Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perché? [assassinato un altro motociclista] Opzioni · Visualizza
motodome
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 18:48:00



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
boh, sono rimasto basito da alcune risposte che in parte giustificavano l'eventuale contadino di turno perchè forse stressato da ipotetici passaggi di enduristi, sbarre alzate, passaggi laterali se anche si fossero messi dei massi (!) ecc..
ma ragazzi, questo è un omicidio premeditato!
Sono due cose differenti discutere e commemorare un ragazzo endurista ammazzato e un altra storia commentare il comportamento di alcuni enduristi.

Negli anni 80, giravo a cavallo nelle colline attorno san colombano in solitudine e beatezza, gustandomi il panorama. Allo stesso modo lo facevo con un beta 260 da trial, senza mai offendere alcuno. Ogni tanto qualcuno mi sbraitava e io tornavo indietro per sentire cosa voleva. Parlandoci, il fattore constatava che io "non ero come altri", educavo che non tutti siamo uguali. Ci mancherebbe.
Ora le colline sono sparse e circondate di filo spinato! I milanese hanno comprato "la terra" e si sono chiusi dentro! Bravi, camperete 100 anni, leggete a livella di Antonio De Curtis!
Ma del sano enduro che i nostri ragazzi fanno, e meglio di cento pere o 100 decibel in discoteche con la droga!!

In veneto alcuni anni fà, un pazzo a una rotonda versò del olio, così i primi motociclisti che arrivarono fecero delle cadute....solo perchè altri biker davano fastidio a un tizio che abitava li vicino !!
Ma che vuoi giustificare con la tua assurda presa di posizione? Dividi i fatti!
Se uno abita sopra un pub e chiude a notte fonda, lo giustifichi se butta olio bollente sopra i clienti?
Sono stato per anni un motociclista dell'arma, sette ore al giorno per 300 km, anche divertendomim sulla mia amata guzzi 850 t3, e con un occhio di riguardo per i colleghi quando era possibile (ebbene sì).
Quello che ha steso il filo d'acciaio, è UN CRIMINALE!
Mio figlio più grande ha otto anni e pratica enduro, se gli capita una cosa del genere, al contadino, io, gli faccio vedere cosa penso della sua proprietà che deterrà per qualche anno (non siamo proprietari per sempre). Poi mi aspetto la tua morale.
Ciao Collega

motodome
motodome
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 18:52:16



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da bobo1978

da quale altro punto di vista dovrei esaminare la cosa?da quello di un proprietario di un terreno spesso incolto o boschivo,sulle cui stradine sterrate oltre che a passanti in cerca di funghi,castagne e tartufi passano anche motociclisti che praticano enduro??
Dici che possa essere esasperato da questo fatto??


Assolutamente sì Bobo.
Pensa come deve sentirsi una persona la cui proprietà viene continuamente invasa da estranei in camminata.Che magari spesso le sue castagne(sue del contadino) gliele fregano anche.
E,nel nostro caso,parliamo anche di persone motorizzate.Con scarichi spesso artatamente modificati al solo scopo di fare il più casino possibile.Di continuo,nei fine settimana.Dalla mattina alla sera.Non è solo il tuo passaggio che devi considerare.Ma anche quello di tutti gl'altri.
Gente che ti entra nella tua proprietà,che magari si ferma a cacare e pisciare nel tuo bosco,lasciandoti in cambio dei bei mucchietti di fazzoletti marroni.
Che sgomma nel tuo campo. E anche se non rovina niente,dà fastidio.

E che magari spesso la sbarra o la fettuccia o la recinzione bassa o il cartello di proprietà privata li hai messi,ma gli enduristi se ne fregano,la sbarra te la alzano,la recinzione te la staccano ed entrano lo stesso.E spesso se ne fregano anche di rimetterla dov'era prima.
E perchè?Ufficialmente,perchè non riuscivano più a tornare indietro.
Potrei postarti video di gente che alza le moto a braccia per superare dei rami,e che quindi "è costretta" ad entrare nella tua proprietà,perchè sennò "non saprebbe più tornare indietro".

Originariamente inviato da bobo1978
Certo ci vuole un attimo di cognizione nel percorrerli,vi sono delle "regole della strada" anche in fuoristrada,ne va della propria incolumità e di quella degli altri.




Purtroppo questa buona creanza che hai tu,molti altri non ce l'hanno.E sono tutti questi altri che vanno considerati.

