Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cos'è per voi la moto italiana? Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 16:25:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da daunio
vorrei capire cosa si intende per moto italiana...

la ducati dal 96 al 2006 era una casa italiana anche essendo di proprietà americana, perchè progettava e realizzava in italia?

la honda italia che progetta e realizza moto in italia è giapponese perchè di proprietà giapponese?

le cagiva col motore suzuki?

le aprilia col rotax?

le bmw col rotax e le piu' recenti "soncin"?

e le buell col motore rotax?

o le harley col motore progettato dalla porsche?

io penso che una moto sia buona o cattiva indipendentemente dalla nazionalità "presunta"...
o va bene, per noi, o no va bene...
punto.



Eccellente!!! brindisi

Per Forza o Per Amore
diaavel
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 20:48:16



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da daunio
diaavel...
nicola se non l'hai capito...
cercava di farti capire che sbavi per una moto della quale non sai correttamente il nome...
MV AGUSTA non augusta


mamma mia sono proprio un rintronato,analfabeta,chiedo scusa adesso ho capito,aveva ragione nicola66,chiedo umilmente scusa,si si,sono rintronato grazie,daunio.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 20:53:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da daunio
vorrei capire cosa si intende per moto italiana...

la ducati dal 96 al 2006 era una casa italiana anche essendo di proprietà americana, perchè progettava e realizzava in italia?

la honda italia che progetta e realizza moto in italia è giapponese perchè di proprietà giapponese?

le cagiva col motore suzuki?

le aprilia col rotax?

le bmw col rotax e le piu' recenti "soncin"?

e le buell col motore rotax?

o le harley col motore progettato dalla porsche?

io penso che una moto sia buona o cattiva indipendentemente dalla nazionalità "presunta"...
o va bene, per noi, o no va bene...
punto.



incredibile daunio,non sapevo queste cose,interssante,senti una cosa,io sapevo che nel 2015 la ducati dovrebbe aprire una fabbrica in thailandia per produrre ducati per l'asia e evitare le tasse sull'esportazione,ma a oggi non sapevo che i telai vanto di ducati fossero prodotti all'estero,tu che ne sai di preciso?grazie



















Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 20:57:31


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


Quando un sanno che dì, tirano fuori questa storia....divertente.

Ti faccio un esempio: tu preferiresti stare con una donna perfetta che non sbaglia mai, che le azzecca tutte, che dice sempre le cose giuste al momento giusto oppure con una che magari qualche cretinata la fa, ma quello è ciò che te la fa amare di più?
Qui andiamo sul filosofico, che poco ha a che vedere con le moto ma che di più intende nel modo di vedere e di intendere le cose. Forse dovrete invecchiare un pochino per capire...

Neapolitan power - Anima terrona
diaavel
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 21:12:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


Quando un sanno che dì, tirano fuori questa storia....divertente.

Ti faccio un esempio: tu preferiresti stare con una donna perfetta che non sbaglia mai, che le azzecca tutte, che dice sempre le cose giuste al momento giusto oppure con una che magari qualche cretinata la fa, ma quello è ciò che te la fa amare di più?
Qui andiamo sul filosofico, che poco ha a che vedere con le moto ma che di più intende nel modo di vedere e di intendere le cose. Forse dovrete invecchiare un pochino per capire...

si chiama amore, io amo le moto che possiedo gli voglio bene,sopratutto le italiane,anche se ho avuto straniere,le italiane non so mi hanno dato di piu'amore

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 21:39:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


tu parti già col piede sbagliato. Per te, per molti qui dentro, un prodotto italico è destinato ad avere guasti
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 21:44:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

quelle italiane hanno l'anima


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??


quando ccendo una moto giapponese o la guido (ho guidato un cbr1000rr del 2006 non provo alcuna emozione.

