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Iscritto: 27/04/2011
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MMM, sono rimasto un po' indietro, scusatemi. Per la Bulldog, per iniziare, secondo me un 1100 è troppo.
Vi dico questa cosa. In auto, la mia velocità media è di 45 km/h. Facendo sempre lo stesso percorso anche con la moto, + o - la vel. media sarebbe questa. A me non piace correre assolutamente. Quando vado in montagna, e vedo i centauri sfrecciare sulle curve in quel modo, mi vengono i brividi per loro.
Comunque oggi vado a vedere la Kawa che mi ha consigliato Pantera, un po' di curiosità me l'ha messa. Ho mio cognato, che è un meccanico, mi consiglia la transalp, visto che 1 - spendo poco per comprarla 2 - spendi niente per mantenerla 3 - macinatrice di km
mi ha detto però che è anche un pochino duretta in 2.
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da csivanoMMM, sono rimasto un po' indietro, scusatemi. Per la Bulldog, per iniziare, secondo me un 1100 è troppo.
Vi dico questa cosa. In auto, la mia velocità media è di 45 km/h. Facendo sempre lo stesso percorso anche con la moto, + o - la vel. media sarebbe questa. A me non piace correre assolutamente. Quando vado in montagna, e vedo i centauri sfrecciare sulle curve in quel modo, mi vengono i brividi per loro.
Comunque oggi vado a vedere la Kawa che mi ha consigliato Pantera, un po' di curiosità me l'ha messa. Ho mio cognato, che è un meccanico, mi consiglia la transalp, visto che 1 - spendo poco per comprarla 2 - spendi niente per mantenerla 3 - macinatrice di km
mi ha detto però che è anche un pochino duretta in 2. Ehmmmm la bulldog ha solo 70hp!!!!!!!!!!!!!! Tu leggi 1100 = Iperspazio, allora le Harley sono veicoli con velocità da Curvatura iperstellare Non ti preoccupare che sui passi ti trovi 125cc da 30 hp che sfrecciano moooooolto d+ di quanto farebbe una Bulldog Ricordati che se non ci sali sulla moto,lei stà ferma in Garage, quindi sei tu che decidi quanto deve andare. Per la Transalp sarebbe un ottimo acquisto,ma a questo punto ti potrei proporre anche le BMW, ma quelle il + delle volte Pesano d+ e sono + alte.
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Iscritto: 27/04/2011
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Ok, ah ah, mi hai fatto ridere wolfox!!! Hai perfettamente ragione su quello che dici.
Ed hai ragione sulla BMW, me ne erano capitate un paio di occasioni, sono molto belle, esteticamente mi piaccioni più la vecchia serie che la nuova, ma...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La Bulldog è pesantissima. Una barra di piombo con le ruote. Quando guidi una custom con lo stesso peso ma con la sella rasoterra è un conto, con una stradale è un'altro. Del resto, il suo successo planetario sta a dimostrarlo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da WormbikeLa Bulldog è pesantissima. Una barra di piombo con le ruote. Quando guidi una custom con lo stesso peso ma con la sella rasoterra è un conto, con una stradale è un'altro. Del resto, il suo successo planetario sta a dimostrarlo. 230 kg a secco se non erro......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da WormbikeLa Bulldog è pesantissima. Una barra di piombo con le ruote. Quando guidi una custom con lo stesso peso ma con la sella rasoterra è un conto, con una stradale è un'altro. Del resto, il suo successo planetario sta a dimostrarlo.
230 kg a secco se non erro...... 238Kg, mi risulta ma siamo li. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 27/04/2011
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Ok, quindi scarto la Bulldog.
Vostra spassionata opinione. Concessionaria Honda di Perugia: Honta transalp 650 2004 con ca. 20.000 km, prezzo € 3.000 che ne dite? per arrivare a questo prezzo devo andare a bussare cassa da mio padre, ma se ne vale verammente la pena...
a voi il consiglio...