E qua,dei 12 intervenuti prima di me,almeno la metà ha candidamente ammesso che non ha la più pallida idea di quale comportamento e di quale fastidio possa creare una moto da "enduro"(diciamo meglio:una moto da cross omologata,non stiamo parlando di un'Alp200) per scatenare una così bestiale reazione.
Proprio NON HA idea.
Se le premesse sono queste Bobo,ripeto,questi episodi si ripeteranno altre volte.

Questa faccenda mi ricorda molto quella volta che il buon mick7 si lamentava circa il fatto che le Forze dell'Ordine ce l'avessero coi possessori di supersportive.
L'avevano fermato per contestargli non so cosa nella sua R1.Mi pare il portatarga non originale,o uno scarico regolarmente omologato,non ricordo.
E lui,con un candore che mi auguro finto,non capiva come mai quelli con le supersportive fossero così tartassati dalle Polizie. Fermati senza motivo,o magari mandati al collaudo per scarichi non originali,sia pur regolarmente omologati.

Proprio non si capacitava del perchè.

E finchè le cose stanno così,finchè la gente comprerà degli scarichi omologati e poi toglie il db killer,e quando vengono fermati fanno i santerellini sventolando il certificato di omologazione,la Polizia continuerà a mandarli al collaudo "illegalmente". A loro,e anche a tutti gli altri che invece non centrano nulla.
Perchè essere presi per il[beep] non piace a nessuno Bobo,e non sta scritto da nessuna parte che la Polizia debba accettare di essere presa per il[beep] durante il servizio.
Se tu lo fai,loro poi te la fanno pagare.E' matematico.
Consiglio a tutti coloro che si lamentano del fatto che la Polizia li tartassi in quanto possessori di sportive,di dedicare UN SOLO sabato pomeriggio a stendersi su un prato con un bel libro,su un passo appenninico.
Dopo 30 minuti 30 si capisce già il perchè le Forze del Ordine rompono le scatole.


E quel contadino,forse,era stanco di vedersi preso per il[beep] e di vedere delle recinzioni spostate,e delle sbarre alzate.


Ma Bobo....non è che io conosca quel contadino,o quella situazione,eh...Il mio è solo e semplicemente un ragionamento,e l'osservazione di quel che succede nei boschi.
E' così,perchè ti dico io che è così,e non può essere diversamente.

Ma veramente qui qualcuno crede che gli enduristi siano tutta "brava gente",con moto silenziosissime,che trotterellano solo su cavedagne o al massimo su campi di medica appena tagliata,che rispettino tutti i divieti e le recinzioni,che dicano buongiorno e buonasera e mi scusi potrei passare?
E che quel contadino fosse un pazzo che una bella mattina si è svegliato male e ha pensato di tendere un filo spinato ad altezza d'uomo?

Veramente?

Se è così,e mi par di capire che sia così,ce ne saranno ancora altri.


confuso confuso
motodome
Ale-1978-
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 21:40:27



Iscritto: 23/07/2011
Locazione: Verona
Io...la corda che é stata tirata e che poi ha causato quello che é successo... la userei per legare dietro ad una moto in corsa la persona che l'ha posizionata.

Una Goldwing su sterrato non é un reatoooo!!!
Wado*66
Inviato: martedì 13 settembre 2011 19:07:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Bene.
Ora che si è aggiunto anche motodome,sono già in due quelli che la pensano in tutto(o in parte)come me.
La cosa mi conforta.
Pensavo che sarebbe stata più dura.
brian_may
Inviato: martedì 13 settembre 2011 19:40:07



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wado*66
Bene.
Ora che si è aggiunto anche motodome,sono già in due quelli che la pensano in tutto(o in parte)come me.
La cosa mi conforta.
Pensavo che sarebbe stata più dura.


Perdonami, ma a giudicare dal suo penultimo intervento direi che è il contrario di quello che dici huh . A supporto di quello che dico cito un pezzetto dal post a cui mi riferisco:

Quote:

boh, sono rimasto basito da alcune risposte che in parte giustificavano l'eventuale contadino di turno perchè forse stressato da ipotetici passaggi di enduristi, sbarre alzate, passaggi laterali se anche si fossero messi dei massi (!) ecc..
ma ragazzi, questo è un omicidio premeditato!