Quando accendo e guido la mia...amore
daunio
Inviato: martedì 21 giugno 2011 00:27:29



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da diaavel

incredibile daunio,non sapevo queste cose,interssante,senti una cosa,io sapevo che nel 2015 la ducati dovrebbe aprire una fabbrica in thailandia per produrre ducati per l'asia e evitare le tasse sull'esportazione,ma a oggi non sapevo che i telai vanto di ducati fossero prodotti all'estero,tu che ne sai di preciso?grazie
[/size][/i]

cerco tra le centurie se è stato scritto qualcosa a riguardo....Think


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Ego70
Inviato: martedì 21 giugno 2011 09:37:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


tu parti già col piede sbagliato. Per te, per molti qui dentro, un prodotto italico è destinato ad avere guasti


la mia frase sulla spiegazione era esente da "piedi sbagliati" o rotture predestinate, mi sa che voi partite in maniera errata...perchè di parte...
non centra niente la vecchiaia (bonalex) e non centra niente "quando la accendo mi emoziona"(desmo)
le stesse cose si possono provare sentire con qualsiasi mezzo, c'è chi si emoziona con un vecchio galletto e chi con la nuovissima cbr30000000xxx

se ti faccio una giapponese uguale al monster e per uguale intendo uguale in tutto, non ci credo che non ti emozioneresti per la giapponese...a questo punto allora di parte siete voi che ci tenete tanto al prodotto italiano...
ma forse sto andando un pò fuori tema, cmq quello che non capisco è perchè, quasi per forza, ci si debba emozionare solo un prodotto italiano o vecchio italiano...
io prefersico non avere problemi sul mezzo meccanico, per quanto riguarda le donne se non avessero problemi non sarebbero donne bacio brindisi viva le donne...amore

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: martedì 21 giugno 2011 11:39:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


tu parti già col piede sbagliato. Per te, per molti qui dentro, un prodotto italico è destinato ad avere guasti


la mia frase sulla spiegazione era esente da "piedi sbagliati" o rotture predestinate, mi sa che voi partite in maniera errata...perchè di parte...
non centra niente la vecchiaia (bonalex) e non centra niente "quando la accendo mi emoziona"(desmo)
le stesse cose si possono provare sentire con qualsiasi mezzo, c'è chi si emoziona con un vecchio galletto e chi con la nuovissima cbr30000000xxx

se ti faccio una giapponese uguale al monster e per uguale intendo uguale in tutto, non ci credo che non ti emozioneresti per la giapponese...a questo punto allora di parte siete voi che ci tenete tanto al prodotto italiano...
ma forse sto andando un pò fuori tema, cmq quello che non capisco è perchè, quasi per forza, ci si debba emozionare solo un prodotto italiano o vecchio italiano...
io prefersico non avere problemi sul mezzo meccanico, per quanto riguarda le donne se non avessero problemi non sarebbero donne bacio brindisi viva le donne...amore


Quoto tutto di Ego....ma tutto....e a bonalex dico....si preferisco la donna perfetta....e sono piu' vecchio di te....e nemmeno di poco!!!

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 21 giugno 2011 12:02:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera

Quoto tutto di Ego....ma tutto....e a bonalex dico....si preferisco la donna perfetta....e sono piu' vecchio di te....e nemmeno di poco!!!


brindisi brindisi Boo hoo! Boo hoo! mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: martedì 21 giugno 2011 12:18:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non ho avuto tempo di leggere tre pagg di post ma immagino che piega abbia preso il 3d........cool

a mio parere la moto italiana e' una moto costruita in italia da un produttore italiano (a volte capita che il proprietario diventi straniero ma questo e' un altro dicorso). punto.

come la moto giapponese e' giapponese, quella americana e' americana, quella inglese e' inglese, quella tedesca e' tedesca.....e via dicendo.....



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 giugno 2011 12:23:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Realizzami una giapponese come il mio s4 e poi ne parliamo.
Oltre questo mettici che non ci sono moto jap che mi piacciono esteticamente (l'unica che mi incuriosisce è il cb1000). Per il resto non minpiacciono solo moto italiche, esteticamente mi piacciono anche alcuni modelli di bmw e ktm.

Tu invece sei fermamente convinto che tutto ció che è firmato con marchi italiani sia destinato ad una sola fine: rompersi.

Ego70
Inviato: martedì 21 giugno 2011 12:34:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Realizzami una giapponese come il mio s4 e poi ne parliamo.
Oltre questo mettici che non ci sono moto jap che mi piacciono esteticamente (l'unica che mi incuriosisce è il cb1000). Per il resto non minpiacciono solo moto italiche, esteticamente mi piacciono anche alcuni modelli di bmw e ktm.

