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kawa z1000sx Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 14:29:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da fender
Ok red: e' una semplice via di mezzo come lo sono sempre stati tutti i modelli "s", come ho gia' avuto modo di dire.
se poi il tuo ragionamento e' relativo al confronto con la bmw che fast vorrebbe sostituire, allora stiamo parlando d'altro, che non delle potenzialita'/valore/piacere/tuttquellochevuoiaggiungere.
ti sei associato ad applausi ed a commenti che, in contraddizione con cio' che dici, manifestano molti aspetti "che non andrebbero" in questa moto.
poi, vabbe'...... i fenomeni non hanno bisogno di provarle le moto, guardandosi bene dall'esternare almeno quel pizzico di umilta' che, almeno ogni tanto, ci vorrebbe.
io di kawa ne ho avuta qualcuna e so di cosa sto parlando, pur non essendo un esperto, anzi...... infatti prima di parlare di cose che vadano oltre la "prova statica" cerchero' di provarla......


Chiariamoci: non sto dicendo che sia una moto da buttare, nessuna delle attuali moto in commercio lo è e non serve una prova alla Cereghini per dimostrarlo. Worm ha esposto il mio stesso pensiero: assieme ad una Stelvio, questa Kawasaki è inutile, che non significa che la Z1000 SX sia inutile. Considerando le due moto di FastFreddy, dar via la BMW per questa è secondo me una mossa sbagliata e questo dal basso (bassissimo) della mia esperienza. Nicola ha detto cose giuste in relazione ad altri fattori, non ha detto che è in assoluto una moto sbagliata. E così vorrei dire io.

PS: non ho mai provato una Street R o la nuova Hornet, ma se dicessi che la prima è più indicata per un motociclista smaliziato a cui piacciono molto le curve, giocare con i settaggi delle sospensioni e la pista direi una stupidaggine? O non dovrei dirlo perchè non le ho provate?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 14:31:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da il franz
Tanquilli Ragazzi :-)
Non che bisogna prendere per buono tutto quello che scrivono tutti.
Per esempio questo è un commento di nicola66 (senza dubbio uno dei più attivi nei vari forum di moto) sul K1600GT.

Originariamente inviato da nicola66
posso ancora capire la casa che ha concepito un attrezzo del genere perchè sa che in virtù del marchio qualche migliaio di dementi che la comprano li trova sicuro. Quello che non riesco proprio ad immaginarmi è il tipo di ragionamento che porta a comprarsi certi cassoni.


Vi assicuro che è tutt'altra roba una volta provata. Una bomba atomica da turismo. Un motore e un assetto incredibile.

Diciamo che è nella mia lista di preferite.

Non sono un gran che presente qui ma credo che non sia assolutamente l'unica "inesattezza" :-D


posso confermare che il k1600 è impressionante...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 14:51:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da fender
Ok red: e' una semplice via di mezzo come lo sono sempre stati tutti i modelli "s", come ho gia' avuto modo di dire.
se poi il tuo ragionamento e' relativo al confronto con la bmw che fast vorrebbe sostituire, allora stiamo parlando d'altro, che non delle potenzialita'/valore/piacere/tuttquellochevuoiaggiungere.
ti sei associato ad applausi ed a commenti che, in contraddizione con cio' che dici, manifestano molti aspetti "che non andrebbero" in questa moto.
poi, vabbe'...... i fenomeni non hanno bisogno di provarle le moto, guardandosi bene dall'esternare almeno quel pizzico di umilta' che, almeno ogni tanto, ci vorrebbe.
io di kawa ne ho avuta qualcuna e so di cosa sto parlando, pur non essendo un esperto, anzi...... infatti prima di parlare di cose che vadano oltre la "prova statica" cerchero' di provarla......