Io non lo giustifico affatto. Domenica scorsa sulla ciclabile ho bucato la gomma posteriore, per via di cocci di vetro sapientemente sparsi sulla pista ciclabile, subito dopo una discesa, tratto in cui normalmente arrivo a 40 kmh. Negli ultimi 5 mesi ho bucato sei gomme sulla ciclabile, e fino a poco tempo fa pensavo fosse colpa mia (strano, vado sempre su asfalto liscio...). Stavolta sono tornato indietro a controllare e... sorpresa! Davanti al campo rom era pieno di vetri.

Se invece di bucarsi piano mi fosse esplosa la gomma? C'è qualche possibilità di uscire sano da un incidente a 40 kmh senza protezioni? (l'abbigliamento da bici, ancorchè serio, non è neanche lontanamente paragonabile ad una tenuta da moto). Io tra l'altro sono su una strada a me dedicata, la ciclabile, e non sto invadendo il terreno di nessuno.

No, decisamente non giustifico il tizio del filo.




(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
username__133006
Inviato: martedì 13 settembre 2011 20:09:41



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
L'intervento di Wado nn è solo da criticare.è anche da capire.
E io capisco e persino potrei condividere la "presunta" esasperazione di una persona.perchè in realtà qui stiamo tutti facendo supposizioni sul perche è stato teso quel filo.
Magari chi l'ha fatto ci ha appeso un cinghiale qualche notte prima e poi stupidamente l'ha dimenticato.
Quando si compie un fatto , pero bisogna sapere che avviene : "azione-reazione"
E quindi quando si compie un atto del genere bisogna valutare tutte le possibili conseguenze.
Sicuramente se avesse teso una fascia di nylon il motociclista si sarebbe preso solo uno spavento. Resta il fatto che
una persona è morta ,con una morte atroce,pensate a quale scena avranno dovuto assistere i suoi amici.

Se fosse stato tuo figlio Wado??
Sono sicuro che tu gli avresti insegnato a rispettare la natura e gli altri, ma siamo sicuri che a quello scellerato che tese il filo gliel'abbiano insegnato?o magari nonostante l'insegnamento lui l'abbia ignorato.

Senza esagerare ma mi viene in mente Palestina-Israele,con i kamikaze e i missili nn si arriverà da nessuna parte.tranne tutti insieme un giorno a piangere le vittime dell'ignoranza.
Wormbike
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 00:05:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
C'è qualcuno che ogni tanto viene a prendersi una rosa dal mio giardino. Le mie amate rose!
Domani attacco l'alta tensione al cancello!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 07:10:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
nel ristorante vicino a casa mia,fanno troppo baccano,siccome gli ho gia` avvisati,questa sera scendo con il fucile

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wado*66
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 13:14:22


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da brian_may
Perdonami, ma a giudicare dal suo penultimo intervento direi che è il contrario di quello che dici huh


brian,il punto focale di tutta la questione è questo:


Originariamente inviato da motodome
Parlandoci, il fattore constatava che io "non ero come altri", educavo che non tutti siamo uguali.


Il resto del post è solo un'encomiabile esempio di obiettività.


Ma è appunto nel comportamento di questi "altri",che cita motodome,che bisogna puntare la nostra attenzione.

Sennò è tutto inutile.



Originariamente inviato da bobo1978
Senza esagerare ma mi viene in mente Palestina-Israele,con i kamikaze e i missili nn si arriverà da nessuna parte.tranne tutti insieme un giorno a piangere le vittime dell'ignoranza.


Per l'appunto Bobo.
Se noi stiamo di qua a dire che non facciamo niente di male nel nostro sano fuoristrada,e loro(i contadini) stanno di là a tagliarci la gola solo perchè sono "pazzi e criminali",non cambierà assolutamente niente.

Noi continueremo a fare l'off esattamente uguale a prima,loro continueranno a tendere fili spinati,come prima.
motodome
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 13:21:10



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
a costo di sembrare banale...
ho chiuso gli occhi, ho pensato a l'emozione che provavo nei momenti che facevo regolarità negli anni 1975/90, nel parco del ticino; dalle parti di viverone in piemonte; a ballabbio pian dei resinelli.
Attraversare un torrente, salire sulla montagna, attraversare un bosco, sentire il profumo della campagna nella nebbia del mattino. Provare freddo o caldo, rialzarmi da una caduta, infangarmi con la moto e provare gioia......e molto altro.
Ecco, pensando al 19enne gli dedico una preghiera e un abbraccio alla sua famiglia.
Spero che lassù ci sia una moto per te.

