Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Montmelò 2011 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 17:12:27



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non si può dire che il gap è stato ridotto come ha dichiarato lo stesso Rossi a fine gara, perchè solo Stoner ed il suo team sanno quanto l'australiano abbia spinto. Se avesse passeggiato per mantenere il vantaggio? Se non fosse stato a posto come voleva causa condizioni meteo instabili?

Il giorno che Stoner stamperà 18 giri veloci su 22 perchè incollato alla sua posteriore c'è un Simoncelli/Lorenzo/Pedrosa e Rossi arriverà terzo a 5 secondi, allora il gap sarà praticamente colmato.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 17:40:18



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Secondo me si, calcola che tutti hanno sbagliato setting, anzi forse rossi più di tutti addirittura non è riuscito a staccare hayden in qualifica (non guardiamo il warmup perchè bagnato), eppure era li, secondo me ci siamo... o meglio manca poco....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 20:20:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Non si può dire che il gap è stato ridotto come ha dichiarato lo stesso Rossi a fine gara, perchè solo Stoner ed il suo team sanno quanto l'australiano abbia spinto. Se avesse passeggiato per mantenere il vantaggio? Se non fosse stato a posto come voleva causa condizioni meteo instabili?

Il giorno che Stoner stamperà 18 giri veloci su 22 perchè incollato alla sua posteriore c'è un Simoncelli/Lorenzo/Pedrosa e Rossi arriverà terzo a 5 secondi, allora il gap sarà praticamente colmato.


giusto bisogna vincere no ridurre il gap.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 21:18:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:

domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...

la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....

la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo

migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.

Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie...


Analisi interessante, ermes.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:45:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sarà ma la Ducati rispetto alle altre non aveva motore, proprio la cosa che invece andava benissimo gli anni scorsi.
bymaxx
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:49:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un'altra cosa, direi che si è aperto il caso Pedrosa. Defaillance fisica o psicologica?
diaavel
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:53:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bymaxx
Un'altra cosa, direi che si è aperto il caso Pedrosa. Defaillance fisica o psicologica?


psicologica troppa sfortuna non gliene va bene una forse deve andare a lourdesaccidenti accidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:04:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:

domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...

la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....

la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo

migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.

Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie...


Analisi interessante, ermes.


mi inchino avanti a lei

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:39:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto ... ...


Analisi interessante, ermes.


mi inchino avanti a lei



Ermes che fa una analisi corretta, Worm la trova interessante ... ma dove andremo a finire in questo forum d'oh!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:53:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:59:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da bymaxx
Un'altra cosa, direi che si è aperto il caso Pedrosa. Defaillance fisica o psicologica?


Scusate la durezza, ma è indifendibile la boiata di Meda e Reggiani sulla crisi psicologica di Pedrosa indotta da Simoncelli...

Un altro italiano che piega psicologicamente un avversario, il Sic emula Rossi in tutto eh?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:32:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto ... ...


Analisi interessante, ermes.


mi inchino avanti a lei



Ermes che fa una analisi corretta, Worm la trova interessante ... ma dove andremo a finire in questo forum d'oh!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ottì furioso

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:39:48



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:

domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...

la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....

la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo

migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.

Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie...


Analisi interessante, ermes.


Cmq tornado a parlare di cose serie, c'è sempre quel carbonio che non mi ha mai ispirato fiducia... ps ma è vero che dal dopo il carbonio (al posto dell'alluminio) ducati non ha più vinto nulla?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 09:01:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
devo dire che nessuna testata e nessun giornalista hanno messo il dito nella piaga riguardo al perche' la moto del sic andasse a "mezzo servizio".......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 10:02:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sarebbe un'accusa molto pesante dire che andava a metà perchè qualcuno voleva così...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:28:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Giusto.
Però Simoncelli è uomo Honda. Ha un bel contratto e la protezione di colui che lo ha fortemente voluto, il gran capo dell'HRC. Se avesse vinto in Spagna (cosa possibile, visto i tempi in prova), sarebbe successo un putiferio. Sportivo e commerciale. Meglio prenderlo da parte e dirgli "Oggi fatti una passeggiata. Il podio non conviene nè a te nè alla Honda".

Questione Pedrosa.
E' ridicolo pensare ad una "sudditanza psicologica". La questione è un'altra. Il ragazzo è forte, ne ha prese tante e la sua carriera è stata inficiata proprio dalla sua fragilità.
Quest'anno aveva cominciato con il piede giusto; era anche riuscito a provare nei test pre campionato (cosa che non faceva da anni). Le sue prestazioni erano ottime, e si era appena messo alle spalle l'ultimo residuo di guaio fisico che lo limitava.
Poi, A prescindere da Simoncelli, alla prima caduta ancora rotto. Ancora dolore, ospedale, cure, anestesia, bisturi, immobilizzazione, fisioterapia. E l'immagine di un'ennesima occasione persa, per altro senza alcuna responsabilità (io, comunque, rimango dell'idea che una residua percentuale di colpa gli rimane).
Sono cose che possono scalfire la tempra anche dell'uomo più forte, come l'ennesima goccia che riesce a scalfire la pietra. E questo a prescindere dall'effettivo stato della spalla. Come hanno detto molti, guidare con la clavicola in disordine per molti piloti è quasi routine. Figuriamoci per Pedrosa, che è più le volte che guida in cattive condizioni di salute che non in forma. Ed è appunto questo, il problema.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.