Chiariamoci: non sto dicendo che sia una moto da buttare, nessuna delle attuali moto in commercio lo è e non serve una prova alla Cereghini per dimostrarlo. Worm ha esposto il mio stesso pensiero: assieme ad una Stelvio, questa Kawasaki è inutile, che non significa che la Z1000 SX sia inutile. Considerando le due moto di FastFreddy, dar via la BMW per questa è secondo me una mossa sbagliata e questo dal basso (bassissimo) della mia esperienza. Nicola ha detto cose giuste in relazione ad altri fattori, non ha detto che è in assoluto una moto sbagliata. E così vorrei dire io.

PS: non ho mai provato una Street R o la nuova Hornet, ma se dicessi che la prima è più indicata per un motociclista smaliziato a cui piacciono molto le curve, giocare con i settaggi delle sospensioni e la pista direi una stupidaggine? O non dovrei dirlo perchè non le ho provate?


red forse non riusciamo a capirci....
se desideri fare il paragone tra la sx e la bmw e' una cosa; se appoggi giudizi negativi su di una moto senza averla provata, paragonandola a mezzi anni 70, paragonandola ad uno scuter, sostenendo che non va bene per far questo o per far quello, allora e' un'altra.
e mi sta benissimo, ci mancherebbe; e' solo che facendo un discorso diverso, appoggiavi allo stesso tempo valutaziobni diverse.
io parlavo di quella moto, non facevo un confronto fra due moto. stesso discorso vale per l'esempio che porti considerando la streetR e la Hornet; in quel caso, pur non avendole provate, non stai dando giudizi definitivi e stroncanti; stai solo continuando a fare delle valutazioni "a confronto".

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nicola66
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 14:52:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN

posso confermare che il k1600 è impressionante...


si da spostare a mano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 14:57:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da nicola66
Dopo se quella Kawa fosse la versione civilizzata della ZX10R avrebbe un senso, invece è solo la Z1000 nuda riadattata per sembrare una mezza tourer.
Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi.


Originariamente inviato da nicola66
ma cosa vuoi provare?
Credi di poterci trovare qualche limite a una moto del genere?
Credi che a 150 oscilli come una Z900 del 72?
O che freni come una mach3 a tamburi?
L'unica cosa che c'è da provare è come ci si stia in sella e quanta aria si prenda passati i 140.
Quella è una moto che a scanso d' errori di progettazione voluti, la si compra e la si tiene finchè va.
Invece il 100% dei primi proprietari riuscirà a raccontarsi delle balle per auto-convincersi di cambiarla entro i primi 2 anni. E senza averne usato + del 30% del suo potenziale.
Per cui cosa c'è da verificare di una moto del genere? Quanto ci mette a salire a sul Penice?


Il primo quote per dire che anche secondo me è una nuda riadattata per essere una mezza tourer. E ha ragione nel dire che "Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi".

Il secondo quote perchè non mi sembra che l'abbia paragonata ad un mezzo del '72, ma anzi ha detto che ovviamente non oscilla a 150 km/h come la Z900 (nè che frena come una Mach3). L'ha elogiata in termini assoluti dicendo che "la si compra e la si tiene finchè va".
Il discorso sulle percentuali è poi una delle verità del mondo del motociclismo commerciale.

Ecco, su questo sono d'accordo con Nicola.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:02:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da nicola66

posso confermare che il k1600 è impressionante...

si da spostare a mano.


E' un veicolo rivolto a Motociclisti che nemmeno si pongono questi problemi.
Adesso però ritorniamo sul Kawa che rimane pur sempre un bell'oggetto.

R1250RT - 70.000 km
fender1959
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:12:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da nicola66

posso confermare che il k1600 è impressionante...

si da spostare a mano.