motodome
diaavel
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 19:53:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da motodome
a costo di sembrare banale...
ho chiuso gli occhi, ho pensato a l'emozione che provavo nei momenti che facevo regolarità negli anni 1975/90, nel parco del ticino; dalle parti di viverone in piemonte; a ballabbio pian dei resinelli.
Attraversare un torrente, salire sulla montagna, attraversare un bosco, sentire il profumo della campagna nella nebbia del mattino. Provare freddo o caldo, rialzarmi da una caduta, infangarmi con la moto e provare gioia......e molto altro.
Ecco, pensando al 19enne gli dedito una preghiera e un abbraccio alla sua famiglia.
Spero che lassù ci sia una moto per te.

motodome

senza paroleApplause Applause Applause Applause Applause

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 22:27:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da motodome
a costo di sembrare banale...
ho chiuso gli occhi, ho pensato a l'emozione che provavo nei momenti che facevo regolarità negli anni 1975/90, nel parco del ticino; dalle parti di viverone in piemonte; a ballabbio pian dei resinelli.
Attraversare un torrente, salire sulla montagna, attraversare un bosco, sentire il profumo della campagna nella nebbia del mattino. Provare freddo o caldo, rialzarmi da una caduta, infangarmi con la moto e provare gioia......e molto altro.
Ecco, pensando al 19enne gli dedito una preghiera e un abbraccio alla sua famiglia.
Spero che lassù ci sia una moto per te.

motodome


belle parole!



inoltre, anch'io bazzicavo viverone in quegli anni e ovviamente tutta la serra, la mulattiera del campanile, e poi su su fino a biella o graglia e andrate...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
motodome
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 10:08:16



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
inoltre, anch'io bazzicavo viverone in quegli anni e ovviamente tutta la serra, la mulattiera del campanile, e poi su su fino a biella o graglia e andrate...[/size][/i][/quote]


...per chi ha provato negli anni indietro la "regolarità", ha sicuro qualche annetto sulle spalle, ma anche i ricordi di aver fatto qualcosa che forse non ci sarà più.
In fuoristrada, non mancava mai il litro di miscela fatta e messa dentro il contenitore del bardal o castrol che mettavamo incastrato dietro il faro anteriore; qualche attrezzo, filo di ferro (quante volte è servito per tenere insieme i pezzi più improbabili) e degli elastici che facevamo ricavandoli da vecchie camere d'aria.
Che tempi!
Con il mio amico Stefano, avevamo entrambi il Beta 125 sei giorni, e dopo averlo modificato la posizione degli ammortizzatori saldando la staffa in posizione avanzata sul forcellone e rendendo così il Beta più alto, via a fare "regolarità".
Ma tu Otto, fai ancora fuoristrada in moto e se sì, dove?
Ok basta se nò scappa la lacrimuccia piange

motodome
Il Moderatore
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 10:55:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io ho fatto rego/enduro per più di 35 anni (ora ho 52) in piemonte in particolare (sono vissuto a biella per oltre 10 anni); poi ho spostato la moto a milano e ho continuato a far gare prevalentemente motorally e cronoscalate; mille avventure, 26 fratture; un anno fa, dopo l'ultimo schianto, ho smesso; l'ultima moto: k300

già molti anni fa ho trovato i fili di ferro sulla serra... ma li ho evitati per un pelo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
motodome
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:14:25



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
...az.. pensa che io a 49 anni ho una voglia di riprendere a fare enduro amatoriale.....
ma, vedremo. d'oh!

ciao grazie

motodome
bymaxx
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 15:24:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Motodome, fallo. Più siamo tra gli over anta a praticare enduro col dovuto raziocinio e meno saranno gli incoscienti di una e dell'altra parte.
diaavel
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 20:17:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
vi e' bisogno di gente esperta e con la testa sopra il collo in questo mondo,w le persone esperte sono la linfa dei giovani,come nella vita anche in moto non si e' mai finito di imparare e i vostri insegnamenti possono aiutare a evitare certe tragedie.
otto insegna con la sua iniziativa per esempio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
motodome
Inviato: sabato 17 settembre 2011 18:03:55



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da bymaxx
Motodome, fallo. Più siamo tra gli over anta a praticare enduro col dovuto raziocinio e meno saranno gli incoscienti di una e dell'altra parte.


ci sto facendo un serio pensierino...
ciao motodome
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.