|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da xfred17ebay! ci compri tutto quello che serve con max 50€. io faccio sempre cosi.
Capisco il discorso eBay, ma per spendere 45 € significa che su quel bel Monster è stato messo un olio da supermercato: dimmi che mi sbaglio Luca! Le candele le ho pagate 6 € l'una (NGK), il filtro dell'olio 8 (filtro dell'aria 10), ma 15 €/l per lo Shell Advance Ultra 4, che nei negozi mi pare costi 22 €/l. per la maggior parte delle moto basta un semplicissimo 10-40 dell'Agip! si, ritorna al discorso di un altro topic. basta dare credito a solo due marche (che poi se ne approfittano, specialmente chi te lo vende), la maggior parte di noi non fa un uso pistaiolo dalla mattina alla sera con la moto, non corre campionati. di sicuro, non è consigliato comprare l'olio che viene 4€ al litro (olio di colza), ma le altre marche vanno benissimo.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceOT: scusa Luca ma come hai fatto a cambiare 3 litri d'olio (o forse 4?), il filtro dell'olio e 2 candele con 45 €? Solo per 3 litri d'olio ne ho spesi 45... Olio Bardahl comprato su ebay e compresa nell'offerta del venditore c'era anche il filtro dell'olio. A parte ho comprato solo le candele...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Dimenticavo...non ho mensionato il filtro dell'aria xkè il mio è lavabile
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da xfred17 i numeri parlano chiaro e le ducati rimangono dietro a marchi cinesi e thailandesi, come affidabilità. per mia fortuna, si guido solo japponesi, anzi, guido le moto con i motori più venduti e affidabili al mondo. ( e sono sempre i numeri a dirlo, non io)
se avessi soldi a non finire e quindi da buttare, anche io avrei una ducati, ma una signora ducati una bella 916 o 996, non sti frullini di ultima generazione.
per me ducati rimane il mito italiano, ma io preferisco dormire tranquillo
Nonostante le tue affermazioni e i tuoi numeri...dormo moooolto tranquillo pure io e pure il mio amico Red mi sembra non aver timori...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da xfred17per la maggior parte delle moto basta un semplicissimo 10-40 dell'Agip! si, ritorna al discorso di un altro topic. basta dare credito a solo due marche (che poi se ne approfittano, specialmente chi te lo vende), la maggior parte di noi non fa un uso pistaiolo dalla mattina alla sera con la moto, non corre campionati. di sicuro, non è consigliato comprare l'olio che viene 4€ al litro (olio di colza), ma le altre marche vanno benissimo. Faccio due considerazioni. La prima: non avrei mai speso 22 € al litro se non avessi trovato lo stesso olio a 15; la seconda: essendo stato il mio primo tagliando col 620, ho preferito mettere l'olio consigliato nel manuale d'officina e che mi è stato anche consigliato da chi ha una Ducati da 11 anni e che si è sempre trovato bene (l'amico in questione ha frequentato spesso le piste e ha avuto un po' di tutto, dal 750 SS al 916 SPS). Dormo anche io sonni tranquilli, anzi: se già così mi sento fortunato, figurarsi se l'avessi comprata nuova (purtroppo non so come è stata trattata nei suoi primi 32.000 km). Luca, ma 45 € per 3 litri, il filtro e la spedizione sono un regalo! Il Bardahl è l'XTC C60? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da xfred17per la maggior parte delle moto basta un semplicissimo 10-40 dell'Agip! si, ritorna al discorso di un altro topic. basta dare credito a solo due marche (che poi se ne approfittano, specialmente chi te lo vende), la maggior parte di noi non fa un uso pistaiolo dalla mattina alla sera con la moto, non corre campionati. di sicuro, non è consigliato comprare l'olio che viene 4€ al litro (olio di colza), ma le altre marche vanno benissimo.
Faccio due considerazioni. La prima: non avrei mai speso 22 € al litro se non avessi trovato lo stesso olio a 15; la seconda: essendo stato il mio primo tagliando col 620, ho preferito mettere l'olio consigliato nel manuale d'officina e che mi è stato anche consigliato da chi ha una Ducati da 11 anni e che si è sempre trovato bene (l'amico in questione ha frequentato spesso le piste e ha avuto un po' di tutto, dal 750 SS al 916 SPS).
Dormo anche io sonni tranquilli, anzi: se già così mi sento fortunato, figurarsi se l'avessi comprata nuova (purtroppo non so come è stata trattata nei suoi primi 32.000 km).
Luca, ma 45 € per 3 litri, il filtro e la spedizione sono un regalo! Il Bardahl è l'XTC C60? errato...4litri di olio bardahl perchè nel manuale dice che ce ne vanno 3.5 litri, Non ricordo se è l'xtc c60, ho il bidoncino con il mezzo litro rimasto nell'atra casa a Turate...domani dovrei essere la, spero di ricordarmi di guardare e poi ti dico se è quello.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Confermo olio Bardahl xtc c60. Avevo scordato che nel pacchetto comprato, oltre ai 4kg d'olio e al filtro olio, vi era anche compreso un barattolo di lubrificante x catena, anch'esso Bardahl
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Confermo olio Bardahl xtc c60. Avevo scordato che nel pacchetto comprato, oltre ai 4kg d'olio e al filtro olio, vi era anche compreso un barattolo di lubrificante x catena, anch'esso Bardahl affarone
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Porca miseria Luca! E io che pensavo di aver speso poco... Posso sapere chi è il rivenditore? Vorrei farmi un giretto sul suo sito... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
ritornando al target del post, ti consiglio s2r 1000...........ma sono di parte! moto avuta per 3 anni, nessun problema!! ciao
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Red pm
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Xfred, Red, chiedo venia. Ho rivisto l'inserzione del mio acquisto per girare il link a chi me lo ha chiesto e solo in quel momento mi sono accorto di aver ricordato male. Per la merce non ho speso 45€ bensì 55€. Chiedo scusa per l'info errata
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Xfred, Red, chiedo venia. Ho rivisto l'inserzione del mio acquisto per girare il link a chi me lo ha chiesto e solo in quel momento mi sono accorto di aver ricordato male. Per la merce non ho speso 45€ bensì 55€. Chiedo scusa per l'info errata è comunque una spesa accettabile, visti i prezzi che si trovano in giro. se va bene con 55€ ci prendi solo l'olio. considerando anche il lavoro risparmiato, visto che tagliandiamo da noi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Come detto nel PM, il prezzo è comunque ottimo! 55 € per 4 litri d'olio, filtro e grasso spray!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Quello si, in questi gg la porto in officina per le cinghie e la revisione. Vi faró sapere la spesa...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Luca ci conto eh? Oltre alle cinghie non devi anche fare le valvole e la carburazione? Sono alla disperata ricerca di un prezzo che mi guidi verso la spesa che dovrò affrontare a breve...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceLuca ci conto eh? Oltre alle cinghie non devi anche fare le valvole e la carburazione? Sono alla disperata ricerca di un prezzo che mi guidi verso la spesa che dovrò affrontare a breve... Non saprei, ogni quanti km bisogna fare valvole e carburazione?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sapevo ogni 20.000 km per quanto riguarda le valvole.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceSapevo ogni 20.000 km per quanto riguarda le valvole. se vanno controllate ogni 20mila me tocca...cmq in questo mi affiderò al mecca e poi ti dirò
|
|
Guest |