E' un veicolo rivolto a Motociclisti che nemmeno si pongono questi problemi.
Adesso però ritorniamo sul Kawa che rimane pur sempre un bell'oggetto.


ti diro' che se dovessi cambiare la mia attuale z750s lo riterrei l'ideale sostituto.
mi sono, pero', messo in testa il piccolo tarlo dell'inadeguatezza del cupolino Not talking

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


pigsurfnero
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:14:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
..................
Non sono un gran che presente qui ma credo che non sia assolutamente l'unica "inesattezza" D


Di provocazioni travestite da inesattezze e di inesattezze travestite da provocazioni, sibillinicamente ce ne sono un buon 90 % da parte del soggetto in argomento. Purtroppo molti del gregge tendono a quotare per sicurezza, nel dubbio sempre meglio stare dalla parte del cane da pastore.

Tornando al tema ( "solito" ormai da mesi) che questa kawa è alla pari di uno scooterone credo che sostenerlo solo per la somiglianza estetica del muso sia un pochino superficiale. Parliamo sempre di un 1000 4 cil in linea assettato da moticiletta paragonato ad una cosa priva di cavalleria con il telaio a culla ed il motore e la frizione dietro al sedere.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fender1959
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:20:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da il franz
..................
Non sono un gran che presente qui ma credo che non sia assolutamente l'unica "inesattezza" D


Di provocazioni travestite da inesattezze e di inesattezze travestite da provocazioni, sibillinicamente ce ne sono un buon 90 % da parte del soggetto in argomento. Purtroppo molti del gregge tendono a quotare per sicurezza, nel dubbio sempre meglio stare dalla parte del cane da pastore.

Tornando al tema ( "solito" ormai da mesi) che questa kawa è alla pari di uno scooterone credo che sostenerlo solo per la somiglianza estetica del muso sia un pochino superficiale. Parliamo sempre di un 1000 4 cil in linea assettato da moticiletta paragonato ad una cosa priva di cavalleria con il telaio a culla ed il motore e la frizione dietro al sedere.



se il tema e' "il solito" da mesi, significa che questa moto in qualche modo ha colpito.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fastfreddy
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:29:09



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da nicola66

Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi.


Questo è un suggerimento che recepisco volentieri ...infatti il problema é che devo pure capire se la Stelvio rimane nel box o meno (ma questo si vedrà tra qualche tempo) ...diciamo che le due cose sono un pò legate e quindi sì, in effetti avrebbe senso molto di più come moto unica questa Kawa ..a quel punto potrei pensare a una moto più sportiva, ma più sportiva della Z1000SX senza essere infame da portare in giro cosa c'é? ...mi sa che bisogna passare alle super-sport, ma sono troppo impegnative, almeno credo (in verità sognerei di mettermi alla guida di una RSV4, ma mi sembra veramente estrema e inutile per girarci su strada ...non potresti mai cogliere le qualità di una moto come questa se non andandoci in pista, immagino)

paolo_53
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:29:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53
probabilmente sono , nel mercato mondiale, un numero sufficente per un investimento del genere.Non penso che in yamaha , kawasaki , honda , suzuki siano degli sprovveduti da non analizzare i dati di vendita del mercato.


calcolando che per le case costruttrici il cliente è il concessionario ( non l'utilizzatore finale) costui se ne becca almeno una per colore di default a prescindere.
Fai il conto di quanti conce ci sono nel mondo e si fa alla svelta a piazzare d'ufficio qualche migliaia di pezzi.


Il primo anno. Poi si vedrà.


questo conferma che , se già il numero dei concessionari è sufficente per motivare questo progetto, hanno potuto inserire a listino una moto per un mercato ristretto.Comunque, il mio intervento non era una opinione sul numero ipotetico di vendite che potà avere in futuro, quello lo dirà il mercato, ma semplicemente una risposta a Fender che chiedeva se qualcuno l'aveva provata e poteva dare una opinione non per sentito dire.A tal proposito il cupolino protegge poco, in posizione tutta bassa e non vibra neanche a velocità sostenuta.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
RedAce
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:51:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da pigsurfnero
Di provocazioni travestite da inesattezze e di inesattezze travestite da provocazioni, sibillinicamente ce ne sono un buon 90 % da parte del soggetto in argomento. Purtroppo molti del gregge tendono a quotare per sicurezza, nel dubbio sempre meglio stare dalla parte del cane da pastore.