Tu invece sei fermamente convinto che tutto ció che è firmato con marchi italiani sia destinato ad una sola fine: rompersi.



luca sei un caro ragazzo ma continui ad imboccarmi cose che non ho detto...
ti-vi ho chiesto perchè il tutto si riduce a "ducati mi emoziona" o "la moto italiana mi da i brividi solo a vederla" il resto non mi piace, non fa un bel rumore ecc...
vi piace compratela, fa schifo, compratela, vi emoziona, compratela, ma spiegatemi perchè questi termini finisco sempre su un prodotto specifico che così buono non è.
i gusti personali sull'estetica non si possono discutere, ritengo la tnt o una db o una cafè racer oggetti di culto da tenere in salotto, il resto non conta, quindi invece di dare sempre addosso a me dicendo che sono contro il made in italy o contro la ducati (ti ricordo che stavo per prendere una st2 perchè nel panorama moto era quella che più si addattava al mio modo di fruire la moto) spiegatemi-ci queste sensazioni.
altrimenti senza una spiegazione che abbia un barlume di serietà e logica, la ducati fa ca....re e il made in italy pure cornuto capellone



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 giugno 2011 12:56:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ego non è che io non voglia, è che non ti so spiegare cosa provo quando sento la mia moto accesa, è sempre un'emozione che provo e non passa col tempo e l'abitudine. Davvero non sono in grado di spiegartelo.


Per il resto... Tu resti contro i prodotti italicicornuto
Ego70
Inviato: martedì 21 giugno 2011 13:51:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
è che non ti so spiegare cosa provo quando sento la mia moto accesa


eccolo, capitolo chiuso, per te l'emozione per la tua moto in realtà è il suo rumore.
passami che il rumore di una moto non dipende dalla nazionalità...
anche perchè oggettivamente la moster non brilla per bellezza, lasciamo stare quanto possa essere efficace o potente, parliamo solo di estetica...
cmq ho avuto la mia risposta.brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 21 giugno 2011 14:36:19


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


tu parti già col piede sbagliato. Per te, per molti qui dentro, un prodotto italico è destinato ad avere guasti


la mia frase sulla spiegazione era esente da "piedi sbagliati" o rotture predestinate, mi sa che voi partite in maniera errata...perchè di parte...
non centra niente la vecchiaia (bonalex) e non centra niente "quando la accendo mi emoziona"(desmo)
le stesse cose si possono provare sentire con qualsiasi mezzo, c'è chi si emoziona con un vecchio galletto e chi con la nuovissima cbr30000000xxx

se ti faccio una giapponese uguale al monster e per uguale intendo uguale in tutto, non ci credo che non ti emozioneresti per la giapponese...a questo punto allora di parte siete voi che ci tenete tanto al prodotto italiano...
ma forse sto andando un pò fuori tema, cmq quello che non capisco è perchè, quasi per forza, ci si debba emozionare solo un prodotto italiano o vecchio italiano...
io prefersico non avere problemi sul mezzo meccanico, per quanto riguarda le donne se non avessero problemi non sarebbero donne bacio brindisi viva le donne...amore


Quoto tutto di Ego....ma tutto....e a bonalex dico....si preferisco la donna perfetta....e sono piu' vecchio di te....e nemmeno di poco!!!

Pantera ma quanti anni hai? Mi sembri un ragazzo, mica un cinquantenne...e nel caso, se hai 50 anni, ti pregherei di inviarmi via mp la formula per mantenersi così come sei...mi sa che sarebbe utilissima...
Comunque sai che palle avere ogni giorno accanto Belen che dice sempre le cose giuste, fa tutto benissimo etc. etc. ?

Neapolitan power - Anima terrona
Pantera26
Inviato: martedì 21 giugno 2011 17:45:24



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


tu parti già col piede sbagliato. Per te, per molti qui dentro, un prodotto italico è destinato ad avere guasti


la mia frase sulla spiegazione era esente da "piedi sbagliati" o rotture predestinate, mi sa che voi partite in maniera errata...perchè di parte...
non centra niente la vecchiaia (bonalex) e non centra niente "quando la accendo mi emoziona"(desmo)
le stesse cose si possono provare sentire con qualsiasi mezzo, c'è chi si emoziona con un vecchio galletto e chi con la nuovissima cbr30000000xxx

se ti faccio una giapponese uguale al monster e per uguale intendo uguale in tutto, non ci credo che non ti emozioneresti per la giapponese...a questo punto allora di parte siete voi che ci tenete tanto al prodotto italiano...
ma forse sto andando un pò fuori tema, cmq quello che non capisco è perchè, quasi per forza, ci si debba emozionare solo un prodotto italiano o vecchio italiano...
io prefersico non avere problemi sul mezzo meccanico, per quanto riguarda le donne se non avessero problemi non sarebbero donne bacio brindisi viva le donne...amore


