Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bauletti che si perdono Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 22:55:55



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da doc elektro
Il giorno che il mio collega lo aveva perso in fabbrica abbiamo riso come dei matti,c'è chi voleva fare un bauletto "esplosivo" così se perdeva lo sentivi e lui ad arrossire.
Ti dirò possono partire in qualunque momemto,tuttavia qundo sono belli pieni e carichi di solito non partono,partono sempre quando sono semivuoti con roba che sballonzola dentro.
In un caso è migliorato fissando il bauletto su 4 silent-block praticamente piastra-silent block- portapacchi. In altri casi taglizzando una camera d'aria e facendo spessori. Purtroppo occorre vedere e inventare....sempre!


scusa ma.... ci metto una piastra in inox 40/10 filettata con viti in inox, grover e frena filetti forte piuttosto...
non cadrà mai e poi mai, ma prendi la multa perchè non è omologato.... e vai a spiegarglielo che sei il proprietario della piastra bauletto più sicura d'italia...cool


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 23:04:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non ho mai visto un omologazione su un bauletto,tu aggiungi un oggetto,che si aggancia al portapacchi,quindi tu trasporti un oggetto (in questo caso un bauletto) Altrimenti in auto non potresti mettere il portapacchi sulle canaline (come ho io sul pulmino 365 gg/anno) e su quella bagaliera non c'è manco l'ombra di un omologazione).
Il discorso è che spesso basta una giusta scelta di bulloni e un corretto montaggio (e magari qualche malizia) per non avere sorprese

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bagio02
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 23:09:19


Iscritto: 02/03/2008
Locazione: FE
la mia piastra non si e' rotta , e' volato via solo il bauletto. ora ci ho messo due viti dall'interno e due dadi sotto la piastra. mai piu' givi!!!!!
PG
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:38:00



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non è questione di omologazione. un oggetto comprato e certificato per un determinato carico, se si stacca con quel carico e ammazza una persona scarica la responsabilità sul costruttore e sull'installatore, uno modificato o stracaricato la scarica sul modificatore o lo stracaricatore del baule.
PG
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:40:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da bagio02
la mia piastra non si e' rotta , e' volato via solo il bauletto. ora ci ho messo due viti dall'interno e due dadi sotto la piastra. mai piu' givi!!!!!


eh. non è che resti molto allora.cornuto
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:47:33



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da bagio02
la mia piastra non si e' rotta , e' volato via solo il bauletto. ora ci ho messo due viti dall'interno e due dadi sotto la piastra. mai piu' givi!!!!!


eh. non è che resti molto allora.cornuto


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

comunque servono regole più severe, non si può rischiare di perdere un bauletto magari a 140 all'ora in autostrada quando ci sono sistemi praticissimi per mettere tutto in sicurezza.
Se poi ci costano 10/15 euro in più..pazienza..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 17:50:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
BASTA ALTRE REGOLE,ne abbiamo troppe e tutte si prestano troppo ad abusi di potere Serve solo un pò di correttezza e di logica,se dobbiamo stare alle regole in ferie in moto non ci andiamo più,dove lo vedi un bauletto che tiene 4 kg,io ho bisogno di metterne 40 e .vedi questa foto (che ho già fatto vedere) mai perso nulla. E lo facevo ogni fine settimana d'estate,talvolta anche in due! Serve insomma non essere "finti"

Già non si trovano più portapacchi anteriori in commercio perchè qualcuno si è piantato credendo di essere valentino rossi con la moto caricata "da ferie" ,ci sono solo più portapacchi "piegabili" e molto piccoli.
Paradossalmente io non uso il baluletto perchè con borse e zaini scelti con cura ci sta molta più roba. Ma avendone visto partire uno non vorrei che la scure bigotta del vietato proibito vietato si abbatta sempre sugli stessi. Gli stessi che sulla moto mettono solo la benzina e poi se dopo 20 km di una spia rossa accesa sentono rumori metallici si chiedono perchè. Poi magari mettono bulloni in lega per fissare il bauletto o staffette sottodimensionate.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 18:23:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Un mio amico e suo padre fecero uno scherzo ad un loro operaio.
gli riempirono il bauletto dello scooter di mattoni,a sera,il ragazzo parti' e alla prima rotonda il bauletto parti' via come una lippa....sfondando la portiera di una auto parcheggiata....roba da Jackass....
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 18:30:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè se ti consola nel 1988 ho perso alle 2 di notte un mivar da 26 pollici su via pietro cossa a TO,e appunto perchè quella tv la avevo trovata a fianco del bidone della spazzatura ho detto al passeggero di recuperare le corde elastiche e poi gassss! Mi dispiace per il botto che ha fatto. In compenso sulla stessa moto siamo tornati da una spesa notturna (tanto oramai è prescritta) con tre sacchi di cemento,uno davanti e due dietro + 2 persone....grande elefant 125!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 08:05:44



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
.....
username__228422
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 22:29:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bagio02
la mia piastra non si e' rotta , e' volato via solo il bauletto. ora ci ho messo due viti dall'interno e due dadi sotto la piastra. mai piu' givi!!!!!


a me è successa la medesima cosa un paio d'anni fa, mi sono mosso, ho contattato givi, il bauletto è stato ritirato da loro!
me ne hanno inviato un altro nuovo, compreso di piastra!



nuvole rapide
bagio02
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 12:38:18


Iscritto: 02/03/2008
Locazione: FE
io sono andato a trovarli al loro stand GIVI al BIKE EXPO' a verona , e mi hanno detto che il bauletto non era piu' in garanzia e di andare da chi me' l'ha venduto .a me' bastava anche solo la cover!!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE RAGAZZI NON FIDATEVI DEI BAULETTI IO HO RISCHIATO L'INCIDENTE CON LA MACCHINA DIETRO!!!!!banana
PG
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 17:34:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da bagio02
io sono andato a trovarli al loro stand GIVI al BIKE EXPO' a verona , e mi hanno detto che il bauletto non era piu' in garanzia e di andare da chi me' l'ha venduto .a me' bastava anche solo la cover!!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE RAGAZZI NON FIDATEVI DEI BAULETTI IO HO RISCHIATO L'INCIDENTE CON LA MACCHINA DIETRO!!!!!banana


comportamento ineccepibile: dal 2002 è il venditore il responsabile della garanzia. egli poi si rifà nella catenda distributiva verso chi lo ha fornito.

ovviamente, se ad installarlo fu altro soggetto, del distacco risponde l'installatore come da normativa codice civile in vigore dal 1947.

ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.