Queste esternazioni me le risparmierei Pig. Se ci sono degli attriti fra te e Nicola ne prendo atto, ma non sono uno che fa parte di un qualsivoglia gregge e per me le boiate possono venire da chiunque, così come le perle di saggezza. In questo momento dandomi indirettamente della pecora la boiata l'hai detta tu.

Prova della bontà delle parole di Nicola è la risposta di FastFreddy, il diretto interessato nella discussione sulla Sport Tourer:

Originariamente inviato da fastfreddy
Originariamente inviato da nicola66

Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi.


Questo è un suggerimento che recepisco volentieri ...infatti il problema é che devo pure capire se la Stelvio rimane nel box o meno (ma questo si vedrà tra qualche tempo) ...diciamo che le due cose sono un pò legate e quindi sì, in effetti avrebbe senso molto di più come moto unica questa Kawa ..a quel punto potrei pensare a una moto più sportiva, ma più sportiva della Z1000SX senza essere infame da portare in giro cosa c'é? ...mi sa che bisogna passare alle super-sport, ma sono troppo impegnative, almeno credo (in verità sognerei di mettermi alla guida di una RSV4, ma mi sembra veramente estrema e inutile per girarci su strada ...non potresti mai cogliere le qualità di una moto come questa se non andandoci in pista, immagino)


Ho deciso di passar sopra le tue parole e per me amici come prima, ma contiamo fino a 10 la prossima volta, come mi impegno da tempo di fare io in qualunque discussione/forum prenda parte. brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:51:52



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da fender
ti diro' che se dovessi cambiare la mia attuale z750s lo riterrei l'ideale sostituto.
mi sono, pero', messo in testa il piccolo tarlo dell'inadeguatezza del cupolino Not talking


Il mio parere è che avrà un motore infinito.
Morbido ai bassissimi ma con una rabbia dopo i 3 / 4000 notevole, una posizione di guida piacevole e che ti permette di abbassarti facilmente e di scaricare tanto peso sulle gambe. Non considerare una gran protezione dall’aria, il cupolino nella posizione alta quasi sicuramente toglie aria al busto e ne riceverai doppia sulla visiera. Sempre se non ti abbassi. La moto risulterà sempre scorrevole e piacevole su statale.
Probabile che sarà un “bell’oggetto” ben finito, senza difetti e duraturo.
Detto così senza tanti giri di parole ti vedrei bene là sopra.


R1250RT - 70.000 km
pigsurfnero
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:52:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da il franz
..................
Non sono un gran che presente qui ma credo che non sia assolutamente l'unica "inesattezza" D


Di provocazioni travestite da inesattezze e di inesattezze travestite da provocazioni, sibillinicamente ce ne sono un buon 90 % da parte del soggetto in argomento. Purtroppo molti del gregge tendono a quotare per sicurezza, nel dubbio sempre meglio stare dalla parte del cane da pastore.

Tornando al tema ( "solito" ormai da mesi) che questa kawa è alla pari di uno scooterone credo che sostenerlo solo per la somiglianza estetica del muso sia un pochino superficiale. Parliamo sempre di un 1000 4 cil in linea assettato da moticiletta paragonato ad una cosa priva di cavalleria con il telaio a culla ed il motore e la frizione dietro al sedere.



se il tema e' "il solito" da mesi, significa che questa moto in qualche modo ha colpito.


Veramente mi riferisco al tema ricorrente dello scooter riproposto sempre comunque in tutte le salse. Parlando di questa moto a me piace e credo che il sillogismo che si vuole far passare : "la moto venderà poco perchè è brutta e inutile" non è accettabile. Già in passato infatti bellissime moto non hanno sfondato sul mercato italiano; ciò non vuole dire automaticamente che non siano state moto valide. In molti casi apprezzate all'estero. Vedasi ad esempio quante TRX850 (semivestite) hanno comprato i tedeschi ma in generale quanti esemplari vestiti e semivestiti che qui da noi hanno fatto schifo a tutti hanno invaso i mercati nord europei.