Quoto tutto di Ego....ma tutto....e a bonalex dico....si preferisco la donna perfetta....e sono piu' vecchio di te....e nemmeno di poco!!!

Pantera ma quanti anni hai? Mi sembri un ragazzo, mica un cinquantenne...e nel caso, se hai 50 anni, ti pregherei di inviarmi via mp la formula per mantenersi così come sei...mi sa che sarebbe utilissima...
Comunque sai che palle avere ogni giorno accanto Belen che dice sempre le cose giuste, fa tutto benissimo etc. etc. ?


Ne ho 51 Bonalex....51!! Ed accanto ho una donna meravigliosa, in tutti i sensi, la quale rasenta la perfezione!!

Ora, io non ne sento la necessita'.....ma se un giorno Belen volesse venì a casa mia, a dire cose esrtremamente giuste, non me la prenderei a male per niente!! Poi, se mi viene a noia, a zittarla,...ci penso io!!! ciao

Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 giugno 2011 17:55:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
oggettivamente la moster non brilla per bellezza


Amico mio mi pemetto di farti notare che la bellezza di un qualsiasi oggetto, mezzo o essere è una cosa soggettiva
diaavel
Inviato: martedì 21 giugno 2011 19:31:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
vi racconto la mia storia motociclistica,so che non ve ne frega ma io ve la racconto,la mia prima moto e' una yamaha xt,mi trovo benissimo mai problemi e ideale per imparare pochi cavalli moto tranquilla,un giorno vedo la cagiva luki explorer 900ie mi piace la voglio a tutti i costi e me la prendo,moto stupenda telaio sospensioni ollins,motore ducati,freni buoni se paragonati all'xt,gli anni passano mai avuto problemi grossi un motorino d'avviamento e trafilazioni di olio,questa moto mi pento ancora adesso di averla venduta,vedo il tdm ne ho sentito parlare molto bene,io ho preso 850,mi trovo benissimo con sta moto anzi imparo ad andare in moto,telaio e sospensioni meglio la cagiva secondo me,gli anni passano,esce la multi 1000 come la vedo la voglio ma devo aspettare per comprarla nuova mi mancano i liquidi,un paio danni e me la prendo usata nera mi trovo molto bene e comincio ad avere un buon andazzo diciamo,passa un anno ne vedo una rossa la versione s con ollins un abisso a confronto della versione con le schova non so se si scrive cosi,molti mi dicono che e' brutissima ma a me piace e mi trovo molto bene,esce la multi nuova,la voglio ma decido di aspettare per prendermela usata,accidenti esce il diavel vedo le foto,dico a mia mogli che voglio quella,il giorno dopo vado dal mio amico e gli dico ordinare lui mi dice che devo aspettare marzo,siamo in novembre,beh meglio cosi forse mi passa,invece niente,la ordino,la ho vista solo in foto nessuno la ha provata ma decido di rischiare,mi fido di ducati,non sto piu' nella pelle,vado sui forum e tutti dico tutti ne parlano male panico mi dico ho buttato via un po' di soldi amen,prime prove dei giornalisti tutti entusiasti moto incredibile ecc...,mi riprendo ma nei forum giu fango,decido di iscrivermi a qualche forum per dire la mia ma vengo deriso,arriva il giorno che la provo,cavoli ma e' come dicevano i giornali,mi trovo benissimo e dopo 2600km sono sempre piu' orgoglioso di sta moto.
ecco la mia storia nonostante abbia avuto moto straniere e mi sono trovato benissimo,non riesco piu a desiderarne una,la ducati non mi paga,non me ne va ne viene,ma se dovessi cambiare prenderei una aprilia una mv,o perche' no una guzzi,ma secondo voi sono malato?perche mi piacciono le moto italiane?
ps:macchina ho una tedesca

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.