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Iscritto: 27/04/2011
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Una domanda, ma perchè a Napoli le moto costano così poco? ma ci saranno anche oltre 1000 € di differenza da Perugia a lì, ma è possibile? (stesso anno, + o - stessi km
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Iscritto: 27/04/2011
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da csivano Si, ci puo' stare. Napoli ed il sud in generale, hanno un mercato delle moto,(ma anche auto), diciamo.....un po' particolare. Pero' con 3.000 euro, si comincia a comprare qualche cosuccia decente. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Da Napoli in giù, se i privati si vendono le moto il più delle volte è perchè hanno bisogno di soldi. Inoltre, ci sono grossi concessionari che fanno prezzi imbattibili sia sul nuovo che sull'usato. Dove gira meno money se vuoi vendere devi chiedere meno money. Ovvio...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/04/2011
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Ok, forse mi avete convinto: cambio qualcosa:
Budget 2500 / 3.000 €. (+ vicino ai 2500 però) Sempre tipo impostazione seduta, non che corra, consumi meno, manutenzione inesistente :) non custom, non carenate (Proprio non mi vanno giù)
Comunque a me piacciono sempre le Enduro Stradali
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da csivanoOk, forse mi avete convinto: cambio qualcosa:
Budget 2500 / 3.000 €. (+ vicino ai 2500 però) Sempre tipo impostazione seduta, non che corra, consumi meno, manutenzione inesistente :) non custom, non carenate (Proprio non mi vanno giù)
Comunque a me piacciono sempre le Enduro Stradali moto che non abbiano bisogno di manutenzione non ne esistono, quindi devi mettere in conto almeno i tagliandi (per le jap generalmente ogni 6000 km). e le gomme; quando sono usurate, vale lo stesso discorso per tua sicurezza e di chi evenbtualmente trasporti. a questo punto, considerati il budget ed i tuoi desiderata, credo che la zr7 potrebbe essere una buona scelta; come pure un bandit 650, magari in versione s o la stessa transalp 650. moto solide ed affidabili che non richiedono attenzioni particolari. difficilmente le troverai con meno di due/tre proprietari precedenti, quindi occhio allo stato in cui sono.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
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A napoli le moto costano così poco perchè poi è difficilissimo assicurarle; di solito i premi chiestyi dalle assicurazioni sono il doppio se non il triplo di quelli richiesti in qualsiasi altra città :-(
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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La moto migliore è certamente quella che sceglierai TU. GS650, Versys, V-Strom, Transalp... vanno tutte molto bene per iniziare e con quel budget dovresti riuscire a trovare (e in effetti hai trovato) qualcosa che fa al caso tuo... Se durerà tanto o poco non è dato sapere, poiché bisognerebbe verificare come è stata tenuta. E per capire stà cosa, ci vuole un pò di esperienza... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 27/04/2011
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Per fortuna che ho mio cognato che è meccanico; un ducatista e un pompiere.
1 - se si rompe so a chi rivolgermi 2 - se mi va di correre (assolutamente no) rubo la sua moto 3 - corni a terra... (e chi capisce...)
Sicuramente la moto me la guarda lui, 35 anni di moto qualcosina saprà. Spero che non mi rifili il bidone (sempre in buona fede, però)
Credo comunque che alla fine mi oriento su un transalp, mi dà senso di sicurezza, non và veloce l'unica cosa che consumicchia un po' e i viaggi lunghi li puoi fare con un cuscino sotto al deretano!!!
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da csivanoPer fortuna che ho mio cognato che è meccanico; un ducatista e un pompiere.
1 - se si rompe so a chi rivolgermi 2 - se mi va di correre (assolutamente no) rubo la sua moto 3 - corni a terra... (e chi capisce...)
Sicuramente la moto me la guarda lui, 35 anni di moto qualcosina saprà. Spero che non mi rifili il bidone (sempre in buona fede, però) Buon per te!!! Originariamente inviato da csivano Credo comunque che alla fine mi oriento su un transalp, mi dà senso di sicurezza, non và veloce l'unica cosa che consumicchia un po' e i viaggi lunghi li puoi fare con un cuscino sotto al deretano!!!
Ottima scelta. Tanto più che: 1) Se vai piano, non "consumicchia"; 2) Anche per viaggiare con le altre "medie" ci vuole un cuscino sotto al deretano... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 27/04/2011
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Ragazzi, scusate, ma ho una novità, che mi dovreste consigliare solo voi.
Ho un mio amico che ha una BMW 650 ST del 1998 con "appena" 36.000 km. Me la venderebbe a 1.000 € tagliandata. E' caduta una volta da fermo (il cavalletto su una buca!!!) e si è graffiata un po' la carena. Gomme all'80%, forcella comunque dritta.
Voi che dite?
Per il transalp, invece, avrei trovato un'occasione a Genova del 2001 con 35000 a 2000 euro.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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la bmw e proprio bruttina, a st punto è molto piu carina la Scarver e come prezzi te le tirano dietro, inoltre ha anche la cinghia quindi risparmi pure la manutenzione della catena. Ed è anche mono, quindi non dovrebbe consumare. Ultimamente sto consigliando troppe BMW Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Fortemente consiglio V/STROM 650 motore instancabile comoda anche per il passeggero sei seduto in "poltrona"
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