In ogni caso, qualiasi opinione si abbia di questa moto non è accettabile leggere cose del tipo "Non hanno ancora fatto scooter così sofferti" oppure "vedo che anche Kawa ha deciso di cimentarsi nel campo degli scooter". Perchè vuol dire non capire nulla.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fender1959
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:54:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53
probabilmente sono , nel mercato mondiale, un numero sufficente per un investimento del genere.Non penso che in yamaha , kawasaki , honda , suzuki siano degli sprovveduti da non analizzare i dati di vendita del mercato.


calcolando che per le case costruttrici il cliente è il concessionario ( non l'utilizzatore finale) costui se ne becca almeno una per colore di default a prescindere.
Fai il conto di quanti conce ci sono nel mondo e si fa alla svelta a piazzare d'ufficio qualche migliaia di pezzi.


Il primo anno. Poi si vedrà.


questo conferma che , se già il numero dei concessionari è sufficente per motivare questo progetto, hanno potuto inserire a listino una moto per un mercato ristretto.Comunque, il mio intervento non era una opinione sul numero ipotetico di vendite che potà avere in futuro, quello lo dirà il mercato, ma semplicemente una risposta a Fender che chiedeva se qualcuno l'aveva provata e poteva dare una opinione non per sentito dire.A tal proposito il cupolino protegge poco, in posizione tutta bassa e non vibra neanche a velocità sostenuta.


ohhhh, grazie. questo era il centro del post iniziale.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:58:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non vorrei assumere il ruolo di esegeta di N66, ma dopo una serie di monosillabi, a mozzichi e pizzichi, mi pare che lui abbia intendeso assimilare la Z1000 Sx ad uno scooter esclusivamente dal punto di vista estetico.
A me, invece, esteticamente mi è piaciuta. E' un pò troppo vistosa ma ha una linea diversa dalle altre, riesce a caratterizzarsi dalla gemella naked ed è, a modo suo, anche equilibrata.
Anche i vituperati marmittoni sdoppiati si integrano bene nel contesto di linee tese e sfuggenti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:59:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce

Queste esternazioni me le risparmierei Pig. Se ci sono degli attriti fra te e Nicola ne prendo atto, ma non sono uno che fa parte di un qualsivoglia gregge e per me le boiate possono venire da chiunque, così come le perle di saggezza. In questo momento dandomi indirettamente della pecora la boiata l'hai detta tu.


Mi dispiace che ti sei offeso. Non ero rivolto a te. Però non posso accettare che quasiasi opinione io sciva debba essere intesa solo nel senso dell'attrito personale con N66. In questo 3d stiamo parlando di una moto. Non mi sembra di essere andato fuori tema visto che la provocazione "è il nuovo scooter kawa" è stata scritta a proposito del modello in argomento. Comunque scusami se ti ho indirettamente coinvolo e offeso. :-)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fender1959
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 15:59:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da fender
ti diro' che se dovessi cambiare la mia attuale z750s lo riterrei l'ideale sostituto.
mi sono, pero', messo in testa il piccolo tarlo dell'inadeguatezza del cupolino Not talking


Il mio parere è che avrà un motore infinito.
Morbido ai bassissimi ma con una rabbia dopo i 3 / 4000 notevole, una posizione di guida piacevole e che ti permette di abbassarti facilmente e di scaricare tanto peso sulle gambe. Non considerare una gran protezione dall’aria, il cupolino nella posizione alta quasi sicuramente toglie aria al busto e ne riceverai doppia sulla visiera. Sempre se non ti abbassi. La moto risulterà sempre scorrevole e piacevole su statale.
Probabile che sarà un “bell’oggetto” ben finito, senza difetti e duraturo.
Detto così senza tanti giri di parole ti vedrei bene là sopra.


