Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

NEOFITA Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 10:34:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ryu03
cosa intendete come moto da neofita??


Originariamente inviato da pigsurfnero
Tanto per cominciare una moto che ti perdona se ti sbagli a spalancare troppo il gas. Il contrario di un 690SM.


Originariamente inviato da ryu03
certo se lo si gira del tutto senza cognizione di causa anche una Hornet diventa uno strumento pericolo. ci vuole intelligenza in tutto non solo in moto.


Infatti anche una hornet non è una moto per neofiti. Vero ! Ci vuole intelligenza in tutto ed anche memoria di come eravamo ! Intendo dire che prima di dare consigli bisognerebbe cercare di ricordarsi quando siamo saliti per la prima volta su una moto.


Piano la Hornet è una moto per neofiti, qui in zona hanno quelle per far la patente...


Quindi ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 10:37:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il consiglio di ryu, sul motard, è tutt'altro che sbagliato. L'amico Nello, infatti, considera un utilizzo prettamente cittadino della moto, quindi le caratteristiche del genere si adattano perfettamente al contesto urbano, considerando anche l'eventuale giretto nel misto stretto. Non ha parlato di turismo nè di uso autostradale. Però, come pig ha sottolineato, le specifiche moto consigliate sono tutt'altro che amichevoli. Certo, se uno ha il manico si diverte tantissimo, ma per un neofita può risultare difficile approcciarsi all'erogazione nervosa ed alla ciclistica molto reattiva. Rimanendo nel genere, come già consigliato, è meglio approcciare il genere con una Yamaha XT 660 X oppure con una Honda FMX 650, che se acquistate da usate (per la seconda, è l'unica possibilità) vengono via con poco.

Però, ribadisco: se l'amico Nello ha già considerato una naked semplice, leggera e buona un pò a tutto come la ER6 N, perchè mettergli in testa alternative non altrettanto valide?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 12:03:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Guarda worm che i mono 660 fanno pochi km e hanno bisogno di una sacco di manutenzione; non nascono per un uso cittadino quotidiano . Inoltre sono troppo esasperati per un neofita. Già al limite potrebbe andare bene il DRZ400 suzuki che almeno offre una decente affidabilità e pochi cavalli (quelli giusti che sono già troppi comunque).

Il motard è ua specialità del motociclismo che si pratica in pista (pensa che quasi tutti consigliano di iniziare l'esperienza di pista con il DRZ400 proprio per la sua facilità di gestire la cavalleria). Analogamente a quanto si fa per la SS. Sono delle specialità. Pertanto come potete pensare che si adattano ad un neofita. Un neofita sopra i 25 anni a parer mio ha solo bisogno di una moto semplice da strada o da enduro con una 40ina di cavalli al massimo. Ma quando parlo di 40 cavalli intendo "non" che siano erogati nei primi 6 metri dalla partenza. Sostenere che una moto sia buona per un neofita solo per la sua facilità di guida è un pò semplicistico; facile cosa si intende ? Io un mezzo lo giudico dalle prestazioni che può offrire ? Un motard 660 che al Sagittario (cartodromo per motard), portato come si deve, gira sotto il minuto non lo propongo ad uno che non ha mai gestito in vita sua una palata di gas. Ovvio che se scendo dalla SS con 120 cavalli e salgo sulla 660 mi può sembrare molto un giocattolo ma non mi farei ingannare troppo dalle apparenze e dalle prime impressioni sulla facilità; sempre una specialità rimane.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 13:33:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
pig, se parlassimo di motard veri, sarei daccordo. Ma io parlavo di XT 660 X (ovvero un comunissimo XT con le ruote da 17) o di un FMX 650 (ovvero un ottimo Dominator con ruote da 17), quindi moto tutt'altro che impegnative, sia per carattere del motore che per ciclistica ed assetto. Dimenticavo l'ottima DRZ 400, che fa anche risparmiare un botto d'assicurazione.
Comunque, non sono informato riguardo ai problemi del diffusissimo 660 Yamaha. Sul mono 650 Honda, invece, non ci sono dubbi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nello.cifariello
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 08:27:07



Iscritto: 05/04/2011
VI RINGRAZIO SEMPRE PER LE RISPOSTE...LA YAMAHA XT 660 X NON MI DISPIACE CMQ...L'HA AVUTA UN MIO AMICO MA PURTROPPO L'HA VENDUTA...CMQ FARO SICURAMENTE PRO DI QUELLO KE STATE SCRIVENDO...
pigsurfnero
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 09:46:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nello.cifariello
VI RINGRAZIO SEMPRE PER LE RISPOSTE...LA YAMAHA XT 660 X NON MI DISPIACE CMQ...L'HA AVUTA UN MIO AMICO MA PURTROPPO L'HA VENDUTA...CMQ FARO SICURAMENTE PRO DI QUELLO KE STATE SCRIVENDO...


Meglio sarebbe a mio parere una XT600 enduro se ti indirizzi su un monocilindrico di prima esperienza. Oppure una honda XL600. Sicuramente sono enduro più amichevoli. Continuo a pensare che molti forumisti hanno dimenticato "come eravamo".

Comunque alnche le bicilindriche 500 (ER5 e CB) sono buone per cominciare. Se vuoi una stradale.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 09:56:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero

Comunque alnche le bicilindriche 500 (ER5 e CB) sono buone per cominciare. Se vuoi una stradale.


capellone E ti pareva... accidenti

Ritorniamo alla base: migliore scelta, quella di base. Kawasaki ER6 N.


P.S.
Nello, se puoi, evita di scrivere in maiuscolo, grazie.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 11:03:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quali problemi ha l'XT660X? So che prima del 2005 aveva un problema alla centralina, ma il tutto veniva risolto in garanzia, ma poi non ne so altri, in più come manutenzione dovrebbe essere molto economico...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nello.cifariello
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 16:36:28



Iscritto: 05/04/2011
sorry
nello.cifariello
Inviato: sabato 9 aprile 2011 09:11:30



Iscritto: 05/04/2011
cmq adesso ke mi avete dato tutti questi consigli vi do il numero di conto bancario per fare una donazione di 500 euro a testa cosi me la compro...hahahahahahahahahahahahaha...skerzo...cmq vi faro' sapere al + presto
nello.cifariello
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 12:54:53



Iscritto: 05/04/2011
cosa ne pensate della honda fmx?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
nello.cifariello
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 12:56:05



Iscritto: 05/04/2011
cosa ne pensate della honda fmx?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
ize86
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 12:59:18


Iscritto: 27/06/2011
ragazzi un'info urgente al volo!

ktm 690 smc: ci sono differenze (importanti-sostanziali e quali) fra versione 2009-2010-2011 ??

help me! grazie ciao
alesh46
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 13:43:40



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da nello.cifariello
cosa ne pensate della honda fmx?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?


puo andare benissimo come prima moto, cmq io ti consiglio veramente la kawa er6n , e poi e molto piu facile da trovare in buone condizioni
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.