anche dire che è si giusto andare in canile a prendere il cane però secondo me se una persona cerca delle caratteristiche specifiche è sicuramente meglio andare in allevamento e sopratutto vedere il pedigree del cane, perchè è l'unica cosa che tutela il proprietario,io per esempio la razza l'ho scelta in base alle sue caratteristiche caratteriali e fisiche, a me serviva un cane che non sbava, non perde il pelo, abbaia poco, è super socevole con le persone e nel caso mia moglie sia da sola e si trovi in qualche brutta situazione, istintivamente ci metterebbe una pezza.
nel mio caso posso dire che senza pedigree non lo avrei mai preso poichè gas dell'equilibrio fa la sua dote principale, un altra cosa da dire è che in canile trovi sia i "bastardini" che i cani di razza e come detto in precedenza proprio di razze "difficili" perchè lasciati allo sbando da cuccioli in età critica da adulti diventano dei super dominanti ingestibili, quindi anche io consiglio prima di aquistare un animale di INFORMARSI BENE per non creare degli infelici in piùmah

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 17:14:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la cosa interessante e per certi versi curiosa, e' che escono cose piu' interessanti e sensate in tema di cinofilia qui, nel mondo delle moto, che non su tanti siti e forum dedicati, dove se ne leggono di tutti colori; insieme alle mostre ho smesso di frequentare pure quelli, limitando la mia presenza ed il mio interesse a poche e serissime realta' che, per fortuna, ancora ci sono.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


roby1098
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 17:28:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da fender
la cosa interessante e per certi versi curiosa, e' che escono cose piu' interessanti e sensate in tema di cinofilia qui, nel mondo delle moto, che non su tanti siti e forum dedicati, dove se ne leggono di tutti colori; insieme alle mostre ho smesso di frequentare pure quelli, limitando la mia presenza ed il mio interesse a poche e serissime realta' che, per fortuna, ancora ci sono.
credo che sia per il fatto che qui nessuno a delle cucciolate da vendere o dei killer da gistificare, ma semplicemente abbia voglia di parlane per pura passionebanana banana

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 17:52:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da fender
la cosa interessante e per certi versi curiosa, e' che escono cose piu' interessanti e sensate in tema di cinofilia qui, nel mondo delle moto, che non su tanti siti e forum dedicati, dove se ne leggono di tutti colori; insieme alle mostre ho smesso di frequentare pure quelli, limitando la mia presenza ed il mio interesse a poche e serissime realta' che, per fortuna, ancora ci sono.
credo che sia per il fatto che qui nessuno a delle cucciolate da vendere o dei killer da gistificare, ma semplicemente abbia voglia di parlane per pura passionebanana banana


bravo roby...... avevo accuratamente evitato di addentrarmi in quei temi li!
brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 18:07:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
la cosa interessante e per certi versi curiosa, e' che escono cose piu' interessanti e sensate in tema di cinofilia qui, nel mondo delle moto, che non su tanti siti e forum dedicati, dove se ne leggono di tutti colori; insieme alle mostre ho smesso di frequentare pure quelli, limitando la mia presenza ed il mio interesse a poche e serissime realta' che, per fortuna, ancora ci sono.


è vero pure il contrario, che nei forum di cinofilia a volte si parla anche di moto in maniera distesa e pacata...he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 18:12:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Verissimo. È il grado di attaccamento alla tematica principale che annebbia il cervello a volte.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 18:23:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tanto per rimanere in tema. Domani mattina parto per Londra, Rocco lo lascio nelle mani fidate ed esperte di una volontaria cinofila, una ragazza stupenda che saltuariamente fa pensione familiare, dormirà in appartamento col lei che abita a 100mt da casa mia, eppure, lo confesso, non vedo l'ora che arrivi domenica per riportarmelo a casa mia. Sono malatohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 19:30:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Tanto per rimanere in tema. Domani mattina parto per Londra, Rocco lo lascio nelle mani fidate ed esperte di una volontaria cinofila, una ragazza stupenda che saltuariamente fa pensione familiare, dormirà in appartamento col lei che abita a 100mt da casa mia, eppure, lo confesso, non vedo l'ora che arrivi domenica per riportarmelo a casa mia. Sono malatohe he he


dal mio punto di vista saresti malato se facessi i contrario.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 21:01:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Cioè? Lasciare il cane a 100 m da casa e portarsi via la volontaria? cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.