hai fatto un'analisi pulita del perfetto stile kawasaki!
anche sul discorso protezione aria/cupolino sono d'accordo. lo sto sperimentando sulla z, che la prima moto "s" che abbia avuto; montato il plexi piu' alto e' vero che si prende meno aria sul busto ma se ne prende parecchia in piu' proprio sulla visiera e la cosa, visto che non sono sempre sdraiato sul serbatotio, e piuttosto fastidiosa.

poi, de gustibus...... a mi la me pias. Angel

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 16:03:04



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da pigsurfnero
Mi dispiace che ti sei offeso. Non ero rivolto a te. Però non posso accettare che quasiasi opinione io sciva debba essere intesa solo nel senso dell'attrito personale con N66. In questo 3d stiamo parlando di una moto. Non mi sembra di essere andato fuori tema visto che la provocazione "è il nuovo scooter kawa" è stata scritta a proposito del modello in argomento. Comunque scusami se ti ho indirettamente coinvolo e offeso. :-)


Figurati, per me la questione è già acqua passata, ma la tua frase

Originariamente inviato da pigsurfnero
Purtroppo molti del gregge tendono a quotare per sicurezza, nel dubbio sempre meglio stare dalla parte del cane da pastore.


mi ha portato subito a pensare che facessi parte del gregge, se non altro perchè l'ho quotato due volte. Ma ripeto: per me ha detto cose giuste, quelle che ho citato. Il parallelo con lo scooter è soggettivo e ognuno la pensa come vuole, ma quello che ho ripreso del suo discorso per me ha un senso di verità.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 16:03:54



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da il franz
..................
Non sono un gran che presente qui ma credo che non sia assolutamente l'unica "inesattezza" D


Di provocazioni travestite da inesattezze e di inesattezze travestite da provocazioni, sibillinicamente ce ne sono un buon 90 % da parte del soggetto in argomento. Purtroppo molti del gregge tendono a quotare per sicurezza, nel dubbio sempre meglio stare dalla parte del cane da pastore.

Tornando al tema ( "solito" ormai da mesi) che questa kawa è alla pari di uno scooterone credo che sostenerlo solo per la somiglianza estetica del muso sia un pochino superficiale. Parliamo sempre di un 1000 4 cil in linea assettato da moticiletta paragonato ad una cosa priva di cavalleria con il telaio a culla ed il motore e la frizione dietro al sedere.



se il tema e' "il solito" da mesi, significa che questa moto in qualche modo ha colpito.


Veramente mi riferisco al tema ricorrente dello scooter riproposto sempre comunque in tutte le salse. Parlando di questa moto a me piace e credo che il sillogismo che si vuole far passare : "la moto venderà poco perchè è brutta e inutile" non è accettabile. Già in passato infatti bellissime moto non hanno sfondato sul mercato italiano; ciò non vuole dire automaticamente che non siano state moto valide. In molti casi apprezzate all'estero. Vedasi ad esempio quante TRX850 (semivestite) hanno comprato i tedeschi ma in generale quanti esemplari vestiti e semivestiti che qui da noi hanno fatto schifo a tutti hanno invaso i mercati nord europei.

In ogni caso, qualiasi opinione si abbia di questa moto non è accettabile leggere cose del tipo "Non hanno ancora fatto scooter così sofferti" oppure "vedo che anche Kawa ha deciso di cimentarsi nel campo degli scooter". Perchè vuol dire non capire nulla.



sorry, credevo ti riferissi alla kawa, visto che, effettivamente, se ne e' parlato gia' piu' volte anche qui.

per quanto riguarda i modelli "s" hai ragione; in italia non hanno mai preso piede, pur essendo, a mio avviso, dei modelli "furbi" mentre all'estero sono piu' apprezzate.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


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